Vai al contenuto

Moratti chi è davvero?


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Sulla Chemps: tutto ha contato. O meglio, forse Moratti ha usato la mancata vittoria della Chemps come scusante. Ho l'impressione che se i rapèporti fossero stati idilliaci gli avrebbe concesso un'altra possibilità.

vincere la CL non è scontato per nessuno, vista la concorrenza e le molte variabili. Anche con Mourinho non è detto che l'inter la vincerà subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In fondo la verità di quel che sia successo la sanno ancora in pochi.

Io sto con Moratti,ha fatto bene a fare la scelta del cambio a prescindere da ciò che possa esser successo e nn trapelato.

Ormai era evidente una rottura tra Mancini e buona parte della rosa e i risultati degli ultimi mesi lo dimostrano.

Quell'inter che vinceva dove voleva non esisteva più,una scossa all'ambiente andava data.

Son certo che Moratti ringrazierà Mancini più volte (se già non lo ha fatto) come lo ringrazio io

Ma è giusto cosi e anche Mancini lo sapeva da tempo che era finita x lui all'inter.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' semplicemente quanto credo gli abbia suggerito l'avvocato, per cercare di evitare di pagare per intero i prossimi 4 anni di stipnedio del Mancio: puntare sulle dichiarazioni post-Liverpool quale "giusta causa" per il licenziamento, e magari transare un accordo per una buonuscita meno pesante ...

confermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai era evidente una rottura tra Mancini e buona parte della rosa

Ronnie Rava ha scritto: <<Io non capisco di cosa stiate parlando. Tutta la squadra contro??? Su che basi?????

Cambiasso che è da tempo il leader dello spogliatoio si era esposto molto nei giorni scorsi chiedendo la conferma del Mancio, e in generale tutto il gruppo degli argentini mi sembrava chiaramente dalla sua parte (perfino Crespo nonostante lo scarsissimo utilizzo aveva dichiarato di voler restare anche con Mancini). In generale non vedo nessuno veramente scontento, al di là forse di Materazzi per il quale comunque l'arrivo di Mourinho può essere un'incognita ancora più grande.>>

Certo, se qualcuno pensasse che per farsi un'idea di ciò che è accaduto è più affidabile ascoltare la ricostruzione fatta dai tifosi della squadra coinvolta, stiamo freschi.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

sino ai fatti più recentemente emersi nelle cronache giornalistiche.

ma davvero a tutti voi è sfuggita questa che è la parte più pesante? Non ci posso credere, attaccarsi a delle intercettazioni, che tra l'altro non provano niente al di là di qualche amicizia diciamo scomoda, è veramente una caduta di stile notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronnie, sono rimasto anche io basito da quel comunicato..... ma aspettare un attimo per capire meglio no? Ti hanno attaccato la scrignite?

Ronnie avrà il suo caratterino (ogni tanto) ma le cose le capisce al volo.

Tu, invece... :(

Perfette le due righe di analisi Kubaliana.

Solo che mi sembra una stronzata enorme aver voluto includere anche le recenti intercettazioni perchè allora, per coerenza, ci dovrebbero andare di mezzo anche i giocatori intercettati. Nel comunicato dovevano citare il dopo Liverpool e stop.

Infine, e non sono ironico, mi spiace che anche stavolta non riusciate a godervi appieno uno scudetto che subito salta fuori sto casino.

Nel 1989 e l'anno scorso ci avevamo pensato noi ad "amareggiarvi" la festa vincendo la C.L.

Stavolta vi siete complicati la vita da soli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicato ufficiale F.C. Internazionale

...sino ai fatti più recentemente emersi nelle cronache giornalistiche.

sperando che il mancio non l'abbia fatta più grossa di quel che sappiamo, con brescia... in questo caso apprezzerei a fondo la coerenza di moratti, se dovesse aver preferito una squadra "onestamente condotta" ad una giudata da un personaggio a cui si possa dire che abbia in "qualche modo" vinto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma davvero a tutti voi è sfuggita questa che è la parte più pesante? Non ci posso credere, attaccarsi a delle intercettazioni, che tra l'altro non provano niente al di là di qualche amicizia diciamo scomoda, è veramente una caduta di stile notevole.

Abbiamo scritto quasi in contemporanea la stessa cosa in due topic diversi (io in quello "Il Mancio esonerato").

Ovviamente anche la conclusione è la medesima, ovvero che è una sonora caduta di stile sostenere, appena pubblicate le intercettazioni, che si trattava delle solite cose irrilevanti amplificate dai media per disturbare l'Inter e poi, a una settimana di distanza, servirsene come possibile giusta causa di licenziamento...

