Vai al contenuto

Berlusconi ne ha fatta un'altra!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Ricordo di aver parlato di dittatura quest'estate. La nostra, intendo. Dopo la lettura che ho consigliato nella sezione apposita come non chiacchierarci un po' su? Incredibile vedere le somiglianze tra la politica di allora e quella di adesso. Come, almeno nelle intenzioni, ritengo sia corretto paragonare il nano al duce per alcuni motivi. Emergono tuttavia molte differenze che mi fanno venire la tenerezza per i vari Scrigno pro-berlusca, sinceramente. In primis perchè non applicano al Nano lo stesso metro di giudizio che applicano verso la gente che li circonda. Tutte le volte che ad ogni minchiata del nano vien detto "Massì, che sarà mai" rido perchè sono certo che quelle stesse persone condannano lo stesso gesto se compiuto dal figlio (proprio o di altri), o dall'amico o dal vicino di casa. E non serve convincermi del contrario, è inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che quando si parli delle crisi, del conflitto di interessi e di quel che fa berlusconi si parli di lui sul personale, e in questo caso sarebbe un accanimento maniacale da assetati di gossip, come dice scrigno, e non meriterebbe più di un topic. Si dimentica che lui è il capo del governo, per cui quando si parla di politica è inevitabile che rientri in topic diversi.

Quando andrà a trascorrere la sua vecchiaia ad antigua, raccoglieremo qui le sue uscite folkloristiche che trapeleranno dalla stampa locale, ma nel frattempo rientrerà in diversi argomenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le volte che ad ogni minchiata del nano vien detto "Massì, che sarà mai" rido perchè sono certo che quelle stesse persone condannano lo stesso gesto se compiuto dal figlio (proprio o di altri), o dall'amico o dal vicino di casa. E non serve convincermi del contrario, è inutile.

Non credo, penso invece che Scrigno lo apprezzi realmente perchè in qualche modo è un premier che lo rappresenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le volte che ad ogni minchiata del nano vien detto "Massì, che sarà mai" rido perchè sono certo che quelle stesse persone condannano lo stesso gesto se compiuto dal figlio (proprio o di altri), o dall'amico o dal vicino di casa.

Piuttosto sarei curioso di vedere la faccia di uno di quelli che lo difendono dicendo "l'uomo è uomo", "l'uomo è cacciatore", "a casa sua ognuno fa quel che gli pare", scoprendo che il SB si è scopato pure la loro figlia o nipote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non sei molto aggiornato, Guru! Quando si dice il pregiudizio! :D

Fammi il piacere. Pensi davvero che qualcuno creda alla favoletta che non sei più berlusconiano?

E' inutile dire che non lo apprezzi più, che sei finiano, se poi nei fatti dimostri tutto il contrario continuando a difenderlo a spada tratta anche nell'indifendibile, tale e quale a prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha...in effetti centra poco...è una boutade milordiniana...

Dico che sto trovando sempre + aggressività le persone che normalmente si definiscono di sinistra. Credo che, soprattutto oggi, con la crisi che incombe, una larga fetta di persone da quella parte non si farebbe problemi ad usare violenza indiscriminata, trovo che ci sia un forte senso di invidia verso chi ha di + e, francamente, ho abbastanza paura di questa gente, il cui concetto di giustizia assomiglia un po troppo a quella dei giacobini....

Forse è un fenomeno inevitabile in situazioni sociali ed economiche come quelle attuali, ma credo che sia giusto combatterlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha...in effetti centra poco...è una boutade milordiniana...

Dico che sto trovando sempre + aggressività le persone che normalmente si definiscono di sinistra. Credo che, soprattutto oggi, con la crisi che incombe, una larga fetta di persone da quella parte non si farebbe problemi ad usare violenza indiscriminata, trovo che ci sia un forte senso di invidia verso chi ha di + e, francamente, ho abbastanza paura di questa gente, il cui concetto di giustizia assomiglia un po troppo a quella dei giacobini....

Forse è un fenomeno inevitabile in situazioni sociali ed economiche come quelle attuali, ma credo che sia giusto combatterlo...

Che non passi mai il concetto, ripeto, che B. è paragonabile in misfatti a chicchessia attualmente. E molto difficilmente anche nel passato. Credo che la violenza di cui tu parli, e che individuo anche io talvolta, stia proprio lì. Nel fatto che abbiamo a che fare con una persona violenta. Violenta seppur scaltra. E' una violenza subdola che infatti genera anche un sacco di persone che riducono il tutto a "impressioni". La violenza nel popolo di oggi è figlia in particolar modo del berlusconismo. Dunque temi lui prima di temere i sinistrorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha...in effetti centra poco...è una boutade milordiniana...

Dico che sto trovando sempre + aggressività le persone che normalmente si definiscono di sinistra. Credo che, soprattutto oggi, con la crisi che incombe, una larga fetta di persone da quella parte non si farebbe problemi ad usare violenza indiscriminata, trovo che ci sia un forte senso di invidia verso chi ha di + e, francamente, ho abbastanza paura di questa gente, il cui concetto di giustizia assomiglia un po troppo a quella dei giacobini....

