Vai al contenuto

Il miglior mercato del Milan degli ultimi anni!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 311
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che cesso di difesa... siamo riusciti a far sembrare forte un attacco di merda come quello del Bologna.

Bah dai..errore del solito non difensore Janku sul primo gol e ok, ma per il resto, prima di imbroccare il gol dell'anno, non è che la difesa avesse mai corso rischi, semmai erano i centrocampisti a lasciare di tanto in tanto ualche opportunità dai 25- metri, ne ricordo una di Di Vaio..Anzi io continuo a non capire questo insistere a tutti i costi coi 4 difensori quando gli avversari giocano con una punta e gli inserimenti da dietro, non sarebbe meglio tenerne solo 3 dietro e infoltire in mezzo, da dove si inseriscono gli avversari?

Ronaldinho discreto: ottimi lanci, il problema è che gioca da fermo (ma una volta non era mica così, correva eccome). Spero sia solo una questione di condizione e che MilanLab riesca a ridargli il carburante.

Vero, si..Ma non giocava da tanto, poi ha fatto le olimpiedi praticamente senza una preparazione dietro, io direi che meglio i così era difficile aspettarselo, anzi, se creasse ogni domenica quel che ha creato oggi, metto la firma subito...

Comunque la prima metà del secondo tempo è stata veramente buona.

Però mi auguro che in attacco Ancelotti non riproponga più quest'ammasso di punte e mezze punte come oggi. Nel secondo tempo siamo partiti con Seedorf-Ronaldinho-Shevchenko-Inzaghi (poi sostituito da Pato) tutti insieme... mi sembra senza senso.

Una quadra andrà trovata e si sa che è difficile e sono perplesso infatti sul mercato; la davanti, però insisto... giocando con un difensore in meno, contro questo tipo di squadre, magari anche i problemi di abbondanza di trequartisti diventano invece delle opportunità, schierando un Seedorf assieme a Kakà, con uno Janku in meno, per dire.....Specie quando Nesta sarà a posto, che fa mezzo reparto da solo...

E comunque, risultato a parte, ricordo Genoa-Milan, la prima dello scorso anno: un Milan molto più rodato e affiatato di questo fece si 3 gol ma giocò molto peggio di oggi, creando peraltro la metà esatta di occasioni da gol (oggi 20 tiri, lo scorso anno si e no che si arrivò a 10..), in pratica fece i primi 3 tiri in porta e fece 3 gol dopo aver rischiato prima di andare sotto; oggi al minuto 20 della ripresa se avessero segnato solo la metà delle volte, si sarebbe stati sul 4-1 facile e alcuni gol sbagliati sono davvero li che gridano vendetta..E contanto che in campo c'era una squadra che ha iniziato martedì ad allenarsi assieme (Sheva e Ronaldinho su tutti..)

Insomma, spiace molto per il risultato, ci sono sicuramente magagne da sistemare nlla fase difensiva, ma francamente quando vedo creare tante occasioni come oggi, non sono mai deluso fino in fondo, rimangono 111 punti da giocarsi, lo scorso anno si fecero i primi 3 e poi finì come sappiamo...sai mai..E poi anche cabala... era da quel mitico gol di Barbuti, dopo l'estate degli elicotteri, che non si perdeva alla prima di campionato, ci voleva un altro carneade ad azzeccare il gol della domenica e a interrompere la striscia...

Poi nemmeno sulle radio locali bolognesi riescono a parlare di vittoria meritata, son tutti qui a preoccuparsi di quanto han rischiato, di quanti tiri facili han concesso, ecc...A parte che fanno gli sboroni, io sarei contento e basta, però qualcosina vuol pur dire, su...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti si è visto che in un modo o nell'altro la vostra champions è garantita

e tra qualche hanno vedremo tanti ex arbitri che lavorano dal tronchetto :rolleyes:

Per ora han lavorato bene alcuni famosi faccendieri della finanza italiana, ex consiglieri d'amministrazione, eh eh...

