Vai al contenuto

Pellegrini volevi la goleada?


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

perchè una squadra che compra spendendo tanto sta sulle palle (almeno a me)

scrigno non hai fatto vedere quanto hai goduto come al tuo solito, è per il distacco che stai subendo?

Ho goduto moltissimo, ma a..."compartimento stagno", cioé ben sapendo che sarà un episodio a sé stante, non ho in me i prodromi di un cammino trionfale o di una vittoria finale...

Inoltre vivo anche una sorta di conflitto interiore, perché da una parte queste scelte societarie vorrei portassero al disastro assoluto, dall'altra ovviamente prevale il tifoso. Ma che tifoso deluso, tradito e preso per il culo resta. Come avevo già avuto modo di dire, quest'anno sarà uno strazio, sia in campionato che in coppa, con qualche lampo di orgoglio dei ragazzi, che faranno quello che potranno, con gli scarsi mezzi messi loro a disposizione, ma nulla più di questo ci si potrà aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella collezione di perle mancava solo la vittoria in casa del Real.

Barcellona, Manchester e Monaco di Baviera già erano nel taschino.

Con ieri abbiamo defalcato anche l'ultima.

Ci si può tranquillamente ritirare nella foresta Amazzonica.

La cosa suggestiva, lo devo ammettere, è vincere quando sei una o due categorie inferiore agli altri.

E vincere senza rubare, per giunta, incredibile.

Nel mio personalissimo taccuino avevo segnato 0 punti col Real, 1 col Marsiglia e 3 con lo Zurigo per passare il turno.

Adesso la proiezione migliora un poco, anche se continuo a ritenere il "2" l'esito più probabile del return match di S.Siro.

I miracoli hanno il vizio di non ripetersi, si sa.

Comunque la serata di ieri è in archivio e ce la teniamo stretta.

Curioso che la doppietta di Pato sia coincisa con l'ingresso di Borriello (come la doppietta di Siena).

E' solo un caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno con Kaka sei poco lucido nel giudizio. Kaka non è più mercenario di chiunque altro al giorno d'oggi, a sto punto è stato più mercenario Ibra (anche se secondo me non lo è stato neanche lui). Cioè, l'operazione Real è avvenuta perchè c'era la volontà di cederlo alla fine, non perchè lui ha frignato per andarsene, anzi...i restanti commenti sono commenti, e lo capisco perfettamente, da tifoso. Però normalmente l'astio dovrebbe scemare dopo un po'. Te sei ancora troppo incazzato e secondo me attribuisci un po' troppe responsabilità al brasiliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì.

Ora la coda può coerentemente tornare tra le gambe, dov'era fino a ieri. vai bello :D

E perché mai? Come numero di scudetti ci avete raggiunto solo con gli scippi, in Europa siete dei poveretti in bianco e nero, vedi un po' tu chi deve mettere la coda tra le gambe! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché mai? Come numero di scudetti ci avete raggiunto solo con gli scippi, in Europa siete dei poveretti in bianco e nero, vedi un po' tu chi deve mettere la coda tra le gambe! :D

Devi perdonarlo, Scrigno, tendiamo a dimenticarci che nella mente dei milanisti il presente è un momento storico insignificante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, quindi la tua assenza dalla sezione durante le vacche magre era puramente casuale, e l'aver alzato la cresta solo dopo una partita vinta (con ottime probabilità di riabbassarla alla prossima scoppola) lo è altrettanto. Ottimo! :D Ora manca solo che tu dica "ho sempre saputo che eravamo forti" per completare l'opera.

Le cose da notare sono

- la prima cosa a cui alcuni tifosi (non tutti, ci sono pure quelli con dignità) hanno pensato dopo una partita vinta è stata parlare dell'inter. E' più eloquente di qualsiasi proclamo. Ed è eloquente che per una singola partita si sia fatto più clamore che per un titolo, segno che le ambizioni del milan di quest anno non contemplano vittorie finali.

- gli stessi tifosi considerano la matematica più importante del calcio. Prestazioni indecenti, un'umiliazione nel derby, etc etc... ma parli del numero di scudetti (beh giusto farlo finchè sei in tempo). Se davvero davanti a certe prestazioni hai pensato al numero di trofei, allora Galliani può rallegrarsi, c'è qualcuno che pensa veramente come lui. Ma non è che nel 2007 esultavo X per ogni vittoria, nel 2008 esultavo X+1 perchè avevamo uno scudetto in più e nel 2009 X+2. E nemmeno tu esulti di più di 10 anni fa, e lo sai perfettamente.

