Vai al contenuto

Berlusconi, vai a vendere frigoriferi!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

bla bla bla, tutte le squadre si sentono le più ganze, anche il livorno. Se poi vi lasciate abbindolare da colui che in tale arte è un maestro, peggio per voi. Ridomando agli altri milanisti in particolare scrigno: concordi con marco e guru nel giudizio sulla sua gestione degli ultimi 5 anni?

No assolutamente, l'anno scorso abbiamo preso Ronaldinho, non esiste che si parli di operazione mediatica per un campione di 28 anni pallone d'oro inaccessibile solo due anni prima! E il terzo cannoniere di serie A, il nazionale Zambrotta, Flamini, ma scherziamo???

L'anno di Oliveira sì è stato fatto uno scempio. Ma non lo definirei un trend.

Ma quello che hanno fatto con Kakà è una follia, mai al Milan nella sua storia avevano ceduto il miglior giocatore nel fiore degli anni! Una porcata che solo un lurido porco poteva fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si kelsen ma dseko ora viene al milan non come punto di arrivo, ma è solo un passaggio verso un futuro più prestigioso

è questa la cosa grave della cessione di kaka

Ahahah, bravo Lore! Ormai siamo una squadretta di provincia dove le grandi ci parcheggiano i campioncini, noi li facciamo maturare e quando sono pronti se li pigliano e noi ricominciamo la nostra funzione di sacrificio nell'ombra... :D Il nostro modello è il Parma anni 90... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se evitiamo di trasformarlo in un topic politico vi ringrazio.

Siamo nella sezione calcio e l'argomento è il calcio.

Gli insulti che qui si possono sfogare liberamente sono riferiti alla vicenda Kakà, non ho intenzione di incazzarmi due volte. Se avete insulti politici vi aprite un topic di insulti nella sezione politica.

Altrimenti eliminiano le sezioni e ognuno scrive dove cazzo gli pare.

Curiosa richiesta visto che secondo me l'unico rimprovero che si possa muovere a Berlusconi (come presidente del Milan) è proprio lo sfruttamento del Milan a fini politici, però vediamo di accontentare Scrigno.

Alcune cose sparse:

- Io ho tifato Milan anche quando eravamo in serie B ma non posso accettare la vendita di Kakà. E' il preludio a una smobilitazione della squadra: noi non siamo mica il Livorno.

- Una sana ed oculata gestione economica è uno dei presupposti per sopravvivere nel calcio moderno ma solo quando viene attuata da altri club che ci vendono i loro giocatori migliori.

- Kakà e tutti gli stranieri che nel corso degli anni sono passati dal Milan han sempre tifato per noi, fin dalla più tenera età

- Una menzogna è un travisamento della realtà, E' accettabile solo quando poi la realtà si dimostra migliore di quello che era affermato nella menzogna

- Il mondo è pieno di gente pronta a cacciare 400 mln di euro per acquistare il 40% (e quindi non contare un cazzo) del Milan, Berlusconi si facesse da parte.

Questa è anche disponibile nella variante: il mondo è pieno di gente disosta a buttare un pacco di Milioni per acquistare una ditta che produce, fisiologicamente, perdite.

Modificato da Sveva
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah, bravo Lore! Ormai siamo una squadretta di provincia dove le grandi ci parcheggiano i campioncini, noi li facciamo maturare e quando sono pronti se li pigliano e noi ricominciamo la nostra funzione di sacrificio nell'ombra... :D Il nostro modello è il Parma anni 90... :angry:

Ma prima di Berlusconi come stavate messi? Benvenuto nel 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che una società prestigiosa come il Milan lo troverebbe tranquillamente un nuovo presidente seriamente interessato a rafforzare la squadra (non dico per forza italiano).

Certo è che se cominci a smobilitare vendendo i pezzi pregiati non se la compra più nessuno.

io di gente pronta gettare soldi dalla finestra non ne vedo tanta in giro. gli abramovich sono pochi e si stufano presto.

oltretutto chi ci mette i soldi spesso vuole anche prendere le decisioni (ergo fare la formazione), per cui...

