Vai al contenuto

Lupus in Faq


Mist
 Share

Recommended Posts

Cos'è Lupus?

E' una brutta malattia, ma anche un gioco. O meglio, è un gioco E una malattia. O meglio ancora, è un gioco malattia.

Come si gioca?

Dopo essersi preventivamente iscritti nell'apposito topic, si attende che il master (aka colui che si occuperà della "sceneggiatura" della partita) assegni i ruoli. Questi varieranno di partita in partita, di master in master, ma saranno quasi sempre pescati da qui.

Dove posso trovare il regolamento?

Prova qui.

Non ho mai giocato. Parto davvero da zero. In cosa consiste?

Lupus è un gioco di improvvisazione, di ruolo, di bluff, di strategia, di logica. Di base, la squadra dei lupi deve eliminare la squadra dei contadini e viceversa. Di giorno i contadini devono provare a bruciare i lupi (che non devono farsi riconoscere), di notte i lupi devono sbranare i contadini. In che modo questo avviene è legato anche ai ruoli presenti in partita.

Quanto dura una partita? Devo starci sempre dietro?

In media 5-7 giorni. Basta seguire per pochi minuti al giorno. Certo, più uno partecipa e più ha la possibilità di capire cosa sta succedendo. La partita termina quando una delle due fazioni annichilisce l'altra.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Stavo leggendo i ruoli ma oggi le schedine non mi si aprono proprio. Pure a voi danno problemi?

Sì, ma basta aprirle con webcache (e tra l'altro adesso me le salvo tutte, che non si sa mai)

Secondo me il forum è maturo x crearsi la propria lista qui (attingendo) Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo i ruoli ma oggi le schedine non mi si aprono proprio. Pure a voi danno problemi?

Sì, ma basta aprirle con webcache (e tra l'altro adesso me le salvo tutte, che non si sa mai)

Secondo me il forum è maturo x crearsi la propria lista qui (attingendo)

Io avevo già iniziato a farla qui: http://it.lupi.wikia.com/wiki/Pagina_principale

Se qualcuno mi dà una mano si può inserire tutto lì, dalle regole ai personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo i ruoli ma oggi le schedine non mi si aprono proprio. Pure a voi danno problemi?

Sì, ma basta aprirle con webcache (e tra l'altro adesso me le salvo tutte, che non si sa mai)

Secondo me il forum è maturo x crearsi la propria lista qui (attingendo)

Io avevo già iniziato a farla qui: http://it.lupi.wikia.com/wiki/Pagina_principale

Se qualcuno mi dà una mano si può inserire tutto lì, dalle regole ai personaggi.

Sarebbe utilissimo.

Anche per i master che preparano le liste. Avere già la suddivisione in contadini, prolupi, rubavittorie, personaggi di difesa, di indagine, di attacco... agevolerebbe parecchio il lavoro.

Se mi dici come posso aiutarti, qualcosa posso farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo i ruoli ma oggi le schedine non mi si aprono proprio. Pure a voi danno problemi?

Sì, ma basta aprirle con webcache (e tra l'altro adesso me le salvo tutte, che non si sa mai)

Secondo me il forum è maturo x crearsi la propria lista qui (attingendo)

Io avevo già iniziato a farla qui: http://it.lupi.wikia.com/wiki/Pagina_principale

Se qualcuno mi dà una mano si può inserire tutto lì, dalle regole ai personaggi.

Se si tratta di "scopiazzare" le schedine che ci sono su LiT io ti aiuto volentieri.. :yes3: O volevi fare una cosa diversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi spiego come funziona:

Io avevo impostato le faq utilizzando i personaggi che usavamo PRIMA di implementare completamente regole e liste di LIT, quindi è un'impostazione un po' grezza.

Ora si tratterebbe semplicemente di fare copincolla delle schede di Lit (se non vi si aprono, usate google cache o web cache).

Per fare ciò, andate nella pagina PERSONAGGI, cliccate CONTRIBUTE (in alto a destra) e fate ADD A PAGE.

In quella pagina copincollate la scheda in questione, correggendo eventuali errori di testo e/o aggiungendo particolari creando una voce "note" in fondo alla scheda, se necessario. Una volta compilato, inserite i TAG nell'apposita colonna di destra, che sceglierete tra quelli presenti qui: http://it.lupi.wikia.com/wiki/Categoria:Personaggi

Ad esempio il cane mannaro sarà nelle categorie PRO CONTADINI (ma non CONTADINI, dato che non conta come tale!), PERSONAGGI D'ATTACCO, PERSONAGGI GIOCO ONLINE

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi volesse contribuire a modificare http://it.lupi.wikia.com alzi la mano in questo topic.

Direi di suddividerci i ruoli, poi in base a quanti siamo assegnamo i compiti.

Finora ci siamo io, Nightbay e Sunnina.

Gut!! Facciamo una conta e poi dividiamo!

Aggiungiamo anche Tidus e Absolute.

Io farei così: io mi prendo i personaggi dalla A alla B, Nightbay i personaggi dalla C alla G, Sunnina i personaggi dalla I alla L, Tidus i personaggi dalla M alla P, Absolute i personaggi dalla R alla Z. Non c'è fretta, prendiamoci il tempo che ci serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per provare ho aggiunto il veggente cieco..

L'ho messo in pro-contado e personaggi gioco online.. ma non riesco a metterlo in contadini

Sistemato io. Andrebbe anche in personaggi investigativi.

Ho appena creato la scheda dell'adolescente, potete usarla come esempio.

Quando viene citato un altro personaggio o un'altra categoria, creiamo il link direttamente nella pagina che è figo. :D

http://it.lupi.wikia.com/wiki/Adolescente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...