Vai al contenuto

l'interpretazione dei sogni


Tersite
 Share

Recommended Posts

viene tutto dal pagellone del gioco dei lupi.

grazie kalema per riesumare topic così belli.

Voglio una morte alla Fracchia ma sulle note severe di Wagner, dove il rigido movimento dell'Asung Pal sia meno spiccatamente suriettivo, finanche della versione matematica

L'altro giorno mi sono svegliato in piena notte con questa misteriosa frase in testa, che si ripeteva e ripeteva, in loop.
L'ho subito scritta per non dimenticarmela e sono tornato a dormire.

La frase sognata da Guru mi ricorda un sacco l'art brut, in particolare il grande poeta oreste fernando nannetti

leggi qualcosa, ti piacerebbe: http://it.wikipedia.org/wiki/NOF4

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho scritto che fino all'adolescenza facevo i sogni lucidi (mi accorgevo che stavo sognando e a quel punto decidevo di fare cose ganzissime, tipo volare o accoppiarmi con delle sirene) e da bambino un sogno ricorrente - simile all'esperienza citata da iron - era quella di precipitare, e un attimo prima di schiantarsi vedere il mio letto con me dentro dall'alto, come fossi appeso al soffitto, per poi ritrovarsi schiantato sul materasso.

La cosa inquietante è l'esattezza dell'immagine dall'alto, della struttura della camera e del letto, anche nel caso in cui fossi nel letto dei genitori, con la loro precisa posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda: quando ero piccola e dormivo in stanza con mia sorella, lei parlava nel sonno, ed io cercavo di entrare in contatto coi suoi sogni (mi incuriosiva molto questa cosa, visto che io al contrario non ho mai parlato nel sonno) e di fare un personaggio, o di rassicurarla quando era agitata.

secondo voi è possibile interagire coi sogni degli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio tanti sogni complessi, ultimamente, molti di questi abbastanza angoscianti.

Stanotte ho fatto una serie di brutti sogni, ma una parte ve la voglio raccontare perché mi ha fatto sorridere anche se mi sono svegliata imbestialita.

Ero all'esame di maturità e dovevo fare lo scritto di italiano. Non andava tanto bene e alla fine la prof mi da 6. Faccio per lamentarmi ma non mi considera, finché ad un certo punto arriva MasterMatrix che aveva preso 6 pure lui e fa un sacco di storie fino a che la prof non cambia il suo voto da 6 a 7, lasciando il mio uguale.

Litigo con lui, litigo con la prof e con tutti i compagni di scuola.

Iron, che ci facevi alle superiori con me?

Facevo il ripetente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

altra domanda: quando ero piccola e dormivo in stanza con mia sorella, lei parlava nel sonno, ed io cercavo di entrare in contatto coi suoi sogni (mi incuriosiva molto questa cosa, visto che io al contrario non ho mai parlato nel sonno) e di fare un personaggio, o di rassicurarla quando era agitata.

secondo voi è possibile interagire coi sogni degli altri?

LA mamma di un mio amico faceva la stessa cosa con suo figlio.

Erano amici di famiglia e una volta sono rimasta a dormire da loro..

Siccome il figlio, all'epoca adolescente, di giorno non le raccontava niente.. lei la notte gli chiedeva di tutto e lui rispondeva!

E quando ho assistito alla scena avevo paura che mia madre facesse lo stesso e scoprisse che mi fumavo le canne!! ahahahahah :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda: quando ero piccola e dormivo in stanza con mia sorella, lei parlava nel sonno, ed io cercavo di entrare in contatto coi suoi sogni (mi incuriosiva molto questa cosa, visto che io al contrario non ho mai parlato nel sonno) e di fare un personaggio, o di rassicurarla quando era agitata.

secondo voi è possibile interagire coi sogni degli altri?

LA mamma di un mio amico faceva la stessa cosa con suo figlio.

Erano amici di famiglia e una volta sono rimasta a dormire da loro..

Siccome il figlio, all'epoca adolescente, di giorno non le raccontava niente.. lei la notte gli chiedeva di tutto e lui rispondeva!