Creando una buona base di partenza...Poi si vedrà, ieri in fondo il gol di Ibra era regolare, semmai è a San Siro che manca un bel rigorino, ma non era nemmeno dei più clamorosi, e poi visto come buttava oggi, il rigore Ronaldinho lo tirava sulla traversa, finiva sulla riga, si accendeva una mischia e Sheva sparava addosso al portiere a botta sicura

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, state tirando fuori questi discorsi per un ipotetico tocco di mano di Ibrahimovic sul gol, che nessuna telecamera ha potuto confermare o smentire?

E' con gioia che vi annuncio che vi state trasformando in veri e propri perdenti. Si vede dalle piccole cose. Tanti auguri per il campionato, ne avrete davvero bisogno. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, state tirando fuori questi discorsi per un ipotetico tocco di mano di Ibrahimovic sul gol, che nessuna telecamera ha potuto confermare o smentire?

E' con gioia che vi annuncio che vi state trasformando in veri e propri perdenti. Si vede dalle piccole cose. Tanti auguri per il campionato, ne avrete davvero bisogno. :rolleyes:

...e sopratutto non parlano dell'atteramento in area di Di Vaio che a 90 minuto hanno dichiarato rigore netto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...e sopratutto non parlano dell'atteramento in area di Di Vaio che a 90 minuto hanno dichiarato rigore netto... :rolleyes:

sono andato allo stadio, non so quanti di voi abbiano visto x intero la partita, certo che tornando a casa c'era l'amarezza x una sconfitta abbastanza immeritata, certo il milan non ha brillato come gioco di squadra ma il numero di assist e palle goal fallite è clamoroso.

fra il 30esimo del primo tempo e i 20esimo del secondo abbiamo dominato, certo che se la palla non la butti dentro poi va a finire che un ordinato bologna schierato a catenaccio e ripartenze faccia la sua ottima figura.

x il Milan ottima partita di Flamini zambrotta e dinho.... inguardabile sheva e seedorf fino a che era vicino a dinho, poi meglio con ingresso di sheva per cui l'ucraino e dimho giocavavno sule fasce.

e comunque manca ancora chi butta sta palla dentro....nonostante tutti sti campioni.

il bologna mi pare abbia fatto si e no 3 tiri.... comunque il calcio va così e se non fa la quadratura del cerchio stavolta ancelotti rischia.

comunque rispetto all'anno scorso mi sento un pelo + ottimista... la sfiga smetterà di vederci bene....

per i rigori inesistenti entrambi.... aggiungo che del bologna non ha protestato nessuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

...e sopratutto non parlano dell'atteramento in area di Di Vaio che a 90 minuto hanno dichiarato rigore netto... :D

Quello era il fallo di mano di nonsochi del Bologna, ti confondi..Era rigore netto, l'unico della partita ma difficile da vedere, anche Ancelotti ha assolto l'arbitro;quello su Di Vaio non esiste..Se tu sapessi leggere avresti anche letto che per me il gol di Ibra è regolare..Ciò che non sono regolari sono 2 dei vostri ultimi 3 scudetti, regalativi da Guidone il faccendiare e da Borrelli.... da lui messo li perchè se la Juve era facile da smascherare dopo tutto quel "puttanaio" che aveva meso su Moggi; ci voleva poi il lavoro "sporco" con quell'altra, quella che gli scudetti li avrebbe anche vinti per davvero sul campo....

E che con Ibra adesso chissà... :rolleyes:

Ma va bene così, anzi..ci sarà ancora più gusto quando sarà ora... :D

I nodi vengono sempre al pettine, alla lunga; l'abbiamo visto con Moggi, e quando arriverà anche questo "affaire" Inter messo su ad arte da Tronchetti-Moratti e Rossi, ci sarà da divertirsi...

