Vai al contenuto

T.I.A. - Seddimo Giorno


The Duke
 Share

Recommended Posts

Il villaggio si sveglia dopo la lunga camminata verso BugaBuga e un breve sonno ristoratore..

E non è successo niente.

Pare infatti che la minaccia cannibale, ovvero Ricky (albino), Elayne (babbuino) e Sunnina (energumeno) sia stata debellata.

Gioiscono i buoni:

- il Leone Brida, che vince per aver soddisfatto la sua fame con Absolute

- la Giraffa Kalema che ha mangiato le fogliolini

- l' Elefante MM, che ha sfuriato due volte

- il Masai Mist, che ha usato il dardo

- il medium Inglo, che ha fatto ballare l'alligalli

- l'apprendista Helder, che ha resuscitato Mist

- lo sciamano Juris

- il Volontario Pelat

- il Veggente Tbyrds che ha parlato con Leone

Non gioiscono invece Dark, bambino del biafra che non ce l'ha fatta a superare la seconda notte

Il Bracconienre Guru, che non ha sparato nemmeno un colpo

L'alchimista Absolute, che ha usato 4 pozioni su 5

Lo Sciacallo Tersite, che è morto di fame.

--------------

Bravi tutti

A breve aggiorno classifica e pagelle.

Questo il LOG

NOTTE 1 – nulla

GIORNO 1 – presentazioni

NOTTE 2

  • Alchimista Voodoo – Absoute usa “Visione Esoterica” su Elayne
  • Giraffa - Kalema osserva Tersite, lo vede trasformarsi in qualcosa
  • Guerriero Masai – Mist usa dardo su Kalema
  • Veggente Pigmeo – Tbyrds – Visiona Tersite, lo vede Animale
  • Medium Watusso – Inglo – Balla l’allygally
  • Cannibali: mangerebbero MM, ma non possono per l’Allygally
  • Sciacallo – Terso: visita Elpe e Inglo: non trova feriti
  • Volontario – Elpelat: visita Tybrds e Sunnina: non trova feriti

Morto: nessuno

Conteggio:

Contadini: 11 (10+1)

Cannibali: 4 (3+1)

Neutri: 3

GIORNO 2:

Arringa Mist, Tbyrds, Sunnina, Dark, Inglo

Muore: Dark

Conteggio:

Contadini: 10 (9+1)

Cannibali: 4 (3+1)

Neutri: 3

NOTTE 3:

Alchimista Voodoo – Absoute usa Urlo di Tarzan su Kalema; nessun’altro agisce

Conteggio:

Contadini: 10 (9+1)

Cannibali: 4 (3+1)

Neutri: 3

GIORNO 3:

Arringa: Guru, Elpe, Abso, Brida, Tersite, Ricky

Muore: Ricky

Conteggio:

Contadini: 10 (9+1)

Cannibali: 3 (2+1)

Neutri: 3

NOTTE 4:

  • Cannibale Babbuino – Elayne – Sale su albero: immune a tutti effetti fisici
  • Alchimista Voodoo – Absoute – Fuoco Interiore su Guru
  • Elefante – MM; distrugge capanne di Elpe, Elayne e Kalema
  • Giraffa - Kalema – Guarda Elpelat e lo vede spappolato
  • Guerriero Masai – Mist – Protegge se stesso
  • Veggente Pigmeo – Tbyrds – Usa metempsicosi, entra in contatto con Brida Leone
  • Medium Watusso – Inglo – Visiona Dark
  • Cannibali sbranano MM ma non muore perchè è infuriato
  • Sciacallo – Terso visita Absolute ed Elpe. Non trova feriti (Elpe spappolato).
  • Volontario – Elpelat - morto

Muore: Guru Bruciato; Elpe spappolato

Elayne non può votare

Kalema in arringa automatica

Tbyrds e Brida si conoscono

Inglo vede Dark Umano

Terso fallisce e la prossima notte non può agire.

