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Nuovi personaggi


Mist
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  • 1 mese dopo...

Un'imbarcata di ruoli nuovi:

 

Contadino appiccicoso

Ogni notte indichi il nome di un giocatore. Se quella notte muori, per qualsiasi motivo, quel giocatore muore insieme a te

 

Capo Security e agenzia Security

Il capo della Security non crede nell'efficienza di sceriffo, sentinella, guardia del corpo etc. e ha dunque messo su una sua agenzia privata che si occupa della sicurezza dei contadini. Due o più membri della Security avranno dunque una loro lista privata nella quale, ogni notte, decideranno chi proteggere (non si possono proteggere tra di loro). Tuttavia, se a fine partita hanno vinto i contadini e il Capo è ancora vivo, lui e i suoi agenti rubano la partita. 

 

Veggente Altruista

Il veggente altruista non riesce a reggere alla responsabilità di una sfera tutta sua. Per questo motivo, dopo la prima visione, deciderà di passare la sfera a un altro giocatore, che a sua volta la passerà a un altro e così via finché il giocatore in possesso della sfera non verrà ucciso. In quel caso, verrà ritrovata la sfera rotta accanto al cadavere e non sarà più possibile effettuare veggenze

 

Ambasciatore

Ogni notte, l'ambasciatore potrà decidere di creare una lista privata tra due giocatori, che per giorno e notte successivi potranno comunicare tra loro.

 

Conte

Ha lo stesso potere del re, ma essendo meno carismatico può decidere di usarlo una sola volta in tutta la partita

 

Omeopata

Ha lo stesso potere del dottore, ma essendo la sua scienza fallace non funziona come vorrebbe, e la persona da lui salvata dopo 24 ore morirà comunque.

 

Per ora basta :D

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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1 ora fa, Mist dice:

Contadino appiccicoso

Ogni notte indichi il nome di un giocatore. Se quella notte muori, per qualsiasi motivo, quel giocatore muore insieme a te

anche se è un lupo vè? che io sti buoni che uccidono solo i non lupi...grrrr

 

1 ora fa, Mist dice:

Capo Security e agenzia Security

Il capo della Security non crede nell'efficienza di sceriffo, sentinella, guardia del corpo etc. e ha dunque messo su una sua agenzia privata che si occupa della sicurezza dei contadini. Due o più membri della Security avranno dunque una loro lista privata nella quale, ogni notte, decideranno chi proteggere (non si possono proteggere tra di loro). Tuttavia, se a fine partita hanno vinto i contadini e il Capo è ancora vivo, lui e i suoi agenti rubano la partita. 

 

 

1 ora fa, Mist dice:

Veggente Altruista

Il veggente altruista non riesce a reggere alla responsabilità di una sfera tutta sua. Per questo motivo, dopo la prima visione, deciderà di passare la sfera a un altro giocatore, che a sua volta la passerà a un altro e così via finché il giocatore in possesso della sfera non verrà ucciso. In quel caso, verrà ritrovata la sfera rotta accanto al cadavere e non sarà più possibile effettuare veggenze

questo potrei essere io :D

figo, i contadini evitano il rischio di "far esporre il veggente" (ma sta frase c'è nel dixit?) e i lupi possono ricevere la sfera

certo, poi se la passano e sono danno tutti veggenze a cacchium...forse metterei questo limite 

(sembra che faccio ragionamenti vè?) 

 

1 ora fa, Mist dice:

Ambasciatore

Ogni notte, l'ambasciatore potrà decidere di creare una lista privata tra due giocatori, che per giorno e notte successivi potranno comunicare tra loro.

conosco qualcosa di simile e l'ho sempre adorato 

 

1 ora fa, Mist dice:

Conte

Ha lo stesso potere del re, ma essendo meno carismatico può decidere di usarlo una sola volta in tutta la partita

 

ma chiamiamolo Duca!! 

