Vai al contenuto

Balotesta di cazzo


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

No, certo, non mi riferivo al numero di successi, ma solo alla qualità del livore verso qualcuno, special modo dai giornalisti.

Nel caso di Tomba e Vettel, ma ricordo anche di Patrizio Oliva (reo di aver partecipato a qualche trasmissione tv), gli insulti non erano neanche tecnici, si entrava nella sfera privata della persona, e se da un tifoso se lo si può aspettare (ma non accettare) da un giornalista mai.

 

Io ricordo pure il caso Schwazer, si riversò su di lui una cattiveria spropositata. Ok, aveva sbagliato. Penso che abbia pagato più di chiunque altro, sportivamente e umanamente. Ma si è andato ben oltre. Venne tirata in mezzo pure la Kostener, all'epoca la sua ragazza, dove tutti ne pretendevano la testa, solo perché non aveva denunciato Alex, e nessuno si ricordava che si trattava di una ragazza di 25 anni innamorata, che probabilmente (ammesso che sapesse tutto) non sapeva cosa fare.

 

Di casi di talenti inespressi insultati come Balotelli, francamente non me ne viene in mente nessuno. Però c'è da dire che in molti sport, se non raggiungi subito il successo, poi passi nel dimenticatoio. Balotelli magari ha avuto un successo mediatico più duraturo per via del procuratore, o di chissà cosa. Però se volessi fare un paragone con Cassano (un'altra testa di cazzo che aveva del potenziale enorme, che a 17 anni ha fatto un gol incredibile) direi che il perché il primo viene insultato più del secondo per via della simpatia. Balotelli ti fa venire voglia di picchiarlo perché anche quando sbaglia ha lo sguardo strafottente e arrogante, Cassano forse perché rozzo e ignorante ti risulta meno antipatico, a volte non dico simpatico, ma ti fa anche ridere. Balotelli in campo è stupido, Cassano è intelligente. Poi boh. Io quando Balotelli segnò alla Germania e poi si tolse la maglia, urlai felice, e lo insultai quando contro la Spagna (mi pare) si addormentò con la palla davanti al portiere, permettendo al difensore di tornare dalla Patagonia, fermarsi per un caffè, e recuperare su di lui portandogli via la palla.

 

Chi lo fischia per principio, francamente non lo considero proprio. Sin dal primo commento ho premesso che giudicavo il calciatore, e il calciatore merita un giudizio feroce. Se si vuol parlare di altro, non saprei manco cosa dire, perché sono cose che non mi appartengono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare della psicologia spicciola ma visto che è stato abbandonato dai genitori e bullizzato fino all'adolescenza, tralasciando i problemi successivi, non penso che il rammarico per farlo rendere di più sia di non averlo maltrattato abbastanza. 

 

I suoi fallimenti dipendono da lui e dal contesto, a me dispiace anche che il nostro calcio, intendo l'intero ambiente, non abbia fatto la sua parte nel coltivare la sua giovane promessa (la percezione comune è appunto che avrebbe dovuto essere trattato peggio). 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Talenti si nasce e poi campioni si deve diventare.
Disciplina nella propria vita privata.

Disciplina nel mangiare.

Disciplina nel riposo.

E cosi diventi cr7 da 50 mil all'anno.

Ma poi ti accorgi che ti danno 10 mil all'anno e ti chiedi cosa te lo fa fare seguire quella disciplina per prenderne 50 all'anno, e cosi scegli, 10 mil ti stanno più che bene.

 

PS. Poi ci sono gli estraterrestri che si chiamano Maradona, ma questo è un altro discorso.

 

A parte Maradona, ci sono ragazzini che mostrano talento ma poi si devono allenare in tutti i campi della loro vita se no rimarranno degli incompiuti da 10 mil all'anno.

 

Es. quando J.McEnroe (Maradona) rientrava alle ore 6 dal night club, B.Borg (cr7) usciva per allenarsi.

 

NB Le cifre le ho messe a caso solo per dare l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, El Pelat dice:

i cori che hanno rischiato di far sospendere Brescia-Lazio sono "Balotelli figlio di puttana" e "e se saltelli muore Balotelli".

 

Belli non sono. Ma non li vedo peggio di un "Vesuvio Vesuvio, lavali col fuoco".