Ero semi contento quando Gillet & Hicks hanno comperato il liverpool. nel giro di poco si è rivelato chi fossero. spero sempre nel DIC, per poter contrastare lo strapotere economico di altri club, ma la mia è una pura illusione da tifoso. la verità è che un calcio sano e più "equilibrato" potrà esistere solo cambiando le regole (e dando una ridimensionata generale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono letteralmente scioccato dalla vendita di kaka.

Una dirigenza di una sq importante mai avrebbe venduto il più forte del mondo.

Una dirigenza incapace di fare mercato: l'hanno venduto prima di comprare chi volevano comprare per di più hanno preso solo contanti, questo vuol dire che ora per comprare uno nuovo lo pagheranno il doppio.

Infatti per quello del folsburg hanno già avuto una richiesta di 30 milioni...

L'Inter infatti ha comprato e sta comprando prima di vendere ibra eventulamente...

Stanno per di più vendendo pirlo al celsi e chissà chi altro...

Il mio pensiero si rafforza, prima si facevano "aiutare" da moggi e quindi compravano chi volevano ai prezzi che volevano, ora che non hanno più moggi non sanno fare il mercato perchè non hanno l'abitudine a farlo e sono attorniati da gente che si fa in due solo per scroccare una cena da giannino...

Ora io avevo aperto quel topic "oggi le comiche" non per deridere i giocatori, non per deridere i tifosi, ma per deridere la dirigenza, ora mi piacerebbe che qualcuno ritirasse tutte le offese che ho ricevuto eh... ma va bene lo stesso...

Scrigno, fam en piasè, quella foto di quel clown con la pistola puntata alla tempia mandagliela al nano ora....

Sorrisi

Iron

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo è affascinante visto che fa così alla cosa pubblica italiana da 15 anni

Se evitiamo di trasformarlo in un topic politico vi ringrazio.

Siamo nella sezione calcio e l'argomento è il calcio.

Gli insulti che qui si possono sfogare liberamente sono riferiti alla vicenda Kakà, non ho intenzione di incazzarmi due volte. Se avete insulti politici vi aprite un topic di insulti nella sezione politica.

Altrimenti eliminiano le sezioni e ognuno scrive dove cazzo gli pare.

nessun problema, abbiamo già il topic in sezione libri

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' poco da insultare.

Berlusconi come presidente rimane una stella cometa per il Milan e lo rimarra' anche qualora lo facesse fallire con le sue mani entro un paio d'anni (tanto ce sta er Lodo...).

Abbiamo accumulato materiale sufficiente per smettere di seguire il calcio e dedicarci tutti alle appassionanti sfide di bridge che infuocano il litorale versiliano.

Come diceva Luttazzi: "Anche voi vi masturbereste tanto se aveste i ricordi che ho io".

Al di la' di questo, la scelta della cessione di Kaka' e' strategicamente sbagliata (perche' fa cassa su un "giovane" e non sui vecchi e, come nel 2006, arriva prima dell'acquisto del sostituto: ripetere gli errori e' indice di idiozia).

Inoltre la vicenda e' stata gestita con un'ipocrisia che quasi disgusterebbe se non fossimo in Italia, nel mondo del calcio, e nello specifico, se Berlusconi non fosse un uomo avvezzo a mentire pure mentre dorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pensiero si rafforza, prima si facevano "aiutare" da moggi e quindi compravano chi volevano ai prezzi che volevano, ora che non hanno più moggi non sanno fare il mercato

Vino norvegese... :D

Scrigno, fam en piasè, quella foto di quel clown con la pistola puntata alla tempia mandagliela al nano ora....

E' troppo dignitosa per quel pagliaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la' di questo, la scelta della cessione di Kaka' e' strategicamente sbagliata (perche' fa cassa su un "giovane" e non sui vecchi e, come nel 2006, arriva prima dell'acquisto del sostituto: ripetere gli errori e' indice di idiozia).

Si ma che vecchi avete per fare cassa?

Nesta nelle condizioni in cui è non lo vuole nessuno. Potreste vendere Zambrtta, forse, ma non per cifre significative.

Gattuso ed ambrosini sono (giustamente) incedibili e i lsecondo comunque non avrebbe un grosso mercato all'estero.

Alla fine ci sta pure che la mission di Ancelotti sia quello di sfilare un bel po' di soldi ad Abramovich per Pirlo e Seedorf.

