Vai al contenuto

Allenatori che non mangiano cose


The Duke
 Share

Recommended Posts

sono tutti gli allenatori degli ultimi 10 anni, negli ultimi giorni parlavi anche di mancini

poi ce ne sono stati di fallimentari, ma quel che balza agli occhi è che quei 4 hanno tutti raggiunto risultati molto buoni.

e poi la stessa cosa vale per i giocatori

ho sempre visto per es. un accanimento inspiegabile su ilicic

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Mancini non lo ricordo come un nostro ex allenatore: fu preso a metà stagione dove terminò il campionato senza infamia e senza lode, vincendo la coppa italia con un parma minore in finale; lui prese in mano la squadra che era già qualificata per la finale, non ebbe particolari meriti se non vincere quella partita piuttosto facile. L'anno dopo si fece esonerare a gennaio con la squadra in disarmo che poi retrocesse.

Quindi non lo sento mio, non è mai stato amato, e ne parlo nei termini a cui ti riferisci abbastanza obiettivamente.

Prandelli ci ha fatto arrivare in champions 4 volte; la sua fiorentina era divertente, ma con le grandi perdeva SEMPRE. Lo critico come uomo, perchè è un ruffiano. Dopo di noi, ha fatto bene all'europeo e dopo è impazzito: parabola discendente innegabile.

Mihajlovic è il non gioco: solo e soltanto ripartenze; una delle Fiorentine più brutte degli ultimi anni; un po' era anche colpa della squadra, che dopo Prandelli è stata tre anni in disarmo.

Delio Rossi è una merda di allenatore. Vendicativo, permaloso, miope.

Montella ci ha fatto divertire tantissimo: abbiamo vinto ovunque e su ogni campo. Difetti: non sa difendere il risultato; molto spesso vincevamo e continuavamo ad attaccare come forsennati, e spesso subivamo il gol in contropiede pur vincendo. Con lui è finita perchè era finito il ciclo, ed infatti hanno mandato via molti emblemi del suo triennio.

Ilicic è odiato per le dichiarazioni che rilascia e perchè per un anno e mezzo ha caracollatoa per il campo svogliato ed inoperoso, anche perchè era poco considerato da Montella. Ora ci stanno puntando e sta venendo fuori.

Insomma, sebbene i Fiorentini detestino che va via da Firenze perchè a loro sembra impossibile che si desideri lasciare cotanta città, mi pare che le mie analisi sono motivate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che le mie analisi sono motivate.

Sì, però come giustamente dici più volte, un allenatore puoi prendertelo nella fase di maturazione, nella fase matura ed in quella di declino.

Tutti gli allenatori attraversano quel ciclo, come del resto i giocatori.

Ci sono alcuni, pochissimi che sembrano essere venuti fuori già maturi o che, in realtà sono maturati presti quando nessuno faceva caso alle minchiate che facevano.

Delio Rossi lo ricordo ottimo allenatore 15 anni fa, puoi è stata un'agonia, non solo Firenze.

Mancini era a Firenze a fare il tirocinio, quindi ingiudicabile. Sinisa quasi, visto che era alle prime armi.

Condivido la visione su Prandelli, ma si potrebbe citare pure il mitico Malesani o Terim che raggiunsero l'apice da voi e poi andarono degradando.

Firenze ha un problema fondamentale come piazza, troppo grande per essere mediocre, troppo piccola per essere dominante. Questo genera frustrazione in alcuni tifosi, da qui i pesci in faccia che si è preso Montella, secondo me immeritatamente (mio padre che tifa Fiorentina ancora ne parla male).

Modificato da Armando Diaz
Link al commento
Condividi su altri siti

A Firenze fino a sabato scorso Sousa era merda perché la squadra non aveva gioco

la regola è che chiunque sia passato da firenze e se ne sia andato non vale niente perché i fiorentini lo conoscono e sanno cose che gli altri non capiscono.

ci sono esempi infiniti.

Come Renzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso richiamano Braida! :D

E a Milanello si sta allenando Boateng e anche, udite udite, Emanuelson ha chiesto allenarsi con noi! :D

Mandare via la dirigenza proprio ora che il Berlo ha ricominciato a spendere a che pro? Forse Galliani ha fatto il suo tempo, ma chi prendi? Sogliano? Purtroppo a parte quel mezzo sola di Bee non si è fatto avanti nessuno con intenzioni serie per cui tra niente e il Berlo meglio ancora il Berlo... Purtroppo lui si sta rincoglionendo, quella femminuccia di PierSilvio fa danni altrove, e Barbarella è buona solo a letto. Forse! :DMala tempora currunt! :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...