Vai al contenuto

T.I.A - Rogo Guardo giorno / Guinda Nodde


The Duke
 Share

Recommended Posts

In arringa Elayne, Kalema, Mist, MM e Juris.

Kalema

Questa partita mi lusinga....prima il masai, poi l'alchimista, adesso l'elefante......comunque nonostante le ripetute distrazioni, sono riuscita un minimo a sfruttare le mie potenzialità, con risultati che al momento non sono utili alla comunità ma servono come base ai miei ragionamenti. Sono stata anche un po' sfortunata ma spero di poter dare presto un aiuto concreto. Inutile dire a questo punto (anche un po' banale) che ho un ruolo positivo (e anche divertente) e che non sono cannibale e vinco solo con i villici zotici come me

Elayne

Eggomi qui amici. :D

Come io detto inizi.. uhh come si dige... uhhh .."prima" ecco!, i mangiatutto sono dei perdendi! :D

Grande Elefante avrà distrutto casa Babuino e quindi tutto pen..errr bene!

No è siguro, ma io ci credo!

(finisco lo stile in questo modo, che non ce la faccio più :D )

Ora, sul mio ruolo, posso dire che non mi piace molto. Avrei voluto qualcosa di diverso. Certo, tutti i ruoli sono importanti, ma mi ricorda una partita precedente, e francamente, ne ho un po' abbastanza delle ripetizioni.

Posso dirvi anche che so qualcosa, cioè, conosco il ruolo di Darkshout. Ho provato a farvi capire, dopo la seconda notte (la prima dove abbiamo potuto usare i nostri poteri) che non era da uccidere (pensavo Darkshout fosse una donna davvero e quindi ho detto "se Darkshout è una donna, io non la voto" o qualcosa del genere). Ahimè era un uomo e l'avete mandato in arringa, lui non ha scritto nulla, ed è morto.

Ora, se lo so è perché l'Alchimista mi ha bersagliato con la sua pozione di veggenza e quindi ho avuto la visione.

Dark va rianimato, in quanto il suo ruolo è importante. E non poco.

Darebbe parecchie grane ai Cannibali, quindi spero che stanotte risorga.

Non posso dire il suo ruolo, o meglio, potrei, chiaramente, ma non servirebbe a niente e sarebbe solo controproducente: i Cannibali avrebbero un info in più molto importante e il nostro guadagno ne sarebbe molto minore (forse nullo, in realtà).

Nel caso io muoia stanotte (al rogo o sbranato o altro), chiedo a Dark, quando risorge, di tenere a freno la sua lingua almeno per una notte.

Se non sono morto, però, gli dico di non preoccuparsi, che è stato fortunato. Spero che lui riesca a capire.

Gli altri possono postarle liberamente.

Io sono per il weekend libero.

Quindi questo rogo durerà FINO A LUNEDI' ORE 11.

Avete tempo fino a quel momento per votare e mandarmi i poteri notturni.

Volevo fare i complimenti a tutti per la partecipazione, ne dobbiamo ancora vedere delle belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

dire che si ha un ruolo importante può sembrare banale, ma in questo caso mi tocca esserlo perché il mio ruolo è di una certa importanza, sono un umano e ho ancora un lavoro da svolgere che spero di fare in fretta, se non ho partecipato molto alle discussioni dei giorni passati è perché ero infastidito dal modo di scrivere, spero di essere più "presente" nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi tocca anche a me.

Leggo che qui è pieno di gente che dice di essere importante per la comunità, ma nella sostanza non dice niente, a parte Elayne che, però, non riesco a fidarmi del tutto, mi puzza un pò di inganno, magari sbaglio eh

Io di me posso dire che, veramente, posso aiutare la comunità contro i cannibali e lo faccio subito dandovi notizia di Inglo assolutamente un buono al 100%

Fino a questo punto non so dirvi altro e spero voi vi fidiate di me.

PS. Duca, noi possiamo votare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di me posso dire che, veramente, posso aiutare la comunità contro i cannibali e lo faccio subito dandovi notizia di Inglo assolutamente un buono al 100%

Fino a questo punto non so dirvi altro e spero voi vi fidiate di me.

Se sei quello che dici di essere, non mandarmi al rogo e vieni a farmi visita.

Fidati che sono molto più utile da vivo che da morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel dilemma.

Io conosco il mio ruolo e sono certa che non vi conviene bruciarmi (altrimenti in alternativa sono un buona per l'apprendista che risorgendomi avrà tirato su un contadino sicuro).

Le parole di Elayne a Dark mi danno da pensare a due ruoli precisi per loro due, ma davvero non si può essere certi che la visione sia stata data a un cannibale e da un'altra parte se fosse quello che ho immaginato sarebbe stato un enorme colpo di fortuna per entrambi. Diciamo che questa evenienza mi lascia piuttosto perplessa.

Juris dice che ha qualcosa da fare e anche qui mi viene in mente un solo ruolo.

MM si è più o meno autodichiarato, mentre Mist non dice niente di se ma invita MM a fargli visita.

Sembrerebbe troppo semplice dire che concordo con MM sulla bontà di Inglo a questo punto e temo di risultare poco credibile.