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato allo stadio, non so quanti di voi abbiano visto x intero la partita, certo che tornando a casa c'era l'amarezza x una sconfitta abbastanza immeritata, certo il milan non ha brillato come gioco di squadra ma il numero di assist e palle goal fallite è clamoroso.

fra il 30esimo del primo tempo e i 20esimo del secondo abbiamo dominato, certo che se la palla non la butti dentro poi va a finire che un ordinato bologna schierato a catenaccio e ripartenze faccia la sua ottima figura.

x il Milan ottima partita di Flamini zambrotta e dinho.... inguardabile sheva e seedorf fino a che era vicino a dinho, poi meglio con ingresso di sheva per cui l'ucraino e dimho giocavavno sule fasce.

e comunque manca ancora chi butta sta palla dentro....nonostante tutti sti campioni.

il bologna mi pare abbia fatto si e no 3 tiri.... comunque il calcio va così e se non fa la quadratura del cerchio stavolta ancelotti rischia.

comunque rispetto all'anno scorso mi sento un pelo + ottimista... la sfiga smetterà di vederci bene....

per i rigori inesistenti entrambi.... aggiungo che del bologna non ha protestato nessuno....

Si, vista su Sky in diretta...Dire abbastanza immeritata ci sta nel senso che bisogna fare il mea culpa per tutti quei gol sbagliati, ma sentivo oggi commenti su una emittente radiofonica bolognese abbastanza critici verso la loro squadra, che a detta di tanti se al momento dell'eurogol di Valiani si fosse trovata sotto di un paio di gol c'era nulla da dire; contestavano alla squadra di aver subito una valanga di occasioni molto nette e puntavano il dito anche sul fallo di mani sul quale l'arbitro sarebbe stato benevolo col Bologna, il braccio lo allarga in maniera assai sospetta, lo può salvare la distanza, ma di solito quei contatti di mano li, se visti (non era semplice oggettivamente, non me la sento di definirla una svista clamorosa) vengono puniti...Se lo dicon loro, beh...Vero anche che è facile fare gl isplendidi quando i tre punti tanto li hai in saccoccia, ma insomma...

E comunque ciò non toglie che rimango perplesso su come è stata assemblata la squadra; la sfiga, si sa, ci vede benissimo e va anche a colpire chi se la cerca: emblematico forse l'errore di Sheva, davvero incredibile come abbia potuto non segnare da li, poi Pippo a porta vuota nel 1° tempo, Seedorf ancora a porta vuota che non aggancia, la zuccata di Inzaghi che era praticamente un rigore da tanto la palla gli cadeva perfetta, ma altri ce ne sono stati, davvero incredibile il numero di errori sotto porta oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la partita.... Massimo mi spieghi la difesa Milanista??? e sai che non sono anti a priori come altri.

Ma sto Milan o impara a fare come un vecchissimo Ajax... prenderne tanti e farne uno in più degli avversari... o con quella difesa la vedo dura.

Martina

Va benissimo partire dalle note negative. La difesa, o meglio, alcuni componenti del reparto difensivo e qualcosa in più che andava fatto nella copertura a centrocampo. Male Jankulovski, ma non bene, benissimo Zambrotta! Per almeno 70 minuti è stato devastante, in linea con le prestazioni del 2006 al Mondiale per cui per lui sono già qui a chiedere che rimanga così, non chiedo proprio niente di meglio! Proseguendo con le note negative veniamo a Kaladze. Personalmente non l'ho mai amato troppo, ma negli ultimi due anni ha fatto grandi progressi, nel rendimento globale, alternandoli però a gravi, estemporanee amnesie, che si son viste chiaramente pure oggi. Maldini: eccellente! E' stato puntuale negli anticipi, preciso, per cui direi di distinguere quando si parla di tutto un reparto. Prendiamo il secondo gol, una prodezza di Valiani che pesca un tiro che non farà mai più, ma c'è una parte di colpa di un giocatore fin lì eccellente: Ambrosini, che non lo contrasta adeguatamente, più il solito Kaladze che non sale per tempo a "murarlo".

Devo fare una valutazione globale della partita che fatalmente deve scindersi dal risultato: la sconfitta è ovvio che dispiaccia! Ma riguardo al gioco che si è visto per circa un'ora io sono molto soddisfatto! Ronaldinho ha dato quel quid in più di fantasia assolutamente necessario con difese che si chiudono a San Siro, e quelli del Bologna a volte erano in 9 in area di rigore o poco avanti. Eppure il fraseggio Ronaldinho-Zambrotta sulla sinistra, soprattutto nel secondo tempo, è stato ficcante e pungente! Con aperture improvvise e sprazzi di classe non fine a se stessa che hanno creato scompiglio in area Bolognese.