E quando ho assistito alla scena avevo paura che mia madre facesse lo stesso e scoprisse che mi fumavo le canne!! ahahahahah :popcorm2:

prisci cara

(da leggere con tono struggente tipico delle rivelazioni nei film) "SONO TUA MADRE!!"

ho sempre saputo che ti fai le canne, ma ti voglio bene lo stesso. come vedi mi sono iscritta sul forum con lo scopo di controllarti anche qui.

baci, mamma

ps le lasagne sono a tavola!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo faceva anche la mi mamma con me. Una notte l'ho sgamata ma chissà quante volte l'ha fatto.

io se dormo e mi fanno domande rispondo sempre, capita sempre in macchina o a casa guardando film.

uhauhauha scusa non ricordo bene: ma i 7 erano manipolatori o manipolati?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

le mamme lo sono di più

comunque mi svegliai mentre le stavo raccontando di essermi fatto una bionda croata durante le vacanze studio in inghilterra a 15 anni, ma le stavo dicendo che non mi ero innamorato come le avevo spiegato in inglese congedandomi.

Ho un ricordo vago di tutto ciò, la speranza è che stessi sognando anche allora. Ma visti gli altri episodi ricorrenti è verosimile.


In macchina mentre un amico guida mi fa notare che a un certo punto della conversazione comincio a dare risposte insolite. Non prive di senso, insolite. Vuol dire che mi sono addormentato. Lo stesso durante un film, vengono fuori commenti degni di enrico ghezzi.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

spero per lei che avesse fatto in tempo a chiederti se avevi usato il preservativo...

comunque è da maleducati addormentarsi mentre guida qualcun altro. io al posto del tuo amico avrei inchiodato o spalancato il tuo finestrino di colpo! ovviamente adducendo scuse improbabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

spero per lei che avesse fatto in tempo a chiederti se avevi usato il preservativo...

comunque è da maleducati addormentarsi mentre guida qualcun altro. io al posto del tuo amico avrei inchiodato o spalancato il tuo finestrino di colpo! ovviamente adducendo scuse improbabili...

Tipo: "scusa, una renna ha appena attraversato la strada. Per fortuna si è salvata. Forse ti serviranno dei punti, ma non avevi la cintura?"

oppure "Ho aperto il finestrino perchè pensavo fosse estate" :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

stanotte ho sognato che andavo da castroni (per chi non lo conoscesse è nato come torrefazione, adesso ha specialità enogastronomiche internazionali, e prelibatezze di ogni tipo!!) mi prendevo un sacco di leccornie e poi arrivata alla cassa mi accorgevo di non aver portato i buoni pasto con me.

quindi mi sono alzata, ho messo i buoni pasto in borsa e mi sono rimessa a dormire serena. quando esco dall'ufficio vado da castroni.

l'ho considerato un sogno premonitore...

Link al commento
Condividi su altri siti

stanotte ho sognato che andavo da castroni (per chi non lo conoscesse è nato come torrefazione, adesso ha specialità enogastronomiche internazionali, e prelibatezze di ogni tipo!!) mi prendevo un sacco di leccornie e poi arrivata alla cassa mi accorgevo di non aver portato i buoni pasto con me.

quindi mi sono alzata, ho messo i buoni pasto in borsa e mi sono rimessa a dormire serena. quando esco dall'ufficio vado da castroni.

l'ho considerato un sogno premonitore...

Se vai a quello in via Cola di Rienzo allora ci vediamo, io vado a pranzo da Franchi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

stanotte ho sognato che andavo da castroni (per chi non lo conoscesse è nato come torrefazione, adesso ha specialità enogastronomiche internazionali, e prelibatezze di ogni tipo!!) mi prendevo un sacco di leccornie e poi arrivata alla cassa mi accorgevo di non aver portato i buoni pasto con me.

quindi mi sono alzata, ho messo i buoni pasto in borsa e mi sono rimessa a dormire serena. quando esco dall'ufficio vado da castroni.

l'ho considerato un sogno premonitore...

Se vai a quello in via Cola di Rienzo allora ci vediamo, io vado a pranzo da Franchi :)

yes! buonissimo anche franchi :D

vabbè magari ci si accorda con un pò di preavviso per un'altra volta... tanto ci vado spesso da castroni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...