Vai al contenuto

T.I.A. - Seddimo Giorno


The Duke
 Share

Recommended Posts

Bella partita :) riguardo alla mia sbranata non ero sicura al 100% che absolute fosse un cannibale (infatti non lo era) ma temevo di morire ed ero abbastanza certa che lui comunque non giocasse col contado, e dunque fosse un cattivone (ti davo più del bracconiere, se devo essere sincera). Se non avessi sbranato lui, comunque sarei andata su sunnina che era la seconda che più sospettavo, a quanto vedo cannibalissima :p . Per quando riguarda elayne, anch'io non sospettavo fosse cannibale PERO' secondo me MM hai aspettato troppo ad usare il tuo potere, perché come dice il mod, elayne avrebbe potuto benissimo trasformarsi in babbuino e fregarti ben bene. Io tra l'altro l'avevo fatto notare, se non sbaglio, dicendo all'elefante di usare subito il suo potere una seconda volta, proprio perché il babbuino non poteva trasformarsi due volte di seguito, e quindi lo ammazzavi di sicuro, però comunque ci è andata bene alla fine :)

Bravi tutti, bravo soprattutto il master :) Huga Buga Onzi Ponzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto secondo me due errori:

1) non leggere bene le schede (davamo MM come elefante al 50%, eppure l'abbiamo attaccato la notte dove sapevamo avrebbe agito)

2) non leggere bene le schede (pensavo che lo Sciamano conosceva l'Apprendista, ma non viceversa ... il che mi ha indotto in errore e fatto pensare per tutta la partita che Helder era il Leone)

Per la storia del Babbuino, se non avessi ascoltato The Duke, non l'avrei mai usato.

E sarebbe stato meglio.

Cosi MM non avrebbe dubitato di me (visto che, una volta appurato che Mist era davvero il Masai, era 100% sicuro che io ero il babbuino visto che ero stato immune al suo attacco), e probabilmente non mi avrebbe attaccato l'ultima notte.

Dico qui quello che ho detto a The Duke: il potere del Babbuino è inutile, se non contro il bracconiere. Anzi, è deletterio proprio contro l'Elefante, visto che magari la prima notte ci poteva stare che Mist mi avesse protetto, ma diciamo che è molto meglio, come Cannibale, essere beccato nella seconda casa o terza che la prima, e il babbuino quindi, se si protegge, si svela subito in 3 casi su 3. Solo che 2 di questi non sono un reale problema (visto che non muore anche non proteggendosi).

Insomma, gli attacchi dell'Elefante sono fatti apposta per "beccare" il Babbuino (o chi è stato protetto dal Masai).

In questa partita, era impossibile bluffare sin dall'inizio sui 3 "gruppi" di contadini, perché vieni scoperto subito (in quanto basta le azioni degli altri per fare scoprire l'inganno). Bluffare dopo è altrettanto inutile se già altri si sono svelati come facente parte dei 3 gruppi (parlo di "chi si conosce") in quanto viene spontaneo chiedersi (e perché non l'hai detto prima ? il che è impossibile controbattere sapendo che chi l'ha detto prima sarebbe stato scoperto subito).

Quindi ho dovuto bluffare un ruolo che non faceva parte dei famosi 3 duo. E mi è andata bene.

Pensavo però che lo Sciamano fosse morto :D

Anche cosi, anche se Sunnina non fosse morta l'ultima notte (e io neppure), avevamo un GROSSO problema. L'Alchimista.

Come dice Absolute, poteva rubarci la vittoria. Pensavo fosse ancora vivo perché l'unico che era morto dopo l'ultima azione dell'alchimista era Absolute e basta (il tutto era quindi improbabile). E se avessimo ucciso Tbyrds al rogo, e Mist il giorno dopo (o anche l'Elefante la notte prima, invece di Inglo, visto che l'Elefante contava doppio), ci trovavamo con l'Alchimista che ci rubava la vittoria.

Alla fine, io ho cercato di farmi amico l'Elefante in quanto era l'unico che poteva uccidere facilmente i contadini.

Non so se avete notato, ma nessuno poteva essere ucciso la notte dove sono morto se non Mist = Masai. Questo rende davvero difficile per i Cannibali la partita. La Giraffa si protegge, l'Elefante attacca quindi è invulnerabile, il Veggente ha doppie vite, ecc. ecc.

:D

Mi è andata quasi bene. Pensavo in realtà che MM avesse attaccato la prima volta Mist (e per questo lo citava spesso) ma mi sbagliavo. Sbagliandomi, era CHIARO che mi avrebbe spapolato dopo :D

Il mio scopo era farmi attaccare quindi in seconda/terza casa (cosa che sarebbe sicuramente successo comunque, di farmi attaccare su una delle tre) e pensando che MM avrebbe ucciso Tersite visto che era quello che aveva detto di essere l'Elefante. Ma non l'ha fatto, si vede che preferiva rischiare su di me che andare a colpo sicuro su Tersite :D

OTtime giocate secondo me di MM e Juris. Applauso davvero ad entrambi. :)

Comunque, la mia non è polemica :D

Mi sono divertito un sacco e ho fatto errori.

Ho fatto anche belle azioni (come quella di cercare di spingere l'Alchimista ad usare la pozione di veggenza su di me, e ha funzionato, anche se non so se Absolute aveva già scelto o meno prima che io scrivessi questo) e cercato di fare un piano vincente (che si basava sul prendere un ruolo che SPERAVO fosse morto per arrivare a fine partita e sperare che l'Elefante / Bracconiere uccidessero lo Sciamano ecc mentre ci occupavamo di Inglo).

In sintesi i ruoli, l'ambientazione, ecc erano favolosi, complimenti a The Duke.

Bravi a tutti gli altri pure ... a parte Dark, avete secondo me giocato tutti bene (a parte Ricky che dormiva :p)

Ma secondo me, come Duke si è reso conto, era davvero difficile per i Cannibali vincerla. ;)

Buona serata e a dopo il Ponte!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando giusto ieri a una partita "nell'Olimpo" con i Dei greci.. e i mostri mitologici

Ma per un po' lascio il timone ad altri :)

Bellissima l'idea dell'Olimpo :)

Ho riletto bene il tutto.. devo ammettere che bluffare non era semplice, perchè c'erano diverse coppie di ruoli che si conoscevano!

Persino quando sono morta, nel cimitero Mist mi ha chiesto che ruolo avessi.. e non sapevo più cosa inventarmi... qualsiasi cosa avessi detto sarebbe stata usata contro di me.. ;) Ma la partita è finita poco dopo.. quindi non c'è stato bisogno di aggiungere molto!!

Comunque ribadisco.. partita molto bella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...