Conteggio:

Contadini: 9 (8+1)

Cannibali: 3 (2+1)

Neutri: 2

GIORNO 4:

Arringa Mist, MM, Juris, Kalema

Muore : Mist

Conteggio:

Contadini: 8 (7+1)

Cannibali: 3 (2+1)

Neutri: 2

NOTTE 5:

Alchimista Voodoo – Absoute – resurrezione automatica a Tbyrds

Giraffa - Kalema – Mangia foglie - invlunerabile

Veggente Pigmeo – Tbyrds – visiona Helder: umano

Medium Watusso – Inglo – visiona Ricky: cannibale

Apprendista Zulu – Helder – Resuscita Mist

Leone – Brida – mangia Absolute

Cannibale Energumeno – Sunnina – mangiano Inglo

Eventi:

Tbyrds vede Helder umano

Inglo vede Ricky cannibale e muore

Abso muore

Mist risorge

Conteggio:

Contadini: 8 (7+1)

Cannibali: 3 (2+1)

Neutri: 1

GIORNO 5:

Muore al rogo Sunnina (energumeno)

Conteggio:

Contadini: 8 (7+1)

Cannibali: 1 (1)

Neutri: 1

NOTTE 6:

  • Cannibale Babbuino – Elayne – non usa incredibilmente il potere del Babbuino
  • Elefante – MM – Si infuria con Elayne, Tersite e Brida
  • Sciamano Boscimano – Juris – Usa il potere dello sciamano sui morti (all’inizio della notte) = 7. Absolute, Inglo, Dark, Guru, Ricky, Sunnina, Elpe.; ne risorgono 5 (due/terzi per eccesso). Estratti Ricky, Guru, Abso, Elpe, Inglo.
  • Giraffa - Kalema – Visiona Mist
  • Guerriero Masai – Mist – Protegge Helder
  • Veggente Pigmeo – Tbyrds – Visiona MM
  • Sciacallo – Terso – visita Kalema e Tbyrds

Eventi:

Muore elayne schiacciato

Muore Mist sbranato

Terso non può votare

Brida in Arringa

Risorgono Absolute (alchimista), Inglo (medium), Guru, (bracconiere) Elpe (volontario), Ricky (cannibale albino)

Kalema vede Mist stazionare tutta la notte di fronte a una capanna

Tbyrds vede MM animale

Conteggio:

Contadini: 8 (7+1)

Cannibali: 1 (1)

Neutri: 3

GIORNO 6

Arringa Guru, Absolute e Ricky

Muore Ricky

FINE PARTITA

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Precisi prima del ponte :)

Peccato che l'alchimista non abbia usato il "cannibalismo dilagante", l'avevo pensata apposta per creare scompiglio nella rete di conoscenze che si era inevitabilmente instaurata tra i contadini.

Partita completa per metà, per il resto mi sembra che i meccanismi fossero ben oliati ed equilibrati.

Cannibali sfortunati ma hanno anche commesso errori (es. : non diventare babbuino l'ultima notte!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo, credevo che Elayne fosse buono e dunque ci fosse ancora un cannibale in giro per non far finire la partita. Che sfiga.

Avevo come obiettivi l'apprendista e l'elefante, Helder apprendista l'avevo individuato quasi subito, ero indeciso se sparargli subito o aspettare un altro giorno per essere più sicuro ma l'alchimista mi ha bruciato. Poi resiscito e non ho neppure il tempo di sparargli che la partita finisce.

Tra l'altro che Iron fosse l'elefante ormai era sicuro.

Absolute, tutta colpa tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, Duke mi aveva lasciato intendere che Ricky fosse l'ultimo cannibale, ma essendo un'informazione off-game ho finto di non averla sentita. Certo che con quattro morti due erano cannibali... Già era difficile per loro, se ci si è messa anche la sorte a svantaggiarli...

Mi dispiace per non aver usato la pozione prima, ma me l'ero tenuta per ultima per evitare di trasformare involontariamente lo sciamano che, immaginavo, mi sarebbe servito vivo (cosa che effettivamente è stata).