Forse è un fenomeno inevitabile in situazioni sociali ed economiche come quelle attuali, ma credo che sia giusto combatterlo...

La società perfetta non esiste. Non esiste nemmeno una società equa.

Se la grande balla del comunismo è stata quella di voler affermare che tutti gli uomini dovevano possedere in egual misura (quando i vertici del partito erano trattati molto meglio della media della popolazione) la grande balla del capitalismo è quella di voler far credere che ognuno realizzi per il proprio valore (quando invece spesso si realizza nella misura in cui si calpestano le leggi e i diritti altrui).

Succede poi che se le'conomia tira i disagi per i comportamenti scorretti e le storture vengono mitigati dal benessere generale, quando c'è la crisi invece la gente è portata ad incazzarsi anche perchè il conto viene generalmente presentato alle fasce meno facoltose.

Spesso le persone di destra affermano che l'albanese (zingaro/negro/slavo) che ti entra in casa per fare un furto o una rapina si dovrebbe poter ammazzare senza temer guai con la legge perchè mette in pericola l'incolumità nostra e della nostre famiglie.

Però nella maggioranza delle volte l'albanese ti frega qualche miglia di euro e , alla peggio, ti dà un paio di cazzotti.

Magari oggi le persone di sinistra arrivano ad affermare che il Tanzi di turno lo si dovrebbe poter ammazzare se non fà saltar fuori tutto quello che si è fregato perchè lui ha veramente rovinato intere famiglie. Certo lo ha fatto con più "classe", lui non è entrato in nessuna casa co coltello o pistola in pugno.

Ma dico Cleon ti stupisci se la gente s'incazza quando sente parlare di tagli lineari al welfare, alle detrazione e teme una patrimoniale soprattutto considerando che in presenza di un'evasione fiscale mostruosa l'unico provvedimento varato dal governo sono dei simpatici manifesti dove si definiscono gli evasori come parassiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi il piacere. Pensi davvero che qualcuno creda alla favoletta che non sei più berlusconiano?

E' inutile dire che non lo apprezzi più, che sei finiano, se poi nei fatti dimostri tutto il contrario continuando a difenderlo a spada tratta anche nell'indifendibile, tale e quale a prima.

Sei un povero coglione, non me ne frega un cazzo di quello che pensi, so io come la penso, e lo difendo quando siete ridicoli voi coi vostri pregiudizi. Elimina i miei commenti se non credi a quello che scrivo, idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne parlate come se fosse una colpa imperdonabile.

E' questo che mi fa dubitare da sempre della sinistra. Non usa violenza oggi solo per opportunismo ma non esiterebbe a reprimere nel sangue se la cosa fosse possibile.

La sinistra è da sempre questa, Cleon. Fanno i liberisti, i democratici, gli aperti all'extracomunitario, quando non accettano mai e poi mai chi non la pensa come loro, persino su un forum, e persino se si è dissociato da Berlusconi! Gentaglia che non mi rappresenterà mai. Che schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La società perfetta non esiste. Non esiste nemmeno una società equa.

Se la grande balla del comunismo è stata quella di voler affermare che tutti gli uomini dovevano possedere in egual misura (quando i vertici del partito erano trattati molto meglio della media della popolazione) la grande balla del capitalismo è quella di voler far credere che ognuno realizzi per il proprio valore (quando invece spesso si realizza nella misura in cui si calpestano le leggi e i diritti altrui).

Sottoscrivo in pieno.

Spesso le persone di destra affermano che l'albanese (zingaro/negro/slavo) che ti entra in casa per fare un furto o una rapina si dovrebbe poter ammazzare senza temer guai con la legge perchè mette in pericola l'incolumità nostra e della nostre famiglie.

Però nella maggioranza delle volte l'albanese ti frega qualche miglia di euro e , alla peggio, ti dà un paio di cazzotti.

Magari oggi le persone di sinistra arrivano ad affermare che il Tanzi di turno lo si dovrebbe poter ammazzare se non fà saltar fuori tutto quello che si è fregato perchè lui ha veramente rovinato intere famiglie. Certo lo ha fatto con più "classe", lui non è entrato in nessuna casa co coltello o pistola in pugno.

Io sono di centrodestra, ma odio sicuramente di più un infame come Tanzi che i pur bastardissimi ladri d'appartamento (siano di dove siano, e senza per questo appoggiare un popolo di "giustizieri della notte").

Finché parlerete coi soliti pregiudizi, mettendo addirittura in dubbio ciò che uno afferma con sincerità e forte di un cambiamento, non potrà mai esserci alcun dialogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di centrodestra, ma odio sicuramente di più un infame come Tanzi che i pur bastardissimi ladri d'appartamento (siano di dove siano, e senza per questo appoggiare un popolo di "giustizieri della notte").

Finché parlerete coi soliti pregiudizi, mettendo addirittura in dubbio ciò che uno afferma con sincerità e forte di un cambiamento, non potrà mai esserci alcun dialogo.

Ma ce l'hai con me? Di che pregiudizi cianci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...