Vai al contenuto

Un avvocato tutto per me


Corto Pavese
 Share

Recommended Posts

Abbisogno della consulenza di chi si trova a proprio agio fra codici e codicilli e, se non ricordo male, fra i forumandi dovrebbero essercene un paio.

E’ un discorso un pò complicato ma proverò a spiegarlo nella maniera piu’ succinta e chiara possibile: mia suocera risulta essere proprietaria di due case, anche se trattavasi in realtà di due alloggi acquistati in tempi diversi che sono stati messi insieme per rendere la casetta acquistata per prima un po’ più adeguata alla bisogna di una famiglia numerosa.

Ora ha ceduto la proprietà divisa fra le sue figlie e ne è solo l’usufruttuaria.

La domanda è questa: in qualità di usufruttuaria ma non più proprietaria di quelle che risultano essere due case diverse al catasto ha diritto oppure no a vedersi riconosciuta la social card fatta ultimamente dal governo considerando che riceve solo la pensione sociale minima?

Dato che non scriverò più né sull’argomento né tantomeno su altri per ovvi motivi ringrazio anticipatamete chi vorrà fornirmi una risposta ed approfitto per augurare a tutti (massì, proprio tutti) buone feste

Saluti, Odino

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le ultime due righe per le quali sai bene che ti prenderei a schiaffi (e non è detto che non lo faccia, mi mancano solo una cinquantina di km), ti racconto cosa hanno detto alla mia, di suocera

Mia suocera, con miserrima pensione minima, secondo il patronato non ha diritto alla card perchè vive con i figli, pur non essendo intestataria di nulla.

Tua suocera vive sola? Credo che sia fondamentale saperlo per poterti rispondere, quindi sarai costretto come minimo a scrivere un altro post, tiè

Un bacio, zuccone che sei

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...