Vai al contenuto

Partita 1


Recommended Posts

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Di solito scrivo molto più nel cimitero che fuori, spero di essere riportato in vita. Io leggo sempre anche se non rispondo, spero che sia così anche per chi deve resuscitare, così stanotte magari fa un pensierino anche su di me. Credo di essere stato ucciso dai lupi, vai a capire perché...

Link al commento
Condividi su altri siti

arf. Ho confuso i nomi.

Vabbeh.

Absolute: che tu stia scrivendo di più qui che nel topic si vede. Qual è la tua analisi sulla situazione ora ?

Dark: pensi ancora che Grasiento sia il capo del FBI ?

Comunque, il Primario sta dormendo.

Non vedo perché dovrebbe risorgere per ora chiunque se non Kalema, che è l'unica assodata "uccisa dai lupi".

E non l'ha fatto.

Mi sa che The Duke si sta inc***** perché molti sono assenti.

Mi incaz**** pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh quanta bella gente!

C'è qualcosa che non mi torna della notte che sono morta io. Per il resto sto seguendo molto la partita e prendo molti appunti, sperando di risorgere presto visto che è chiaro che non sono lupo. Mi meraviglia l'assenza di persone picchiate/incarcerate stamattina. È piuttosto curioso che siano gia morti 2padrini/sicari a questo punto del gioco e se Grasiento è davvero il capo dell'FBI, perché non ha agito?

Gli unici avvantaggiati per ora mi sembrano i lupi con 2 sondare del lupo veggente all'attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, ho provato a fare partecipare la gente.

Il risultato è che tre di loro hanno votato per me :D

Quindi, eh, non lamentatevi ma le prossime partite le gioco alla Absolute.

:p

Kalema, infatti, non dovresti essere qui.

E non è che il Primario è stato "picchiato" per sbaglio da un sicario. Quindi sta proprio dormendo. Ci tocca quasi sperare che muoia, cosi uno di noi risorge (vedi potere della sua scheda) anche se non ci guadagniamo niente.

C'è da dire che la seconda notte il Primario non poteva agire (alluvione) ma visto che non l'ha fatto questa notte, anche quando gliel'ho chiesto, sta semplicemente dormendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho informazioni e non faccio parte di una fazione con messaggi privati (lupi e mafiosi), quindi ho ben poco da dire. Infatti rimanevo in silenzio in attesa che qualcuno scrivesse qualcosa di utile, mi sarei esposto solo con una difesa, quando fosse stata richiesta. Non capisco perché sono stato puntato. Anche se, leggo ora, Grasiento suggerisce che uno tra me e Dark sia morto nell'esplosione dovuta all'esperto di esplosivi, quindi l'esperto avrebbe protetto uno di noi due che non è stato attaccato e ha avuto sfortuna in seguito. È possibile, ma la vedo difficile visto che né io né Dark avevamo motivo di essere ritenuti possibili bersagli... A questo punto mi viene da pensare che, visto che per le stesse motivazioni potremmo non essere morti a causa dei lupi, allora potrebbe anche essere che in realtà l'esperto di esplosivi ha agito azzeccando il protetto (magari Grasiento stesso) e il morto nell'esplosione era un lupo. Io so di non essere lupo, questo mi porta a sospettare di Dark. Ovviamente non ho alcuna prova, magari l'esperto di esplosivi ha puntato su un silenzioso (me o lui) e i lupi sono andati sull'altro, ma il fatto che Dark non mi abbia minimamente accusato mi fa pensare che forse non è una teoria del tutto assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

E sul sottoscritto cosa pensi, Absolute ?

Secondo me l'ultima notte è successo questo:

- i Lupi hanno sbranato te (Absolute) perché semplicemente che tu stia zitto non significa che tu non "pensi" e non "capisca" le cose. Avrebbero potuto anche sbranare Mist / Inglo ma non l'hanno fatto. Forse per gettare la colpa su di loro, o forse perché loro due sono ANCORA lupi, e quindi morto te, sono più o meno a posto (visto che sono morto pure io).

- Su Dark. Potrebbe essere un lupo o semplicemente un attacco dell'Esperto di Esplosivi in quanto pensava fosse un Lupo visto che non aveva molto senso aggiungere un terzo voto sul sottoscritto.

La cosa che non capisco è "cos'è Grasiento". Ha praticamente detto di non essere il capo del FBI dopo avermi "condannato" ieri implicando che lo era. Cosa mi sfugge ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a me Grasiento sembra sincero, per questo davo per scontato che fossi uno dei tre neutrali. Comunque sia ci sarebbe anche il detective che può avere indizi su un altro personaggio, non deve essere necessariamente il capo dell'FBI.

Se invece lui mente, non saprei, per me potresti essere qualunque cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preparavo lo spezzatino e facevo delle riflessioni su Grasiento che vorrei dividere con voi (le riflessioni, non lo spezzatino!).