Quand'ero ragazzino e andavo al campo del mio paese a vedere la squadra cittadina, prima categoria negli anni buoni, i cori verso l'arbitro erano "uomo nero figlio di puttana" e quando un avversario si faceva male "deviii moriii-re" e "muori" applauso "muori".

Capisco che non sono belli, ma è una cosa che c'è sempre stata. Non è nata con Balotelli e non finirà con lui.

 

1 ora fa, Tersite dice:

Non voglio fare della psicologia spicciola ma visto che è stato abbandonato dai genitori e bullizzato fino all'adolescenza, tralasciando i problemi successivi, non penso che il rammarico per farlo rendere di più sia di non averlo maltrattato abbastanza. 

 

I suoi fallimenti dipendono da lui e dal contesto, a me dispiace anche che il nostro calcio, intendo l'intero ambiente, non abbia fatto la sua parte nel coltivare la sua giovane promessa (la percezione comune è appunto che avrebbe dovuto essere trattato peggio). 

 

Penso che la vita gli abbia offerto la possibilità di fare una scelta. Restare un ragazzino arrabbiato con il mondo perché la vita è crudele, o diventare un uomo. Ha scelto la prima, e tale scelta si riflette in campo.

Non spetta al mondo del calcio aiutarlo (anche se in realtà ha aiutato ad affossarlo, ma questo è un altro discorso, forse più interessante, e che travalica l'ambiente calcistico). Doveva aiutarsi da solo. Ora non vorrei dire una sciocchezza, ma pare che Cristiano Ronaldo abbia avuto una vita anche peggiore. Eppure la differenza è sotto gli occhi di tutti. Forse cr7 ha avuto persone migliori a guidarlo. Ma non credo che questo basti a spiegare le differenze tra i due.

Non so cosa intendi per trattarlo peggio. Io dico che doveva essere trattato con più disciplina e aiutarlo a responsabilizzarsi. Poi magari non sarebbe cambiato niente, chissà.

 

54 minuti fa, MasterMatrix dice:

Talenti si nasce e poi campioni si deve diventare.
Disciplina nella propria vita privata.

Disciplina nel mangiare.

Disciplina nel riposo.

E cosi diventi cr7 da 50 mil all'anno.

Ma poi ti accorgi che ti danno 10 mil all'anno e ti chiedi cosa te lo fa fare seguire quella disciplina per prenderne 50 all'anno, e cosi scegli, 10 mil ti stanno più che bene.

 

PS. Poi ci sono gli estraterrestri che si chiamano Maradona, ma questo è un altro discorso.

 

A parte Maradona, ci sono ragazzini che mostrano talento ma poi si devono allenare in tutti i campi della loro vita se no rimarranno degli incompiuti da 10 mil all'anno.

 

Es. quando J.McEnroe (Maradona) rientrava alle ore 6 dal night club, B.Borg (cr7) usciva per allenarsi.

 

NB Le cifre le ho messe a caso solo per dare l'idea.

 

Capisco il tuo ragionamento, e in parte sono d'accordo. Ma non su Borg.

Raccontava Panatta che prima della finale di un torneo lui e Borg passarono la serata in discoteca, e Panatta riaccompagnò Borg ubriaco perso in camera, e andò a dormire convinto che il giorno dopo avrebbe vinto, perché lui non aveva bevuto. Col cazzo. Perse 6-0, 6-1, se non ricordo male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Apolide dice:

Capisco il tuo ragionamento, e in parte sono d'accordo. Ma non su Borg.

Raccontava Panatta che prima della finale di un torneo lui e Borg passarono la serata in discoteca, e Panatta riaccompagnò Borg ubriaco perso in camera, e andò a dormire convinto che il giorno dopo avrebbe vinto, perché lui non aveva bevuto. Col cazzo. Perse 6-0, 6-1, se non ricordo male.

 

Sono un maestro di tennis internazionale e ti assicuro che senza allenamento Borg non poteva vincere con nessuno. McEnroe non si allenava mai.

Poi sappiamo che fine ha fatto (Borg)... e vabbè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MasterMatrix dice:

 

Sono un maestro di tennis internazionale e ti assicuro che senza allenamento Borg non poteva vincere con nessuno. McEnroe non si allenava mai.

Poi sappiamo che fine ha fatto (Borg)... e vabbè.

 

Boh, io non so giocare a tennis, quindi non so su cosa basi questa certezza. Ne sarei curioso però.