Sono indecisa tra Mist che non il suo concetto di "fidatevi e basta e se mi bruciate siete lupi/cannibali" anche se dopo la sua richiesta di essere visitato mina questa mia diffidenza.

Juris potrebbe essere in buona fede o bluffare, boh.

Elayne è un grande punto interrogativo, o sta bluffando alla grande sfruttando una informazione ricevuta oppure non è assolutamente da bruciare.

Nel frattempo, se qualcuno avesse individuato possibili bluff spero che parli, io sono certa che nessuno si sta spacciando per il mio ruolo a quanto ho capito e purtroppo non ho infornazioni su nessuno di quelli in arringa.

Aspetto di vedere altra partecipazione e altri ragionamenti per votare

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, io esco a breve per un altra seduta di D&D che durerà fino a tardi sera (anche se avrò il pc collegato con me, visto che è un laptop).

Speravo che qualcun'altro si sbottonasse di più, ma la verità è che secondo me qualcuno (a parte il sottoscritto) l'ha fatto e quindi vista l'assenza di commenti o contr-accuse mi tocca dire che mentre qualche giorno fa dubitavo (per semplice intuizione, non avevo basi per farlo) della bontà di MM, mi tocca ricredermi.

Quindi sicuramente non voterò per lui e ho ragioni per seguirlo in una potenziale voto contro qualcuno.

Qui la gente è molto silenziosa, come se tutti avessero qualcosa da nascondere, e secondo me domani c'è un bersaglio potenziale per il rogo che non è in arringa oggi. Scriverò al riguardo prima della fine della notte, cosi da evitare attacchi per farmi stare zitto da parte dei cannibali. Non avendo un ruolo di "raccolta informazioni", il mio ragionamento si basa su "semplici" deduzioni.

Uga Buga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno dichiara importanza. Dunque o abbiamo una sfiga clamorosa e abbiamo mandato in arringa tutti gli speciali buoni in gioco o qualcuno mente. Tra tutti questi, quello che mi convince meno è Juris.

Mist veramente lo sai che non so bluffare, ti dico che sono buono e non sono da bruciare, spero che gli altri non ti seguano perché brucereste un personaggio davvero importante

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me la difesa di juris a dir la verità è quella che mi ha convinto meno.. però non voglio subito dargli un secondo voto, perché preferirei prima osservare gli sviluppi della votazione di stasera

è che non vorrei far capire molto il mio ruolo, posso dire che sono umano, ho un compito da svolgere e cmq la mia "presenza" si farà comunque sentire anche dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti belli e brutti.

Ho riletto tutto da capo, malgrado sia africano (ora mi cerco un avatar all'uopo) scrivo perfettamente in italiano.

I personaggi nuovi sono un bordello, ci si capisce poco, comunque mi sembra che kalema sia sfigatissima e bersagliatissima da cani e porci (poi dice che si fida di me, non so come mai, ma tanto meglio così); MM è scagionato dal savio elayne; juris e mist giurano di essere coloro che guideranno i buoni alla vittoria.

Per cui boh, vediam domattina..

Link al commento
Condividi su altri siti

è che non vorrei far capire molto il mio ruolo, posso dire che sono umano, ho un compito da svolgere e cmq la mia "presenza" si farà comunque sentire anche dopo...

Sembrava piuttosto evidente anche prima, Juris.

Mi auguro che il masai e/o il volontario ti diano una occhiata stanotte. Se hai un lavoro da fare, ti conviene farlo alla svelta, nonostante gli evidenti scarsi risultati, perché rischi di campare poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono riletta i ruoli nuovamente e mi trovo un po' più convinta di Juris. Quindi, andando puramente per esclusione dato che qualcuno deve morire, considerando che tutti gli altri pare abbiano dato abbastanza chiari suggerimenti su che ruolo devono avere, mi butto su Mist. Non è che lui a dir la verità mi abbia insospettito più di tanto, però è l'unico in ballottaggio che ha dato poche info, almeno mi pare, quindi lo voto per semplicissimi motivi di esclusione. Per la cronaca avevo detto che avrei aspettato di vedere altri voti, ma dovendomi sbrigare domani mattina, mi trovo costretta a votare ora.

Nodde Nodde gente afrigana buga buga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questo rogo è come si sta prospettando, abbiamo avuto una sfiga colossale. Elayne non va bruciato, MM nemmeno, Juris potrebbe avere un ruolo cruciale. Mi vedo costretta a votare Mist per esclusione, sacrificando forse qualcuno di realmente utile ma da come si stanno mettendo le cose non possiamo rischiare un pareggio e bruciarne due.

Link al commento
Condividi su altri siti

è che non vorrei far capire molto il mio ruolo, posso dire che sono umano, ho un compito da svolgere e cmq la mia "presenza" si farà comunque sentire anche dopo...

Sembrava piuttosto evidente anche prima, Juris.

Mi auguro che il masai e/o il volontario ti diano una occhiata stanotte. Se hai un lavoro da fare, ti conviene farlo alla svelta, nonostante gli evidenti scarsi risultati, perché rischi di campare poco.

sembrava evidente ma Mist mi ha votato lo stesso, se nessuno votava nessuno sarebbe bruciato così invece muore sicuramente qualcuno, qualcuno magari con un ruolo importante.

Io cmq voto Mist perché la sua giocata non mi convince per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...