Paghiamo, oltre a qualche amnesia difensiva, la non buona giornata dei finalizzatori: Shevchenko più che sbagliare trova un grande Antonioli, ma altre volte è parso lento e in ritardo: un chiaro problema di condizione. Inzaghi ha sbagliato un paio di palle gol, Seedorf pure, lo stesso Dinho, Pato non ancora al meglio ma comunque pericoloso, e Borriello non c'era. E lo stesso Ronaldinho non è al 100%, ecco perché sono molto ottmista (riguardo ai gol che oggi non abbiamo fatto e che in futuro faremo). Lo sono per le occasioni da gol. Per valutare la partita di oggi non si può prescindere da analoghe partite (cioè con provinciali che si chiudono e ripartono in contropiede) che si sono viste a San Siro negli ultimi due anni. Ebbene se si ha l'elasticità di valutare una partita non solo in funzione del risultato, ma per il gioco, già oggi, con una squadra non in forma, e senza gente del calibro di Kakà e Nesta, più il pilone difensivo Senderos, si sono visti enormi miglioramenti. Io ero fiducioso sia sullo 0-1 che sull'1-1, mi aspettavo il gol per noi da un momento all'altro. Questo era il mio stato d'animo durante lo svolgimento della partita durante il gioco. L'anno scorso guardavo con un senso di scoramento e delusione, non aspettandomi mai un gol su azione, sperando in una punizione o un rigore poiché vedevo un titic-titoc banale e senza sbocchi.

Il risultato giusto, se mai il calcio fosse giusto (e per fortuna non lo è) di oggi sarebbe stato un 4-1 per il Milan. E a rigiocare in questo stesso modo, con un filo in più di pressing e concentrazione in fase difensiva, e di condizione atletica (il Bologna è parso più avanti) penso che queste partite le vinceremmo 9 volte su 10. Ma siccome se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un tram, è ovvio che bisogna aspettare le riprove.

Conclusioni: il risultato senza dubbio è negativo e ci penalizza, ma non si commetta l'errore di guardare solo quello o ciò che non ha funzionato; le note positive sono parecchie, le attenuanti ci sono, mettendo i pro e i contro sui due piatti della bilancia resto molto ottimista, il tempo dirà chi ha ragione. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora non si riesce a vedere che, forse, questo non è stato il miglior mercato del bilan degli ultimi anni?

Lo stesso lancilottolo non voleva ne dinho ne sheva ma ha dovuto abbassare la testa al volere dei capi che hanno pensato di più all'immagine che alla sostanza.... del resto le magliette si vendono e gli abbonamenti sono saliti in un modo incredibile....

Ridateci Pierinates!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora non si riesce a vedere che, forse, questo non è stato il miglior mercato del bilan degli ultimi anni?

Ma tu... leggere, proprio mai eh?

Lo stesso lancilottolo non voleva ne dinho ne sheva ma ha dovuto abbassare la testa al volere dei capi che hanno pensato di più all'immagine che alla sostanza.... del resto le magliette si vendono e gli abbonamenti sono saliti in un modo incredibile....

Beh, se Dinho è questo, diciamo che è proprio quello che manca a voi invece, tanto che adesso pigliate uno che vale la metà ma lo pagate uguale, affarone!

Ridateci Pierinates!

Eeeehhh..stava per "scattare" ieri sera, ma Gila l'ha freddato proprio all'ultimo, porello :B)

Però è vero, mi manca...L'è propria "ciord", una volta che lo diciamo tutti (o quasi, ecco..) che il mercato del Milan non è stato adeguato, lui se ne sta zitto...bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu... leggere, proprio mai eh?

Beh, se Dinho è questo, diciamo che è proprio quello che manca a voi invece, tanto che adesso pigliate uno che vale la metà ma lo pagate uguale, affarone!

