Vai al contenuto

Perché Mourinho non si è presentato?


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Chiedo venia se quoto, ma questa è la migliore risposta a scrigno e a quelli che la pensano come lui :

ITALIANI POCO APPASSIONATI DI CALCIO - "Mi sembra che gli italiani non sono tanto innamorati di calcio come io pensavo, sono innamorati più dello show televisivo. Vedo tutti preoccupati di piccole cose, che nello spettacolo calcio non significano niente, e nessuno preoccupato per uno sport che è importante nel mondo. Nessuno si preoccupa per il fatto che il calcio italiano è considerato un prodotto molto piccolo fuori dall'Italia, non paragonabile alla Premier League. Il Lecce mercoledì ha giocato con 3 portieri e 8 difensori eppure a fine gara tutti si sono preoccupati sul perchè a parlare con la stampa è venuto Baresi. Questo è il nostro mondo, che io ho scelto. La decisione di venire in Italia è stata mia, ma pensavo che l'Italia avesse più passione per il calcio e meno per tutto quello che c'è intorno. Non mi sono pentito comunque di essere venuto in Italia, assolutamente".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Chiedo venia se quoto, ma questa è la migliore risposta a scrigno e a quelli che la pensano come lui :

ITALIANI POCO APPASSIONATI DI CALCIO - "Mi sembra che gli italiani non sono tanto innamorati di calcio come io pensavo, sono innamorati più dello show televisivo. Vedo tutti preoccupati di piccole cose, che nello spettacolo calcio non significano niente, e nessuno preoccupato per uno sport che è importante nel mondo. Nessuno si preoccupa per il fatto che il calcio italiano è considerato un prodotto molto piccolo fuori dall'Italia, non paragonabile alla Premier League. Il Lecce mercoledì ha giocato con 3 portieri e 8 difensori eppure a fine gara tutti si sono preoccupati sul perchè a parlare con la stampa è venuto Baresi. Questo è il nostro mondo, che io ho scelto. La decisione di venire in Italia è stata mia, ma pensavo che l'Italia avesse più passione per il calcio e meno per tutto quello che c'è intorno. Non mi sono pentito comunque di essere venuto in Italia, assolutamente".

Tu sei l'ultima persona che può quotare una frase del genere e se non capisci il perchè, leggi in fondo a

questo msg.

Se ancora non hai capito, è scritto in rosso.

Cazzo è una vita che passi a parlar di tutto fuorchè di calcio.

Un po' di pudore no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei l'ultima persona che può quotare una frase del genere e se non capisci il perchè, leggi in fondo a

questo msg.

Se ancora non hai capito, è scritto in rosso.

Cazzo è una vita che passi a parlar di tutto fuorchè di calcio.

Un po' di pudore no?

Te l'aria di montagna ti da alla testa, come dice un amico in comune... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è veramente un grand uomo, porterà una ventata d'aria nei campi da gioco, ma soprattutto al di fuori di essi:

http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/s...ho-ranieri.html

Io penso che entro la fine del campionato il 90% dei tifosi non nerazzurri lo odieranno a morte.

Potrei anche esserci io tra questi o forse no. Per ora mi sta ancora simpatico e le sue conferenze stampa sono veramente un qualcosa.

Per questo vedere Baresi al suo posto lascia abbastanza delusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto vorrei avere a cena quest uomo!

Non mi sorprende che sia considerato antipatico. A parole tutti dicono "apprezzo chi dice le cose come stanno", ma quando arriva qualcuno che lo fa sono in pochi ad essere coerenti quando le "cose" riguardano il loro orticello.

L'atteggiamento di tutti per un'icona come Baresi è stato inconcepibile, è evidente che per Mourinho è normale mandare il vice perchè questi potrà rispondere comodamente a qualsiasi domanda riguardante la partita! Ha assistito e partecipato alle scelte e alle sostituzioni, ha visto la partita... se ai giornalisti interessasse il Calcio, non ci sarebbero problemi. Ma loro vogliono parlare di Mourinho, non di calcio. E appunto tutti facevano quasi i complimenti al lecce e al suo catenaccio (che diventa magicamente "organizzazione") anzichè dire "beretta, se vi chiudete così l'Inter un gol prima o poi ve lo fa, se è finita solo 1-0 è solo perchè l'inter non ha segnato prima per demerito suo, il nostro campionato è pieno di provinciali che vincono in casa di una grande, perchè crede che il lecce non lo possa fare?".

