Vai al contenuto

Partita #15 - EPILOGO


Mist
 Share

Recommended Posts

Ieri muore Iron.

Stanotte muore Helder e torna in vita Elayne.

La lista dei giocatori in vita ci dice...

Ivan

Inglo

absolute

El Pelat

Orfin

Gatsu

Kalema - morta notte 2, resuscitata notte 3

Guru

Fenice

The Duke - morto notte 3, resuscitato notte 4, morto giorno 6, resuscitato notte 7, morto notte 8, resuscitato notte 9

Juris - morto giorno 3, resuscitato notte 9

Elayne - morto notte 8, resuscitato notte 10

Lo psionico alieno, The Duke, grazie alla sua terza sondata vincente raggiunge il suo obiettivo. Si uniscono alla sua vittoria tutti gli altri alieni: Guru, Midnighter ed Aleman. Non rubano la vittoria, però. Perché i veri vincitori sono...

... I LUPI. Grazie alle scelte di Kalema ed Orfin, aghi della bilancia nella giornata di ieri, la partita è ormai decisa. Muoiono due contadini semplici: la guardia Iron e l'adolescente Helder. Torna in vita il faraone Elayne, ma la sua vittima, il lupo argenteo Gatsu non muore, quindi anche Elayne è contadino semplice. Ma non basta. Il veggente absolute e il sognatore Juris si guardano in giro e vedono che per loro non c'è più scampo. Si arrendono e consegnano la vittoria agli avversari, dopo una contesa davvero epica. Fanno festa anche le anime di Ace The Brave (lupo guardiano) e Tersite (lupo rabbioso, ex lupo trasformista)

Vincono anche il diavolo Fenice e l'angelo caduto Ivangt. Si uniscono alla vittoria i già citati Kalema (ninja) e Orfin (la sfiga).

Ambigua la figura del diavolo ribelle Inglo: hanno vinto i lupi, quindi perde, ma a termini di regolamento lui può unirsi alla vittoria degli alieni.

Tra qualche minuto posto l'intera tabella dei ruoli, insieme alla cronaca giorno per giorno.

Posso dire una cosa ai contadini: l'avete persa in due momenti precisi:

- bruciando Toremoon, il vero cigno mannaro.

- quando Elayne ha inspiegabilmente ucciso DarkShout invece di tornare subito in vita.

Fino a quei momenti ero CONVINTISSIMO che avreste vinto voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

RUOLI

The Duke - Psionico alieno

Toremoon - Cigno mannaro

Scrigno Magico - Medium

Juris - Sognatore

Ivangt - Angelo caduto

Helder - Adolescente

Inglo - Diavolo ribelle

DarkShout - Guardia del cimitero

absolute - Maestro veggente

Elayne - Faraone

El Pelat - Lupo traditore

Brida - Angelo custode

Tersite - Lupo trasformista

Orfin - La sfiga!

Gatsu - Lupo argenteo

Kalema - Ninja

Guru - Generale alieno

Aleman - Medico alieno

Iron - Guardia

Anomander Rake - Angelo

Midnighter - Genetista alieno

Fenice - Diavolo

Ace The Brave - Lupo guardiano

PREPARTITA

Absolute (maestro veggente) elegge Brida (angelo custode) apprendista veggente.

Elayne (faraone) elegge Juris (sognatore) suo erede.

NOTTE 1

Absolute (maestro veggente) sonda Aleman (medico alieno) non lupo

Ace (lupo guardiano) protegge Tersite (lupo trasformista)

Midnighter (genetista alieno) rapisce The Duke (psionico alieno) e lo sonda alieno: -1 punto.

The Duke (psionico alieno) sonda Ivangt (angelo caduto) ma non può, essendo stato rapito

Tersite (lupo trasformista) si trasforma in lupo rabbioso

Juris (sognatore) sogna Iron (guardia)

GIORNO 1

In ballottaggio Scrigno Magico (medium), Kalema (ninja), Iron (guardia), Orfin (la sfiga), Gatsu (lupo argenteo). Parità, non muore nessuno.

NOTTE 2

Midnighter (genetista alieno) rapisce Iron (guardia) e lo sonda non alieno. Segna un punto e risale a zero.

Absolute (veggente) sonda Inglo (diavolo ribelle): non lupo.

