Vai al contenuto

Nuova stagione, MP o SKY?


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

questo è un articolo di oggi, quindi fresco fresco, ripreso da qui: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-07-03/pier-silvio-berlusconi-nonostante-104916.shtml?uuid=AbSABz1F

Quanto al calcio,l'azienda che vanta l'esclusiva assoluta della partita del mercoledì di Champions League e di tutta l'Europa League, è pronta a discutere di un possibile scambio con Sky, che ha i diritti dei match del martedì di Champions. «Noi - dice Pier Silvio Berlusconi - possiamo offrire tutte le partite europee di cinque o sei squadre italiane (per la Champions Milan e Juve, ed eventualmente l'Udinese se supererà i preliminari, per l'Europa League Inter, Napoli e Lazio, ndr), il satellite ne ha solo due».

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra abbastanza corretto quello che dice psb che chiaramente forza un po' la mano con i numeri.

sky attualmente ha i diritti per sole 2 squadre, juventus e milan che però potrebbero diventare 3 se l'udinese si qualifica per la CL.

mp ha i diritti pieni per 3 squadre in EL (inter, napoli e lazio) che potrebbero diventare 4 se l'udinese non passa i preliminari. a questo MP aggiunge i diritti in chiaro per le partite del mercoledì (se non ricordo male) e quindi la possibilità di far vedere anche juve e milan ma non credo per tutte le partite a meno che non abbiano comprato sia il mercoledì e il martedì ma non mi sembra.

a me sembra evidente che un cambio 1:1 non sia conveniente per sky tenendo anche conto del bacino di utenza di juve e milan e del fatto che non so quanti interisti faranno l'abbonamento a mp per vedere le partite di EL (tra l'altro la presenza delle squadre italiane va confermata dai preliminari).

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda x voi che siete "sul pezzo": ma è vero che con MP non si può più ricaricare la prepagata con il pacchetto calcio per tutta la stagione fino al 30/6 dell'anno successivo?

(chiedo perché quel vecchio di mio suocero non vuole la domiciliazione bancaria e non ditemi di convincerlo a farla, ci ho provato 3mila volte ed è sempre stato inutile...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

domanda x voi che siete "sul pezzo": ma è vero che con MP non si può più ricaricare la prepagata con il pacchetto calcio per tutta la stagione fino al 30/6 dell'anno successivo?

(chiedo perché quel vecchio di mio suocero non vuole la domiciliazione bancaria e non ditemi di convincerlo a farla, ci ho provato 3mila volte ed è sempre stato inutile...)

A leggere il forum del link di Elpe sembra che si possa ma ti fanno pagare molto di più, il doppio dell'anno scorso se non ho letto male.

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto mi fa incazzare MP!

Allora, oggi vado nel loro sito per vedere se ci sono novità...clicco su OFFERTA e mi appare una pagina dove se clicco CALCIO PREMIUM mi appare questa pagina:

http://www.offerta.mediasetpremium.it/articolo/299/premium-calcio.html

al che esulto! MP ha la CL anche quest'anno!!! Cito:

Premium Calcio

il meglio del calcio e' su premium calcio

Premium calcio è un'offerta a pagamento dedicata a chi vuole vivere le emozioni uniche del calcio e appartenere ad un mondo esclusivamente dedicato al calcio.

Tutte le partite della Serie A in casa e in trasferta di Milan, Inter, Juventus, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina, Palermo, Genoa, Bologna, Atalanta e Novara. E in più con Diretta Premium in tempo reale tutti i goal dai campi dove giocano le squadre Premium. Tutta la Champions League e in esclusiva assoluta tutta l'Europa League e il mondiale per club.

Fantastico? Mica tanto...se si continua a leggere dice:

In più, sempre in esclusiva, le più importanti amichevoli estive e internazionali, e le migliori partite di qualificazione ad Euro 2012 che vedono impegnate, tra le altre, Inghilterra, Olanda e i campioni del mondo della Spagna.

Capito??? Sti beoti linkano a un messaggio della stagione scorsa!!!

Se invece clicchi da un'altra parte del sito, su un pacchetto che comprenda il CALCIO, e ti vuoi abbonare, non lo puoi fare online! Devi farti richiamare a casa! Perché? Perché anche loro evidentemente non sanno ancora una mazza! E lo dicessero chiaro, no???

E della pubblicità con Sacchi ne vogliamo parlare?? Ok, Sacchi è un cane a recitare, ma fargli ripetere le frasi a voce più alta e con tono più deciso no??? Deve recitare quello che non è, un superconvinto Mister del futuro intrapredente e determinato, ok, scelta del cazzo ma pazienza, però fategliela rifare a frustate fino a che quel sussurro patetico che gli esce dalla bocca sia qualcosa di udibile!!! E poi il messaggio??? Sembra quasi voler dire che puoi comporre un abbonamento con CALCIO composto come meglio ti aggrada, uno pensa che ci siano chissà quali formule, in realtà la differenza in pratica sono...i pagamenti!!! Ma chi pensano di convincere così?? Una cosa di un ridicolo allucinante!!

