Vai al contenuto

Rainbow 2010


Bearhardy
 Share

Recommended Posts

Mah, "continuare" è un'altra cosa, io ho semplicemente spiegato il motivo di quella parola. Anche perchè Pupo l'ha rigirata a me, così, gratuitamente, più o meno come gli specchietti riflessi che si facevano all'asilo, quindi mi è sembrato opportuno argomentare la mia posizione. Ah, aggiungiamo ai ritardi il fatto che Paris stia ancora giocando nonostante la palese porcata di qualche anno fa.

E comunque non prenderla sul personale, eh, magari nella vita sei una persona impeccabile, anzi ne sono convinto. Le mie critiche riguardano solo ed esclusivamente la gestione di FF.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ah, aggiungiamo ai ritardi il fatto che Paris stia ancora giocando nonostante la palese porcata di qualche anno fa.

Che porcata? Alludi al fatto che giocasse con due account a Gold (nel mio girone) e facesse credere a tutti di essere "padre e figlio" allo stesso pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

E una delle due persone distinte poteva schierare i panchinari quando affrontava l'altra. Tutto normale.

Su questo caso siete liberi di pensarla come volete... noi abbiamo fatto le nostre indagini e abbiamo tratto le conclusioni. Werder è un collega di River e quindi abbiamo potuto parlare con lui di persona, cosa che a suo tempo fece River.

Se volete vi posto il log di fantafoot dove si vede che ho almeno 8-10 casi di persone che sono parenti e giocano con lo stesso numero IP. Onde evitare problemi di sorta da allora coloro i quali giocano dallo stesso IP vengono messi in GOLD o in SILVER o in BLACK in gironi diversi.

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al gioco giusto per capire, rispetto all'ultimo anno perdiamo 5 shutoff nella fase finale, c'è un motivo pratico per questo?

Infatti... sono grato a mark per la proposta e sono ben felice di tornare al gioco e di spiegare a mark mol la logica che ci ha mosso e dico CI perché sono contento di dire che questa organzzazione è il frutto di una serie di email che sono circolati fra il sottoscritto, davide4v, H2O e argento_rosa che stanno attivamente aiutandomi e senza il cui apporto Rainbow non si farebbe.

Nel 2006 gli shutoff di rainbow non erano collegati alle partite. C'era uno shutoff al giorno e un cambio al giorno. Nella fase finale, quando c'erano diversi giorni di intervallo c'erano degli shutoff che non producevano risultato, ma davano cambi. Quest'anno invece abbiamo collegato gli shutoff alle partite cercando di fare in modo che per ogni shutoff ci siano almeno 2 partite. Nella fase iniziale a gironi, giocandosi ogni giorno, c'è uno shutoff al giorno e 7 cambi per ogni shutoff. Quindi, a parte il numero di cambi, non c'è differenza col 2006. Nella fase ad eliminazione diretta, correlando lo shutoff alle partite e cercando di includere almeno 4 partite nello shutoff abbiamo previsto di fare due shutoff per gli ottavi, uno per i quarti, uno per le semifinali e uno per le finali. La ragione è che fare uno shutoff in corrispondenza di una sola partita non ci è sembrato produttivo. Se fai il conto il numero di giornate che risulterà è pari a 20, che non mi sembra trascurabile.

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace questa logica.

Grazie Mist....

L'idea globale è che un gioco molto selettivo, come era nel 2006, va bene per chi sa giocare, ma non perdona alcuno sbaglio. Quindi dopo 10 giornate chi è fuori gioco non rientra ed abbandona. COn più cambi e shutoff con più partite c'è margine di correzione per chi sbaglia e alla fine il gioco risulta più combattuto. Alla fine vincerà sempre chi ha sbagliato di meno e ha avuto come sempre un pizzico di fortuna, quindi chi sa giocare vince comunque. Ma magari chi è dietro può provare a prendere più rischi e magari recupera qualche posizione. Insomma... tutto molto più frizzante e quindi si spera più partecipato.

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mist....

L'idea globale è che un gioco molto selettivo, come era nel 2006, va bene per chi sa giocare, ma non perdona alcuno sbaglio. Quindi dopo 10 giornate chi è fuori gioco non rientra ed abbandona. COn più cambi e shutoff con più partite c'è margine di correzione per chi sbaglia e alla fine il gioco risulta più combattuto. Alla fine vincerà sempre chi ha sbagliato di meno e ha avuto come sempre un pizzico di fortuna, quindi chi sa giocare vince comunque. Ma magari chi è dietro può provare a prendere più rischi e magari recupera qualche posizione. Insomma... tutto molto più frizzante e quindi si spera più partecipato.

