Vai al contenuto

Voglio fare ripartire la sezione


Recommended Posts

Mi propongo quale coordinatore del sondaggio: la migliore battuta cinematografica/serie TV. Ovviamente non in lingua originale, postate frase/titolo film o serie.

Postate in questo topic le vostre cinquine (più due riserve da cui pecherò in caso di frasi già inserite) che poi saranno da me inserite, tramite sorteggio, in appositi poll in cui sarete chiamati a votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

no dialogo.

battuta tipo: domani è un altro giorno si vedrà; nella vita sono poche le cose che fanno massa tutto il resto è volume;

accettate anche battute e risposta tipo:

Noodles cosa hai fatto in tutti questi anni

sono andato a letto presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinquina + due riserve - liotru

Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! / Jack in "The Blues Brothers"

Lei e' un cretino, s'informi. / Totò in “Totò, Eva e il pennello proibito"

Sam: salutami le tue due gemelle

Jack: tre gemelle

Sam: ..eeh, come passa il tempo / dialogo tra Sam e Jack in “Brazil

E che tu ce l'hai con me? E che cazzo, tu ce l'hai con me? Questo stronzo ce l'ha proprio con me! / Travis Bickle in "Taxi driver"

Non ci hanno lasciato cambiare niente... e allora gli ho detto... avete fatto come volevate ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.... così gli ho detto e son tornato qui. / Sergente Nicola Lo Russo al tenente in "Meditteraneo"

Riserve

Giovanni: Certo nella vita bisogna saper rischiare. Tu hai mai rischiato?

Aldo: Una volta sì, Inter-Cagliari ho messo 2 fisso. / Aldo e Giovanni in "Tre uomini e una gamba"

Una vita è troppo poco. Una vita sola non mi basta. Se conti bene non sono neanche tanti giorni. Troppe cose da fare, troppe idee. Sai che ogni volta che vedo un tramonto mi girano i coglioni? ...perché penso che è passato un altro giorno. Dopo mi commuovo, perché penso che sono solo. Un puntino nell'universo. I tramonti mi piacerebbe vederli con mia madre, e con una donna che amo, magari. Invece le notti mi piacerebbe passarle da solo, o con una bella troia, che è meglio che da solo. / Sergente Nicola Lo Russo a Colasanti in "Meditteraneo"

Link al commento
Condividi su altri siti

cinquina Episotlaffio?

- La parte migliore dello schizzo che ti ha creato è colata tra le chiappe di tua madre e ha sporcato il materasso! Ti hanno fatto con lo scarto! (full metal jacket)

- Sei solo chiacchiere e distintivo! Gli Intoccabili

- Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto - Per un pugno di dollari

- maccarone tu me provochi e io te magno! Un americano a Roma

- Cosa fai sabato sera? - Mi suicido - E venerdì? Provaci ancora Sam

Modificato da liotru
Link al commento
Condividi su altri siti

Serviti il pasto, cow boy! - Kelly LeBrok - La signora in rosso

Sì...può...fare! - Gene Wilder - Frankenstein Junior

L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la statua della libertà - Woody Allen - Crimini e misfatti

Mamma diceva sempre: la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita - Tom Hanks - Forrest Gump

Voglio quello che ha preso quella signorina! - Una cliente - Harry ti presento Sally, dopo finto orgasmo di Meg Ryan al ristorante

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

su richiesta ho posticipato la deadline

Tore ok le scene se riguardano solo la frase o il mini dialogo, se metti due minuti non ci siamo più, si snatura l'oggetto del sondaggio. Inoltre se metti anche i riferimenti sotto faciliti il mio lavoro e quello di chi già conosce la scena e vota senza rivedere il filmato.

Modificato da liotru
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che dovremmo per quanto possibile inserire le scene.

io ci debbo pensare.

vedi risposta a Tore, è difficile trovare solo la scena con la frase. Se ci riuscite bene, ma se per far sentire la frase tirate giù un video di due minuti e passa si snatura la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le mie

Non ci hanno lasciato cambiare niente... e allora gli ho detto... avete fatto come volevate ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.... così gli ho detto e son tornato qui. / Sergente Nicola Lo Russo al tenente in "Mediteraneo" ( mi scuso per il copia incolla ma adoro questa frase)

Capitano mio capitano... / in "Attimo fuggente"

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.

