Vai al contenuto

Zeitgeist


The Duke
 Share

Recommended Posts

E' stata portata la mia attenzione su questo (i) film documentario (sono in tutto 3).. spesso bollato come "teoria del complotto"..

Li ho guardati tutti e tre di un fiato.. e sono senza parole.

Infatti, sia la parte sulle torri gemelle sia, soprauttto, l'Addendum sulla finanza mondiale e i suoi collegamenti con la massoneria, la politica e la religione sono talmente convincenti da far sembrare quasi stupido lo spettatore fino ad allora inconsapevole.

Anche se non vogliamo credere al 100% (o al 50%) di quello che viene proposto (e documentato, con testimonianze scritte, orali e fatti documentati) una cosa emerge chiara: ci stanno prendendo tutti per il culo, e siamo fortunati ad essere dalla parte "buona" del mondo dove bene o male traiamo anche noi beneficio..

Consiglio a tutti la visione, sono tutti e tre visibili in originale o in italiano cercando su youtube (sia spezzettati sia i film interi)..

Altri di voi l'hanno visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto il primo (non sapevo nemmeno che ce ne fossero altri due), ho trovato divertente la parte sulle religioni che seguono le stelle, ma ho cominciato a trovarlo delirante da quando prende a parlare degli ebrei che manipolano le sorti del pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi il 2 - Addendum (che spiega meglio) non è poi così delirante..

Ebrei o non ebrei, che ci sia qualcosa dietro alle numerose guerre degli ultimi anni, e che sia collegato al sistema finanziario, è molto difficile da NON sostenere, se guardi il secondo..

Gli elementi sul fatto che le torri gemelle siano state fatte esplodere sono incontrovertibilmente veri (le travi segate in diagonale - come nelle demolizioni - su tutte)..

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi il 2 - Addendum (che spiega meglio) non è poi così delirante..

Ebrei o non ebrei, che ci sia qualcosa dietro alle numerose guerre degli ultimi anni, e che sia collegato al sistema finanziario, è molto difficile da NON sostenere, se guardi il secondo..

Gli elementi sul fatto che le torri gemelle siano state fatte esplodere sono incontrovertibilmente veri (le travi segate in diagonale - come nelle demolizioni - su tutte)..

che le guerre (e anche, in generale, la "guerra al terrore" post 9/11) sia legata al sistema finanziario lo so anche senza vedere il secondo. delle teorie cospiratorie sull'11 settembre sono stato un grande fan ma le ho viste smontate tutte, ora nello specifico le travi segate in diagonale non me le ricordo, per cui non so cosa dire.

in ogni caso mi vien voglia di riguardarli se hanno fatto breccia su di te, che con le tue idee e la tua formazione dovresti essere abbastanza scettico su certi temi.

d'altro canto mi aspetterei anche di vedere quelle argomentazioni smontate da dauntless in 10 ciniche righe.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, se non l'avete ancora fatto, date un'occhiata a sto video, anche se dura quasi due ore.

Subito dopo l'11/9, mi scaricai tutti i video legati alle twin towers e, da blasfemo, trovai molte stranezze sui video, il colore del cielo diverso in ogni ripresa, lo sfondo diverso a parità di angolazioni, stranezze da confutare, a parer mio, le mie conoscenze sull'ottica della fisica.

Attribuii quelle cose a salvataggi strani dei formati video, allora tutto era in mpg4 o mov, a 320x200 o 160x100.

Trovando questo video nel 2009, scopro di non essere stato il solo a pensare a stranezze basandosi sui video e non solo con la storia politica, le microesplosioni o i resti di aereo che non si sono trovati in tutti e quattro gli incidenti.

Semmai giungerete alla conclusione che è una bufala, ma io vi consiglierei di darvi un'occhiata.

Mi piacerebbe avere poi qualche vostro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

delle teorie cospiratorie sull'11 settembre sono stato un grande fan ma le ho viste smontate tutte, ora nello specifico le travi segate in diagonale non me le ricordo, per cui non so cosa dire.

in ogni caso mi vien voglia di riguardarli se hanno fatto breccia su di te, che con le tue idee e la tua formazione dovresti essere abbastanza scettico su certi temi.

Io mi interessai a suo tempo a queste teorie...

Lessi le tesi complottistiche, e le tesi contrarie...beh, convincenti entrambe, alla fine per non tirare la moneta restai per l'apparenza dei fatti secondo la versione più "normale".

Link al commento
Condividi su altri siti

moving forward è il terzo.. non l'ho visto con la dovuta attenzione.

il primo è "zeitgeist - il film"

il secondo è "zeitgeist - addendum"

ci sono varie versioni, sia doppiate che solo sottotitolate..