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari Moratti ha risposto così duramente e con poco stile perchè Mancini e il suo procuratore fanno gli angioletti e vogliono far ricadere solo sul presidente i motivi di un divorzio.

Cioè, il procuratore che dice ai giornali che Mancini non ha mai parlato con Chelsea o altre squadre mi fa ridere (magari lui in persona no, ma il procuratore ci gioco le palle). Minacciare velatamente di far pagare per intero i 4 anni di contratto per arrivare a una trattativa per la buonuscita.

Forse Moratti, consigliato come dice kubala, dagli avvocati, ha provato a pararsi un po' il culo, per la prima volta dopo tante volte che l'ha presa, per colpe sue anche, nel cXXo.

Ripeto, io avrei tenuto a contratto Mancini fino a quando fosse stato lui a chiedere la rescissione. A costo di pagarlo un anno per non fare nulla. Poi uno come lui veniva di corsa a chiedere la rescissione. Un allenatore se rimane fermo un paio di anni per motivi contrattuali perde mercato e Mancini è un ambizioso, sa che questo è il suo momento da sfruttare per arrivare alle panchine europee che contano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio mie le parole di un mio amico Juventino (magari con toni un po' meno accesi, non me ne vogliate :( )

"E' arcinoto che sono dei pagliacci... però per quanto una manica di coglioni hanno i mezzi e le amicizie... dopo anni e anni di figure di merda sono riusciti con juve e milan a mezzo servizio (anche grazie a loro) a vincere con l'acqua alla gola contro la Roma (niente da dire bella squadra ma l'organico è quello che è) e nonostante tutto sono riusciti comunque a deliziarci con figure di merda storiche (dichiarazioni, atteggiamenti, risultati...).

Probabilmente nemmeno a me verrebbero in mente parole di stima per Mancini, in quanto se ha vinto lo deve al fatto che ha la rosa di giocatori più costosa del mondo, non aveva tante rivali, ha fatto dichiarazioni del cazzo, è stato aiutato dagli arbitri. Ha quasi mandato tutto a puttane. Ibra gli ha tolto le castagne dal fuoco... 2 gol che segnano il confine tra "Campioni d'Italia" e "più grande disfatta della storia"... contenti gli interisti (intertristi lo sono sempre come vedi è proprio nel DNA)

e comunque io non odio l'Inter in quanto tale (come qualcuno potrebbe dire). Certo mi faccio delle grandi risate da anni, però quello che non sopporto sono tutti quei coglioni a partire dai dirigenti... Moratti: senza parole, un vero coglione doc, una t.d.c.* d'altri tempi, lo scemo di famiglia (io non so come non se ne accorgano gli interisti che lo osannano); Oriali: detto l'onesto, e che si fregia di esserlo, mentre smazza passaporti falsi come fossero volantini; Branca: secondo me l'unica spiegazione per cui un giocatore tanto inutile (uno dei simboli dell'inter perdente degli ultimi anni) divenuto dirigente è che ha una storia gay con moratti o oriali oppure qualche altra porcata che non voglio sentire. T.Provera: roba da far rabbrividire Moggi e Berlusconi, padrone del campionato (è lui che lo paga praticamente) è riuscito a nominare un suo consigliere ex dirigente nell'inter, "commissario speciale per mandare la juve in B" (questa la posizione ufficiale di G.Rossi). Ce n'è anche per i giocatori: Cruz inisignito del premio gentiluomo, Materazzi che adesso che ci ha fatto vincere il mondiale si è montato che non si capisce...

Il peggiore in assoluto è però è il tifoso interista... che in una settimana prende a pietrate il pullman, manda affanculo Mancini, e il giorno dopo si dispera che sul sito dell'inter non ci sono ringraziamenti... senza parole"

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari Moratti ha risposto così duramente e con poco stile perchè Mancini e il suo procuratore fanno gli angioletti e vogliono far ricadere solo sul presidente i motivi di un divorzio.

.....................

Fanculo lo stile, chi lo cerca nel calcio odierno mi ricorda quei sedicenti cercatori di tesori che si documentano nelle biblioteche, sfogliando polverosi libri in cui si narra di vascelli affondati che trasportavano ricchezze inestimabili, di crociati che nascosero imponenti fortune in passaggi segreti di castelli etc.

Qui si parla di semplice coerenza: come può una faccenda etichettata come l'ennesimo tentativo di voler infangare e innervosire l'Inter, essere adoperata, una settimana dopo, come arma per ottenere il riconoscimento di giusta causa di licenziamento?

