Vai al contenuto

Gioco al massacro


Corto Pavese
 Share

Recommended Posts

NON vorrei essere il ronnie rava, perché dice che Kylie Minogue è la phya più bella del mondo e che Ronaldo è il più forte giocatore della storia.

E anche perché, con l'Italia campione del modno, continua a dire che la Giuve deve andare in seri C, quando una bella amnistia sarebbe proprio un bel gesto.

Vorrei essere Grucho, per ovvi motivi (da moscio)

Link al commento
Condividi su altri siti

voler essere qualcuno e non sono cose un pò pesanti. volendo interpretare nel giusto modo il giochillo è indubbio che ci son forumisti che leggo con piacere, altri di cui salto a priori i msg, altri che in tutta onestà ritengo dei poveri fessi.

a me non piace dare giudizi e quindi in ogni caso bisogna ricordarsi in che ambito siamo e che uno scrittore infelice può celare eccellente persona. però ultrovviamente ci si fa un'idea. indi.

partiamo da chi non mi piace:

non mi piacciono i grezzi. coloro che hanno sempre un cazzo in bocca. coloro che non reggono il confronto e si rifugiano subito nell'insulto, quelli che sai che non ci puoi scherzare, nè far contro battute e ine sennò ti attaccano na pippa che ti sfianca. non mi piacciono quelli che pur di mettersi in mostra si taglierebbero il malloppo, quelli che fanno toccare il cazzo a uomini di 80anni, chi usa termini che si sperava ormai aboliti da una discussione civile come handicappati et similia, chi vede nelle donne pubbliche e non, cesse da insultare o puttane da spogliare. non mi piacciono i forcaioli e i ''io sono diverso''. i ''voi non mi capite'' e i ''voi non sapete con chi avete a che fare''.

mi piace tanta gente di qui.

mi piacciono i vecchi e nuovi compagni di avventure, di msg. chiacchiere, visite e telefonate. che non li senti per un anno ma sai che ci sono. mi piacciono i tanti ragazzi svegli qui frequentanti con la gran dote dell'autoironia, quelli che sai che se citi l'Orlando non ti dicono ''quello dell'Inter o della Juve?''. chi sa ridere ed incazzarsi. le belle persone che ho avuto l'onore di incontrare in questi 8 anni. sì perchè sono 8. so tanti. gente con cui passerei volentieri una vacanza, qui al mare mio o alla montagna loro. tanta gente.

ne scelgo uno. prendo Sadboy uno a cui invidio la bella famiglia che ha messo su e che io non avrò mai perchè ho un'altra capa. scrive poco e mi spiace. perchè è garbato e acuto. a differenza di altri che scrivono ahimè troppo. ma voglio bene anche a loro. anche se qualcuno mi leva davvero le mazzate dalle mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel msg ed ampiamente condivisibile Ping, ma manca la tua scelta negativa, cosi' come per il Pirata ed il Terso.

Forza e coraggio, non vi si mangia mica.

Curiosamente e' in testa Iron nelle preferenze negative, con due citazioni.

Il bello di essere interista? :D

non ho ben capito , Luigi non l'hai nominato perche' e' come sparare sulla croce rossa o cosa ? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirata, mi potresti spiegare cosa intendi per "sparare sulla croce rossa"?

Francamente non mi ritengo una croce rossa, penso di sapermi difendere fin troppo bene dai dementi, dai falliti e dagli arroganti come giocherellone, serci, e i tanti che mi hanno aggredito verbalmente in questi anni per manifesta inferiorità mentale.

O forse intendevi semplicemente dire che ho talmente tanti "nemici" che era quasi impossibile sceglierne solo uno? :p

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei reincarnarmi in Corto pavese per quel boschetto di capelli che tiene in testa che gli impedisce di essere ragionevole quando si parla di juventus :lol: ,lo trovo il più appasionato juventino che ci sta in questo forum...tuttavia vorrei reincarnarmi proprio in lui :blink: un attimo prima di lasciarci le cuoia :D ...con tanta simpatia mister :lol: :D:p :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi reincarnei in Matarrigno.