Queste sono quelle fatte meglio (anche se il doppiaggio è un po' forzato)

Il film

http://www.youtube.com/watch?v=i6CNOmQySTA

Addendum

http://www.youtube.com/watch?v=Vlw0aLFdmdU&feature=related

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo scritto un messaggio lungo ma mi s'è cancellato, che palle.

non dico di essermi interessato per modo di dire, negli anni dell'università (quelli post-11 settembre) ho approfondito quel che dicevano griffin, blondet, ho anche fatto proiettare video e documentari e ho organizzato un incontro con giulietto chiesa (proprio lui mi ha aperto gli occhi, perché ha davvero manie persecutorie).

con l'andar del tempo, e il vedere altre fonti, ho realizzato che gli esperti regolarmente citati (fisici, ingegneri, architetti) sostengono tesi minoritarie, non condivise dal 90% dei loro colleghi. Per un ingegnere edile che sostiene che le torri non possono essere crollate, ce ne sono 10 che spiegano come invece hanno fatto, ma i video non li cita.

Parecchie storie sono bufale: gli ebrei che non erano a lavoro, rumsfeld che si fa dare il comando in caso di crisi nell'agosto 2001, le torri che vengono svuotate per la pulizia per la prima volta in 50 anni nell'estate 2001, l'aereo del pentagono che non fa buchi (senza mostrare foto desecretate anni dopo), materiale usato per le demolizioni.

altre sono suggestive, come la terza torre, di cui nessuno parla, che è caduta da sola, o il guardiano del parcheggio che ha visto esplodere tutto prima dell'impatto dell'aereo e gira il mondo sostenendo la cospirazione. ma sono affermazioni smentite dalla grande maggioranza dei testimoni, che non sono MAI citati da chi parla di cospirazioni. Questo fa perdere loro tantissima credibilità, fanno affermazioni con frasi a effetto senza nessun rigore, partono da una tesi di partenza e cercano dati per dimostrarla, nascondendo quelli a sostegno della versione ufficiale.

in questo modo, si scoprono cose clamorose anche sugli attentati di madrid e di londra, nonché sull'olocausto, dove i negazionisti sanno citare un sacco di dati incontrovertibili (tale gas non poteva uccidere e blablabla) la versione ufficiale ha parecchi buchi, ma l'ipotesi più suggestiva resta che due aerei si sono schiantati sulle torri.

ho preferito concentrarmi piuttosto sull'uso schizofrenico e delirante che è stato fatto da quegli attentati, che ha giustificato un decennio (ancora senza fine) di torture, bombardamenti e milioni di morti. come al solito in Italia ha avuto effetti di un'idiozia farsesca, emblematico il "ha vinto obama, ora al qaeda è più contenta" di un ex ministro.

(comunque non sono affatto prevenuto, il documentario lo riguardo e sulle cose che dice sono pronto a ricredermi)

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre sostenuto che i fatti siano andati così come si sono visti (compreso l'aereo sul pentagono), ma che la regia dietro di essi sia sospetta in quanto certa gente ci ha guadagnato a dismisura dalla "guerra al terrore". Ipotizzavo anche che i piani fossero per un attentato meno ecclatante, ovvero colpire le torri e stop, senza prevedere un crollo. Ma un conto è dire "per me è andata così", un altro è pretendere di supportarsi con i fatti.

E' un po' come la storia della recita sulla luna, in cui esperti della domenica tentano di sminuire il coraggio di persone che partivano sapendo di avere discrete chance di morire. Perchè semplicemente è bello fare così!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ripeto sempre le stesse cose, è una demenza senile incipiente:

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=25306

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=1749

ma se n'è ragionato poco, non trovo altro

è il secondo dei due quello a cui mi riferivo mi ricordavo di una discussione di Daunt ma non che fosse stata con giocus

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque si fa presto a inventarsi una teoria suggestiva su qualsiasi cosa, dall'olocausto a tartaglia che tira un duomo sul muso a berlusconi. I dati di fatto ufficiali sono esposti senza musiche ad effetto e colpi di scena, per cui risultano sempre più noiosi.

La cosa più fastidiosa sono le fonti tenute nascoste da quelli di zeitgeist, ho notato la stessa cosa nel documentario su l'aquila "sangue e cemento". sono giornalisti d'inchiesta che hanno una responsabilità grossa e tanto lavoro da fare, con le autorità che ci raccontano balle. Se prendono a raccontarci balle anche loro, invece di fare inchieste rigorose, io resto deluso da loro più che dalle autorità stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque si fa presto a inventarsi una teoria suggestiva su qualsiasi cosa, dall'olocausto a tartaglia che tira un duomo sul muso a berlusconi. I dati di fatto ufficiali sono esposti senza musiche ad effetto e colpi di scena, per cui risultano sempre più noiosi.