Complimenti a PierSilvio, e a chi affida i suoi messaggi...bleah...

In tutto questo schifo una cosa bella, mi è arrivato un SMS oggi, e per chi si era abbonato al calcio l'anno scorso, fino ad AGOSTO tutta MP, cinema e canali Disney compresi, in omaggio. Questo non è male...in attesa di... abbonarsi a Sky se non arriva la CL su MP! ;) Lo vorrei quasi fare già adesso per vedermi anche Wimbledon e Olimpiadi, ma non vorrei poi doverlo disdire se MP tornerà competitiva, con annessi casini! Ma non potevano decidersi prima??? Che Platini non voglia la tecnologia neanche nelle comunicazioni UEFA/Televisioni e stia mandando epistole con messaggeri a cavallo??? :rtfm::angry

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Adesso mi sono fatto anche contattare dal call center per verificare se ci fossero nuove info, ma mi hanno confermato che la CL su MP non c'è. Dicono, come sapevano, che trasmetteranno in chiaro su Mediaset la partita più importante del mercoledì, che è in pratica ciò che faceva la Rai l'anno scorso, solo che quando c'è la Juve (o l'Udinese, che mi sa che anche se si qualifica trasmetteranno poco o nulla...!) io il Milan me lo perdo!

Ho anche chiesto se ci sono trattative e la potranno avere in futuro, ma mi ha detto di no (per quanto ne possa sapere lei...). Per cui mi sa che provo Sky anche se per me 39 EUR al mese sono una cifra... :( Vorrei sapere se eventualmente la potrei disdire senza rimetterci, ma immagino di no... :unknw:

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno, ma perchè tutta sta fretta? Ci sono già le offerte sky ed hanno una scadenza?

Mp non ha ancora nemmeno proposto l'offerta per l'anno prossimo, quindi non c'è nulla.

La fretta era per usufruire di Wimbledon e Olimpiadi se avessi scelto Sky...se no va a finire che mi abbonerei a sport solo per vedere la partita del Milan di CL quando non trasmessa in chiaro da Sky... perché il resto mi interessa poco...mi sembra un po' troppo...ho anche provato una chat per vedere se era evitabile un costo fisso una tantum di 49 EURO per "Installazione di My Sky HD", ma sembra non si possa evitare, e sinceramente non mi va proprio di pagarlo perché mi sembra una cosa che potrei fare benissimo da solo... Mist e Skyisti! Voi avete pagato questi 49 Euro? Vi è venuto un tecnico in casa a fare questa installazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

con la promozione che ti aveva suggerito mist (presenta un amico) era gratis il mysky.

un mio amico ne ha usufruito a giugno ma credo sia appunto scaduta il 30/6.

in genere loro alternano le offerte. forse siccome ora c'è quella calcio + sport non c'è quella con decoder gratis.

comunque cerca bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto non serve a una mazza un tecnico, no??

piu' in dettaglio: il decoder My sintonizza due canali contemporaneamente. Gli impianti standard devono essere adeguati per supportare questa funzione e uno potrebbe anche adeguarlo per i fatti suoi, se sa come fare.

E' anche vero che si puo' usare il decoder anche senza adeguamento, perdendo la possibilita' di registrare un programma mentre se ne guarda un altro. Non mi pare pero' che si possa dire a Sky che non si vuole l'installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno mi è arrivata questa promozione: http://newsletter.mr...0704/index.html

Sì è quella che ho considerato e trovi oggi se vai sul sito, con questi 49 Euro (100.000 LIRE ahahah!) che mi rompono.

Ma soprattutto non serve a una mazza un tecnico, no??

piu' in dettaglio: il decoder My sintonizza due canali contemporaneamente. Gli impianti standard devono essere adeguati per supportare questa funzione e uno potrebbe anche adeguarlo per i fatti suoi, se sa come fare.

E' anche vero che si puo' usare il decoder anche senza adeguamento, perdendo la possibilita' di registrare un programma mentre se ne guarda un altro. Non mi pare pero' che si possa dire a Sky che non si vuole l'installazione.

No infatti, ho provato a chiedere in chat se non lo volevo ma non si puote...

Link al commento
Condividi su altri siti

mist vado un pelo ot. tu stai usando on demand? io volevo provarlo ma mi scoccia la loro soluzione per il wifi basata su 2 ricevitori da 99€!

se hai gia', come immagino, un ap, non dovrebbero occorre le "torrette" da 99 euro. Dovrebbe bastare un "ethernet adapter" (in pratica l'inverso di un ap). Prossimamente provo dai miei e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mysky l'installazione è necessaria se si vuole sfruttare in pieno il servizio.

Il tecnico installa un secondo illuminatore sulla parabola (sono quelle specie di lampadine che poggiano sul braccio), questo permette al decoder

di gestire 2 canali simultaneamente.

Poi (ma qui parlo da profano) penso che l'adeguamento dell'impianto preveda anche la necessità da parte del decoder di "vedere" il secondo illuminatore, questo dovrebbe essere fatto o tramite l'installazione di un secondo cavo o mediante l'installazione di una presa particolare o di uno sdoppiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...