Vai al contenuto

Accompagniamo i Campioni del Mondo


ping
 Share

Recommended Posts

vabbè dino se ci vogliamo nascondere la testa sotto la sabbia bene, il tuo discorso fila. Però io gente come Parisi e Coppola (giusto per fare due nomi) in nazionale non ce li voglio vedere e mi piacerebbe che in questo cazzo di paese si andasse avanti per merito e non per Papà e padrini.

Ecco, questo significa che o non hai letto il mio messaggio o te ne sei bellamente fregato del mio appello.

1. Non ho messo la testa sotto la sabbia, ho detto "Il problema c'è, come lo vogliamo risolvere"?

2. Ho espressamente chiesto di avanzare proposte concrete, perché è troppo semplicistico dire "io certa gente in Nazionale non la voglio vedere" oppure "fate come volete, l'importante è risolvere". Capello e Lippi, dite quel che volete, sono due eccellenti allenatori e mi pare un paradosso intervenire impedendo loro di allenare la Nazionale semplicemente perché la convocazione di un calciatore tutelato dai rispettivi figli potrebbe dare adito a sospetti. Sul fronte degli agenti, come potremmo intervenire? Costringendoli, non appena un loro assistito è in odore di Nazionale, a rimettere il mandato?

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ecco, questo significa che o non hai letto il mio messaggio o te ne sei bellamente fregato del mio appello.

1. Non ho messo la testa sotto la sabbia, ho detto "Il problema c'è, come lo vogliamo risolvere"?

2. Ho espressamente chiesto di avanzare proposte concrete, perché è troppo semplicistico dire "io certa gente in Nazionale non la voglio vedere" oppure "fate come volete, l'importante è risolvere". Capello e Lippi, dite quel che volete, sono due eccellenti allenatori e mi pare un paradosso intervenire impedendo loro di allenare la Nazionale semplicemente perché un calciatore tutelato dai rispettivi figli potrebbe dare adito a sospetti. Sul fronte degli agenti, come potremmo intervenire? Costringendoli, non appena un loro assistito è in odore di Nazionale, a rimettere il mandato?

per me la risposta è semplice in un paese normale (di certo non l'Italia) io Lippi non avrei accettato l'incarico o avrei sconsigliato a mio figlio di fondare una società di procure per calciatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la risposta è semplice in un paese normale (di certo non l'Italia) io Lippi non avrei accettato l'incarico o avrei sconsigliato a mio figlio di fondare una società di procure per calciatori.

Ok, io ti dico che in questo modo si limita la possibilità ad un allenatore di arrivare al culmine della carriera, al gradino più alto, e che si limita la possibilità ad un giovane di intraprendere una carriera per la quale, regolamenti alla mano, avrebbe i requisiti e nessuna incompatibilità.

La negazione dei due "valori" sopra richiamati per me (nella mia ottica, sia ben chiaro) è più grave di un possibile conflitto di interesse.

Ammetto tranquillamente punti di vista diversi dal mio, e difatti sono qui a discutere pacificamente e ad approfondire. Ricordiamo, però, che società di agenti (mettiamo la GEA) controllano anche fior fior di allenatori, e allora anche un Mancini, un De Canio e un Del Neri per questioni etiche dovrebbero (o avrebbero dovuto) rifiutare la chiamata della FIGC ad allenare la Nazionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

no si risolve eliminando il conflitto d'interessi in questo paese che è l'unico al mondo dove i figli debbano per forza lavorae con i padri o fare lo stesso lavoro dei padri.

Non mi pare che i figli debbano "per forza" lavorare con i padri: ci può stare che un figlio lavori nello stesso ambito sportivo dove lavora il padre, così come se uno è figlio di un docente universitario può diventare libero professionista, impiegato, operaio, ma può benissimo essere appassionato dalla docenza universitaria senza per questo essere tacciato di nepotismo

Impedire che un figlio possa seguire la carriera nello stesso settore del padre mi pare che sia un classico esempio di rimedio peggiore del male.

