Vai al contenuto

Accompagniamo i Campioni del Mondo


ping
 Share

Recommended Posts

dai, ripeti ancora una volta che Gilardino è scarso etc etc etc etc

così forse riesci a farlo arrivare a 30 gol.

di natale: sì, bravo. però ha poca esperienza internazionale e non è giovanissimo. io, fra amichevoli e qualificazioni, lancerei Giuseppe Rossi (non convocato perché infortunato) e qualche altro ragazzino dell'Under

Gli va dato merito per l'assist di tacco al Gila, ma quante volte lo abbiamo visto tirare in bocca al portiere, o fuori, o fiacco... (Ok, 35 gol ehehe!)

Su Jos Red sono d'accordo anch'io ma Lippi i giovani non li vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Lippi ha lo stesso problema che ha avuto Donadoni: la scarsità di buoni centrocampisti esterni.

Possiamo stare qui quanto volete ma un classico 4-4-2 non lo vedremo ancora per molto tempo a meno di non avanzare a centrocampo Zambrotta o mettere in campo gente della levatura di Foggia o semioli

Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli non è mai stato espulso da quando gioca professionista.

E da qualche mese a questa parte in campo è tranquillissimo e non cade nelle provocazioni.

Quanto ancora la porterai avanti?

Confermo, non cade nelle provocazioni in quanto è lui stesso a farle (vedi fallacci senza nemmeno stringere la mano all'avversario a terra dolorante: un paio di juventini al birra Moretti, un romanista nella Supercoppa etc.)

Sull'ultima frase invece ti do ragione. Giovinco, in particolare, pareva essere piuttosto invidiosetto della (giusta) attenzione datagli. Nervoso, fumoso e testardo: complimenti Giovinco, sei sulla strada giusta per diventare il nuovo Morfeo.

Sì, in effetti Giovinco è stato piuttosto inconcludente e si è un pò intestardito in dribbling francamente superflui.

Potrebbe essere la (giusta) invidia per chi a 18 anni può esibire un freco contratto a 1 mln di euro a stagione mentre Giovinco ne prende ancora 50.000 e non riesce a strappare un aumento superiore ai 450.000 euro. Mi auguro che la cosa si appiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Negli ultimi mesi (fine Milan e inizio Viola) ha fatto tutto male, con una perla più unica che rara: il gol del pareggio coi gobbi!!!

Mah....un gol nella prima partita in Nazionale da quando indossa la maglia viola (Italia-Austria), un importante gol in Champions contro lo Slavia Praga e un importantissimo gol allo scadere contro una nemica (sportiva) storica dei viola....

Diciamo che i tifosi della Fiorentina su questo "ha fatto tutto male dalla fine dell'esperienza rossonera fino al gol alla Juve" non concordano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattiveria gratuita ed esempio quantomai sbagliato, in quanto Lippi stesso ha detto che avrebbe chiamato proprio Giuseppe Rossi (e Montolivo) se fossero stati disponibili.

Beh non sapevo di questa dichiarazione, diciamo che mi son basato sui fatti finora, vedremo in futuro se manterrà la parola, sarebbe una buona cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non sapevo di questa dichiarazione, diciamo che mi son basato sui fatti finora, vedremo in futuro se manterrà la parola, sarebbe una buona cosa!

Uno va giudicato per quello che fa, non per quello che ha fatto in un ciclo passato, di fronte ad un quadro di "papabili" completamente diverso.

Certo, se poi convocare Gamberini e magari puntare su di lui viene visto come un attentato alla maestà di Materazzi (è un esempio ipotetico) o se (altro esempio ipotetico) una convocazione a Giovinco viene vista come omaggio alla Juventus, allora è solo la riprova che nel calcio si parla per pregiudizi. (ovviamente non mi riferisco a te, visto che non hai mai pronunciato simili frasi o illazioni).

Condivido il tuo auspicio per un allargamento progressivo ma incessante alle giovani promesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ano se ti riferisci a me, ti avevo già risposto all'epoca, se vuoi lo rifaccio. Continuo a pensare che Lippi sia un'opportunista e con un conflitto di interessi quanto un grattacielo e ci sia di molto meglio, poi essendo italiano io tifo per l'Italia e così come patisco le sconfitte gioisco per le vittorie.

Sulle convocazioni stendiamo un velo pietoso, perchè se mi dici che punti su delle persone senza se e senza ma e quindi le convochi anche quando sono fuori forma OK, ma non puoi venirmi a dire che è il campionato che ti suggerisce le convocazioni, che stai sempre attento a chi è più in forma di altri e poi mi convochi (oltre ai soliti amici noti) gente come Amelia, Barzagli e Nocerino (di cui ero grande estimatore ai tempi di piacenza) che non giocano una partita decente da più di un anno.

