Vai al contenuto

Videogiochi


The Duke
 Share

Recommended Posts

Che uomo virtuoso :)

Insomma gli oggetti tanto vale che li lascio perdere. Ruberò solo soldi, lingotti e vivande allora.

Ho sempre fatto il fuorilegge, stavolta voglio fare il bravo..

..nelle città quanto meno.. :)

comunque è sempre più spettacolare.

Ora sto andando a cavallo alla città dei maghi, Wintherhold..

Se fossi andato diretto da Whiterun sarebbero circa 20 mi nuti(reali) di cavalcata..

In realtà facendo tappa nelle varie città, e facendo le relative missioncine, oppure deviando verso caverne e menate varie, ci sto mettendo 3-4 ore.. ieri sera sono quasi arrivato..

arrivare nei posti inesplorati è troppo bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ancora a Whiterun, a sbrigare i lavori sporchi per i Compagni. Penso di aver pestato i piedi a qualcuno però perchè è già il secondo sicario che mandano a uccidermi. Il mandante del secondo è un pirla dei Guerrieri Nati, devo decidere cosa fare per fargliela pagare.

Per il momento sto lasciando la storia principale da parte, mi piace troppo girovagare nei dintorni.

Tutto veramente figo.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre dal basso della mia ignoranza in materia... ma se quel gioco non va sul Mac perchè world of warcraft si?????

Ogni applicazione sfrutta librerie base del sistema sul quale gira, ad esempio quelle che interagiscono con l'hardware: i driver.

Esempio molto semplice nel quale dobbiamo riprodurre il rumore della spada che colpisce uno scudo: se dovessi fare qualcosa solo per Windows il tuo codice sarebbe del tipo

"Lancia evento X, usa libreria Y, riproduci Z".

Nel caso di sistemi operativi multipli, per ogni cosa dovresti fare

"Lancia evento X, se siamo su Windows allora lancia Y per riprodurre Z, altrimenti se siamo su Mac lancia W per riprodurre Z".

Questo evento X è un semplice evento sonoro, immagina quanti ce ne potrebbero essere in un gioco.

A sto punto per i programmatori conviene quasi riscrivere il gioco in molti casi (è un autentico sbattimento), ergo: o ne vale la pena per una questione di grosso bacino di utenza, o meglio sviluppare software solo per la piattaforma più diffusa: Windows (almeno sino ad oggi).

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni applicazione sfrutta librerie base del sistema sul quale gira, ad esempio quelle che interagiscono con l'hardware: i driver.

Esempio molto semplice nel quale dobbiamo riprodurre il rumore della spada che colpisce uno scudo: se dovessi fare qualcosa solo per Windows il tuo codice sarebbe del tipo

"Lancia evento X, usa libreria Y, riproduci Z".

Nel caso di sistemi operativi multipli, per ogni cosa dovresti fare

"Lancia evento X, se siamo su Windows allora lancia Y per riprodurre Z, altrimenti se siamo su Mac lancia W per riprodurre Z".

Questo evento X è un semplice evento sonoro, immagina quanti ce ne potrebbero essere in un gioco.

A sto punto per i programmatori conviene quasi riscrivere il gioco in molti casi (è un autentico sbattimento), ergo: o ne vale la pena per una questione di grosso bacino di utenza, o meglio sviluppare software solo per la piattaforma più diffusa: Windows (almeno sino ad oggi).

capito, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, dopo una traversata primordiale dei ghiacci del nord, arrivo all'Accademia dei maghi, rimanendo deluso (pensavo di trovare mille incantesimi, invece è più tipo "prove da affrontare")

dopo poco decido quindi di tornare in città e farmi un idromele, ma nella taverna incontro uno che mi sfida a gara di bevute.

vinco, ma svengo, e mi risveglio in un tempio a 100 km di distanza!!!

ora la missione (obbligatoria) è scoprire cos' è successo (tipo "Una notte da leoni") :) :)

troppo bello.

ho una lista di missioni da fare/luoghi da visitare, accumulate in vari modi, di circa due pagine di videata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo poco decido quindi di tornare in città e farmi un idromele, ma nella taverna incontro uno che mi sfida a gara di bevute.

vinco, ma svengo, e mi risveglio in un tempio a 100 km di distanza!!!

ora la missione (obbligatoria) è scoprire cos' è successo (tipo "Una notte da leoni") :) :)

Mi è successo ieri sera. La quest è carina!