L'unico difetto è tifare Inter (ma coi tempi che corrono diventerà molto più bello :) ) per il resto solo pregi.

Escluderei di reincarnarmi in Giocus, uno sfigato come ne ho visti (oddio, visti...) pochi

...Cavolo!

tornare a scrivere e leggere 'ste robe ti fa camminare a mezzo metro da terra...

Grazie Marco! Non pensavo proprio che qualcuno si ricordasse ancora di me...

Il subcomandate è tornato (e uno dei motivi è la voglia di parlare ancora con gente come te!), con un altro nick per una causa "quasi" letteraria... anche se al mio primo messaggio mi sono beccato dall'altro comandante Ping (altro GRANDE di queste parti) un bel... ANFAMEEEEEEEEEEEEEEEEEE che a Roma non è proprio un complimento... ma tant'è!!!! va bene anche così :D:) pensavo di meritare di peggio!!!!

Corto Pavese ...okkio che fai il botto della Juve... :o:o;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

...Cavolo!

tornare a scrivere e leggere 'ste robe ti fa camminare a mezzo metro da terra...

Grazie Marco! Non pensavo proprio che qualcuno si ricordasse ancora di me...

Bentornato :)

Dimenticarti ? No, impossible.

Non solo perchè abbiamo idee affini su tante cose (perchè a me piace molto discutere anche con chi la pensa in modo diametralmente opposto al mio) quanto per il tuo modo generoso e sincero di rapportarti con gli altri.

E le pillole di saggezza che ci hai trasmesso e che spero vorrai ricominciare a postare non si dimenticano.

Tipo questa, ricordi ? :D

BAMBINO CHE NON HO

Bambino che non ho, figlio mai nato,

cercherò di spiegarti tutto ciò che ti ho evitato.

Il parto, innanzi tutto, e il dolore

di saperti espulso dall'amore.

La paura di venire abbandonato, quei vagiti lunghi

come i fischi dei treni notturni nelle stazioni secondarie,

e il suono, il suono delle parole indecifrabili

che t'impongo la loro dizione. E i birignao intollerabili

con cui ti si rivolgono le persone.

La prima volta che la tua mamma uscirà la sera.

Il terrore che non tornerà più.

Ti ho evitato la vergogna ti fartela sotto a scuola,

gli altri che ridono e ti mettono alla gogna.

La fatica di sollevare la prima matita come un macigno,

e il ghigno dei grandi quando deformi le parole.

Ti ho evitato il freddo quando piove

la paura dei tuoni dei fantasmi delle streghe,

e poi le prime beghe: quando un compagno ti dirà

"Tuo padre è ubriaco" oppure

"Noi siamo molto più ricchi di voi"

e ti faranno vergognare della tua famiglia e del tuo nome.

Io ti ho evitato, piccolo, l'angoscia di un cognome

e delle ombre che comporta e poi,

diciottenne al primo amore,

la sconfitta di attendere ore dietro una porta

lei che non ti vuole. E l'assillo del primo impiego,

l'offesa di tutte le file burocratiche,

i soprusi di chi comanda e l'arroganza dei potenti.

Io ti ho evitato tutte le litigate, le sgridate,

il dolore di quando moriranno tuo padre e tua madre,

la solitudine del deserto, quella provocata dall'invidia,

dal tradimento, quella solitudine

che ti farà percorrere tutte le periferie dell'anima.

E poi, da vecchio, lo sgomento

per aver tanto vissuto e sofferto e gridato e amato,

inutilmente, in cambio di niente, inascoltato.

L'elenco potrebbe continuare, ma è un'impresa inutile,

come catalogare le gocce del mare. Inutile,

perchè il dolore più grande, tuo padre non te l'ha evitato.

Il dolore di non essere nato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...