Vai al contenuto

La morte di Athena (FINE Partita 9)


 Share

Recommended Posts

Lista giocatori:

1. Inglo (Vergine)

2. Kalema (Gemelli)

3. Toremoon (Acquario)

4. Juris (Pesci)

5. Sunnina (Scorpione)

6. Mist (Morgana)

7. Brida (Ariete)

8. The Duke (Saggittario)

9. Mr. Spazzaneve (Pegasus)

10. grasiento (Fenice)

11. MasterMatrix (Andromeda)

12. Tbyrds (Hades)

13. Helder (Arles)

14. El Pelat (Bilancia)

Notte 1:

Inglo (Vergine) protegge Kalema (Gemelli)

The Duke (Sagittario) spara la sua freccia su MasterMatrix (Andromeda)

Kalema (Gemelli) devia ogni azione su Tbyrds (Hades)

Mist (Morgana) ruba a caso il potere di Toremoon (Acquario)

Helder (Arles) usa il suo potere su Mist (Morgana) dicendogli di votare per Inglo

Molti (Ariete e Bilancia soprattutto) non hanno usato i loro poteri stanotte, tranne i lupi. Il vantaggio va quindi ai lupi per questa notte.

Notte 2:

El Pelat (Bilancia) visiona il ruolo di Mist (Morgana)

Brida (Veggente) vorrebbe visionare Mist (Lupo) ma viene rinchiusa in una teca di ghiaccio dal potere dell’Acquario prima di poterlo fare, rubato da Mist (Morgana) la notte scorsa, quindi non vede niente.

Sunnina (Scorpione) colpisce grasiento (Fenice), che muore immediatamente in quanto Cavaliere di Bronzo. Dovrebbe risorgere, ma Andromeda è appena morto al rogo, quindi muore e basta.

Mist (Morgana) attiva il suo potere e ruba i poteri a The Duke (Sagittario), e colpisce Brida con il potere dell’Acquario, che quindi non visiona nessuno.

Toremoon (Acquario) si rende conto che gli hanno rubato il potere questa notte

Tbyrds (Hades) usa il suo potere su MasterMatrix morto al rogo, scopre che è Andromeda.

Anche grasiento viene a conoscenza della morte di Andromeda.

Helder (Arles) usa il suo potere su Kalema (Gemelli), dicendole di votare Mist. Kalema diventa lupo semplice.

I lupi hanno deciso di usare tutti i loro poteri quindi non sbranano El Pelat (Bilancia).

Errore (in metà buona fede) da parte di Mist, che si becca un warning per non avere votato Inglo in tempo ieri per farlo bruciare. Interessante vedere come Mist ha un ottimo fiuto per beccare i ruoli importanti, impedendo a Brida di individuarlo come Lupo, e quasi uccidendo El Pelat che era l’altra persona che lo individua quella notte. Sarebbe stato interessante vedere che sarebbe successo con la sua morte … Notare però che sia Brida, sia El Pelat, potevano usare i loro poteri la notte scorsa, il che avrebbe creato una tutt’altra partita, ma si sono scordati di farlo.

Notte 3:

Toremoon (Acquario) colpisce Sunnina (Scorpione) impedendole di agire e visionare Mist.

Sunnina (Scorpione) vorrebbe usare il suo potere su Helder (Arles) ma è rinchiusa in una teca di ghiaccio e quindi viene fermata prima del momento.

Inglo (Vergine) protegge Mist e tenta di risorgere Grasiento (Fenice). Mist viene bersagliato dalla visione dell’Ariete, ed Inglo ne viene a conoscenza. Quindi Grasiento non risorge.

Mist (Morgana) usa il potere del Sagittario per volare e proteggere se stesso, avrebbe evitato cosi per la seconda volta di fila la visione dell’Ariete su di lui ma anche se non fosse Inglo l’avrebbe protetto. Usa anche il suo potere ed ottiene il potere di Sunnina (Scorpione).

The Duke (Sagittario) prova a volare via ma non può, il suo potere essendo stato rubato la notte precedente. Ne viene a conoscenza.