Tra l'altro in quella città dove ti svegli se vai alla bottega dell'argento e cerchi dentro l'abitazione trovi un lingotto di mercurio (che a quanto pare in rete tutti stanno cercando, serve per craftare le armi elfiche). Ah ma tu non rubi mai niente :)

Ma anche tu hai assassini che ti vengono a uccidere? Io sono già al terzo che accoppo (il secondo aveva anche i rinforzi).

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per dire che, a due settimane dall'acquisto, posso dire che per me Skyrim è il gioco più bello, coinvolgente, vario e devastante a cui ho giocato.

Troppe troppe troppe robe diverse da fare, opportunità di svilupparsi, trame e sottotrame, missioni e sotto missioni, mostri e contro mostri, armi e contro armi, magie e contro magie..

Esplorazione immensa e longevità pressochè infinita.

Giocato a sprazzi, compratibilmente con gli impegni, non rischia di annoiare per niente.

Guru che livello sei?

su cosa ti stai specializzando?

Io livello 22 ormai la mia tecnica è "evoca atronach" + "evoca spada", e vado con due spade stile assassins creed.

Se il nemico è forte vado di spada più magia di difesa sulla sinistra.

la spada, creata da me, ha la magia trappola dell'anima incorporate, così riempio le gemme per fare oggetti magici..

sono filo imperiale, ma per ora lascio in pace i manto della tempesta (che sono più di sinistra :) ), sto facendo le missioni del mago dell'accademia (bellissime)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo week-end sono stato fuori città e non ci ho potuto giocare.

Per ora sono al livello 20, sto seguendo i rami delle armi a una mano, armature leggere e forgiatura per potenziarle (l'ultima volta ho cominciato a macrare forgiatura e rapidamente sono arrivasto a 75, voglio arrivare in fretta alle armature di drago). Per ora sono praticamente un guerriero puro, combatto con due spade in mano (gli attacchi combinati sono forti), le magie che uso sono solo curative. Comunque mo dovrò specializzarmi anche su qualcos'altro.

Le evocazioni non le uso granchè (sono scarse, vengono accoppate subito, ma sarà perchè non ci ho speso un punto in quel ramo). Sull'incantamento invece cosa mi dici? Perchè c'è sta storia delle cariche che mi secca, cioè ogni tot si devono ricaricare con le gemme?

La storia principale l'ho lasciata ancora a Whiterun, mi sa che devo portarla un po' avanti. E' che le sotto-quest sono fiche e non finiscono mai :)

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

una delle cose che danno più soddisfazione è vedere come si sviluppa il personaggio.

da pischello che deve temere i lupi sparsi nei boschi (e che il primo drago non lo ammazzerebbe nemmeno in 100 anni) a energumeno che ammazza da solo un drago (e i lupi a mani nude).

un mio amico è più avanti mi dice che andando avanti con la trama i draghi non si chiamano più "drago" bensì hanno il loro nome proprio, ti parlano, e sono nettamente più duri da accoppare.

Link al commento
Condividi su altri siti

i draghi sono imporanti perchè ogni drago ti sblocca un urlo (se trovi la scritta dell'urlo in qualche dungeon)..

Fidati dopo un po fioccano, capita che sei tranquillo che vai per la tua strada e te ne piomba uno addosso

una volta è arrivato mentre ero in un paesello, e tutte le guardie sono arrivate e mi hanno aiutato a tirarlo giù (urlando "drago maledetto" eccetera). Figata.

Poi quando ammazzi un drago le ossa rimangono lì per sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...