Juris (sognatore) sogna Guru (generale alieno)

Anomander (angelo) svela il ruolo di Gatsu (lupo argenteo)

The Duke (psionico alieno) sonda Orfin (La sfiga): la sondata va a vuoto e il giorno dopo qualsiasi voto per The Duke varrà il doppio.

Guru (generale alieno) colpisce Juris (sognatore) che fino alla notte successiva diventa contadino semplice.

Kalema (ninja) segue Tersite (lupo rabbioso)

Acethebrave (lupo guardiano) protegge El Pelat (lupo traditore)

Tersite (lupo rabbioso) attacca la rabbia a Juris (sognatore) che diventa contadino rabbioso e ha quattro giorni di vita.

I lupi sbranano Kalema (ninja)

GIORNO 2

In ballottaggio Anomander Rake (angelo), Brida (angelo custode), El Pelat (lupo traditore), Inglo (diavolo ribelle), Absolute (Maestro veggente). Muore Anomander Rake.

NOTTE 3

Midnighter (genetista alieno) rapisce Juris (contadino rabbioso) e lo sonda non alieno. Va a quota un punto.

Brida (angelo custode) protegge absolute (veggente)

Kalema (ninja) usa il potere della morte apparente e torna in vita.

Scrigno Magico (medium) chiede info su Anomander (angelo)

Absolute (veggente) sonda Helder (adolescente): non lupo.

Ivangt (angelo caduto) svela il ruolo fasullo di Scrigno Magico (medium): faraone.

The Duke (psionico alieno) sonda Orfin (La sfiga): la sondata va a vuoto e qualsiasi potere pro The Duke il giorno dopo andrà a vuoto.

Acethebrave (lupo guardiano) protegge Tersite (lupo rabbioso)

I lupi sbranano The Duke (psionico alieno)

GIORNO 3

In ballottaggio Kalema (ninja) e Juris (contadino rabbioso). Muore Juris.

NOTTE 4

Midnighter (genetista alieno) rapisce Scrigno (medium) e lo sonda non alieno. Va a quota due.

Aleman (medico alieno) riporta in vita The Duke (psionico alieno)

Scrigno Magico (medium) non può sondare per via del rapimento.

Absolute (maestro veggente) sonda Tersite (lupo rabbioso): lupo.

Brida (angelo custode) protegge Elayne (faraone)

Kalema (ninja) si sostituisce a Gatsu (lupo argenteo)

Fenice (diavolo) maledice Scrigno Magico (medium) che per tutto il giorno successivo non può usare il suo potere.

Ivangt (angelo caduto) uccide Kalema (ninja) ma il potere va su Gatsu (lupo argenteo) che non muore.

Acethebrave (lupo guardiano) protegge Tersite (lupo rabbioso)

I lupi sbranano Brida (angelo custode)

GIORNO 4

The Duke (psionico alieno) dichiara che Orfin è La Sfiga.

In ballottaggio Tersite (lupo rabbioso) e Fenice (diavolo). Muore Tersite.

NOTTE 5

Midnighter (genetista alieno) rapisce Orfin (la sfiga) e lo sonda non alieno. Va a quota tre.

Scrigno Magico (medium) non può sondare per via della maledizione del giorno prima.

Absolute (maestro veggente) sonda Elayne (Faraone): non lupo.

Toremoon (cigno mannaro) riporta in vita Anomander (angelo) e Brida (angelo custode)

Inglo (diavolo ribelle) restituisce a Juris il potere di sognatore.

Kalema (ninja) uccide AceTheBrave (lupo guardiano)

Guru (generale alieno) colpisce Elayne (faraone) che per il giorno successivo è senza poteri

The Duke (psionico alieno) sonda Guru (generale alieno): alieno.

I lupi sbranano Scrigno Magico (medium)

GIORNO 5

In ballottaggio Midnighter (genetista alieno), El Pelat (lupo traditore) e Elayne (Faraone). Muore Midnighter.

NOTTE 6

Absolute (maestro veggente) sonda Fenice (diavolo): lupo.

The Duke (psionico alieno) sonda Helder (adolescente/contadino semplice): non alieno.

Aleman (medico alieno) riporta in vita Midnighter (genetista alieno).

Brida (angelo custode) protegge Absolute (maestro veggente).