Comunque bella partita, complimenti a Duke per la fantasia e l'impegno, tutto sommato mi sono divertito. Ora non mi rimane che vendicarmi su Brida appena possibile. Anche perché i "contadini" non avevano idea del fatto che Ricky fosse l'ultimo e se io non fossi morto (cosa che loro non sapevano) avrei rubato la partita. Grave errore di superficialità, quando sono dall'altra parte succede sempre, una volta che ero io quello che poteva fregare, ovviamente, sono rimasto fregato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che l'alchimista non abbia usato il "cannibalismo dilagante", l'avevo pensata apposta per creare scompiglio nella rete di conoscenze che si era inevitabilmente instaurata tra i contadini.

Quello che non mi è piaciuto è stato proprio questo: troppa gente che si conosce a vicenda al 100%, bluffare era un'impresa improba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Guru, ma hai scritto nella difesa "ho paura del fuoco", io non sapevo su chi usarla, mi sono basato su elementi del tutto secondari come le frasi dette tanto per. Un po' come l'urlo per Kalema, mi sembrava divertente che tutti usassimo i poteri "innocui" su di lei. Ho usato le pozioni un po' a caso e per divertirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che l'alchimista non abbia usato il "cannibalismo dilagante", l'avevo pensata apposta per creare scompiglio nella rete di conoscenze che si era inevitabilmente instaurata tra i contadini.

Quello che non mi è piaciuto è stato proprio questo: troppa gente che si conosce a vicenda al 100%, bluffare era un'impresa improba.

C'erano due blocchi: medium-giraffa-elefante-sciamano-apprendista e leone-veggente

La pozione cannibalismo avrebbe minato seriamente le vostre certezze

Link al commento
Condividi su altri siti

Il villaggio si sveglia dopo la lunga camminata verso BugaBuga e un breve sonno ristoratore..

E non è successo niente.

Pare infatti che la minaccia cannibale, ovvero Ricky (albino), Elayne (babbuino) e Sunnina (energumeno) sia stata debellata.

Gioiscono i buoni:

- il Leone Brida, che vince per aver soddisfatto la sua fame con Absolute

- la Giraffa Kalema che ha mangiato le fogliolini

- l' Elefante MM, che ha sfuriato due volte

- il Masai Mist, che ha usato il dardo

- il medium Inglo, che ha fatto ballare l'alligalli

- l'apprendista Helder, che ha resuscitato Mist

- lo sciamano Juris

- il Volontario Pelat

va bene che non ho visionato nemmeno un cannibale ma io non vinco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo già dall'inizio era evidente che senza pozione dell'Alchimista i cannibali sarebbero partiti davvero molto svantaggiati.

Anzi, credo che se non ci fosse stato Elayne la partita sarebbe finita ancora prima :D

(peccato solo per il non utilizzo del potere del Babbuino, che non ho capito neanche io. Ma tanto di cappello al giocatore di LiT più forte che io abbia mai conosciuto!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa bella è che pensavo che i cannibali stessero per vincere: inizialmente avevo assegnato il ruolo di alchimista a uno tra Sunnina e Absolute, poi visto che lo sciacallo non azzeccava un colpo mi ero convinto che fosse morto (invece era "cucchiaio di legno" Tersite, come al solito :p ) dunque mi ero convinto che Absolute fosse lo sciacallo e di conseguenza Sunnina Alchimista (e dunque non cannibale). Elayne aveva fatto fin troppi ragionamenti apertamente e questo non mi sembrava molto da cannibale. Insomma pensavo che i cannibali fossero ancora tutti vivi e considerando la pozione dell'alchimista potevano essere anche vicini alla vittoria.