 

A me piacciono gli aneddoti sulle persone famose, ne so tantissimi specialmente sui fisici, ma anche sugli sportivi. Di Borg so che a 17 anni le ragazzine inglesi lo chiamavano Borgasm, e che dopo il suo primo Wimbledon una nobildonna di cui non si è mai saputo il nome lasciò un assegno in bianco per passare una notte con lui.

Ho citato l'aneddoto raccontato da Panatta per stemperare un po' i toni dei miei post, che sembrano duri perché mi scoccio a scrivere e quindi i miei post diventano lunghi e perentori per pigrizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, El Pelat dice:

i cori che hanno rischiato di far sospendere Brescia-Lazio sono "Balotelli figlio di puttana" e "e se saltelli muore Balotelli".

 

quelli non sono comportamenti discriminatori, penso possano esserlo i cosiddetti buu razzisti

ci sono definizioni e regolamenti abbastanza chiari (che siano poi rispettati non lo so)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fallo da ammonizione. Non volontario ma da ammonizione. Purtroppo è successo che l'arbitro non ha sanzionato quel tipo di fallo occorso in più occasioni dall'altra parte (vi garantisco che ce n'è stato uno identico da parte di Cerri che non è nemmeno stato fischiato). Siccome sapeva che sarebbe stato squalificato per la partita successiva si è incazzato. E pare si sia preso il rosso diretto (non doppia ammonizione) per proteste. Questo è quello che è successo. Non voglio stare tutte le volte a difendere uno che doveva fare silenzio per evitare problemi maggiori e non l'ha fatto, ma le cose vanno contestualizzate. Senza  stare a generalizzare, due minuti prima uno già ammonito dall'altra parte ha protestato per 5 minuti buoni e tutto ok. Torti di Balotelli: protestare vistosamente dopo essere stato ammonito, che comunque rischi di essere sbattuto fuori. 

Torti dell'arbitro: arbitrare di merda per tutta la partita ,(ma si può mandare un arbitro di Olbia ad arbitrare il Cagliari? Boh) ed estrarre il rosso diretto? (un po' di buonsenso, se 5 minuti prima tolleri la stessa cosa da un altro giocatore). O meglio: se adotti il pugno duro e lo stesso metro tutta la partita mi sta bene, se ne prende atto. Così non è stato. Non solo per questo episodio beninteso, era l'ultimo di una lunga serie di falli gemelli non sanzionati da una parte e sanzionati dall'altra.

 Mi fa ridere star qui a "difendere" Balotelli che non ne ha bisogno, ma la cosa assurda è che -ancora una volta-viene costruito sistematicamente un caso mediatico per ogni cosa che succede. Fosse capitato ad un altro signor nessuno che gioca nel Brescia non ne avrebbe parlato nessuno. E in effetti è capitato per esempio a Dessena, che è peraltro una persona veramente in gamba, che una volta è impazzito e si è fatto buttare fuori per evidente simulazione furbetta in area dopo che era già stato ammonito. Coglione? Sì. Se ne è parlato? No. Se fosse capitato a Balotelli se ne sarebbe parlato? Chissà. Dai nom, un po' di quel che ci vuole. L'arbitraggio di ieri vi garantisco che è stato veramente frustrante.

In sostanza: Si è fatto buttare fuori per proteste. Si prenderà giustamente la sua squalifica. Si prenderà probabilmente e ingiustamente una squalifica eccessiva perché sarà più di una giornata (spero di sbagliarmi). Non è successo niente di particolarmente strano. Non ditemi che non capita mai che i giocatori vengano buttati fuori per proteste. Forse non è abituato a giocare nel Brescia, altrove può essere gli abbuonassero queste cose un po' di più. I tifosi qui sono certamente più incazzati con Romulo che ieri ha praticamente causato il rigore dal nulla in un momento di assoluta gestione della partita.

Ed è un peccato stare a perdere tempo con 'ste cose quando della partita di ieri in casa Brescia si dovrebbe parlare solo di Ernesto Torregrossa.

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

Si povero, è una vittima.

Capita a tutti di farsi espellere per proteste 5 minuti dopo essere entrati...

(sarà capitato nella storia del calcio quante volte?? 2 o 3??)

 

Secondo me era nervoso perchè Torregrossa ha fatto due gol da fenomeno ma non avendo avuto Raiola guadagna 1/10 di Balotelli e non essendo un testa di cazzo gli toglie il posto da titolare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, The Duke dice:

Si povero, è una vittima.