Brida (Ariete) visiona Mist (Morgana) ma non vede nulla in quanto lui protetto da Inglo (Vergine).

Kalema (Lupo Semplice) sbrana Juris (Pesci).

Helder (Arles) non fa niente.

Tbyrds (Hades) dal cimitero non fa niente (avrebbe potuto essendo morto al rogo).

El Pelat (Bilancia) non fa niente.

Notte 4:

Toremoon (acquario) usa il potere su El Pelat (ma è stato bruciato)

Sunnina (scorpione) usa il suo potere su Helder, ma si rende conto che gli è stato rubato

Mist non usa il potere del Scorpione su nessuno (ma rimane rubato), e non ruba il potere a nessuno

Helder (Arles) ammallia El Pelat (che è morto)

Inglo (Vergine) protegge Helder (e non ci riesce per miracolo) e quindi risorge Juris

The Duke (sagittario) vola in aria

Brida (Veggente) su Sunnina

Tbyrds (Hades) impedisce a MM di risorgere

Kalema (Lupo Semplice) sbrana Brida

Questa notte è stata la sagra delle azioni inutili … Unico punto positivo, la morte di Brida per i Lupi, e la resurrezione di Juris per i Cavalieri.

Si intravede la morte di Helder la notte dopo, al rogo o con l’azione della rosa Nera di Juris.

I Lupi avevano la partita in pugno. Bastava impedire a Juris di risorgere, che era la scelta ovvia e naturale, ma si sono fatti influenzare come dei babbi dal cimitero :p visto che nessuno dei vivi, a parte loro, può sapere di MM = Andromeda.

Notte 5:

Toremoon (Acquario) manda in una teca di ghiaccio The Duke

Mist (Morgana) usa il potere dello Scorpione su Juris

Sunnina (Scorpione) se ne rende conto e quindi non può usare il suo potere su Kalema.

Inglo (Vergine) protegge Sunnina dal furto del potere (per la terza notte consecutiva) e quindi non risorge MasterMatrix, che comunque sarebbe stato bloccato da Hades.

The Duke (Sagittario) non può sparare la sua freccia su Spazzaneve perché rinchiuso in una teca di ghiaccio.

Tbyrds (Hades) impedisce a MasterMatrix di risorgere.

Juris (Pesci) non può usare la Rosa Nera su Inglo in quanto colpito dal potere dello Scorpione.

Kalema (Lupo Semplice) sbrana Inglo

Mist (Morgana) non riesce a rubare il potere a Sunnina (Scorpione) in quanto protetta dalla Vergine.

Ancora ottima giocata di Inglo, che viene però bloccato dalla sfiga questa volta, dovendo proteggere Sunnina dal furto del potere da parte di Mist.

Il resto sono Cavalieri d’Oro che combattono tra di loro e che si annullano a vicenda.

Notte 6:

Toremoon (Acquario) rinchiude in una gabbia The Duke

The Duke prova a volare ma è rinchiuso nella gabbia dell’Acquario

Juris (Pesci) uccide Mist con la Rosa Nera

Kalema (Lupo Semplice) sbrana Juris

Tbyrds (Hades) usa il suo potere di voto segreto su Sunnina (che però è già morta al rogo)

Mist (Morgana) non riesce a rubare il potere allo Scorpione perché viene ucciso la notte stessa.

Gli errori delle votazioni di Hades sono dovuto ad un interpretazione errata del potere.

Votazioni Finali:

Eviterò voti, perché massacrerei quasi tutti, tranne Juris, Kalema, ed Inglo, e ovviamente alcuni incolpevoli perché morti troppo presto come grasiento e MM.

Potere però guardare la cronologia degli eventi per capire quanti errori sono stati fatti.

Nota bene: è bastato che Kalema usasse un bluff sui ruoli rimasti (Toro) e paff, tutti a pesce a crederle (quelli vivi). Non ci voleva tanto a capire che votava “pro lupi” e infatti MM e Juris l’avevano visto.

I Lupi potevano vincere mille volte, e i contadini avevano mille informazioni per scovare chi fossero, senza andare nelle info dei propri poteri.