Ma in fondo quando all'Inter le cose andavano male si diceva "eeeh mai stati in b noi" perchè non c'era altro da dire, ci si esaltava per Arsenal-Inter 0-3 sapendo che più di così non si poteva sperare.... insomma si cercava qualcosa da dire perchè della squadra non ci si poteva certo vantare. E ora è uguale, "eeh ma noi abbiamo vinto più di voi in europa". Lo capirei se venisse da un bambino, ma nsomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, quindi la tua assenza dalla sezione durante le vacche magre era puramente casuale, e l'aver alzato la cresta solo dopo una partita vinta (con ottime probabilità di riabbassarla alla prossima scoppola) lo è altrettanto. Ottimo! :D Ora manca solo che tu dica "ho sempre saputo che eravamo forti" per completare l'opera.

Le cose da notare sono

- la prima cosa a cui alcuni tifosi (non tutti, ci sono pure quelli con dignità) hanno pensato dopo una partita vinta è stata parlare dell'inter. E' più eloquente di qualsiasi proclamo. Ed è eloquente che per una singola partita si sia fatto più clamore che per un titolo, segno che le ambizioni del milan di quest anno non contemplano vittorie finali.

- gli stessi tifosi considerano la matematica più importante del calcio. Prestazioni indecenti, un'umiliazione nel derby, etc etc... ma parli del numero di scudetti (beh giusto farlo finchè sei in tempo). Se davvero davanti a certe prestazioni hai pensato al numero di trofei, allora Galliani può rallegrarsi, c'è qualcuno che pensa veramente come lui. Ma non è che nel 2007 esultavo X per ogni vittoria, nel 2008 esultavo X+1 perchè avevamo uno scudetto in più e nel 2009 X+2. E nemmeno tu esulti di più di 10 anni fa, e lo sai perfettamente.

Ma in fondo quando all'Inter le cose andavano male si diceva "eeeh mai stati in b noi" perchè non c'era altro da dire, ci si esaltava per Arsenal-Inter 0-3 sapendo che più di così non si poteva sperare.... insomma si cercava qualcosa da dire perchè della squadra non ci si poteva certo vantare. E ora è uguale, "eeh ma noi abbiamo vinto più di voi in europa". Lo capirei se venisse da un bambino, ma nsomma...

Guarda, il mare di cazzate da interista piagnone e frustrato che scrivi in questo post non mertitano risposta, rileggiti quella che ho dato a Epi, e fattela bastare. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il mare di cazzate da interista piagnone e frustrato che scrivi in questo post non mertitano risposta, rileggiti quella che ho dato a Epi, e fattela bastare. :D

ma certo, grande uomo, non mi aspetterei mai che tu rispondessi a una sola parola di quello che ti viene detto, tranquillo, ti conoscono tutti.

mi limito a notare la seguente sequenza: silenzio per mesi - vittoria di una partita prestigiosa (una partita) - "ahahah interisti blablabla" - "piagnone frustrato". Precipitarsi a usare la prima occasione favorevole capitata durante tutto l'anno per stuzzicare gente che se la sta passando molto, molto, molto meglio cosa denota, se non un livello tale di frustrazione che se fosse lava avrebbe fatto saltare il Mauna Loa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma dove sarebbe tutto sto clamore?

forse non hai molti contatti milanisti su facebook :D

tre giorni di glorificazione (e rispolvero delle vecchie battutine sull'inter) ininterrotta. Poi come ho detto, qualcuno che ha la dignità di aver parlato ricordandosi di cosa diceva fino al giorno prima c'è stato (te, sil sil, guru...), mentre 'altri' irrompono saltando sul carro dei vincitori facendo finta di niente, con ottime probabilità di sparire se le cose torneranno com'erano prima. ma è abbastanza impensabile che nessuno se ne accorga.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, quindi direi che dobbiamo dare atto al grandegiorgio di non aver approfittato della vittoria a Madrid per tornare a scrivere sui forum :D

Comunque, come ha sottolineato qualcuno, l'aspetto veramente bello di quella sera è che io, come tanti altri, ci siamo messi sul divano a pecora col solo dubbio di non sapere per quante volte ci avrebbero infilato... e invece è arrivata una vittoria del tutto inattesa.

Ma troppo poco, certo, per rispolverare i vecchi sfottò sull'Inter.

Per quelli ci vorrebbe uno Sheva con i piedi che fu :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma figurarsi, credo che non solo i milanisti abbiano goduto nel vedere i 250 milioni di perez perdere in casa miseramente... è anche quello che ho scritto in questo thread. Ma come ricordavo, a suo tempo ci fu un Arsenal-Inter 0-3 che fu una goduria clamorosa... e poi l'allenatore saltò un mese dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, come ha sottolineato qualcuno, l'aspetto veramente bello di quella sera è che io, come tanti altri, ci siamo messi sul divano a pecora col solo dubbio di non sapere per quante volte ci avrebbero infilato... e invece è arrivata una vittoria del tutto inattesa.

Hai reso perfettamente l'idea.