La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso. / monologo "Big Kahuna" in realtà il monologo lo metterei tutto

Che uomo è un uomo che non rende il mondo migliore? / Baliano Di Ibelin in "Le crociate

O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo / "Batman il cavaliere oscuro"

e altre ce ne sarebbero ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la corazzata Kotiomkin è una cagata pazzesca (Il secondo tragico Fantozzi)

"E' ora di controrivoluzione sono stato chiaro? E' soltanto col partito invece col partito di formazioni di gruppi spontanei non so se mi spiego orco giuda! Scusa, in un coltivo urbano noi dobbiamo pensare ad un'autogestione che sia proliferante in senso proprio, oh! Acuminati di quartiere con informazione alternativa precisa sulla quale noi dobbiamo, sono stato eh! e allora cosa bisogna fare? è a monte che dobbiamo distruggere. Aho' hai capito o no?" (Il Folagra, Fantozzi)

"Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?" (Mascetti, Amici miei)

"Chi va là?"

"Ma che fai ahò, prima spari e poi dici chi va là?"

"È sempre mejo 'n amico morto che 'n nemico vivo! Chi siete?"

"Semo l'anima de li mortacci tua!"

"E allora passate!"

(Oreste Jacovacci, La grande guerra)

"Io penso che questa situazione richieda che qualcuno faccia un'azione assolutamente futile e stupida... Si tratta solo di stabilire quale." (Otter, Animal House)

Link al commento
Condividi su altri siti

Totò, Peppino e … la malafemmena -

Signorina, veniamo, veniamo noi con questa mia addirvi …Che, scusate se sono poche, ma settecentomila lire, punto e virgola, noi, noi ci fanno specie che quest'anno, una parola, quest'anno c'è stato una grande moria delle vacche, come voi ben sapete! Punto! Due punti!! Ma si, fai vedere che abbondiamo. Abbondandis in abbondandum.

Woody Allen in “Anything else”

"Ma secondo te la fisica quantistica ha la risposta? Voglio dire...a che mi serve sapere che spazio e tempo sono la stessa cosa? Cioè...io chiedo ad uno "Che ore sono?" e lui mi risponde "Sei chilometri" ?

Quasi amici

Philippe il tetraplegico: "Lei ha il sussidio di disoccupazione. Come si sente a vivere alle spalle degli altri?"

Driss il futuro accompagnatore: "Io bene, e lei?"

Il ciclone

Checcherini disteso in una bara:

"Tappami Levante...tappami, voglio morire, se stanotte non ne trombo neanche una su cinque voglio morire; e siccome so già che un ne tromberò neanche una, Tappami Levante...tappami se tu mi vo bene!!"

Woody Allen in Stardust Memories"

Per te io sono un ateo, ma per Dio io sono una leale opposizione.

Totò in “Signori si nasce”

Signori si nasce ed io, modestamente, lo nacqui.

(Robin Williams in "Due padri di troppo"

Per anni ho pensato di suicidarmi: è stata l'unica cosa che mi ha tenuto in vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne posto un po', in ordine di preferenza... scegliete voi quante prenderne ma io consiglio di prenderne il maggior numero, per dare un po’ di corpo al sondaggio…

"Noodles, cosa hai fatto in tutti questi anni?"

"Sono andato a letto presto"

C'era una volta in America

“Io ne ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginarvi…

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;

e ho visto i raggi B balenare nel buio alle porte di Tannoiser.

E tutti questi ricordi andranno persi nel tempo come lacrime nella pioggia.

E’ tempo di morire.”

Blade Runner

"Ci serve una barca più grande"

Lo Squalo

“O fai di tutto per vivere, o fai di tutto per morire. Io ho scelto di vivere. E per la seconda volta in vita mia ho commesso un crimine: ho violato la libertà condizionata. Non credo che metteranno dei posti di blocco per questo, non per un vecchio come me. Sono così eccitato che non riesco a stare seduto, ne a concentrarmi su qualcosa. Credo sia l'emozione che solo un uomo libero può provare. Un uomo libero all'inizio di un lungo viaggio la cui conclusione è incerta. Spero di farcela ad attraversare il confine. Spero di incontrare il mio amico e stringergli la mano. Spero che il Pacifico sia azzurro come nei miei sogni. Spero.”

Le ali della libertà

“Keaton diceva sempre: io non credo in Dio, però ho paura di lui.

Beh io credo in Dio, e l’unica cosa di cui ho paura è Kayzer Soze”

I soliti sospetti

“Ezechiele, 25 17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.”

Pulp Fiction

“Diventerò esattamente come voi: il lavoro, la famiglia, il maxitelevisore del cazzo, la lavatrice, la macchina, il cd e l'apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze nella pancia, figli, a spasso nel parco, orario d'ufficio, bravo a golf, l'auto lavata, tanti maglioni, natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai.”