La cosa più fastidiosa sono le fonti tenute nascoste da quelli di zeitgeist, ho notato la stessa cosa nel documentario su l'aquila "sangue e cemento". sono giornalisti d'inchiesta che hanno una responsabilità grossa e tanto lavoro da fare, con le autorità che ci raccontano balle. Se prendono a raccontarci balle anche loro, invece di fare inchieste rigorose, io resto deluso da loro più che dalle autorità stesse.

Si però se per ogni informazione data dovessere citare la fonte, il film durava 120 ore..

io penso che lo scopo sia intanto "far aprire gli occhi".. perchè la versione ufficiale fa acqua da tutte le parti..

le cose piu inspiegabili sono:

- il crollo dell'edificio 7.. che crolla con dinamiche identiche alle demolizioni, senza essere stato colpito da nessun aereo)

- l'assenza di video di sorveglianza dei vari hotel e benzinai intorno al pentagono (requisiti e mai mostrati) dove si vedrebbe chiaramente un aereo arrivare

- le testimonianze prese in DIRETTA (quindi prima di qualsiasi versione ufficiale) dei giornalisti sugli elicotteri o della gente per strada, che parlano chiaramente di ESPLOSIONI prima dei crolli.

- il trucchetto delle "esercitazioni" contemporanee agli attentati, usato 9/11 e anche a Londra e a Pearl Harbor, è sempre lo stesso

comunque il problema non è tanto 9/11 secondo me.. andate a vedervi il pezzo sulla WW1 e WW2, o i documenti sul Vietnam..

E, inoltre, la parte sulle banche centrali e tutto il film Addendum.

In 5 anni di Università (finanza) solo UN PROFESSORE sosteneva questa tesi (moneta = debito), che mi era sfuggita tra i mille cazzi che uno ha da fare quando sta per finire l'uni.. ma ora mi sembra la cosa più intelligente che ho sentito in 5 anni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però se per ogni informazione data dovessere citare la fonte, il film durava 120 ore..

io penso che lo scopo sia intanto "far aprire gli occhi".. perchè la versione ufficiale fa acqua da tutte le parti..

le cose piu inspiegabili sono:

- il crollo dell'edificio 7.. che crolla con dinamiche identiche alle demolizioni, senza essere stato colpito da nessun aereo)

- l'assenza di video di sorveglianza dei vari hotel e benzinai intorno al pentagono (requisiti e mai mostrati) dove si vedrebbe chiaramente un aereo arrivare

- le testimonianze prese in DIRETTA (quindi prima di qualsiasi versione ufficiale) dei giornalisti sugli elicotteri o della gente per strada, che parlano chiaramente di ESPLOSIONI prima dei crolli.

- il trucchetto delle "esercitazioni" contemporanee agli attentati, usato 9/11 e anche a Londra e a Pearl Harbor, è sempre lo stesso

comunque il problema non è tanto 9/11 secondo me.. andate a vedervi il pezzo sulla WW1 e WW2, o i documenti sul Vietnam..

E, inoltre, la parte sulle banche centrali e tutto il film Addendum.

In 5 anni di Università (finanza) solo UN PROFESSORE sosteneva questa tesi (moneta = debito), che mi era sfuggita tra i mille cazzi che uno ha da fare quando sta per finire l'uni.. ma ora mi sembra la cosa più intelligente che ho sentito in 5 anni..

la terza torre che casca da sé, come ho scritto nel messaggio sopra, è la cosa più impressionante (fra l'altro avrebbero potuto far la fatica di dirottare un altro aereo da buttarci sopra) che in ogni caso LA MAGGIOR PARTE DEGLI ESPERTI, salvo una minoranza eterodossa, è in grado di spiegare tecnicamente.

i video sono stati requisiti e resi classified, è una prassi normalissima. Quelli pubblicati gradualmente nel corso degli anni confermano l'aereo e non il missile (poi magari è tutto contraffatto e non è vero niente, ma a quel punto il missile è improbabile quanto l'aereo).

la cosa più fastidiosa, è la scelta scientifica dei testimoni: su 1000 persone qualcuno che ha visto un razzo, un ufo, un fagiano gigante, si trova sempre. L'informazione da dare è che 900 hanno visto un aereo, non che una vecchia in bici ha visto un missile! Lo stesso vale per le esplosioni, che sono peraltro spiegabili con l'incendio post impatto.

Sulle guerre mondiali non mi ricordo cosa dice, andrò a riguardare.

