Vai al contenuto

l'interpretazione dei sogni


Tersite
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, The Duke dice:

 

eh si

anche io ho questa impressione.

nel test della foto di scrigno ho messo n5, quello sdraiato per terra che non ce la fapiu

 

però non riesco a focalizzare cosa possa essere

Eh boh, bisogna andare sul personale, se non ti scoccia mettere i fatti tuoi qui fai pure. Tra l’altro volevo chiederti già da prima se tuo papà si è ripreso ma non volevo sembrare invadente, poi quando hai scritto nel topic della quarantena che stavi sclerando mi sei sembrato molto teso e ho lasciato perdere completamente. 
Una cosa che può funzionare per uno istintivo come te è farti per conto tuo un bel brainstorming a ruota libera di quello che ti infastidisce (anche che ti infastidisce di non riuscire/sapere fare una cosa), buttare giù una trentina di idee/oggetti/persone/situazioni/. Scrivine uno e poi passa all’altro senza rileggere o ripensare indietro. Quando hai finito rileggi con calma e vedi se riesci a raggrupparli in maniera coerente

Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa notte ho sognato che frequentavo una scuola non so di cosa e non ricordo nemmeno la mia fascia d'età. 
In qualche modo mi ritrovo nella soffitta della scuola e sotto e dietro mille ante trovo un borsone pieno zeppo di soldi. erano circa un milione. 
Avevo  troppa paura a prenderli e portarli via così decido di recarmi li ogni giorno per prendere 5/10 euro in modo tale da pagarmi la colazione alle macchinette ogni giorno -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/4/2020 at 00:19, Zero dice:

La scorsa notte ho sognato che frequentavo una scuola non so di cosa e non ricordo nemmeno la mia fascia d'età. 
In qualche modo mi ritrovo nella soffitta della scuola e sotto e dietro mille ante trovo un borsone pieno zeppo di soldi. erano circa un milione. 
Avevo  troppa paura a prenderli e portarli via così decido di recarmi li ogni giorno per prendere 5/10 euro in modo tale da pagarmi la colazione alle macchinette ogni giorno -.-"


Non mi sorprende: sei esattamente tu! Ti sei sempre gestita i soldi organizzando come  e quando spenderli per non ritrovarti scoperta.

il fatto che sia un sogno rilassato dove reagisci in maniera imperturbabile e in linea con il tuo modo di essere mi fa pensare che stai vivendo in maniera abbastanza tranquilla questa quarantena, mi chiedo se è per la quarantena in sé o se perché ti sei allontanata da una situazione che non sopportavi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2020 at 17:49, silvia_fi dice:


Non mi sorprende: sei esattamente tu! Ti sei sempre gestita i soldi organizzando come  e quando spenderli per non ritrovarti scoperta.

il fatto che sia un sogno rilassato dove reagisci in maniera imperturbabile e in linea con il tuo modo di essere mi fa pensare che stai vivendo in maniera abbastanza tranquilla questa quarantena, mi chiedo se è per la quarantena in sé o se perché ti sei allontanata da una situazione che non sopportavi 

Si' dovresti fare la psicologa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un'amica che sta molto male, ha da poco partorito e non si sa se sopravviverà. stanotte ho sognato il suo funerale

 

invitano me e mia moglie in un posto che potrebbe essere un teatro, è una specie di spettacolo, non sappiamo neanche se ci hanno invitati per dirci che sta meglio o che non ce l'ha fatta.

 

all'ingresso c'è il marito, neopapà, è invecchiato, ha circa 50 anni invece dei suoi 35 reali, che accoglie gli ospiti e saluta tutti, è abbastanza sorridente, si origliano delle voci che dicono che la situazione è migliorata.

 

si entra e la sala è pienissima. alla fine della sala, su una specie di palco, c'è un letto matrimoniale enorme, molto elegante, con lenzuola bianche ricamate, dentro c'è la mia amica sdraiata, in una posizione strana ma naturale, tipo quando uno si alza la mattina ma rimane nel letto col cellulare. lei non si muove.

 

dopo un po' capiamo che è viva, e sta facendo una specie di performance tipo marina abramovic, mostrandosi nel letto mentre su uno schermo dietro scorrono immagini del passato. a quel punto si capisce che quello è il suo funerale. come nell'altro sogno, sono confuso dal non capire se una mia amica è viva o morta. in questo caso mi sento molto peggio perché più della confusione e dell'assurdità prevale il dolore perché è una notizia che mi aspettavo, voglio andare in prima fila per vedere meglio, mi metto su una sedia in silenzio, mia moglie dice che non vuole stare in prima fila, io non riesco a rispondere niente, restiamo lì. Chiedo dove sono le bambine, dice che le abbiamo lasciate ai nonni (a quel punto non mi torna che possiamo essere andati via, che siamo in un posto affollato etc. ma non è la cosa più strana della situazione).