Il sostituto di Kakà l'avete preso per tempo (Dinho) così come avete preso un dc che vi serve come il pane.

Anche ammesso che partano oltre a Kakà Seedorf e Pirlo che giocatori vi servirebbero?

Una punta pesante e un paio di centrocampisti laterali probabilmente.

Via, farete l'accoppiata Toni-Camoranesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma che vecchi avete per fare cassa?

Infatti..c'erano solo Pirlo e Seedorf, ma più di 25 milioni massimo massimo 30 non li tiri su con loro due e sono meno della metà di quelli che sono entrati col solo Kakà..Dovendo fare cassa, alla fine quella di Kakà era l'unica possibilità, l'alternativa era l'apertura allo sceicco..

Nesta nelle condizioni in cui è non lo vuole nessuno. Potreste vendere Zambrtta, forse, ma non per cifre significative.

Gattuso ed ambrosini sono (giustamente) incedibili e i lsecondo comunque non avrebbe un grosso mercato all'estero.

Nesta vale la pena di provare a vedere se recupera, sai mai..se così fosse due anni di alto livello li fa e per la nostra difesa il suo recupero sarebbe una manna, oltre a rinviare di un paio di stagioni l'altro colpo in difesa, salvo sperare che nel frattempo qualche giovane in casa esploda, e potrebbe starci..

Alla fine ci sta pure che la mission di Ancelotti sia quello di sfilare un bel po' di soldi ad Abramovich per Pirlo e Seedorf.

Il sostituto di Kakà l'avete preso per tempo (Dinho) così come avete preso un dc che vi serve come il pane.

Anche ammesso che partano oltre a Kakà Seedorf e Pirlo che giocatori vi servirebbero?

Una punta pesante e un paio di centrocampisti laterali probabilmente.

Via, farete l'accoppiata Toni-Camoranesi.

Che Ancelotti convinca il Chelsea a prendere soprattutto Pirlo per 20-25 milioni lo spero anch'io, o meglio ancora, scambiandolo con Malouda..Per cambiare radicalmente modo di giocare, tenendo però magari Seedorf che quest'anno ha dato il meglio nel periodo in cui doveva sostituire Pirlo, rispetto al quale ha altre caratteristiche, ma "rallenta" meno il gioco..Diciamo Malouda e un altro centrocampista esterno, tipo Abate, un "volante" come Seedorf, tre faticatori come Ambro, Gattuso e Flamini, con la possibilità di utilizzare eventualmente sulle fasce Zambrotta e Janku, visto che tutto sommato la dietro a livello di numeri c'è una discreta abbondanza, con Bonera, Antonini, Nesta, Kaladze, Silva e Favalli.

Farei rientrare alla base questo Di Gennaro che non mi pare malaccio come colpi da trequartista

Toni e Camoranesi mi sa che è più facile che li vedremo con la casacca bianconera, il centravanti di peso pare che sia questo Dzeko; tutto da verificare in Italia, vero, ma insomma da quel che si è visto parrebbe poter essere un Toni giovane con più tecnica e potenza e questi blitz di Gallianone che va a bruciare le varie Chelsea e Arsenal su un giovane m iricordano un po' quelli per Kakà e Pato ai tempi...

Adesso manca solo di leggere che uno con quel nome così, che si legge Geko, non potrà mai sfondare in Italia e siamo a posto..

Abbiati - Zambrotta - Nesta - Silva - Jankulovsky - Gattuso - Flamini - Malouda - Ronaldinho - Pato - Dzeko.

Dida - Antonini - Bonera - Kaladze - Favalli - Abate - Seedorf - Ambrosini - Di Gennaro - Borriello - Inzaghi

Ecco due ipotetiche squadre titolari e riserve a a me, dite quel che volete, ma la prima "piglia" un bel po' se questo centravantone si confermasse anche in Italia uomo da 15-20 gol a stagione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti..c'erano solo Pirlo e Seedorf, ma più di 25 milioni massimo massimo 30 non li tiri su con loro due e sono meno della metà di quelli che sono entrati col solo Kakà..Dovendo fare cassa, alla fine quella di Kakà era l'unica possibilità, l'alternativa era l'apertura allo sceicco..

