Vai al contenuto

Videogiochi


The Duke
 Share

Recommended Posts

Menomale.

comunque, esperienza di gioco di ieri:

Decido di proseguire con la missione principale: andare a trovare dei saggi in cima a una montagna. Guardando la mappa mi sembrava abbastanza lontano, deciso quindi di raccimolare la grana per comprare un cavallo. Faccio dunque un paio di missioni minori (andare a sgominare questa o quella banda) che, tra ricompense e armi recuperate e poi vendute, mi permette di comprarlo.

Salgo su cavallo e parto trotterellando verso sta montagna.

Tuttavia sulla strada ci sono vari pericoli (briganti, animali feroci) e varie cose da fare (aiutare questo o quello a fare/recuperare qualcosa) quindi si perde una marea di tempo.. (si possono però ignorare, volendo).

Se non che, a un incrocio, prendo la via sbagliata convintissimo di andare giusto, e mi ritrovo sperduto in mezzo alle montagne, carico di inventario, senza più pozioni..

Ed ecco che come per magia arrivo in un paesino di montagna, sperduto e non segnalato nella mappa, dove ho potuto farmi una birra finta e una dormita finta nella locanda (oltre a prendere un altro paio di missioni da fare con comodo in un secondo momento). Ora ho venduto armi e bagagli e sono pronto a ripartire verso la montagna (e la trama)..

Tutto questo dalle 22 all'1 :)

La più grande differenza rispetto al già capolavoro Oblivion, ripeto, è la completezza del mondo in tutte le sue sfumature (sopratutto lo spessore dei personaggi).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto, ho preso Skyrim. Ieri sera ci ho giocato fino a tarda notte, completando la quest dell'artiglio dorato. Devo capire bene in che direzione far evolvere il personaggio (in questo momento mi va un guerriero che dia mazzuolate a destra e a manca). A primo acchitto mi sembra una gran figata. Cara vita sociale, ci rivediamo nel 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso Skyrim

Grande. Che razza hai scelto?

Io ci ho giochicchiato anche ieri. Ero molto in dubbio su cosa diventare.. L'arco è certamente l'arma più efficace, soprattutto all'inizio, ma alla lunga è ripetitivo.

Le magie, al contrario, sono molte, ma all'inizio sono inefficaci contro chiunque. L'uso della spada è fondamentale.

Alla fine propenderò per un evocatore/curatore forte nell'uso di armi corte.

Sono rimasto un po' spaesato dalla difficolta (ho messo difficoltà difficile, con media era troppo facile).. già la seconda quest è dura da fare, bisogna farla dopo aver potenziato un po' il personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande. Che razza hai scelto?

Redguard.

Per ora l'arco lo uso solo per il primo attacco, poi vado di mazza a due mani. Non ho capito se c'è modo di vedere quanto tolgo di energia al mio avversario perchè con l'arco non riesco a ucciderlo (ma era l'arco base, adesso ne ho trovato uno migliore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagina di immergerti in una realtà alternativa, seguire una grande avventura in prima persona come se fossi il protagonista di un film, avere completa libertà di azione in un mondo virtuale popolato da personaggi da conoscere, mostri da affrontare, segreti da scoprire, missioni da completare, armi e oggetti da trovare o da creare con le tue mani. Se quest'idea di piace credo che ti divertirai un sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...