Vai al contenuto

Sono un rincoglionito,


Milurdein
 Share

Recommended Posts

  • 1 anno later...

ormai ne faccio talmente tante che nemmeno mi scompongo. Venerdì in aereoporto metto tutti gli oggetti metallici nella vaschetta per l'ispezione, poi riprendo tutto tranne le chiavi di casa e della macchina. Me ne accorgo ore dopo, tastandomi le tasche, in metropolitana a Barcellona. Zio can. Vabbe' dai le avranno trovate gli addetti alla sicurezza. Le avranno cedute a una banda di albanesi e troverò la casa svaligiata, oppure saranno agli oggetti smarriti? Non pensiamoci, perché rovinarsi la vacanza. Oggi le ho felicemente riprese agli oggetti smarriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

un giorno allucinante in cui avevo deciso che la cosa migliore era andarmene a dormire per farlo finire. non avevo manco voglia di cucinare e così decido di prendere la pizza al portone accanto che c'è una pizzeria, ripetendomi che non può succedermi nulla in 5 metri a piedi. esco e smadonno perchè mi accorgo mentre chiudo la porta blindata che non ho preso le chiavi. ancora più terribile: mi viene il sospetto che le chiavi siano dietro la porta.

chiamo i miei che hanno una copia della chiave, in modo da provare e vedere se si apre o è dietro la porta.

la chiave ovviamente è dietro, mio padre da abile tuttofare assesta 4-5 "chiavate" (è proprio il caso di dirlo) e riesce a far cadere la chiave dietro per terra e ad infilare l'altra aprendo.

credo di essere andata a dormire senza nemmeno mangiare, mentre pensavo: tutto è bene quel che finisce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Restare chiusi fuori di casa è una cosa orrenda, ti senti impotente! A me è successo due volte, la prima me la sono cavata con una scala dei vicini e sono entrato dal secondo piano, la seconda ancora più assurda, si è rotta la chiave della macchina dentro la serratura della portiera, parcheggiata male davanti a un'edicola sul lungo mare in cui ero sceso a prendere un giornale, dentro avevo le chiavi di casa e i documenti, ho chiamato un meccanico che è riuscito ad aprirmi la portiera ma non a farmi partire la macchina. Tra l'altro ho bidonato una ragazza che mi ha detto di inventare una scusa migliore, mai più rivista! :D Giorno dopo alluvione e macchina che si sposta verso il centro della carreggiata e viene portata via dai vigili... (La qual cosa scoprirò quando mio padre mi spedirà la seconda chiave per posta...). Poi "ruberò" la mia stessa macchina ai vigili con la seconda chiave, visto che l'avevano lasciata a un meccanico che l'aveva parcheggiata sul marciapiede, sollevata su un cavalletto. Sono andato alle 4 di notte e ho ripreso l'auto e gli ho fregato in spregio anche il cavalletto. Poi volevo denunciarli per furto dell'auto che era sotto la loro custiodia ma mio padre mi ha detto di non esagerare ahahaha! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono rimasto chiuso fuori di casa una volta anni fa ma sono riuscito a recuperare le chiavi con un lungo bastone e molto ingegno.

La cosa mi fece capire che forse appoggiare le chiavi sul tavolo in ingresso non era una mossa saggia visto che avrebbe potuto riuscirci quasi chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi chiudo fuori io devo:

-controllare che tale finestra sia aperta

-togliere una grata che pesa un sacco

-calarmi in una bocca di lupo

-percorrere mezza casa radente al muro

-far scattare inevitabilmente l'allarme

-fiondarmi con un razzo a spegnere l'allarme (perdendo comunque temporaneamente l'udito)

-aprire casa

E' una specie di pentathlon.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato di restare fuori di casa l'anno scorso: mia moglie aveva lasciato le chiavi appese alla serratura da dentro, evidentemente erano un po' a metà tra l'aperto e il mezzo scatto e quando si é chiusa la porta deve essere scattato il fatidico mezzoscatto di Tore.

Abbiamo chiamato i pompieri che sono arrivati armati di una lastra da radiografia e con quella e varie manovre sono riusciti ad aprire la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...

premessa: quando prendo la macchina per andare a correre sugli argini non mi porto il portafogli ma solo la patente; e sono almeno 2 mesi che non vado a correre sugli argini.

Ieri svuoto rapidamente cruscotto e portaoggetti della vecchia punto prima di portarla a demolire, mettendo tutto in un sacchetto. Torno a casa, guardo se nel sacchetto c'è qualcosa di utile, e ci trovo lo patente.

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa: quando prendo la macchina per andare a correre sugli argini non mi porto il portafogli ma solo la patente; e sono almeno 2 mesi che non vado a correre sugli argini.

Ieri svuoto rapidamente cruscotto e portaoggetti della vecchia punto prima di portarla a demolire, mettendo tutto in un sacchetto. Torno a casa, guardo se nel sacchetto c'è qualcosa di utile, e ci trovo lo patente.

In questi mesi guidavi solo quella macchina lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi mesi guidavi solo quella macchina lì?

no, anzi l'ho usata il meno possibile proprio perché malridotta.

Allora ganzissimo.

A me una volta la patente è stata rispedita a casa, evidentemente smarrita e riportata alla polizia, senza che io mi fossi accorto della sua assenza dal portafogli.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi mesi guidavi solo quella macchina lì?

no, anzi l'ho usata il meno possibile proprio perché malridotta.

Allora ganzissimo.

A me una volta la patente è stata rispedita a casa, evidentemente smarrita e riportata alla polizia, senza che io mi fossi accorto della sua assenza dal portafogli.

infatti il bello e' proprio questo: non avevo la minima idea che la patente non fosse nel mio portafogli. In questo periodo sono stato anche in Germania in macchina, e solo per caso non ho guidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...

oggi ho dato spettacolo. Sono andato all'ufficio elettorale per avere una tessera nuova, essendo la precedente tutta piena. Arrivato sul posto mi sono accorto di aver perso quella vecchia per strada. Mentre cercavo di capire cosa dire per risolvere il problema senza sembrare eccessivamente scemo, è arrivato il mio turno e nello stesso tempo ha telefonato un vigile che aveva trovato la tessera vecchia per strada. Uno degli addetti riteneva che fosse meglio che andassi prima  a recuperare la vecchia, la collega ha capito che per i casi senza speranza occorre un trattamento speciale e mi ha fatto la nuova lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, pachu dice:

oggi ho dato spettacolo. Sono andato all'ufficio elettorale per avere una tessera nuova, essendo la precedente tutta piena. Arrivato sul posto mi sono accorto di aver perso quella vecchia per strada. Mentre cercavo di capire cosa dire per risolvere il problema senza sembrare eccessivamente scemo, è arrivato il mio turno e nello stesso tempo ha telefonato un vigile che aveva trovato la tessera vecchia per strada. Uno degli addetti riteneva che fosse meglio che andassi prima  a recuperare la vecchia, la collega ha capito che per i casi senza speranza occorre un trattamento speciale e mi ha fatto la nuova lo stesso.

Un monumento alla collega. La rigidità di certi addetti complica tante situazioni altrimenti facilmente risolvibili con un po' di buona volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni later...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...