I lupi sbranano Brida (angelo custode)

GIORNO 6

In ballottaggio Midnighter (genetista alieno), The Duke (psionico alieno), Aleman (medico alieno) e Helder (adolescente/contadino semplice). Muore The Duke

NOTTE 7

Midnighter (genetista alieno) rapisce absolute (maestro veggente) e lo sonda NON alieno. Va a quota quattro.

Inglo (diavolo ribelle) maledice Midnighter (genetista alieno) che il giorno e la notte successivi diventerà contadino semplice.

Aleman (medico alieno) riporta in vita The Duke (psionico alieno)

Fenice (diavolo) cambia il ruolo di El Pelat (lupo traditore) che diventa lupo centenario.

Absolute (maestro veggente) chiede di sondare Toremoon (cigno mannaro) ma non può perché è rapito.

I lupi sbranano aleman (medico alieno).

GIORNO 7

In ballottaggio Midnighter (genetista alieno), The Duke (psionico alieno), Ivangt (angelo caduto), Fenice (diavolo). Muore Midnighter.

NOTTE 8

The Duke (psionico alieno) sonda Aleman (medico alieno) alieno.

Absolute (maestro veggente) sonda Toremoon (cigno mannaro): lupo.

Fenice (diavolo) uccide The Duke (psionico alieno)

Guru (generale alieno) spara ad Anomander Rake (angelo) che quindi perde i poteri per la notte e non riesce a resuscitare Juris.

I lupi sbranano Elayne (faraone) che diventa quindi mummia.

GIORNO 8

In ballottaggio Toremoon (cigno mannaro), Fenice (diavolo), ivangt (angelo caduto). Muore Toremoon.

NOTTE 9

Elayne (mummia) uccide DarkShout (guardia).

Anomander Rake (angelo) riporta in vita Juris (sognatore)

Absolute (veggente) sonda ivangt (angelo caduto): non lupo.

I lupi uccidono Anomander Rake

GIORNO 9

In ballottaggio Iron (guardia) e El Pelat ( lupo centenario). Muore Iron.

NOTTE 10

The Duke (psionico alieno) sonda Midnighter (genetista alieno) alieno.

Absolute (maestro veggente) sonda El Pelat (lupo centenario) senza risultato.

Juris (sognatore) sogna Brida (angelo custode)

Elayne (mummia) si rigenera su Gatsu (lupo argenteo) che non può morire. Elayne torna in vita come contadino semplice.

I lupi sbranano Helder (adolescente) e vincono.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Che fatica! Pensavo che ormai non l'avremmo più portata a casa, l'alleanza contadini-lupi ci aveva completamente affossato. E invece, compagni alieni, gioiamo! Vittoria! :)

ALIENO+GREY.jpg

Comunque sono contento che abbia vinto anche Inglo, è solo grazie a lui che siamo ritornati in corsa. Non mi aspettavo assolutamente che accogliessi la mia proposta indecente :era disperata, non ci guadagnavate praticamente niente, l'avevo fatta giusto per non lasciare nulla di intentato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, mi dispiace per come siano andate le cose ieri. Al di là del fatto che abbiamo perso, vedere gente che al nono giorno vota senza pensare che forse siamo in pochi e bisogna organizzarsi di sicuro è frustrante. Vedere gente neutrale che anziché rimanere tale si schiera facendosi abbindolare da falsi ragionamenti è ancora più frustrante. Comunque ora ho capito come funziona su questo forum. In una eventuale prossima partita so che potrò imbrogliare facilmente, buono a sapersi.

Secondo me Elayne diventa lupo semplice, altrimenti la partita non sarebbe dovuta finire, avendo un conteggio di tre contadini contro due lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, mi dispiace per come siano andate le cose ieri. Al di là del fatto che abbiamo perso, vedere gente che al nono giorno vota senza pensare che forse siamo in pochi e bisogna organizzarsi di sicuro è frustrante. Vedere gente neutrale che anziché rimanere tale si schiera facendosi abbindolare da falsi ragionamenti è ancora più frustrante. Comunque ora ho capito come funziona su questo forum. In una eventuale prossima partita so che potrò imbrogliare facilmente, buono a sapersi.