Poi è chiaro, l'atteggiamento in italia è: prendere un episodio, anche il più insignificante, e spiegare il risultato in funzione di esso.

le opzioni sono 2, essere sinceri con se stessi e ammettere che in 3 mesi questo ha capito tutto di come il calcio è percepito in italia, o dire "è maleducato è arrogante è antipatico" per tentare di attaccare lui e distrarre l'attenzione dalle sacrosante parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'errore è stato il non dire subito apertamente: "Ci sono io e non Mourinho perché...". Cosa che Baresi non ha fatto e la società non ha spiegato... Lo avessero fatto, un secondo dopo i giornalisti avrebbero detto: "Ah, ok". Cosa finita lì e domande a Baresi.

A parte il fatto che comunque cosa chiedi a Baresi, delle sostituzioni che ha fatto un altro? Delle tattiche che ha deciso un altro? Di cosa farà nel derby, di cose che non competono a lui?

E allora, suvvia, un po' più di serietà anche tra chi apprezza (come me del resto) Mourinho. Non è che se una volta vi scappa un "forse ha sbagliato" morite...

Fare finta che sia normale una cosa mai fatta prima, e che quindi normale ovviamente non è, è un po' sciocco e un po' ipocrita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre stata contraria ai silenzi stampa e tutti i connessi.

Quello è il loro lavoro.

Viene pagato anche per parlare con i giornali. Non vuole parlare? peggio per lui.

Che poi sia apprezzabile uno che dica le cose come stanno sicuramente... peccato che lui faccia iperboli strane (tutte sue o suggerite??) dove scarica litri di bile addosso a Ranieri (che non è che abbia detto poi chissà cosa) mentre è tutto zucchero con Ancelotti.

Ma penso che questa seconda parte sia tattica pre-derby tutta sua.

Vedremo tra qualche mese.

A me onestamente, a pelle, sta antipatico da morire... sarà pure bravo ma mi sa di "caricato a 1000".

Link al commento
Condividi su altri siti

le opzioni sono 2, essere sinceri con se stessi e ammettere che in 3 mesi questo ha capito tutto di come il calcio è percepito in italia, o dire "è maleducato è arrogante è antipatico" per tentare di attaccare lui e distrarre l'attenzione dalle sacrosante parole.

hai una visione ristretta delle persone

sai che oltre il bianco ed il nero esistono i colori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mourinho non è un personaggio banale. Nel mostro mondo pedatorio non essere banali è sinonimo di antipatia. Ha ragione da vendere quando dice che a noi piace più il contorno che il calcio vero e proprio. Il biscardismo è una malattia inguaribile. Da noi il commento alla gara consiste nel novanta per cento commentare la moviola, fermare l'immagine, controllare se la gamba x del difensore è in linea con la gamba y dell'attaccante e stabilirne il fuorigioco. Dopodichè, se per cinque centimetri il gol era in fuorigioco aprire dibattiti di ore ed ore su presunti furti, malafede, inganni e quant'altro.

Penso che in qualsiasi paese straniero, si gioca la partita, a fine gara può andare l'allenatore, il vice, il capitano, un giocatore qualsiasi a commentare la gara e non succede nulla. In Spagna fanno vedere per un attimo la moviola in una azione e finisce li. Ah, cosa importante, all'estero se un allenatore, un vice, eccetera si presenta in tv gli chiederanno della partita. Non chiedono sul perchè il giocatore tizio uscendo dal campo ha mandato a quel paese l'allenatore perchè il labiale ci fa capire cosa ha detto sillaba per sillaba. Da noi, si presenti Mourinho o chi per lui, le domande verteranno certamente su qualche episodio polemico, su qualche cassanata, su qualche gesto polemico, su presunti fuorigioco impossibili da percepire dall'occhio umano ma solo dalle telecamere.

E' da anni che sostengo che l'unico giudizio sereno su una gara e sui suoi risvolti tattici avviene solo quando si va allo stadio e nel tratto che porta dallo stadio alla macchina. Poi accendi la radio e senti parlare solo del gol di Panucci, di scandalo ma non capirai mai se la roma ha giocato bene, se il genoa complessivamente ha meritato o meno. Se non cifossero i tabelloni allo stadio manco il risultato sapresti. Arrivi a casa, accendi la tv e peggio me sento.

Su sto forum va detto che Iron è assolutamente in antitesi con l'allenatore della sua squadra. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'errore è stato il non dire subito apertamente: "Ci sono io e non Mourinho perché...". Cosa che Baresi non ha fatto e la società non ha spiegato... Lo avessero fatto, un secondo dopo i giornalisti avrebbero detto: "Ah, ok". Cosa finita lì e domande a Baresi.

ma certo, come si può pensare che i giornalisti siano interessati a montare un caso? non è nel loro stile!

tra l'altro Baresi ha spiegato ampiamente il perchè della sua presenza (basterebbe guardare l'invervista di sky per intero...), ma non è bastato.