P.S. Ronnie mi togli una cuirosita? Ricordo male o eri tu che riferendoti a Di Natale dicevi che era un mezzo giocatore e trovavi scandalosa la sua convocazione in nazionale? Non è per sfotterti è solo che non ricordo chi era sui forum che lo denigrava e non sono sicuro fossi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

............Sulle convocazioni stendiamo un velo pietoso, perchè se mi dici che punti su delle persone senza se e senza ma e quindi le convochi anche quando sono fuori forma OK, ma non puoi venirmi a dire che è il campionato che ti suggerisce le convocazioni, che stai sempre attento a chi è più in forma di altri e poi mi convochi (oltre ai soliti amici noti) gente come Amelia, Barzagli e Nocerino (di cui ero grande estimatore ai tempi di piacenza) che non giocano una partita decente da più di un anno.

.............

Nessuno vuole fare di Lippi un esempio di coerenza, dato che nel calcio la coerenza o non esiste o quasi sempre si trasforma in un handicap (vedi ad esempio integralisti come Zeman per quanto riguarda la coerenza tattica).

Sulla base di questo assunto, io una frase come "è il campionato a suggerirmi le convocazioni" la interpreterei con una certa elasticità, nel senso che non è da intendere letteralmente (un selezionatore che prende semplicemente i migliori due di ogni ruolo sulla base delle medioe-voto dei giornali, non fa il selezionatore).

Quella frase è in realtà la classica frase "salvagente" che ogni allenatore dice per cautelarsi, per lasciar intendere che le porte (della Nazionale) non sono chiuse per nessuno, e che i calciatori devono semplicemente pensare a far bene nei loro club per guadagnarsi la chiamata.

poi è ovvio che il cittì si affidi a uno zoccolo duro, che può comprendere sia gente che sta facendo bene e ha fatto bene nel recente passato, sia gente reduce da esperienze non esaltanti (vedi ad es. nella gestione precedente i vari Cannavaro, Zambrotta etc.).

Ripeto, si può discutere sulle singole scelte (Barzagli obiettivamente sta facendo pena), si può anche contestare già dopo una partita la linea Lippi, ma a quella frase virgolettata darei decisamente il significato che sopra ho tentato di spiegare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle convocazioni stendiamo un velo pietoso, perchè se mi dici che punti su delle persone senza se e senza ma e quindi le convochi anche quando sono fuori forma OK, ma non puoi venirmi a dire che è il campionato che ti suggerisce le convocazioni, che stai sempre attento a chi è più in forma di altri e poi mi convochi (oltre ai soliti amici noti) gente come Amelia, Barzagli e Nocerino (di cui ero grande estimatore ai tempi di piacenza) che non giocano una partita decente da più di un anno.

Il campionato, con una giornata alle spalle, ha ben poco da suggerire. Non per fare il filolippiano, ma alcuni punti non li capisco.

Non avrebbe dovuto convocare Amelia? Ok, in un mondo migliore Amelia non sarebbe in Nazionale. Ma chi sarebbe da convocare, al suo posto?

Idem per Barzagli. Nocerino, a quel poco che ho visto, tolta la sceneggiata contro il Cameroon, ha disputato una disceta olimpiade (nulla di trascendentale, ovviamente). Poi, dal momento che è abbastanza giovane e si lavora in ottica 2010, mi sembra ragionevole convocarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho specificato da un anno a questa parte (minimo) quindio è ovvio che mi riferissi anche a quello scorso, che ha dettp er esempio che unSereni (giusto per fare qualche nome) è meglio di Amelia o che Stovini è meglio di Barzagli ( e me ne fotto che abbia 31 anni perchè se ancora mi convochi del piero, zambrotta e compagnia bella poi non mi puoi venire a dire che Stovini è vecchio)

Link al commento
Condividi su altri siti

liotruzzo, penso che in parte la spiegazione te l'abbia data dino.

però non è detto che tu, facendo bene col club, faccia bene anche in nazionale, né che la forma del campionato passato sia sufficiente a farti giocare bene anche a settembre.

certo che però a occhio chi ha finito bene ha più probabilità di cominciare bene rispetto a chi ha fatto pena per un anno o chi (Nocerino) ha giocato con il contagocce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'ultima frase invece ti do ragione. Giovinco, in particolare, pareva essere piuttosto invidiosetto della (giusta) attenzione datagli. Nervoso, fumoso e testardo: complimenti Giovinco, sei sulla strada giusta per diventare il nuovo Morfeo.

non mi grattavo così da 12 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece è chiarissimo, se chiami Nocerino e non (questo) Ambrosini al posto di Gattuso vuol dire che:

A) o non capisci un cazzo di calcio

B) o ti sta sul cazzo Ambrosini

e tutto lascia pensare che la B) sia la soluzione giusta

ora mi è più chiaro il concetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...