Se una settimana prima era una puttanata irrilevante, come puoi imputarla alla persona licenziata come se fosse la colpa più grave?

Link al commento
Condividi su altri siti

La spiegazione di Kubala è la più convincente.

Bruttissimo comunicato però, quello inerista.

Capisco perfettamente l'amarezza del tifoso interista.

Al di là degli scazzi, al di là delle cadute di stile Morattiane, al di là delle polemiche e delle fratture nello spogliatoio resterà, per sempre, l'immagine di un Presidente incapace di assumersi al 100% la responsabilità delle proprie scelte.

Un comunicato del genere puzza di costruito lontano un miglio. Ed il riferimento alle ultime vicende di intercettazioni e davvero una bassezza.

Sinceramente: auguro all'Inter e ai suoi tifosi di poter voltare pagina e cambiare rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante puttanate spari, Edo?

"Il tifoso interista".

Ma esplodi, diocristo.

Ti devi essere perso la parte "Faccio mie le parole di un mio amico Juventino" :(

Adesso sono vietate le generalizzazioni, e bisogna sempre citare nome e cognome del soggetto preciso in questione?

Bandite le espressioni generaliste come "gli interisti", "i milanesi" o "gli umani".

Quanto astio, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si parla di semplice coerenza: come può una faccenda etichettata come l'ennesimo tentativo di voler infangare e innervosire l'Inter, essere adoperata, una settimana dopo, come arma per ottenere il riconoscimento di giusta causa di licenziamento?

Giusto.

E quest'aspetto ridicolo da parte interista è per noi motivo di sollievo.

Perchè il prossimo interista che tirerà fuori la storiella dell'accanimento mediatico sarà triturato facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto.

E quest'aspetto ridicolo da parte interista è per noi motivo di sollievo.

Perchè il prossimo interista che tirerà fuori la storiella dell'accanimento mediatico sarà triturato facilmente...

Ammesso che qualcuno abbia mai potuto dare credibilità alla storiella dell'Inter tartassata dai media....

Sull'Inter c'è esattamente lo stesso accanimento mediatico che ci può essere verso una società "dominante", nel bene e nel male...

Ricordo i brevi momenti di crisi della Juve di Capello e del Milan di Ancelotti, che furono trattati esattamente alla stessa maniera.

Ricordo accanimento, sondaggi, pareri vip quando sembrava che il contratto con Del Piero non dovesse essere rinnovato. Anche la singola smorfia del volto di Del Piero dopo un colloquio con la società veniva vivisezionata, ingigantita, interpretata.

Ricordo fedeli cronache e interminabili resoconti sulla mimica facciale di Del Piero ogni volta (ed erano tante..) che veniva sostituito da Capello...

Ricordo taglienti articoli al momento del passaggio da Ancelotti a Lippi e da Lippi a Capello.

Ho ben presente il risalto dato alla testimonianza di un ex impiegato bianconero su presunte regalie di Moggi agli arbitri, non ricordo analogo risalto dato alla notizia che la testimonianza era inaffidabile.

I media sono squali, gli interessa solo audience e copie vendute, e se da mandare alla gogna è l'Inter o la Juve o il Milan, per loro, è assolutamente indifferente...

Link al commento
Condividi su altri siti

I media sono squali, gli interessa solo audience e copie vendute, e se da mandare alla gogna è l'Inter o la Juve o il Milan, per loro, è assolutamente indifferente...

Altra manna per i media, la replica di Mancini

Con riferimento al comunicato stampa dell'Internazionale FC pubblicato questa mattina dai maggiori quotidiani nazionali e stranieri e diffuso dalle principali emittenti televisive italiane e europee, nel prendere atto che la decisione è scaturita da vicende che hanno gravemente offeso il mio onore e la mia reputazione, la cui illecita diffusione è stata censurata con plurime querele davanti alle competenti Procure, ho dato incarico al mio legale di fiducia di tutelare la mia immagine in tutte le sedi competenti, stigmatizzando il comportamento della società datrice di lavoro nella parte in cui ha inteso abusare di vicende false e illecite. Come allenatore ringrazio il Presidente Massimo Moratti, Gabriele Oriali e tutto lo staff che mi ha sostenuto, la squadra e soprattutto tutti i tifosi nerazzurri che mi hanno accompagnato per quattro anni di grandi successi e indimenticabili emozioni e per la stima e gratitudine che continuano a manifestarmi. Roberto Mancini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...