B.

perfetto va benissimo, di sicuro cambierà la tattica...nel senso che allora si cercava anche di risparmiare cambi adesso non è proprio il caso con 7 cambi al giorno nella prima fase :)

Modificato da Mark Mol
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

11 titolari è praticamente impossibile la prima giornata, a meno di non prendere riserve da 1 o 2.

Effettivamente è piuttosto tosto come inizio... ieri ho fatto una prova per vedere se il mercato funzionava e mi ero accorto anche io della difficoltà. tuttavia tenete conto che l'anno scorso chi ha vinto ha vinto con una media di 32 punti a giornata.

Ad ogni modo, le quotazioni le ha curate H2O che le ha fatte usando lo stesso criterio del 2006, quindi credo che la difficoltà sia casuale e riferita alle squadre che giocano la prima giornata che tra l'altro ha anche solo due partite.

Good luck.

B.

Modificato da Bearhardy
Link al commento
Condividi su altri siti

11 titolari è praticamente impossibile la prima giornata, a meno di non prendere riserve da 1 o 2.

Ma sarebbe gente che NON gioca la seconda giornata e quindi non si riuscirebbe a giocare in 11 nella seconda anche usando tutti i cambi. Diciamo che è un inizio devastante per chi affronta Rainbow per la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io partecipo per la prima volta lol

Una domanda:

il regolamento parla di tre cambi dati dopo il primo shutoff, dunque ipoteticamente durante le due partite iniziali.

Sono confermati ?

e, se sì, se uno non li usa si accumulano ?

PS bello il gioco duro, basta con i soliti giochini da femminucce.......

Link al commento
Condividi su altri siti

il regolamento parla di tre cambi dati dopo il primo shutoff, dunque ipoteticamente durante le due partite iniziali.

Occhio che quello è il regolamento vecchio. Adesso avremo 7 cambi al giorno nella prima fase a scalare a 4 poi a 3 nelle finali. Comunque è dura lo stesso perché all'inizio sarà impossibile giocare in 11 sempre. Agli Europei si giocava in 4-5 alla volta, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è piuttosto tosto come inizio... ieri ho fatto una prova per vedere se il mercato funzionava e mi ero accorto anche io della difficoltà. tuttavia tenete conto che l'anno scorso chi ha vinto ha vinto con una media di 32 punti a giornata.

Ad ogni modo, le quotazioni le ha curate H2O che le ha fatte usando lo stesso criterio del 2006, quindi credo che la difficoltà sia casuale e riferita alle squadre che giocano la prima giornata che tra l'altro ha anche solo due partite.

Good luck.

B.

4 anni fa era un gioco diverso però dove si puntava più a risparmiare cambi, credo che la media sarà più alta quest'anno e anche di un bel po'.

Tanto per dire nella prima giornata mi presero voto solo 4 giocatori, nella seconda 3, insomma si puntava più sulla lunga scadenza sfruttando al limite qualche cambio di attaccanti, ma i cambi erano oro colato allora, ora invece è ben diverso il gioco, credo che partire bene sia quasi più fondamentale di allora perchè se parti bene hai i soldi per fare i cambi altrimenti è dura. Magari poi mi sbaglio di brutto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io partecipo per la prima volta lol

Una domanda:

il regolamento parla di tre cambi dati dopo il primo shutoff, dunque ipoteticamente durante le due partite iniziali.

Sono confermati ?

e, se sì, se uno non li usa si accumulano ?

PS bello il gioco duro, basta con i soliti giochini da femminucce.......

Confermo i 3 cambi dopo il primo shutoff.

I cambi successivi verranno dati sempre in corrispondenza dell'aggiornamento quotazioni che verrà fatto contestualmente con i risultati.

Quindi, tanto per fare un esempio:

11 giugno - shutoff e 3 cambi

12 giugno (mattina) - risultati, aggiornamento quotazioni e 7 cambi

12 giugno (13.30) - shutoff

13 giugno (matttina) - risultati. aggiornamento quotazioni e 7 cambi.

e così via.

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambi accumulabili quindi, se uno li tiene da parte..... proprio come i 7 giornalieri.

Buono a sapersi, faranno molto comodo.

ATTENZIONE... ho fatto un errore di conto... i cambi dopo il primo shutoff saranno 7 IN TOTALE. Infatti poiché ne vengono dati 3 immediatamente dopo lo shtoff per fare i cambi speculativi, ne daremo solo 4 all'aggiornamento quotazioni. IN totale sono 7. A partire dalla seconda giornata invece saranno sempre dati insieme.

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...