Vai al contenuto

Boris


Tersite
 Share

Recommended Posts

  • 3 mesi dopo...

Sono allibito. Lo trovo di una banalità imbarazzante. Non succede mai nulla se non una serie di esacerbazioni caratteriali male inquadrate. Nessun personaggio mi colpisce nè stupisce.

Mi piacerebbe sapere se fosse una serie Slovacca se qualcuno la guarderebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. :D

Io l'ho snobbato per anni perchè, superficialmente, guardandone qualche spezzone qua e là, non mi aveva proprio colpito. La pensavo come Tore e mi sembrava una cazzata. Poi però mi sono messo d'impegno e ho iniziato a guardarlo per bene: dopo un po' è stato amore. Una satira spietata ed esilarante sul mondo spettacolo italiano, e più in generale sull'Italia, trascinata da un Pannofino immenso e soprattutto dal miglior personaggio italiano da 30 anni a questa parte: Stanis La Rochelle. Ogni cosa che dice o fa mi ammazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto dal miglior personaggio italiano da 30 anni a questa parte: Stanis La Rochelle. Ogni cosa che dice o fa mi ammazza.

concordo, ho visto le prime due stagioni e devo dire che la serie è carina ma niente di eccezionale, ma il personaggio di Stanis invece è veramente strepitoso, mi fa scompisciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il capolavoro è la serie, il film è divertentissimo per noi fans, ma non consiglierei di andarlo a vedere a chi non ha visto la serie.

consiglio però insistentemente a tutti che la serie è da vedere.

ero alla presentazione con gli attori (con un clima da stadio, come agli spettacoli di martellone) e ho stretto la mano ad alessandro e all'attrice più brava d'italia

Link al commento
Condividi su altri siti

copio quanto scritto altrove:

L'ho finito per amore.

E' stata una sofferenza.

In tre stagioni avrò fatto si e no due sorrisi.

Ho trovato i personaggi sciocchi, stereotipati e piatti. Una satira edulcorata e mostruosamente italiana dei vizi della televisione e del sistema-italia tutto. Il tutto presentato a bocconi tiepidi, per mostrare già quello che s'intuisce.

Una metacomunicazione su un processo che non esiste ma che viene desunto partendo dagli assunti filtrati da giornali, riviste e televisione stessa. Va in scena, insomma, solo quello che qualcuno vuole vedere.

La mia reazione a Boris è come quella del consulente pazzo che si rifiuta di voler trasmettere quella marmellata addolcita e vuole sporcare tutto: ecco, Boris mi sembra un tentativo di voler fare satira che però finisce con l'essere un Bagaglino della satira stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra, e te lo dico da amico, che una volta tanto tu semplicemente non ci sia arrivato.

Figurati, può essere.

Per me Boris, come ho scritto, è una satira della televisione italiana e del sistema-italia in generale.

Cosa non riesco a cogliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni later...
  • 4 anni later...

Complice l'annuncio della quarta stagione, me lo sono rivisto tutto + film.


Sempre un piacere.

 

Alla luce del rewatch

- Stanis è geniale, ma alla lunga (già nella seconda stagione) diventa ripetitivo e fa sempre le stesse cose giusto con sfumature leggermente diverse

- Mariano Giusti fa crepare dalle risate ogni volta. Però c'è da dire che è un personaggio imho un po' troppo sopra le righe, nel senso che cozza con il realismo che Boris vorrebbe riprodurre. Ogni volta che René, Alessandro o Arianna andavano a interagire con Mariano sembrava come se interagissero con qualcosa di diverso dal mondo descritto sul set de Gli Occhi del Cuore

-Duccio è il numero uno

- René :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...