Vai al contenuto

Voi lo fareste il tassista?


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Di certo è un lavoro con un buon rapporto tempo/entrate.

Vero, considerando che non c'è bisogno di nessuna preparazione o abilità particolare.

Io però avrei paura che fra 10 anni, quando vorrei smettere, potrebbero liberalizzare le licenze e io mi trovi in mano solo un pezzo di carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, considerando che non c'è bisogno di nessuna preparazione o abilità particolare.

Io però avrei paura che fra 10 anni, quando vorrei smettere, potrebbero liberalizzare le licenze e io mi trovi in mano solo un pezzo di carta.

ci ha già provato bersani quella merda. E chi ha pagato 170000 euri che cazzo fa per i capricci di un ministro di merda? a milano ci sono 5000 taxi; ti paiono pochi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

repubblica.it

IL CASO

Tassista ridotto in fin di vita

per aver investito un cocker

L'aggressione da parte del compagno della donna che stava portando a spasso il cane

L'autista ricoverato in coma al Fatebenefratelli. La solidarietà del sindaco Moratti

Un tassista è stato ricoverato in coma dopo essere stato pestato e spintonato per aver investito e ucciso un cane. L'aggressore, fidanzato della proprietaria dell'animale, è scappato ma dopo una breve fuga è stato bloccato dagli agenti e trasferito a San Vittore in attesa che il gip ne convalidi l'arresto con l'accusa di tentato omicidio.

E' successo verso le 13.20 in largo Caccia Dominioni. Dopo aver investito un cocker che, senza guinzaglio, stava attraversando la strada, il taxista, un italiano di 45 anni, si è fermato per constatare quando era accaduto. Ma è stato subito affrontato e picchiato da M.C., un italiano di 31 anni, fidanzato della proprietaria del cane. L'uomo ha spinto il taxista, che è caduto a terra sbattendo la testa e perdendo i sensi. La polizia è stata chiamata sul posto da diversi passanti che hanno assistito all'aggressione.

Il tassista è stato trasportato al Fatebenefratelli in "codice giallo", ma poi è entrato in coma. Dagli esami sono emerse anche lesioni alla milza e al polmone. "L'ho visto, è conciato malissimo soprattutto il volto" conferma il fratello del taxista. "E' in rianimazione, me lo hanno fatto vedere un momento e poi mi hanno detto che dobbiamo solo aspettare", ha aggiunto. Insieme a lui sono arrivati al Fatebenefratelli, la mamma del ferito, che non è sposato, mentre il padre è dovuto prima andare in questura a ritirare il taxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sarebbe potuto capitare a qualsiasi automobilista, ma è chiaro che chi lavora in strada rischia di più" è il commento di Nereo Villa, segretario del Satam il sindacato della categoria dopo l'aggressione di un suo collega in largo Caccia Dominioni. "E' l'indice dello stato di tensione che aleggia nelle grandi città - prosegue Villa - C'è un clima di insofferenza verso tutto e tutti. Questa aggressione è sconcertante".

Il caso ha innescato immediatamente la reazione della Lega Nord che, con l'eurodeputato Matteo Salvini, chiede al Comune di permettere ai tassisti di dotarsi di strumenti di autodifesa in casi di emergenza, fino addirittura a una via semplificata per ottenere il porto d'armi. "Come dimostra quanto avvenuto - dichiara Salvini - quella del tassista è una professione a rischio. Bisogna dargli l'opportunità di avere in auto strumenti di difesa".

Una richiesta che il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato raccoglie convocando, per domani, un tavolo insieme alle organizzazioni sindacati dei tassisti e dei radiobus "per valutare le loro proposte in merito a strumenti di difesa utili alla tutela della categoria da poter introdurre a livello normativo e da proporre a tutti i livelli, dal questore al prefetto - spiega de Corato - . Non dobbiamo lasciare soli i tassisti, che svolgono un mestiere pericoloso che si sta incattivendo".

Non sono d'accordo invece le altre parti politiche, compreso il capogruppo del Pdl in consiglio comunale Giulio Gallera. "Quello di ieri è stato un tragico episodio da condannare, ma che non deve essere enfatizzato - commenta - perché si tratta della reazione violenta di un singolo individuo. Non credo che ci siano elementi per mettere in discussione la sicurezza dei tassisti". Parole condivise anche dall'assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna che aggiunge: "Il lavoro del tassista, soprattutto la notte, è certamente rischioso. Ma siamo di fronte a un fatto isolato. Non bisogna far passare l'immagine di una città violenta come vorrebbe la Lega".

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa linea quella del centrosinistra, a partire dai candidati alle primarie. Stefano Boeri giudica "irresponsabili e provocatorie le dichiarazioni del leghista Salvini". Quello che manca, spiega, "è un presidio quotidiano, costante e diffuso da parte dei vigili e delle forze dell'ordine anche nelle aree più lontane dal centro, vera garanzia di legalità e sicurezza". Giuliano Pisapia attacca: "Non trasformiamo Milano in un far west. La sicurezza è fondamentale, non deve diventare propaganda. Facciamo vivere la città e si vedrà che sarà più sicura".

Anche Valerio Onida rifiuta l'immagine di una Milano da barricate, dichiarando: "È stato un gesto criminale che rivela un clima diffuso di violenza e di esasperazione. Guardiamoci dal favorire una deriva pericolosa verso una città-giungla, nella quale la sicurezza dei singoli sia affidata all'autodifesa individuale". Il consigliere comunale del Pd Andrea Fanzago aggiunge: "Invece di continuare a governare alimentando paura e insicurezza la politica dovrebbe interrogarsi su quali cittadini sta educando". E Francesco Laforgia, coordinatore cittadino del Pd, conclude: Le affermazioni di Salvini sono l'ammissione stessa del fallimento delle loro politiche sulla sicurezza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrordine Padani !!! Le statistiche sugli atti di violenza perpetrati in Italia ci forniscono dati diversi. Provvederemo al piu' presto a presentare una richiesta in Parlamento per procedere alla tempestiva approvazione di una nuova legge che permetta di armare casalinghe e bimbi al di sotto dei 12 anni (specie se frequentatori delle locali parrocchie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...