Trainspotting

“Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme, ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare. E poi mi ricordo di rilassarmi, e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia, e io non posso provare altro che gratitudine, per ogni singolo momento della mia stupida, piccola, vita. Non avete la minima idea di cosa sto parlando, ne sono sicuro, ma non preoccupatevi: un giorno l'avrete.”

American Beauty (finale)

“Il mattino ha l’oro in bocca”

Shining (scritta ripetuta centinaia di volte)

“Mi piace l’odore del Napalm al mattino”

Apocalypse now

“Ti ho già parlato del mio disturbo?”

“Solo ogni volta che ci vediamo”

Memento

“Buongiorno. Buonasera. E buonanotte.”

The Truman Show (finale)

“Mi fanno male gli occhi”

“E’ perché non li hai mai usati”

Matrix

“Come ti chiami?”

“Amsterdam”

“E io sono New York”

Gangs of New York

“Suonala… suona la nostra canzone, Sam”

Casablanca

“Qui laviamo i nostri peccati. Qui ci purifichiamo.”

Mystic River

“Vedo la gente morta… loro non sanno di essere morti”

Il sesto senso

"In che sogno siamo adesso?"

Inception

Link al commento
Condividi su altri siti

O SI FA TUTTO PER VIVERE O SI FA TUTTO PER MORIRE le ali della libertà

L'ULTIMA VOLTA CHE SONO ENTRATO IN UNA DONNA E' STATO QUANDO HO VISITATO LA STATUA DELLA LIBERTA' woody allen (non mi ricordo il titolo)

SIAMO IN UN MONDO IN CUI TUTTO E' POSSIBILE (matrix)

supercazzola con scappellamento a sinistra (amici miei)

VIULEEEENZA!!!! (eccezziunale veramente)

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè visto che Milordino ha preso quella delle Ali delle libertà, scelgo queste cinque:

"Noodles, cosa hai fatto in tutti questi anni?"

"Sono andato a letto presto"

C'era una volta in America

“Io ne ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginarvi…

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;

e ho visto i raggi B balenare nel buio alle porte di Tannoiser.

E tutti questi ricordi andranno persi nel tempo come lacrime nella pioggia.

E’ tempo di morire.”

Blade Runner

“Keaton diceva sempre: io non credo in Dio, però ho paura di lui.

Beh io credo in Dio, e l’unica cosa di cui ho paura è Kayzer Soze”

I soliti sospetti

“Ezechiele, 25 17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.”

Pulp Fiction

“Diventerò esattamente come voi: il lavoro, la famiglia, il maxitelevisore del cazzo, la lavatrice, la macchina, il cd e l'apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze nella pancia, figli, a spasso nel parco, orario d'ufficio, bravo a golf, l'auto lavata, tanti maglioni, natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai.”

Trainspotting

Riserve la battuta de Lo Squalo e di Apocalypse Now

Link al commento
Condividi su altri siti

Soze guarda fisso negli occhi i suoi familiari.. e fa vedere a quegli uomini di ferro cosa sia una volontà di ferro.

I soliti sospetti

Ma vieni fra le mie braccia, Paolo, io ho un unico desiderio, diventare tuo amico, e voglio invecchiare accanto a te, nel ricordo della nostra adorata Adelina, sposa ed amante impareggiabile.

Amici miei - atto secondo

Ma guardate, guardate adesso cosa fa... LO PU-NI-SCE!!! Punisce quella parte autonoma della sua persona.

Il mostro

È un ex puttanazza prostituta palermitana... anche lei è molto legata al figlio, al figlio di puttena ovviamente.

Fracchia e la belva umana

Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita.

Fight Club

Link al commento
Condividi su altri siti

ne metto sette due di riserva:

Chi ha detto che si viene al mondo per essere felici?

8 ½

Eri quasi arrivato, ma non ce l'hai fatta. E se dovevi farcela, ce l'avresti già fatta!

Pulp Fiction

L'amore? Già, certo, l'amore... Fuoco e fiamme per un anno, e cenere per trenta.

Il Gattopardo

In tutti questi anni io ho avuto vergogna dell'Italia, della sua gente... Gli italiani sono uno dei popoli più condizionati e volgari del mondo. Questo paese ha così sfrenatamente voglia di ridere! Che cosa c'è da ridere?

Caro diario

A me invece Roma piace moltissimo: una specie di jungla, tiepida, tranquilla, dove ci si può nascondere bene

La dolce vita

Deludere è il peggior modo di tradire

Furyo

Quando devi sparare, spara, non parlare.

Il buono, il brutto e il cattivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...