Vai al contenuto

Pennaioli


Tersite
 Share

Recommended Posts

Ma suvvia, si può montare un caso anche su un lapsus? <_<

Che poi secondo me l'equivoco è dato dal fatto che lui pensava che il riferimento fosse a sue dichiarazioni passate, senza pensare affatto a quanto detto 5 minuti prima. Ho avuto questa sensazione, come pure quella che un suo accolito in prima fila gli suggerisse (male) che lui quella frase non l'aveva detta... :B)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi qualche pennaiolo racconta che ha corrotto un testimone per dire il falso e farsi assolvere. Il malcapitato sta dentro 4 anni, mentre lui è scampato al processo con il decreto alfano. Ma sono cose che non fanno più notizia.

lo ha fatto nell'unica occasione in cui non doveva!

la differenza con altri casi è che non c'è il video, per cui mi domando come si fa a esserne sicuri.

E' stato registrato altre volte, è successo questo:

http://www.youtube.com/watch?v=iF51jdwHzcg...feature=related

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Berlusconi: «Mai detto "Parlamento dannoso", attacchi ignobili dal Pd». «La Finocchiaro e D'Alema si sono comportati in modo indegno, ignobile e spudorato, attribuendomi parole che non ho mai pronunciato e cioè che il Parlamento sarebbe inutile e dannoso»: è quanto afferma Silvio Berlusconi. «Questo - dice il premier - è lo stenografico del passaggio del mio intervento a braccio" alla Confindustria per l'accenno fatto al Parlamento: "Il presidente del Consiglio non ha praticamente nessun potere perché, come sapete, la Costituzione è stata scritta dopo il ventennio fascista. Non è stato dato nessun potere al governo e tutti i poteri sono stati dati al Parlamento. Il Parlamento è pletorico: ci sono infatti 630 deputati, quando ne basterebbero 100. Chiaro che per arrivare a questo dovremmo arrivare ad un disegno di legge di iniziativa popolare perché non si può chiedere ai capponi o ai tacchini di anticipare il Natale! Credo che questo sia e debba essere chiaro a tutti". Evidentemente l'antico vizio stalinista di capovolgere la realtà non è mai venuto meno».

http://tv.repubblica.it/copertina/berlusco...ile/33040?video

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dannoso" non l'ha detto! :D E il soggetto era "le assemblee pretoriche"! :(

A parte queste amenità, sacrosanta sarebbe la riduzione dei mangiapane. A tradimento o no fate vobis... :B)

Vero.

Sacrosanto ridurre le spese della politica e del numero dei parlamentari.

Ma quando la proposta fu fatta sotto il governo Prodi, indovina qual è l'unico partito che votò contro ? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, c'è da dire che silvio coerentemente dà dei capponi alla maggioranza dell'assemblea, che è fatta di suoi sostenitori (peraltro scelti da lui) dicendo che voterebbero contro anche loro.

Comunque sbraitare contro il numero di parlamentari da mandare a casa con un'iniziativa popolare è l'abc del populismo. Se detta non dal popolo, ma dal potere esecutivo e messa in quei termini, poi, è di cattivo gusto.

Rendiamoci conto, per esempio, che il nostro sistema si chiama BICAMERALISMO RIDONDANTE anche sui libri di scuola. Abbiamo due camere uguali che fanno esattamente le stesse cose. Modifichiamo il senato, perbacco (tagliando anche seggi, per carità), giacché limitarsi a togliere la metà dei parlamentari dall'una e dall'altra non cambierebbe nulla, se non un trascurabile quanto roboante risparmio nelle casse dello stato.

Come ricorda darkshout, nella precedente legislatura si era andati ben oltre, nel progetto di riforma delle camere, ma si sa com'è andata a finire. Sarebbe ganzo ripartire da quel progetto.

Post scriptum: geniale riportare lo stenografico del discorso fermandosi appena prima di "diranno che sono contro il parlamento, ma questa è la verità: le assemblee pletoriche sono assolutamente inutili e controproducenti".

Post post scriptum: contestualmente a queste virtuose dichiarazioni, silvio si appresta a ristabilire il ministero della sanità, superando il record di numero di ministri della repubblica. Quello della semplificazione evidentemente non sta funzionando.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

io più che ridurre (la riduzione come detto da Tersite potrebbe essere fatta taglaindo uno dei due rami) mi concentrei sul metodo di scelta di questi parlamentari. Certo così come è la legge oggi si può parlare di letora, ma è da chiedersi chi l'ha voluta la pletora?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 10 anni later...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...