Vai al contenuto

vi faccio vedere una cosa


vannis
 Share

Recommended Posts

Sfida amarcord, di chi sono questi post?

Son due utenti diversi, ma il ratto e' lo stesso

Innanziutto sgombriamo il solito dubbio sul razzismo che gli ignoranti tirano fuori quando uno dice una cosa politicamente scorretta(ma vera secondo me) che sconvolge le anime candide.

Io non ho odio verso gli arabi o chicchessia,ne' credo che puzzino di natura,ne' che il loro cervello sia meno funzionante del mio,ne' che siano cattivi di natura.

Vivo una citta' in cui conosci per forza gente di tutte le provenienze,bravi ragazzi e delinquenti patentati, un'idea te la fai.

Non faccio un discorso scientifico di razza,che non mi interessa e che appunto puzza un po' di anni 30.

Io faccio un discorso culturale.

Secondo me ci sono culture superiori ed altre inferiori.

Ad esempio credo che la cultura europea sia superiore sia a quella americana che a quella araba.

Voi mi direte "bella forza,sei europeo e tiri l'acqua al tuo mulino" ma non e' cosi'.

Dico questo perche' l'Europa ha avuto momenti fondamentali come l'Umanesimo e l'Illuminismo che l'hanno innalazata rispetto a continenti che sono rimasti ancora a un millennio fa o quantomeno a 200 anni fa.

Oggi non parliamo del perche' consideri gli americani inferiori culturalmente perche' non e' pertinente.

Parliamo degli arabi.

Gli arabi sono inferiori culturalmente perche' accettano come precostituite alcune verita' e questo li porta ad errori terrificanti che il terrorismo non riassume ma simboleggia.

Li porta a rapportarsi con le donne in maniera medievale,ad avere una societa' sclerotica e gerarchizzata con tutte le coseguenze in TUTTI i campi della societa'.

Alcuni paesi arabi che stanno prendendo coscienza del problema,stanno correndo per raggiungere l'occidente e recuperare il gap con buoni risultati e qualche scivolone.

Ma serviranno decenni per vedere risultati decenti e poi bisognera' vedere se il fascino trascendente dell'integralismo non imporra' una marcia indietro.

Definire quei rigidi crucchi superiori agli italiani... 028.gif

Scherzi a parte, io credo semplicemente che una serie di fattori geografici, storici e politici, hanno fatto si che la cultura araba (che fino al 1500 era assai superioe alla nostra) si arenasse dal punto di vista dello sviluppo del pensiero (anche per cause economiche, quando manca il pane si tende a pensare a come procurarselo, non ai massimi sistemi). Questo blocco sarebbe stato temporaneo, ma nel frattempo la cultura di matrice europea ha fatto passi da gigante (anche grazie a molte nozioni arrivate proprio dalla cultura Araba) ed ha creato quindi un gap insanabile (anche grazie allo sviluppo-bomba causato dalle rapine fatte durante il colonialismo) che culmina col crollo dell'impero Ottomano.

Logico po che in uno stato che si ritrova povero, integralismi e leggi medioevali trovano terreno più fertile.

Ovviamente tutto ciò ha motivazioni storiche e geografiche, non certo razziali.

Bello ed interessante poter rivangare certi post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...