A parte il fatto che comunque cosa chiedi a Baresi, delle sostituzioni che ha fatto un altro? Delle tattiche che ha deciso un altro?

è il viceallenatore, non un magazziniere. E' testimone e spesso parte delle decisioni che vengono prese. Se l'ha mandato vuol dire che lo ritiene in grado di rispondere alle domande sulla partita, cosa che per quel poco che gli è stato chiesto ha fatto. Durante la partita Mourinho e Baresi sono sempre lì che parlano!

Fare finta che sia normale una cosa mai fatta prima, e che quindi normale ovviamente non è, è un po' sciocco e un po' ipocrita.

già. In fondo è solo la 21° volta che Mourinho manda il suo vice, più o meno come se non fosse mai successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai una visione ristretta delle persone

sai che oltre il bianco ed il nero esistono i colori?

92 minuti di applausi. Ma non sperare che il Daunto recepisca, lui è fatto così... ;)

ma certo, come si può pensare che i giornalisti siano interessati a montare un caso? non è nel loro stile!

Certo, la colpa è dei giornalisti, sono loro che hanno chiuso Mourinho in un cesso e mandato in conferenza Baresi...

Cioè siamo alla negazione dei fatti! :D

è il viceallenatore, non un magazziniere. E' testimone e spesso parte delle decisioni che vengono prese. Se l'ha mandato vuol dire che lo ritiene in grado di rispondere alle domande sulla partita, cosa che per quel poco che gli è stato chiesto ha fatto. Durante la partita Mourinho e Baresi sono sempre lì che parlano!

Splendida teoria, mandiamo gli aiuto-registi a presentare i film, le comparse invece dei protagonisti, non intervistiamo gli stilisti ma i loro sarti, non facciamo domande ai grandi chef ma ai lavapiatti...ecc. ecc. ;):D

Lasciati dire che tu il giornalista non potrai mai farlo! :B)

già. In fondo è solo la 21° volta che Mourinho manda il suo vice, più o meno come se non fosse mai successo.

Si parlava di Inter e di Italia...piccolo particolare che ti è sfuggito, eh? Qui da noi vanno sempre gli allenatori, ma va là che non te n'eri accorto, eh? :D

Ah, ho appena sentito a Telenova un noto antiinterista, tale...Sandro Mazzola :D che commentava stizzito come un allenatore per rispetto dei suoi tifosi e del Paese che lo ospita, sue regole e contratti compresi, dovrebbe adeguarsi. Meno male che c'è ancora chi, pur apprezzando un tecnico e un personaggio valido, non gli è devotamente asservito in maniera zerbinata e omnicomprensiva...

Tra l'altro ho sentito una replica non pertinente a Ranieri in cui Mourinho gli rimproverava di non aver imparato bene l'inglese... Un discorso un po' da carognetto, perché english o non english Ranieri non si è mai negato ai giornalisti british.

E cos'è meglio, esserci con traduttore, o non esserci...? Bah.

Quanto al discorso di Elpe è solo in parte condivisibile, in quanto io mi colloco nel mezzo: anch'io non sopporto le 3 ore di moviola, infatti ormai Biscardi non lo guardo più, neanche in registrata per saltare la moviola. Ma va anche detto che ci sono altre trasmissioni in cui ci piace commentare le partite, il gioco, verificare le statistiche, avere le anticipazioni, confrontare le opinioni... Ragazzi è lo stesso motivo per cui siamo qua! Parlare di calcio! Che senso ha mettersi sul piedistallo e fare gli snob??? O autoflagellarci come se fossimo tutti a livelli biscardiani o di teppisti da stadio?? Sinceramente le critiche di Mourinho a "tutti gli italiani indistintamente" mi sono sembrate pressapochiste e un po' offensive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervista a Delio Rossi su mediaset premium. Non una domanda sulla partita. Di Canio gli ha chiesto cosa intendesse quando ha detto "vogliamo aprire un ciclo", Bargiggia gli ha chiesto "come ha fatto ad inserire cosi rapidamente giocatori non scelti da lei ma dal presidente", Carboni gli ha chiesto "Quando rientra Rocchi chi leva tra Pandev e Zarate".

Mourinho è stato troppo signore di fronte a questi ciarlatani. Ciò che non sa Mourinho è che non è colpa dei giornalisti, sono i tifosi che sono assetati di queste cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlava di Inter e di Italia...

se si parlava di inter, mourinho era alla quarta partita, facile che fino a quel miomento non fosse mai accaduto

se si parlava di italia, prandelli quando vince non va mai in sala stampa, lasciando i microfoni agli altri (sabato non c'era)

scrigno sei fazioso e pieno di preconcetti, ma non si scopre ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...