Vai al contenuto

Bentornato Dida


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

Prima di attaccare le scarpette al chiodo, ho giocato sempre da portiere ed ero anche bravo, peccato non essere stato più alto...

Quindi ho sempre avuto un debole per i portieri anche se di quella squadraccia...:-)

Ho sempre difeso Dida, anche se devo ammettere che l'abitudine di una cappella ogni tanto non la perderà mai.

Ieri è tornato, lo si era intravisto anche prima, ma ieri ha fatto 2 parate che solo Giuliocesare e Buffone nel presente avrebbero potuto.

In più mi ha fatto vedere una cosa che pensavo ormai di non vedere più, la palla alta in presa.

Un giocatore del Real ha tirato una mina appena sotto la traversa ma centrale e lui l'ha bloccata in presa, micidiale cose da Lido Vieri, Bordon e Zoff eh... una cosa che non fa ormai più nessuno per via dei nuovi palloni e della nuova tecnica...

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Dida dopo l'infortuno di Storari ha commesso due o tre Didate, pazzesca quella di Madrid, ma ha anche fatto una serie di parate mostruose, come nemmeno nel 2003, quando parò i famosi rigori di Manchester alla Juve, al culmine di una grande stagione.

Dida è un portiere scarsissimo tecnicamente, ma mostruoso (in senso positivo) fisicamente. Se la sorte delle partite gli offre opportunità di mostrare i riflessi portentosi, più che scelte tecniche e parate con stile e precisione, è capace di esaltarsi in maniera incredibile. Certo non bastano tre settimane a cancellare tre anni di cose orribili, ma quel che è certo è che tra Chievo, Parma, Madrid ritorno e in parte anche andata, Dida ha compiuto almeno 7-8 parate pazzesche, decisive ai fini del risultato.

Non durerà, ma...meno male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la sua caratteristica sia proprio alternare papere a miracoli. Però penso che il portiere debba dare sicurezza, quando la palla si avvicina alla nostra area il respiro lo trattengo sempre, non so cosa aspettarmi.

Poi, in questo sono molto drastica, non gli perdono Glasgow. Quell'episodio è peggio di qualunque papera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...