 

si annuncia che il suocero della ragazza ha cominciato una raccolta fondi, l'ha fatta molto vaga, in modo che ci rientrassero entrambe le possibilità, che sopravvivesse o meno. Nella realtà, il suocero ha lanciato una raccolta fondi anche in occasione del funerale di sua madre.

 

non ricordo altro.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 17/4/2020 at 13:26, tartina dice:

Stanotte ho sognato che finalmente riuscivo a prenotare una fascia oraria per la spesa online sull app Esselunga

Mi sono svegliata felicissima e convinta di averlo fatto davvero, ma poi aprendo l app mi sono accorta che era solo un sogno

 

Sapete come posso fare per cercare di prenotare un orario (magari qualcuno la usa)?

 

 

stanotte verso le 3 una bimba piangeva e sono andato io perché mia moglie era impegnatissima e concentratissima a scrivere al cellulare. Ha palesemente un amante ma la scusa che ha usato è che aveva appena trovato uno slot all'esselunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Tersite dice:

 

stanotte verso le 3 una bimba piangeva e sono andato io perché mia moglie era impegnatissima e concentratissima a scrivere al cellulare. Ha palesemente un amante ma la scusa che ha usato è che aveva appena trovato uno slot all'esselunga.

Ultimamente riesco a trovare i pallini verdi anche al mattino. Il fatto stesso che ci sia disponibilità fa spegnere in me il desiderio di usare quel servizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho sognato il forum (in tutti questi anni non mi ricordo fosse mai capitato). 

 

C'era un topic in cui tutti mettevano gli interni bordeaux di una macchina (era una specie di giochino tipo lupus). 

 

Poi c'era un altra sezione in cui tutti scrivevano durante un evento (io ho letto quello sulla prima guerra mondiale) come se non sapessero quello che sarebbe avvenuto (qui leggo i messaggi di @aleman

 

In un altro topic @Mist mi Tagga per giocare al giochino della macchina bordeaux, io vado a vedere, ma il topic è andato già avanti e si è nella fase dei voti. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 18/2/2020 at 09:14, Oh no John dice:

allora stanotte ho fatto un sogno che sembra telefonare alla risposta tormentone di @SCRIGNO MAGICO (o nel migliore dei casi, @Toremoon, comunque la rassegnazione a una pace dei sensi)

ormai non ho velleità di virilità né di reputazione sulla mia mascolinità, per cui lo racconto

 

contesto nella realtà: nella mia città (dove non vivo più da 15 anni ma torno spesso) ultimamente stanno risistemando un po' di zone abbandonate in maniera originale, tipo con street art, oltre a fare iniziative tamarre come una statua a bud spencer e a mettere targhe sulle personalità locali 

 

ebbene, nel sogno in una di queste zone, nei pressi di un ponte, si trasferiva il mitico Rocco Siffredi.

l'evento è accolto come se si trattasse di un personaggio storico, se non mitologico, tipo carducci che va a castagneto e rinominano la città castagneto carducci

per cui sotto al ponte fanno anche una targa in cui scrivono una roba tipo qui vive rocco siffredi

 

per qualche ragione, rocco trascorre le sue giornate seduto su un sasso nei pressi della targa, in questo lo associo all'aneddoto sulla memoria di dante http://www.raiscuola.rai.it/articoli/dante-alighieri-luovo-tutti-i-motti/3150/default.aspx

 

io passo di lì e voglio farmi un selfie con rocco e la targa, lui divertito si mette in posa e comincio a fare un po' di foto, ma per qualche motivo vorrebbe che facessi la foto solo con lui senza prendere la targa.

 

finito.

 

Stanotte ho sognato che andavo in un piccolo ristorante e c'era Woody Allen a cena con degli amici.

Come ONJ con Rocco, volevo farmici una foto. Chiedevo a mia moglie, spostavo bambine etc ed era un continuo imprevisto ma Woody Allen era molto tranquillo e disponibile e aspettava che finissimo di fare questa foto.

Non ricordo in vita mia di aver mai incontrato grossi vip né aver pensato che avrei voluto farmici foto insieme (a pensarci mi capitò in effetti 15 anni fa a Londra con Battiato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...