E invece la partita è finita stanotte stessa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

PAGELLONE DEL MASTER

  • Cannibale Babbuino - Elayne - 5: media tra 7, per i ragionamenti spesso azzeccati in lista cannibali e per la partecipazione, e 3, per non aver usato il potere del babbuino la notte in cui è stato ucciso. Ok, era un rischio calcolato, ma essendo andata male non posso che giudicare quella mossa come "sbagliata"
  • Alchimista Voodoo – Absolute - 6: usa bene i suoi poteri prima di venir sbranato dal leone. Non capisce che ricky è l'ultimo cannibale e dunque rinuncia alla vittoria sul finale, avrebbe potuto unirsi a tutti, ma non è colpa sua
  • Elefante - MM - 8: la mossa chiave della partita è sua: schiacciare Elayne. Ci mette un po' capire come funziona il suo potere, ma una volta capito non sbaglia un colpo. Anche nei ragionamenti non esce dal seminato, bravo.
  • Sciamano Boscimano - Juris - 7: temporeggia prima di usare il suo potere, e la mossa è azzeccata: grazie a lui i contadini tornano in preponderante vantaggio e vincono facile. Un po' lamentoso.
  • Giraffa - Kalema: 7: usa bene i suoi poteri, da man forte ai suoi alleati, partita regolare
  • Guerriero Masai - Mist - 6,5: infastidito dal ruolo noioso, fa il compitino. mossa importante il rivelarsi poco prima del rogo, si conquista la fiducia dell'Apprendista e si agigunge all'alleanza contadina.
  • Veggente Pigmeo – Tbyrds – 7: non particolarmente fortunato con le sondate, ma ha un buon tempismo nella metempsicosi e in generale non sbaglia un ragionamento. aveva ancora 2 vite (scampato attacco e pozione di resurrezione)
  • Medium Watusso - Inglo - 7: non deve impegnarsi molto, i morti al rogo sono cannibali in due casi.
  • Apprendista Zulu – Helder - 6,5: grande temporeggiatore, non usa le pozioni se non alla quarta notte, e ne avanza addirittura due. Non mezzo punto in meno per non aver detto nulla nel rogo 5 quando juris, suo maestro, rischiava il rogo.
  • Leone - Brida - 7: voto in linea con i contadini, usa la sbranata bene sull'alchimista, vota sempre bene.
  • Bambino del Biafra – Dark Shout - s.v.: muore al primo rogo senza difendersi, non manda sms la prima notte, non viene risorto.
  • Bracconiere - Guru- 6: avrebbe vinto rubando la vittoria se l'alchimista avesse usato la pozione cannibale. Rimane invece col colpo in canna, ma non poteva sparare prima
  • Cannibale Albino - Ricky: 5: non si difende a sufficienza al primo rogo, non si difende con veemenza dalle accuse di Inglo, determinando la sconfitta. oggettivamente, però. era difficile.
  • Cannibale Energumeno - Sunnina: 5,5: non sufficiente perchè perde, ma interpreta bene il suo ruolo. poteva esporsi di più in virtu della sua invulnerabilità, spacciandosi fin dall'inizio per un ruolo importante contadino.
  • Sciacallo - Terso: s.v.: sfortunato nello sciacallaggio, non partecipa attivamente alla discussione
  • Volontario - Elpelat: 6,5: non trova feriti ma per sfortuna non per colpa. torna giusto in tempo per vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me partita splendida ma molto difficile per i cannibali visto che l'Alchimista non aveva alcun interesse ad aiutare i cannibali.

Absolute (ho capito che era l'Alchimista solo dopo la mia morte mentre prima ero convinto che stesse per rubare la vittoria visto che per me era vivo) ha giocato perfettamente ed infatti avrei usato la pozione del cannibale all'ultima giornata pure io su un ruolo marginale o rubavittorie. :)

Ora sono fuori ma scrivo questo pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che peccato che sia già finita!

Mi sono divertita un sacco, avevo dato a Elpe subito il ruolo di volontario, poi scalzato dalle parole di Elayne lo avevo girato a lui, dando per certo Dark bambino.

MM elefante che mi manda in arringa l'avrei preso a testate, dopo che io ero l'unica a poter convalidare con lui il ruolo di Inglo.

All'inizio pensavo che Tersite fosse l'elefante, avendolo visto animale la prima notte, poi quando è stato chiaro che l'elefante era MM mi è venuto il lampo che fosse lo sciacallo.

Bella partita, divertentissima e sono stata felice di averla potuta giocare ragionando con calma e facendo tutti i compiti a casa, prendendo appunti, facendo ipotesi e scartandole.

Bravo Duke per l'ideazione e la regia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...