Vai al contenuto

Partita 7 - Epilogo


Mist
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io la tua la giocherò anche se dovessi moderare di qua. Ti preoccupi troppo, se vuoi ti dò il ruolo "absolutizzato" che hai creato, così non devi neanche impegnarti, sai già che perderai a prescindere.

Allora più tardi mi organizzo e la propongo, poi vediamo quanti si iscrivono.

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta nessuna partita finita la prima notte, veramente...

Comunque ci sono lupi e forse padrino/alieni/zombie, ciò non toglie che in realtà se ognuno gioca per sé non c'è alcun bisogno di creare alleanze. Il problema, in effetti, era proprio quello, i roghi erano poco vissuti. Ma sto provando a rimediare in qualche modo.

Piuttosto, non ricordo, in quale sezione si propongono le partite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me una partita con: messaggi privati, voto segreto, un sacco di contadini semplici è una vittoria sicura dei lupi ed è un po' una cagata.

Ripeto per l'ennesima volta: abbiamo preso paro paro il regolamento del sito trusis.it

Avrò giocato un centinaio di partite, 70% vinte dai buoni e 30% dai cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, beh, se volete vi ripropongo la lista tutti rubavittorie riveduta e corretta, se no ripesco una di quelle che ho fatto, con lievi ritocchi. Ma per il vostro bene vi conviene che si faccia avanti qualcun altro.

La voglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che non so nemmeno se raggiungiamo il numero limite. Però stasera mi sono rivisto un po' di schedine. Stavo pensando di usare

Chi sei: Infetto

Cosa sai: Niente

Cosa fai: Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi tentare di infettare un altro abitante del villaggio. La prima volta che il tuo tentativo riesce, perdi questa capacità trasferendola alla tua vittima (che a sua volta la trasferirà alla sua, ecc. ecc.)

La vittima dell'infezione saprà di essere stata infettata, ma non saprà da chi.

Cosa devi fare: Se tra i vincitori a fine partita c'è almeno un personaggio infetto, tu ti unisci alla vittoria e tutti i personaggi che non sono infetti ne vengono esclusi (i personaggi infetti che non erano tra i vincitori continueranno a non esserci).

Come conti:

Come contadino

Chi sei: Giocatore d'Azzardo

Cosa sai: niente

Cosa fai: Ogni giorno puoi scommettere su un evento o una situazione a tua scelta, ad esempio su chi andrà al rogo, o chi verrà sbranato durante la notte, o qualunque altra cosa che sarà possibile verificare pubblicamente entro il mattino dopo. Se vinci la tua scommessa guadagni un punto, altrimenti ne perdi uno (puoi anche andare in negativo).

Se in qualunque momento dovessi morire, se hai almeno un punto ne perderai uno e resusciterai durante la notte (se è già notte resusciterai istantaneamente e il fatto che tu sia morto per un istante non conterà sul momento ai fini della vittoria).

Cosa devi fare: Se alla fine della partita sei morto o non hai almeno un punto, hai perso. Altrimenti ti unisci alla vittoria di chiunque.

Come conti: Come contadino

Chi sei: Signore del Tempo

Cosa sai: niente

Cosa fai: La partita NON può terminare finché tu sei vivo.Se muori e al momento della tua morte si sono già verificate delle condizioni di vittoria di qualche fazione o personaggio, sarà valida l'ultima a essersi verificata in ordine di tempo.

Una sola volta per partita puoi rinunciare al tuo potere, in qualunque momento. Se lo fai e in quel momento si sono già verificate delle condizioni di vittoria si applicherà l'ultima a essersi verificata in ordine di tempo. Se non se ne sono verificate, non accadrà nulla e il tuo potere tornerà attivo.

Cosa devi fare: All'inizio della partita devi comunicare al Moderatore se vinci con i Contadini o con i Lupi Mannari. Una volta fatta questa scelta non la potrai modificare.

Come conti: Non vieni conteggiato

Con dovute correzioni.

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in che modo il ruolo dello sceriffo è verificabile? :D

Mica quando fai il riepilogo voti a fine giornata, ci specifichi chi ha votato chi! :) E nè tantomento viene specificato a chi è andato il voto in più dello sceriffo! :D

O magari è sfuggito a me qualcosa, il che è possibile, avendo giocato a membrum canis :D

Il primo giorno, se tutti dichiarano i propri voti, salvo la sfortuna che ci siano centomila cambi non dichiarati, è facile capire dove sta il voto in più. Gli basta dichiarare il secondo voto dopo l'ora di chiusura e prima del resoconto, magari avendo l'accortezza di averlo dato a qualcuno che nell'ultimo aggiornamento non ne aveva neanche uno. Non c'è la sicurezza, ma è difficile la situazione in cui non possa dichiararsi.

Se invece c'è collaborazione si richiede che ognuno dei giocatori voti quello successivo in lista e così alla fine si scopre pure chi sono quelli di cui non ci si può fidare.

Dire che sia facilmente verificabile un ruolo in cui ci sono così tante condizioni che devono verificarsi perchè ci sia un effettivo riscontro, diventa allora una cosa assolutamente non corretta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...