Innanzitutto la reazione di Elayne, che se non ho letto male non ha negato di essere un ruba vittorie ma ha portato, come sua abitudine, altri argomenti di discussione. Adesso, Elayne per amore di discussione si lancia sempre in fantastici voli, supposizioni, congetture. Certe volte ci azzecca e certe volte no. E poi è una persona beneducata. Però io fossi stato in lui e mi avessero accusato di essere chi non sono per avviarmi al rogo, mi sarei difesa con molta piu veemenza per evitare il rogo (io mi sarei incazzata proprio :D ). Proprio per la reazione molto pacata di Elayne mi viene da pensare che Grasiento possa aver detto il vero.

Adesso, è vero che il detective può avere degli indizi su un personaggio (che possono essere piu o meno espliciti), ma solo in due (se non ho studiato male i ruoli) possono avere la certezza matematica che qualcuno sia un rubavittorie: il capo dell'FBI (e infatti Elayne era stato arrestato e nessuno ha smentito Grasiento) e il lupo veggente.

Solo che....va bene l'inesperienza, ma NESSUN lupo si sarebbe esposto in questa maniera, tantomeno un lupo veggente, alla terza giornata, con un bluff impossibile da mantenere alla distanza.

L'alternativa più plausibile è che davvero Grasiento sia il Capo dell'FBI e che, accortosi di essersi esposto troppo, oggi abbia voluto minimizzare (mettendosi in una brutta condizione di sospettabilità tra l'altro).

Inoltre, oggi non ci sono incarcerati e Grasiento essendo in arringa durante la notte è stato collegato, impossibile che si sia dimenticato di agire (duke l'avrebbe preso per le orecchie in caso). Possibile che abbia fatto il nome di Dark che, ucciso dai lupi, non poteva piu essere incarcerato?

Mah, mi sembra la fiera delle coincidenze.

Un'altra fantasiosa alternativa è che Grasiento sia l'agente segreto e che la prima missione fosse qualcosa tipo "manda al rogo un personaggio convincendo gli altri che è un rubavittorie"

Fine dei ragionamenti, vado a finire di cuocere lo spezzatino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Raramente reagisco quando uno dice una stupidata.

Perché magari è voluta.

Quindi cerco di capire se è un bluff o meno.

Non essendone certo e non vedendo l'interesse di contrastare Grasiento capo del FBI visto che la notte avrebbe smascherato un eventuale inganno.

E magari Grasiento era veramente il capo FBI ma ha mentito per vedere la mia reazione.

Essendo pro contadini non andavo a rischiare il capo FBI.

Questo è in breve il mio ragionamento. Ovvio visto che in realtà dice di essere il detective cambia tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Grasiento è ancora vivo e tu vuoi già farne spezzatino!?

Ah no, ho capito male. Ok, allora va bene se condividi con noi lo spezzatino.

No, niente, mi sa che ho frainteso... Peccato.

Scherzi a parte. Secondo me il tuo ragionamento fila, di sicuro Grasiento da capo dell'FBI avrebbe dovuto sviare i sospetti che lo fosse veramente, quindi concordo, però sono anche d'accordo che è davvero strano che non abbia incarcerato nessuno, sempre che non avesse scelto uno tra me e Dark... La teoria dell'agente segreto la vedo difficile.

Elayne, per me se tu sei rubavittorie Grasiento è FBI, se tu sei procontadini allora Grasiento o è detective che ha male interpretato indizio (plausibile) o un cattivo che ce l'aveva con te. Difficile che si esponesse così, però avrebbe senso che ti abbia dato del rubavittorie anziché del lupo, il fatto è che se non ricordo male il medico legale può benissimo scoprire tutto, quindi un bluff del genere al primo giorno è davvero poco probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque Grasiento sembra dichiararsi detective. Il detective conosce l'identità del capo dell'FBI. All'inizio del giorno ha dichiarato che il capo FBI non ha agito perché se ne è dimenticato o perché impossibilitato. Non mi pare che ci siano ruoli che inibiscono i poteri, quindi se all'apertura del giorno ancora non ci sono persone in carcere vuol dire che il capo dell'FBI è qui a farci compagnia (ed è ovvio che non sia io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono neppure io per ovvie ragioni.

Se fosse Darkshout sarei stupito.

Potrebbe essere absolute e a questo punto gli direi di dirlo in quanto in realtà tranne potenzialmente darkshout tutti qui siamo cittadini.

In generale se uno di voi è il capo del FBI dovete dirlo.

Kalema risorgerà e vi assicuro che è una contadina che conta come contadina quindi è dalla vostra parte.

Quindi quando risorgerà, se Grasiento è ancora vivo, Kalema potrà verificare la veridicità delle sue informazioni chiedendogli di dare l'identità del capo FBI morto se proprio si deve fare.

Infatti se il capo FBI è morto allora anche questa notte non succederà nulla e quindi tutti lo sapranno che è morto.

E se il capo del FBI è qui allora sa che io non sono uno dei 3 ruba vittorie ma considerando il mio post di adesso potrà capire che io Kalema e lui siamo dalla stessa parte.

Mi seguite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono neanche io. E dubito che sia Dark. Infatti Grasiento evidentemente sa che è vivo e si è stupito che non abbia incarcerato nessuno, per questo ha detto che si è dimenticato. Sempre che dica il vero (ma per ora penso sia così). Dunque non capisco Inglo e Mist, a questo punto immagino siano lupi o mafiosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...