Eeeehhh..stava per "scattare" ieri sera, ma Gila l'ha freddato proprio all'ultimo, porello :B)

Però è vero, mi manca...L'è propria "ciord", una volta che lo diciamo tutti (o quasi, ecco..) che il mercato del Milan non è stato adeguato, lui se ne sta zitto...bah...

Io leggo il titolo del topic e uno di voi che incensa.....

Vale la metà ma ha anche la metà degli anni e spero che corra il doppio (almeno eh)

Pierinates sta zitto perchè bannato, credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggo il titolo del topic e uno di voi che incensa.....

Vale la metà ma ha anche la metà degli anni e spero che corra il doppio (almeno eh)

Contenti voi..se è per correre, l'età non conta tanto...guarda Zambrotta, Nedved, per correre corrono... :rolleyes: E mi pare che a voi più che un podista serva uno che faccia correre la palla, sicuri sicuri che Quaresma sia il massimo?

Se dicono che per tutto il campionato Dinho corre come ieri e sforna quel che ha sfornato, ci metto la firma subito...E sugli anni non saprei poi mica, Ronaldinho ne ha 28, Quaresma 25, all'età di Quaresma il verde oro diciamo che, ehmm...

Pierinates sta zitto perchè bannato, credo!

Oh poveretto, mi dispiace però...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa non va in questi termini, noi abbiamo ceduto Gilardino, ma ne abbiamo presi tre! Sheva, Ronaldinho e Borriello! Vedi un po' tu se stavamo meglio prima...

Allora accetterai la mia scommessa....

Io dico che Gilardino vale più di tutti e tre (e costa meno visto che parliamo di prezzi)

L'accetti la scommessa o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora accetterai la mia scommessa....

Io dico che Gilardino vale più di tutti e tre (e costa meno visto che parliamo di prezzi)

L'accetti la scommessa o no?

gilardino ha bisogno di 10 occasioni per farti il supergol al 90°, se gliene fornite solo 9 siete fottuti.... a meno che non si sia migliorato,

e di molto, a firenze....

i gol di gila, praticamente, andranno a discapito di quelli di mutu ( futuri rigori a iosa esclusi) e di tutto il centrocampo, visto che fate focalizzate, sempre e comunque, lo sbocco della manovra su di lui...

inutile profetizzare poi che, a mio parere, la vostra difesa pare non essere più quella maginot dell'anno scorso, visto che si interessano più di costruire in attacco per il gila che a fare diga e difendere nella propria 3/4

una juve standard ( con 3 seghe e delpi sveglio) ve ne dava 4 ieri.... meglio cosí quindi, visto che reputo più pericolosa la juve dell'inter nella corsa allo scudo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi io continuo a non capire questo insistere a tutti i costi coi 4 difensori quando gli avversari giocano con una punta e gli inserimenti da dietro, non sarebbe meglio tenerne solo 3 dietro e infoltire in mezzo, da dove si inseriscono gli avversari?

il problema è trovare questi 3 visto che in una difesa a 3 non puoi mettere nè zambro nè janku.

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile profetizzare poi che, a mio parere, la vostra difesa pare non essere più quella maginot dell'anno scorso, visto che si interessano più di costruire in attacco per il gila che a fare diga e difendere nella propria 3/4

e la peppa! stai a vedere che se frey fa una papera è perchè è concentrato a lanciare gila in contropiede ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è trovare questi 3 visto che in una difesa a 3 non puoi mettere nè zambro nè janku.

Beh, perchè zambro no? Janku siam d'accordo (non lo metterei difensore neanche in una difesa..a 5! E' un centrocampista, come era Serginho..Ma Zambrotta secondo me tatticamente e come "testa" ci sta), però contro squadre come il Bologna (e saranno tantissime, anche 10-12, che verranno a San Siro con questo sistema di gioco..) io credo che 3 fra Zambrotta-Bonera-Nesta-Kaladze-Senderos-Favalli, possan starci, invece..a centrocampo una linea Flamini-Pirlo-uno fra Gattuso e Ambrosini e il trequartista che "scala di linea" (Seedorf, Pato, Kakà..), dietro a Ronaldinho e all'altro fantasista, con Sheva o Borriello o Inzaghi di punta...e qui, povero Borriello, lo vedo male a trovar spazio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una scommessa seria....

il milan ha kaka, seedorf, inzaghi, pato, dinho, borriello e sheva e ne possono giocare ( di norma) al massimo 3, salvo situazioni di gioco particolari

voi giocate, di norma, col gila (pazzini) e mutu ( osvaldo) quindi è improponibile... non avendo il milan un attaccante titolare

al massimo si fa a chi tra fiore e milan segna di più e li ci sto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benritrovati.