Anch'io ho cominciato a vedere la partita senza grandi aspettative, speravo solo di non prendere un'imbarcata clamorosa (del tipo che ci ridavano il 5-0 di vent'anni fa) e invece è arrivata una vittoria insperata e per questo bellissima. Se in più si aggiunge che è avvenuta in casa dei boriosi Galacticos si può capire la specie di orgasmo avvenuto a fine partita :D

Ma è ovvio che non possiamo illuderci: sarà una stagione faticosa alla ricerca del terzo posto (a quanto ho capito il quarto potrebbe anche non bastare per la champions, dipende dalle tedesche).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapete, vero, che il real ha perso 4-0 contro una squadra di serie C?

Stasera vediamo il vero valore di due squadre: un Milan che viene da 3 vittorie (di cui una in casa del real) e il Napoli che viene da 2 vittorie (di cui una in casa contro la fiore).

Io me la giocherei così: difesa a 4 per bloccare sul nascere le fasce e i movimenti negli spazi di Pato. Grava a destra molto alto a soffocare Dinho, mentre a sinistra Aronica molto basso per fare muro su Pato. Controcampo a 5, tosto, con Pazienza vertice basso a contrastare Pirlo, Gargano a inseguire Seedorf per tutto il campo. Hamsik mezzala sinistra, Lavezzi mezza punta/trequartista/fai quello che cazzo ti pare e Maggio ala destra.

In attacco quagliarella lanciato nello spazio.

Il Milan dovrà affidarsi alle incursioni sulle fasce dei terzini. Attenzioni agli scambi nello stretto Zambrotta con Seedorf: Maggio deve inseguirlo costantemente nelle sue sporadiche incursioni (dubito che possa farlo più di 5/6 volte in tutta la partita).

A destra il pericolo sono i cross di Oddo dalla trequarti: Cannavaro su Borriello deve fare il suo lavoro. Problema: gli inserimenti centrali di Ambrosini. Dovrebbe andarci Rinaudo, ma un movimento verso il centro di Pato potrebbe disturbarlo: quando Pato stringe al centro, Aronica lo va a prendere, lasciando la fascia a quel poco lavoro di interdizione che può fare Hamsik: raramente Oddo arriva fino a fondo campo, per cui questo è un rischio che si deve correre.

La fase di costruzione è più complicata. A centrocampo abbiamo già la superiorità numerica, per cui il compito è far girare la palla e farli stancare. A turno un terzino sale (preferibilmente Aronica) e crea lo spazio per gli inserimenti di Hamsik e Maggio. Lavezzi e Quagliarella devono essere bravi a chiamare fuori un centrale e permettere al compagno l'uno contro uno.

Si gioca sulle fasce e a folate, sfruttando la capacità di corsa e di inserimento degli avanti.

Se non facciamo errori, si vince 2-0, gol di Maggio e di Lavezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A destra il pericolo sono i cross di Oddo dalla trequarti: Cannavaro su Borriello deve fare il suo lavoro.

Leggo che dovrebbe giocare Inzaghi.

Questo riduce di molto le possibilità del Milan di giocare efficacemente sulle fasce, ma rende ancora più pericoloso lo spazio fra Cannavaro e De sanctis. Sopratutto quest'ultimo, dev'essere bravo a giocare qualche metro fuori dai pali.

Fondamentale, a questo punto, è tagliare i rifornimenti, sopratutto Ronaldinho e Pirlo vedono essere seguiti a uomo.

Mossa cattiva, questa di Leonardo.

Prevedo un 1-1 (Hamsik, Pato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioca Abate terzino dx, a conferma che Leo vuole giocare sulle fasce, anche perchè a centrocampo siamo numericamente inferiori.

Pato è devastante se lo pescano in velocità, se parte da fermo è meno pericoloso oltre a prendere un sacco di botte. Quindi condivido l'analisi sul chiudere Dinho e Pirlo.

Mi auguro sia una bella partita. Dove devo firmare per il pari?

Condivido quanto scritto da Marco sulla partita con il Real. La squadra ha ancora problemi e l'entusiasmo come è venuto può andare. Direi di volare basso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto ho capito il quarto potrebbe anche non bastare per la champions, dipende dalle tedesche

no, hai capito male.

i posti della prossima champions che si decidono in questo campionato dipendono dalla classifica eufa della stagione scorsa.

questo ovviamente perchè ogni federazione deve sapere prima dell'inizio del torneo a quanti posti avrà diritto.

le prime 3 andranno in champions diretti, la quarta agli spareggi, come la scorsa stagione.

la perdita del posto a meno di tracolli potrebbe riguardare il campionato 2011/12. infatti ad ora abbiamo ancora circa 3 punti di vantaggio sulla germania e dovremmo riuscire a chiudere anche questa stagione davanti e quindi avere ancora diritto al 3+1 per il prossimo campionato. poi le cose cambieranno perchè negli scarti del prossimo anno perderemo 5 punti sulla germania e quindi - se nulla cambia - ci troveremo 2 punti e spicci sotto. per mo perdere il posto dobbiamo quindi guadagnare circa altri 3 punti in più tra questa stagione e la prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...