Vai al contenuto

Il giocatore più sopravvalutato della storia


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Aggiungo che non c'è una stretta logica tra l'essere un campione ed i risultati che si conseguono.

 

Due esempi:

Mancini, grandissimo giocatore, in Nazionale ha sempre fatto cagare. Ciò non toglie che sia stato un grandissimo

Ibra non ha mai vinto la C.L. nonostante abbia giocato in squadre che potevano benissimo farlo, ciò non toglie nulla al campione che è stato (o che è)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
21 minuti fa, Marco dice:

Ci sono due etichette che @Ronnie Rava ha incollato su Messi in questo topic.

 

La prima è del giocatore più sopravvalutato di tutti i tempi, la seconda è di essere il presunto numero 1 di tutti i tempi.

 

Sono entrambe sbagliate, tutto qui. 

 

Ti sbagli, non è che siano due etichette, anzi è proprio la correlazione delle due cose l'assunto del topic.

Se mi dici che la seconda è sbagliata, allora automaticamente sei d'accordo con me che sia stato sopravvalutato, perchè quando ho aperto il topic era considerato il numero 1 di tutti i tempi dalla stragrande maggioranza.

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Marco dice:

Aggiungo che non c'è una stretta logica tra l'essere un campione ed i risultati che si conseguono.

 

Due esempi:

Mancini, grandissimo giocatore, in Nazionale ha sempre fatto cagare. Ciò non toglie che sia stato un grandissimo

Ibra non ha mai vinto la C.L. nonostante abbia giocato in squadre che potevano benissimo farlo, ciò non toglie nulla al campione che è stato (o che è)

 

 

Se lo paragoni a Mancini e Ibrahimovic, che ovviamente nessuno si è mai sognato di indicare come i più grandi di tutti i tempi, in pratica mi dai anche qui ragione sul fatto che è stato sopravvalutato in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

non c'entra nulla ma ho notato la 40ina di palloni d'oro assegnati dal 1980 a oggi è andata a giocatori che sono stati in serie A tranne:

 

modric, messi, owen nel 2000 e belanov nell'86. 

 

gli altri 21 hanno giocato in serie a (cr7 kaka cannavaro ronaldinho sheva nedved ronaldo figo rivaldo zidane sammer weah stoichkov baggio van basten papin mattheus gullit platini paolo rossi e rumenigge)

 

qui servirebbe la reazione "sticazzi"

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece mi limito a ipotizzare che siano di meno, ma che ultimamente invece la serie A stia perdendo colpi

 

nel ventennio 87 2006 ce li abbiamo avuti TUTTI tranne l'exploit di owen nel 2000.

negli ultimi 10 anni invece abbiamo il solo CR7, preso dopo che ha vinto l'ultimo e adesso che non ne vincerà più (lo dico per portargli bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Qualcuno mi può spiegare in quale universo parallelo Messi possa essere stato il miglior giocatore della scorsa annata, come sancito dalla FIFA?

 

Al di là delle facili ironie e dell'ignoranza di assimilare le parole "sopravvalutato" e "scarso", questo premio è l'ennesima conferma del fatto che il suddetto campione sia appunto sempre valutato al di sopra dei propri meriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa che gli sponsor ti fanno volare ancor più in alto di quanto uno vola già per conto suo...

 

Proprio ieri sera mi son rivisto Van Basten on demand tra i "signori del calcio" e dicevo a mio figlio che dei tre palloni d'oro che ha vinto quello del 90 lo ha "scippato" a Baresi che lo strameritava. Però anche allora per gli sponsor "tirava" di più Van Basten

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco dice:

Si sa che gli sponsor ti fanno volare ancor più in alto di quanto uno vola già per conto suo...

 

Proprio ieri sera mi son rivisto Van Basten on demand tra i "signori del calcio" e dicevo a mio figlio che dei tre palloni d'oro che ha vinto quello del 90 lo ha "scippato" a Baresi che lo strameritava. Però anche allora per gli sponsor "tirava" di più Van Basten

 

Beh ma Baresi doveva vincerlo nel 94, altro che stoichkov...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2019 at 13:50, Ronnie Rava dice:

 

Beh ma Baresi doveva vincerlo nel 94, altro che stoichkov...

 

Vorrei approfittare della giornata di oggi, con Messi in dubbio contro l'Inter, per farti dire che in realtà non è sopravvalutato e questi riconoscimenti se li merita tutti.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
11 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Grande campione, uno dei più grandi di tutti i tempi... ma comunque sempre valutato oltre i propri meriti.

 

Mettiamola così: C. Ronaldo a Madrid a parte il primo anno non è mai sceso sotto i 42 gol, è sbarcato in Italia e pur in una squadra che non aveva rivali ne ha fatti 28, e quest'anno pare destinato a non migliorarsi. A Madrid ne faceva semplicemente il doppio.

Qualche piccolo pensierino sul fatto che giocare nelle due squadre forti in Spagna ingigantisca i pur considerevoli meriti dovrebbe sorgere spontaneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dauntless dice:

 

Mettiamola così: C. Ronaldo a Madrid a parte il primo anno non è mai sceso sotto i 42 gol, è sbarcato in Italia e pur in una squadra che non aveva rivali ne ha fatti 28, e quest'anno pare destinato a non migliorarsi. A Madrid ne faceva semplicemente il doppio.

Qualche piccolo pensierino sul fatto che giocare nelle due squadre forti in Spagna ingigantisca i pur considerevoli meriti dovrebbe sorgere spontaneo.

 

Già, CR7 è il giocatore più sopravvalutato della shtoria

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Dauntless dice:

 

Mettiamola così: C. Ronaldo a Madrid a parte il primo anno non è mai sceso sotto i 42 gol, è sbarcato in Italia e pur in una squadra che non aveva rivali ne ha fatti 28, e quest'anno pare destinato a non migliorarsi. A Madrid ne faceva semplicemente il doppio.

Qualche piccolo pensierino sul fatto che giocare nelle due squadre forti in Spagna ingigantisca i pur considerevoli meriti dovrebbe sorgere spontaneo.

 

Ci sono anche casi contrari come higuain e ibrahimovic che facevano più gol in Italia che al real e barca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...