Capita a tutti di farsi espellere per proteste 5 minuti dopo essere entrati...

(sarà capitato nella storia del calcio quante volte?? 2 o 3??)

 

Secondo me era nervoso perchè Torregrossa ha fatto due gol da fenomeno ma non avendo avuto Raiola guadagna 1/10 di Balotelli e non essendo un testa di cazzo gli toglie il posto da titolare

Non è una vittima e non l'ho scritto. Ho scritto che è assurdo commentare sempre fatti di questo genere facendone un caso di stato perché riguardano lui, quando se capitano ad altri passano normalmente sotto silenzio, proprio perché capitano nelle partite e non c'è niente di strano. E spesso fuori contesto tra l'altro, che era nervoso perché non giocava, che non è titolare,  sono tutte fantasie. Pure i giornalisti di sky nel commento prepartita "eh Balotelli è in panchina perché non si è allenato, ma magari è una scelta tecnica?" No cazzo, non si è allenato perché aveva la febbre, perché bisogna inventarsi ste cose? La percezione delle persone è quindi che a lui capitino tantissime volte proprio perché a ogni mezza cazzata se ne parla. Che poi rispetto ad altri lui abbia la tendenza a.protestare di più è vero, non è l'unico giocatore che lo fa. Ce ne sono altri che lo fanno molto meno.Ieri non era assolutamente nervoso, era in panchina perché influenzato e non si è allenato tutta settimana, è entrato alla fine ed è stato espulso subito per un'entrata scomposta ma non intenzionale (non è che era nervoso e quindi ha fatto il fallaccio). Da tifosi al momento è girato il cazzo vedere che per le stesse entrate gli altri non venivano nemmeno sanzionati, non che lui abbia protestato. Coi compagni va molto d'accordo. Torregrossa gli è complementare perché non è una prima punta e giocano insieme, il suo vice è Donnarumma e si sapeva da quando è arrivato. Purtroppo Torregrossa è stato infortunato per gran parte del girone d'andata, ma avrebbero giocato sempre loro due. Per come sta giocando ora (e per come sta giocando Donnarumma) è titolare fisso ed è assolutamente tranquillo di questo, non andiamo a cercare cose inesistenti. Poi ripeto: ha sbagliato comunque a protestare, ma alla fine chi  ci rimette è la sua squadra, i milanisti dovrebbero essere contenti che venerdì non gioca (no scherzo tanto le avremmo prese lo stesso ;___; )

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque delle attenuanti si possono trovare sempre...

Anche il calcio volante di Cantona fu perchè il tifoso l'ha insultato tutta la partita..

O la testata di Zidane perchè Materazzi gli ha detto le peggio cose sulla figlia/sorella..

 

Fatto sta che a 30 anni (e dopo decine di episodi) ci si aspetta che sappia gestire il temperamento. ma ancora non è cosi evidentemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Incuriosito a leggervi, sono andato a vedere il fallo.

Vero, nulla di eccezionalmente cattivo, ma l'ammonizione ci sta tutta, e da calciatore lo sai, e ti stai zitto. Invece l'ha mandato a fare in culo due volte, e in modo plateale.

Sei scemo a fare così, non ci sono altre possibilità. Quando giocavo nei giovanissimi, l'allenatore, che nella vita faceva l'infermiere, ci disse: fate quello che volete, ma non fatevi vedere dall'arbitro.

Un mio amico fece di quell'assunto non solo una filosofia di vita, ma trascese nel leggendario. Durante una partita, una volta, chiese a un avversario che si stava dissetando di passargli gentilmente la borraccia. Il tizio gliela passò al volo, ma mentre la borraccia era ancora in aria, il mio amico chiamò: arbitro arbitro. L'arbitro vide solo la borraccia volare, il mio amico si lasciò colpire senza afferrarla, e l'arbitro espulse l'avversario. Il mio amico si rotolò a terra dalle risate, e noi tutti con lui, anche gli avversari, tranne quello che beccò il cartellino.

 

Bellissimo gol di Torregrossa, davvero bello.

 

ps. Casualmente su youtube è partito un altro video, dopo quello di Brescia vs Cagliari, ed è questo:

 

 

Questo è talento, non un paio di tiri all'anno che riescono più a culo che altro, come per Balotelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...