Non mi sto a leggere tutto il topic di cui immagino larga parte del contenuto ma quoto quanto scrissi quasi due mesi fa

E su questo mercato non possiamo ancora dire se sarà povero o ricco.

Per conto mio se arriverà un attaccante forte e un portiere sarà mercato ricco, al momento è medio-basso.

Aggiungo poi che c'è il maledetto vizio italico di dare tutta la colpa degli insuccessi di una squadra al (mancato) mercato. Quando invece proprio il campionato scorso ha dimostrato che il Milan ha perso almeno una ventina di punti (gran parte in casa) non perchè non avesse la qualità nei giocatori, ma per l'approccio merdoso che hanno avuto troppe volte.

Per me la rosa milanista non è così inadeguata come viene dipinta: in difesa manca solo un portiere decente, perchè al momento ne abbiamo quattro che messi insieme non ne fanno uno normale. Per il resto Nesta e Kaladze in mezzo e Zambrotta e Janku terzini mi sembra formino un quartetto all'altezza.

Anche a centrocampo quantità (Gattuso, Ambrosini, Flamini) e qualità (Pirlo, Seedorf, Kakà) non mancano.

Serve giusto un attaccante "fisicato" perchè il Papero o Inzaghi non possono reggere da soli (e direi neanche in coppia) il peso dell'attacco.

Ah, Borriello non l'ho considerato perchè in rossonero non lo voglio più vedere: ha avuto i suoi mesi improvvisi ed anomali di gloria (come Coco) è un gran trombatore (come Coco) è finito inaspettatamente in Nazionale (come Coco) ma prima che sia troppo tardi dobbiamo disfarcene perchè non faccia da noi la brutta fine di Coco.

Riepilogando: un portiere e un Drogba

Se a fine agosto non ci saranno i tifosi rossoneri avranno qualche giustificato motivo di rammarico.

Se ci saranno state spendendo mille parole a cazzo... ;)

A mercato concluso direi che gli sforzi dalla società son stati fatti e non si può non dargliene atto.

Ma non hanno preso i due che avevo chiesto (un portiere e un Drogba) :D

Se per l'attacco il problema è risolvibile perchè Kakà+Dinho+Inzaghi+Pato+Sheva+Sborry qualche gol dovrebbero assicurarlo anche palla a terra, peccato manchi la ciliegiona del portiere.

Perchè, pur con tutto l'ottimismo che uno ci può voler mettere, tra avere un portiere come Buffon o Julio Cesar ed alternare uno dei tre ns. ridicoli ballano 10 punti. Come minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jankulovksi terzino è improponibile, quante cazzate deve fare ancora prima che lo capiscano??? Non capisco davvero la cessione di Oddo, lui a destra e zambro a sinistra era l'ovvia soluzione migliore.

Ronaldinho bene si, ma io non mi lascerei andare a facili entusiasmi... ha giocando completamente fermo, per 90 minuti sempre negli stessi 5 metri quadrati sul vertice destro dell'area avversaria. Lo voglio vedere in trasferta... e poi per 2/3 begli assist ha fatto perlomeno una ventina di imbarazzanti passaggi al portiere avversario.

Lo schema poi del 4-2-3-1 schierato nel secondo tempo, poi, così offensivo è impossibile da sostenere per Pirlo: il poveraccio si è dovuto spompare e nel finale è andato incontro a prevedibili brutte figure. E lo stesso vale per il povero Ambrosini (cha si è lasciato sfuggire Valiani sull'1-2), che non può avere 4 polmoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...