Vai al contenuto

Cosa accade stasera


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Io la vedo cosi

Italia - Francia 1-0 con eurogol di Cassano

Olanda - Romania 1-2 , con gli olandesi che pareggiano il primo gol olandese e poi beccano il 2° nel finale, dopo una grintosissima partita nella quale però non riusciranno mai ad inquadrare la porta

Dietrologia alò ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Due opzioni:

1. Strabattiamo i francesi ma la Romania vince con l'Olanda

2. L'Olanda fa il suo dovere ma la Francia ci beffa

è nel nostro DNA

puo' essere ma NON e' nel DNA. Argentina '78, usa '94, korea '02: in tutti questi casi fummo favoriti da risultati di altre partite.

A Inghilterra '96 e' vero che la Cechia fece un rimontone con la russia, ma non sbagliammo un rigore con la Germania.

4 anni fa la situazione era diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argentina '78

Ma dove?

Alludi ad Austria-Germania nella seconda fase a gironi?

Non è che la finale 3°-4° posto sia poi così ambita ... e con un arbitro che permettesse agli olandesi un po' meno di gioco duro, una squadra un po' meno stanca ed uno Zoff un po' più reattivo sui tiri da lontano, noi volavamo dritti in finale, senza essere appesi ai risultati di nessuno.

Parlando di biscottini, vi raccomando un altro Germania-Austria del 1982, ai danni dell'Algeria :)

Link al commento
Condividi su altri siti

[pubblicità mode ON] Ho aperto un topic simile sui possibili scenari di stasera [/pubblicità mode OFF]

Temo un Italia-Francia molto combattuta, molto tattica, con entrambe che sanno di dover vincere ma al contempo nessuna delle due vuole perdere. Finisce 1-1, ma dall'altro campo arriva la notizia che Olanda-Romania, in cui i rumeni hanno giocato alla morte e gli olandesi hanno disputato una partita dignitosa, è finita allo stesso modo, pertanto passano i rumeni con 3 punti.

In pratica, è lo scenario peggiore la situazione più cloroformizzante: usciamo, non completamente ridicolizzati e umiliati, perché in fondo abbiamo pareggiato con la Francia, con un punto in più saremmo passati, magari abbiamo anche qualche piccolo episodio arbitrale a cui attaccarci (chessò, Henry che segna su punizione dubbia, oppure non ci concedono rigore per possibile fallo di mano di Gallas su tiro di Cassano etc.), ma allo stesso tempo veniamo privati di un comodo parafulmine, rappresentato dal fatto che l'Olanda, pur non vincendo, ci aveva messo in condizione di passare il turno se noi avessimo vinto.

Quindi, poche recriminazioni, diremo che come Federazione contiamo poco, che dai tempi di Moreno e dei Mondiali 2002 nel dubbio ci danno contro, ma avremo anche tanto da meditare sulle formazioni che ogni volta cambiano per 3/4 undicesimi, su uomini chiave che non hanno dato quanto ci si aspettava, sull'inadeguatezza di alcuni convocati etc.

Naturalmente spero che quanto detto finora, dalla prima all'ultima riga, sia un brutto incubo e che il copione stasera, nei 90' veri e nel dopopartita, cambi decisamente

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

non ne sono certo ma credo sarebbe un record.

Non lo so se sarebbe un record, certo farebbe il paio con quella del '94:

4 squadre (Messico, Irlanda, Italia e Norvegia) tutte a 4 punti,

tutte a 0 come differenza reti,

passa come prima il Messico per maggior numero di gol segnati (3 fatti, 3 subiti),

viene eliminata come quarta la Norvegia (1-1),

Irlanda e Italia sono entrambe con due gol fatti e 2 subiti, ma prevale come seconda classificata l'Irlanda per aver vinto lo scontro diretto con noi,

l'Italia è terza ma in quella edizione passano le 4 migliori terze,

e l'Italia passa come ultima ripescata ... andrà in finale, come tutti ricordate :)

Ci sarebbe però un caso ancor più eclatante:

pareggiamo con la Francia 0-0

la Romania perde 3-0

non solo finiamo tutti a 2 punti

non solo nella classifica avulsa siamo tutti a 0 come differenza reti

non solo Italia e Romania hanno lo stesso numero di gol segnati e subiti nella classifica avulsa (1-1) ove invece viene eliminata la Francia (0-0)

ma Italia e Romania sono alla pari anche nel criterio successivo (differenza reti complessiva nel girone, riprendendo nel conto anche l'Olanda: -3)

e l'Italia passa PER IL MIGLIOR COEFFICIENTE UEFA ... cioè per qualcosa che non ha nulla a che fare con quanto visto sui campi del torneo! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tanti discorsi su biscotti, Oro Saiwa, Mulino Bianco etc., aggiungerei un particolare non del tutto trascurabile.

Ho appreso, mi pare da Marino Bartoletti (non un grande giornalista, ma almeno è uno che non si lancia in facili e falsi scoop o che non cade in clamorose inesattezze), che ogni partita vinta in questa fase procura, alla vincente, 1 milioncino di euro, e che se una squadra dovesse fare il "girone perfetto", ossia inanellare 3 vittorie di seguito (come ha già fatto la Croazia e potrebbero fare Spagna e, appunto, l'Olanda) incamererebbe 3 mln di bonus aggiuntivo.

Facendo due conti, Federazioni non molto floride economicamente e non abituate a ricoprire con mucchi di dobloni i propri tesserati, avrebbero quanto basta per pagare il premio legato al rendimento a ciascuno dei 23 convocati, al cittì e ci scapperebbe anche qualcosina da tenere da parte...ad occhio, Olanda e Croazia potrebbero benissimo rientare in questo discorso...

Meditiamo, quindi, prima di dirci sicuri di complotti e biscotti, sulla reale convenienza che potrebbero avere i protagonisti nel perdere una partita senza nemmeno provare a giocarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che l'Olanda farà la sua partita, e ciò vuol dire che per la Romania sarà molto dura vincere.

L'ipotesi del biscotto, oltre che contro natura per lo spirito degli olandesi, è anche non paragonabile a quanto accaduto 4 anni fa, perchè in quel caso, se non ricordo male, succedeva che Danimarca e Svezia con il pareggio avrebbero passato il turno, mentre qua il risultato interessa solo una delle 2 squadre.

Ma intanto noi non vinciamo con i nostri cugini, e dunque tutti questi discorsi e congetture andranno a farsi benedire ed i nostri ragazzi potranno andare a godersi le meritate vacanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Olanda parte scatenata e passa in vantaggio subito per smontare ogni ipotesi di biscotto.

Quando la notizia arriva a Zurigo fa diventare bellissima Italia-Francia perchè entrambe le squadre si lanciano alla ricerca della vittoria.

Passano in vantaggio 3 volte i francesi e noi 3 volte li raggiungiamo.

Presi da cotanta partitona purtroppo non ci accorgiamo quasi che nel frattempo la Romania rimonta gli olandesi, vince e passa.

Quindi:

Francia-Italia 3-3

Olanda-Romania 1-2

ma è stato bello uscire così... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo tempo tra Italia e Francia e' uno squallido 0-0. Rientrando negli spogliatoi i nostri eroi vengono informati da Varriale che la Romania conduce 2-0. I nostri mitici si deprimono e Anelka fa una doppietta. L'Olanda alla fine pareggia. Tuttosport lamenta il mancato impiego di Del Piero (nell'Olanda).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...