Per fortuna non bisogna avere uniformità di vedute sugli argomenti, quindi tu resti con la tua convinzione, io con la mia (ovvero che togliere dei dubbi sui potenziali conflitti di interessi sia cosa meritoria, ma è difficile individuare strumenti con i quali intervenire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Blasi abbia disputato una buona stagione al Napoli non lo dicono solo i partenopei, ma anche i media e gli juventini, come il sottoscritto, che simpatizzavano per il giocatore, ceduto troppo frettolosamente.

Sul resto, credo sia limitativo che un cittì esaurisca il suo compito chiamando i migliori ruolo per ruolo secondo le medie dei giornali, altrimenti andrei io, che compro i giornali sportivi tutti i giorni, ad allenare l'Italia e mi accontenterei del 50% di quello che prende LIppi (e in tempi di tagli, per la FIGC non sarebbe male risparmiare).

Sul singolo caso (Ambrosini) si può anche discutere, io non nego che il giocatore è in forma e che agli Europei è stato tra i più affidabili, non so se c'è antipatia con Lippi o se il cittì lo reputa poco funzionale (magari nella sua idea di squadra non ha bisogno di mediani incursori), ma ricordate un cittì che non abbia fatto discutere per almeno 3 convocazioni ed altrettante mancate convocazioni?

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

la cazzetta la considero supporto per carrozzieri e dubitando del fatto che tu possa comperare il corriere o il gazzettino del ballerino, quello rimane :D

Per giudicare un fatto tutto sommato abbastanza soggettivo (rendimento di un giocatore per una annata) o i si affida all'osservazione diretta o ai riscontri di più media, la cui attendibilità può essere dubbia, ma di solito facendo una media tra diverse fonti..

Allora, Blasi l'ho osservato due o tre volte e mi è piaciuto, ma certo non si può valutare una stagione da 3 partite...

I giornali, nel complesso, hanno giudicato discreta la sua stagione.

Ergo....

Scusa, tu invece per criticare una convocazione di Lippi riguardante un giocatore che non è del Catania a cosa ti affidi, palla di cristallo o supporto per carrozzieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sky, io parlo solo per chi vedo giocare

Prendo atto.

Allora quando parli di chi merita convocazioni e chi invece merita di lessere lasciato a casa, citando giocatori di Juve, Palermo, Napoli e altre squadre, mi dà da pensare che stai sempre davanti alla TV per esprimere giudizi così circostanziati !

Link al commento
Condividi su altri siti

nella fattispecie dei giocatori di cui ho parlato si, li ho visti giocare parecchio

tra l'altro Barzagli per esempio lo conoscevo da prima che arrivasse a Palermo e anche qui dentro ho sempre sostenuto fosse una sola

Sì, ma se dici che da un anno 3 giocatori non azzeccano una partita decente, li devi seguire un pò più di "parecchio", anche quando giocano in contemporanea col Catania...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma se dici che da un anno 3 giocatori non azzeccano una partita decente, li devi seguire un pò più di "parecchio", anche quando giocano in contemporanea col Catania...

tu puoi anche attaccarti al capello, ma la sostanza rimane che io parlo per quello che conosco e non basandomi sulla lettura dei giornali. Per esempio in molti invocano la convocazione di Giuseppe Rossi? A me l'hai sentita mai invocare? No e sai perchè? Perchè non l'ho visto giocare abbastanza.

P.S. Lupoli è partito alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

tu puoi anche attaccarti al capello, ma la sostanza rimane che io parlo per quello che conosco e non basandomi sulla lettura dei giornali. Per esempio in molti invocano la convocazione di Giuseppe Rossi? A me l'hai sentita mai invocare? No e sai perchè? Perchè non l'ho visto giocare abbastanza.

P.S. Lupoli è partito alla grande

Non è che mi attacco al capello, è che tu dici ad altri che si documentano su Tuttosport, come se tu avessi la capacità di seguire con la attenzione e la capacità critica che meritano i calciatori ed immagazzinarne i dati.

Mi pare improbabile, ma ammesso che tu ce l'abbia, non puoi dubitare che anche altri abbiano le tue stesse possibilità.

Se ho citato i giornali, è solo perchè Blasi l'ho seguito per tre partite intere, oltre ovviamente a varie sintesi alle quali però dò importanza assai relativa; mi è sembrato corretto integrare le mie valutazioni personali con quanto letto sui giornali, cartacei e online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...