Nesta vale la pena di provare a vedere se recupera, sai mai..se così fosse due anni di alto livello li fa e per la nostra difesa il suo recupero sarebbe una manna, oltre a rinviare di un paio di stagioni l'altro colpo in difesa, salvo sperare che nel frattempo qualche giovane in casa esploda, e potrebbe starci..

Che Ancelotti convinca il Chelsea a prendere soprattutto Pirlo per 20-25 milioni lo spero anch'io, o meglio ancora, scambiandolo con Malouda..Per cambiare radicalmente modo di giocare, tenendo però magari Seedorf che quest'anno ha dato il meglio nel periodo in cui doveva sostituire Pirlo, rispetto al quale ha altre caratteristiche, ma "rallenta" meno il gioco..Diciamo Malouda e un altro centrocampista esterno, tipo Abate, un "volante" come Seedorf, tre faticatori come Ambro, Gattuso e Flamini, con la possibilità di utilizzare eventualmente sulle fasce Zambrotta e Janku, visto che tutto sommato la dietro a livello di numeri c'è una discreta abbondanza, con Bonera, Antonini, Nesta, Kaladze, Silva e Favalli.

Farei rientrare alla base questo Di Gennaro che non mi pare malaccio come colpi da trequartista

Toni e Camoranesi mi sa che è più facile che li vedremo con la casacca bianconera, il centravanti di peso pare che sia questo Dzeko; tutto da verificare in Italia, vero, ma insomma da quel che si è visto parrebbe poter essere un Toni giovane con più tecnica e potenza e questi blitz di Gallianone che va a bruciare le varie Chelsea e Arsenal su un giovane m iricordano un po' quelli per Kakà e Pato ai tempi...

Adesso manca solo di leggere che uno con quel nome così, che si legge Geko, non potrà mai sfondare in Italia e siamo a posto..

Abbiati - Zambrotta - Nesta - Silva - Jankulovsky - Gattuso - Flamini - Malouda - Ronaldinho - Pato - Dzeko.

Dida - Antonini - Bonera - Kaladze - Favalli - Abate - Seedorf - Ambrosini - Di Gennaro - Borriello - Inzaghi

Ecco due ipotetiche squadre titolari e riserve a a me, dite quel che volete, ma la prima "piglia" un bel po' se questo centravantone si confermasse anche in Italia uomo da 15-20 gol a stagione...

Gli 11 titolari possono anche andare bene, ma dubito sia al livello dell'Inter (in Italia) e soprattutto di Barca e le altre in Europa.

E poi Seedorf in panca è uno spreco, non dico tecnico, ma economico. E' del 76, è l'ultimo anno che puoi realizzare qualcosa vendendolo. Prendi quei soldi e li butti su un giovane che abbia già un minimo di esperienza (vai nelle squadre minori e di buoni giocatori ne trovi).

Se hai bisogno di esperienza dalla panca hai già Ambro, non te ne servono altri. Piuttosto io saluterei anche Dinho se si riuscisse. Qualcosa dagli inglesi (il City per esempio) tiri su.

Sarà che io sono per gli italiani in squadra (lo so, sono interista....), ma al posto di 30 per Dzeko ne spenderei altrettanti per Rossi, lo metterei nel tridente con Pato a sx e Borriello in mezzo e poi vediamo.

Con i soldi presi per Dinho (e risparmiati dal suo contratto) e quelli presi al posto di Malouda che io lascerei dov'è, ti porti a casa un buon centrocampista centrale e una punta giovane (Paloschi, perchè no?) per completare la squadra.

Senza contare che se rimanesse Beckam, la rotazione dei centrocampisti sarebbe più lunga e non ci sarebbe nemmeno così bisogno di un centrocampista in più.

Anche così non sei a livello di Inter e delle altre in Europa, ma hai venduto il N°1 al mondo (o giù di lì) e non reinvesti, quindi puoi solo limitare i danni e ripartire da una medià età più intelligente.

Io la preferirei così:

Abbiati -

Zambrotta - Nesta - Silva - Jankulovsky -

Gattuso - Flamini - Ambrosini -

Rossi - Borriello - Pato

Dida

Antonini - Bonera - Kaladze - Favalli

Abate - X- Di Gennaro - Beckam?

X (Paloschi)- Inzaghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...