La cosa della moneta uguale debito me la puoi spiegare brevemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

la terza torre che casca da sé, come ho scritto nel messaggio sopra, è la cosa più impressionante (fra l'altro avrebbero potuto far la fatica di dirottare un altro aereo da buttarci sopra) che in ogni caso LA MAGGIOR PARTE DEGLI ESPERTI, salvo una minoranza eterodossa, è in grado di spiegare tecnicamente.

i video sono stati requisiti e resi classified, è una prassi normalissima. Quelli pubblicati gradualmente nel corso degli anni confermano l'aereo e non il missile (poi magari è tutto contraffatto e non è vero niente, ma a quel punto il missile è improbabile quanto l'aereo).

la cosa più fastidiosa, è la scelta scientifica dei testimoni: su 1000 persone qualcuno che ha visto un razzo, un ufo, un fagiano gigante, si trova sempre. L'informazione da dare è che 900 hanno visto un aereo, non che una vecchia in bici ha visto un missile! Lo stesso vale per le esplosioni, che sono peraltro spiegabili con l'incendio post impatto.

Sulle guerre mondiali non mi ricordo cosa dice, andrò a riguardare.

La cosa della moneta uguale debito me la puoi spiegare brevemente?

ti conviene guardare i primi 15 minuti di Addendum che facciamo prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto i primi due.

Sulla prima parte di Addendum posso concordare, così come anche in generale sulle considerazioni sui legami finanza/corporations/potere politico negli States.

Ma sulla parte riguardante 9/11 come anche il video postato da NoRegrets, la penso esattamente come il Terso. Per ogni presunto 'esperto' che avanza (o avvalora) una delle teorie complottiste ve ne sono decine che le smontano in maniera inequivoca.

Siamo in piena fase revisionista/complottista per QUALUNQUE argomento.

Basta pensare ai CREAZIONISTI che dimostrano 'scientificamente' come l'uomo sia stato 'creato' solo pochi millenni fa e bollano l'evoluzionismo come una panzana colossale.

I NEGAZIONISTI dell'Olocausto dimostrano 'scientificamente' che non vi fu alcuno (o quasi) sterminio degli ebrei, al massimo poche decine di migliaia che morirono per cause naturali durante una più che giustificata prigionia.

E così via per i più disparati argomenti, dagli UFO a Tartaglia. Basta trovare uno pseudo 'esperto', avere accesso a YouTube ed ad un buon editor ed il gioco è fatto.

L'unico complotto che ritengo plausibile è che Bush e soci (CIA in particolare) fossero a conoscenza dei preparativi dell'attentato ed abbiamo reputato politicamente vantaggioso non far troppo per prevenirlo, valutando le ottime opportunità che si sarebbero aperte con le relative rappresaglie (Afganistan, Iraq).

Link al commento
Condividi su altri siti

Legami finanza/corporations/potere politico negli States.

...

Bush e soci (CIA in particolare) fossero a conoscenza dei preparativi dell'attentato ed abbiamo reputato politicamente vantaggioso non far troppo per prevenirlo, valutando le ottime opportunità che si sarebbero aperte con le relative rappresaglie (Afganistan, Iraq).

Per me basta e avanza per essere incazzati neri.. no?

Di certo non penso che Bush abbia messo materialmente gli esplosivi.. ma mi preoccupa che il 99% delle persone non si preoccupa nemmeno di contestare la versione ufficiale.. o non sa che ci sono altre versioni.

E ancor di piu mi preoccupa che è tutto collegato e questo tipo di eventi si sono ripetuti piu volte nella storia..

Della teoria dei MICROCHIP ne vogliamo parlare?? Quella sì che sta diventando realtà, ce la vendono come "sicurezza" in realtà è "CONTROLLO"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me basta e avanza per essere incazzati neri.. no?

Di certo non penso che Bush abbia messo materialmente gli esplosivi.. ma mi preoccupa che il 99% delle persone non si preoccupa nemmeno di contestare la versione ufficiale.. o non sa che ci sono altre versioni.

E ancor di piu mi preoccupa che � tutto collegato e questo tipo di eventi si sono ripetuti piu volte nella storia..

Della teoria dei MICROCHIP ne vogliamo parlare?? Quella s� che sta diventando realt�, ce la vendono come "sicurezza" in realt� � "CONTROLLO"..

Per me dire che le torri gemelle sono venute giù per missili o demolizioni controllate e che gli aerei siano un'invenzione equivale a chi dice di poter dimostrare 'scientificamente' che Eva è stata creata da una costola di Adamo (ed esistono, e sono tanti, molti di più dei complottisti 9/11).

Ci sono migliaia di testimoni oculari che hanno visto gli aerei che guardacaso non vengono MAI interpellati dai complottisti. Gente comune, che era in strada, turisti di ogni nazionalità, erano in centro a Manhattan mica in un paesino remoto dell'Arkansas. Allucinazione colletiva??? Complotto colletivo???

Focaliziamoci sulle cose PROBABILI (tipo Bush/CIA/vantaggi delle Corporations) e non lasciamoci distrarre da cose IMPOSSIBILI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...