Per esempio, considerando le dichiarazioni di “chi era stato controllato da Arles”, erano tutti “lupi”. Anche se ci fossero stati un contadino tra di loro, le possibilità che questi sarebbe stato poi ammalliato definitivamente da Arles era una realtà, eppure, Kalema arriva viva e vegeta alla fine della partita. Impressionante. :)

Probabilmente i ruoli erano un po’ complessi, ma sicuramente non noiosi. Nessun contadino ha studiato alcun piano o fatto analisi. I lupi l’hanno fatto di più (un minimo, cioè), e se si ricordavano di usare il potere di Arles, vincevano la partita due notti fa. Anche semplicemente usare in modo intelligente il potere di Hades la prima notte avrebbe cambiato tutto (impedire ad un morto al rogo - MM - di risorgere è un errore clamoroso, quando c’era Juris appurato Pesce altrettanto pericoloso sicuramente migliore bersaglio per la resurrezione dalla Vergine … e infatti è successo).

La vittoria dei lupi di questa partita passa per gli errori e spegnimenti di cervello continui dei contadini … in primis El Pelat e Brida. Da due giocatori come voi, mi aspettavo di più. :)

Avete anche ignorato palesemente la possibilità che i lupi potessero uccidere uno dei loro. I lupi avrebbero potuto farlo per ottenere una Vergine dalla loro parte. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutata da un (bel) po' di fortuna :)

Se al rogo fosse finito Spazzaneve si sarebbe potenzialmente creata una situazione complicata da sbrogliare, perché avrei attaccato Tore che probabilmente avrebbe ghiacciato me e Duke alzato in volo e ci saremmo ritrovati al mattina con il lupo sotto ghiaccio e 2 contadini in vita a dover votare.

Ho rischiato votando Tore per prima dando per buono che Spazzaneve fosse realmente Pegasus come aveva dato ad intendere, e quindi non contasse come contadino.

È andata bene, eravamo in forte svantaggio ma ce l'abbiamo fatta.

Juris, che fatica continuare a sbranarti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, MM, credo che avrai capito che Mist ha votato alle 10.01 il secondo giorno di proposito.

Non che lo sapessi quando non ho conteggiato il suo voto, ma come vedi, i limiti esistono per una ragione.

Se avessi considerato il suo voto valido, avrei fatto lui (e i lupi) un grosso torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti abbiamo bloccato apposta perché volevi uccidermi :D

Anche se effettivamente aveva più senso bloccare la resurrezione di Juris, visto che era stato sbranato e più probabilmente sarebbe stato risorto, non abbiamo pensato alla sua rosa nera.

Se Juris avesse colpito me invece di Mist, la partita sarebbe finita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti abbiamo bloccato apposta perché volevi uccidermi :D

Anche se effettivamente aveva più senso bloccare la resurrezione di Juris, visto che era stato sbranato e più probabilmente sarebbe stato risorto, non abbiamo pensato alla sua rosa nera.

Se Juris avesse colpito me invece di Mist, la partita sarebbe finita

eh si grosso errore il mio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

No, vero :) dì la nel cimitero ho detto a Juris che avrebbe dovuto usare il suo potere subito contro Kalema invece che su Mist, però effettivamente sono l'ultima che deve parlare ^_^

Apparte il fatto che neanche mi ero accorta quand'era partita la notte 1, quindi ho sprecato una notte solo perché non ho controllato bene i post, ma poi anche nelle votazioni e nelle veggenze sono stata più che inutile. Purtroppo con Mist ho avuto un po' di sfiga, però pazienza.

Su Helder il mio istinto aveva ragione, ma ovviamente quando l'istinto ci prende io decido di non seguirlo -.-

Bravi lupi, bravo Master e faccio le mie scuse alla fazione contadina se ho giocato in maniera deconcentrata :) Mi rifarò in quella di natale, dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ero via da casa e sono riuscita solo ora a leggere tutto con calma..

Purtroppo è andata male per noi contadini.. io mi prendo le mie colpe per aver ucciso grasiento :(

Mi complimento con i lupi e anche con il master.. i ruoli erano molto belli.. anche se mi ci è voluto un po' per ingranare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...