Secondo me Elayne diventa lupo semplice, altrimenti la partita non sarebbe dovuta finire, avendo un conteggio di tre contadini contro due lupi.

scusa absolute, perchè falsi ragionamenti? Se Orfin e Kalema si fossero schierati contro i lupi avremmo perso ma la nostra ultima sbranata sarebbe stata per uno di loro. Perchè mai dovevano rischiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono contento che abbia vinto anche Inglo, è solo grazie a lui che siamo ritornati in corsa. Non mi aspettavo assolutamente che accogliessi la mia proposta indecente :era disperata, non ci guadagnavate praticamente niente, l'avevo fatta giusto per non lasciare nulla di intentato :)

L'ho fatto perchè vista la situazione dei contadini volevo che vinceste voi in modo da unirmi alla vostra vittoria :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto a inizio partita, la fine non sarebbe stata decisa dal classico conteggio lupi - contadini ma da una situazione irreversibile. E direi che c'era. Questo a prescindere dal fatto che Elayne abbia effettivamente vinto.

Sul resto: hai ragione, ma quando avete votato per uccidere Toremoon io non ci volevo credere. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Helder non stesse molto giocando ... e ha perso il treno :D

La mia analisi della partita è che nessuno ha veramente preso in considerazione l'importanza del Faraone e le sue implicazioni.

Trovo il ruolo moolto interessante ed è infatti lui l'ago della bilancia ...

Mist l'aveva anche detto ad inizio partita. :)

E' problematico con un Lupo Argenteo che si SA che è in giro, e ne discuto sul Cimitero pure.

Modificato da Elayne
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate un attimo: El Pelat è il lupo traditore ed è ancora vivo. Dovrebbe rubare la vittoria agli altri lupi.

sono diventato il lupo centenario. Quando Fenice ancora si ostinava a dire "il presunto lupo Tersite" quando era evidentissimo che Tersite era lupo, ho sperato che fosse il diavolo e per quello gli ho mandato il messaggio criptico che lei è stata bravissima a raccogliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul resto: hai ragione, ma quando avete votato per uccidere Toremoon io non ci volevo credere. :D

C'è da dire che Tore se l'è giocata malissimo, quel giorno si è messo ad accusare tutti quanti, uno dopo l'altro, cambiando idea mille volte in un solo giorno in modo ultra-sospetto.

Sinceramente anche io pensavo fosse lupo a quel punto.

Dicevi che c'era un cucchiaio di legno lampante, chi è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sottolineare che Kalema gioca tutta la partita contro i lupi e alla fine il suo voto è decisivo per la loro vittoria.

E da sottolineare anche un'altra cosa: solo chi ha poteri negativi aveva interesse ad esporre la sfiga, ma nessuno l'ha mai fatto notare! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo centenario?

Mah, comunque secondo me Mist tifava contro gli alieni. Se non avesse detto nulla riguardo la loro vicina vittoria ela morte di Aleman, probabilmente l'avrebbero rubata loro la vittoria. In effetti io sono abituato a partite dove il moderatore non deve dire assolutamente nulla, ma evidentemente qui siete abituati in modo diverso.

Bella partita, mi dispiace per gli sviluppi dell'ultimo minuto, anche perché pensavo di aver commesso vari errori, ma alla fin fine a parte Toremoon (che però, secondo me, ha le sue colpe, l'ho sondato perché si comportava in modo sospetto, la mattina dopo se ne esce con un'accusa insensata all'angelo dichiarato e poi porta le prove del suo ruolo plausibili quanto, se non meno, quelle di Fenice), credo di aver giocato decentemente, a parte i primi giorni che andavo totalmente a caso, visto che non potevo basarmi sui vostri stili di gioco non conoscendo nessuno.

Va beh, sarà per la prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me tu hai giocato molto bene ed è un mistero che non ti abbiano ucciso quando hai fatto outing (sapendo oltretutto che c'era l'angelo custode morto).

Già, la prossima... chi mastera? Ho voglia di giocare. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

partita comunque divertente :) Molto confusionaria :) Anch'io non ho giocato al meglio, soprattutto col forum ho trovato molto molto difficile seguire solo da cellulare :) Adesso che mi è tornato internet sul pc sono più agguerrita che mai e pronta per vendicarmi :p Bravi lupi e alieni... furbi e rompiscatole!

Se posso solo fare un appunto a MIst: capisco che ognuno modera come vuole e gestisce la partita come più gli piace, ma secondo me alcuni commenti o la cosa su aleman, giusto per correttezza, erano da evitare. ^_^ Mio modestissimo parere comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...