 

1 ora fa, Mist dice:

Omeopata

Ha lo stesso potere del dottore, ma essendo la sua scienza fallace non funziona come vorrebbe, e la persona da lui salvata dopo 24 ore morirà comunque.

 

 

questo lo adoro!!! :bigemo_harabe_net-163:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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1 ora fa, Mist dice:

Contadino appiccicoso

Ogni notte indichi il nome di un giocatore. Se quella notte muori, per qualsiasi motivo, quel giocatore muore insieme a te

 

Mi piace, basta che non possa fare 2 notti di fila lo stesso nome :)

 

1 ora fa, Mist dice:

Capo Security e agenzia Security

Il capo della Security non crede nell'efficienza di sceriffo, sentinella, guardia del corpo etc. e ha dunque messo su una sua agenzia privata che si occupa della sicurezza dei contadini. Due o più membri della Security avranno dunque una loro lista privata nella quale, ogni notte, decideranno chi proteggere (non si possono proteggere tra di loro). Tuttavia, se a fine partita hanno vinto i contadini e il Capo è ancora vivo, lui e i suoi agenti rubano la partita. 

 

Da provare, li trovo interessanti! 

 

1 ora fa, Mist dice:

 

Veggente Altruista

Il veggente altruista non riesce a reggere alla responsabilità di una sfera tutta sua. Per questo motivo, dopo la prima visione, deciderà di passare la sfera a un altro giocatore, che a sua volta la passerà a un altro e così via finché il giocatore in possesso della sfera non verrà ucciso. In quel caso, verrà ritrovata la sfera rotta accanto al cadavere e non sarà più possibile effettuare veggenze

 

Carino, da modificare per dire che ogni notte il nuovo Veggente DEVE fare una visione (altrimenti, se arriva da un lupo, questo può non fare la veggenza per bloccarle all'infinito).

Il ruolo decide anche a chi passare la sfera ?

 

1 ora fa, Mist dice:

 

Ambasciatore

Ogni notte, l'ambasciatore potrà decidere di creare una lista privata tra due giocatori, che per giorno e notte successivi potranno comunicare tra loro.

 

Non mi piace. :D

 

1 ora fa, Mist dice:

 

Conte

Ha lo stesso potere del re, ma essendo meno carismatico può decidere di usarlo una sola volta in tutta la partita

 

Meh. 

 

1 ora fa, Mist dice:

 

Omeopata

Ha lo stesso potere del dottore, ma essendo la sua scienza fallace non funziona come vorrebbe, e la persona da lui salvata dopo 24 ore morirà comunque.

 

Carino il concetto. Ma si vede anche che il curato è stato curato ?

 

 

 

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  • 2 settimane dopo...

Senza partite non mi passa, scusate.

 

 

Contadino insicuro

E' costretto a votare sempre. Se non vota (per la nomination o per il rogo) la notte successiva viene travolto dai sensi di colpa e si toglie la vita.

 

Re Salomone

In caso di parità nei voti del rogo, Re Salomone potrà decidere se uccidere uno o più arringanti o se risparmiare loro la vita.

 

Cinghiale Mannaro

Conosce i lupi e i lupi conoscono lui. Ma è più affamato dei lupi, quindi ogni notte deciderà lui la vittima dello sbrano, e il branco si unirà a lui accontentandosi delle briciole. Vince con i lupi mannari, ma se a fine partita tutti i lupi sono morti e lui è vivo ruba la partita ed è l'unico vincitore.

 

Contadino permaloso

Sa di essere nel giusto e ogni volta che viene attaccato la prende sul personale. Ogni voto che raccoglie in partita lo fa innervosire sempre di più. Al quinto voto raccolto (sommando arringa e rogo) non ne può più e cambia condizione di vittoria in: vinci con i lupi mannari

 

Contadino distratto

Più che un vero e proprio ruolo è una condizione. Uno dei ruoli contadini annunciati dal master (veggente, sentinella etc.) finirà al contadino distratto, che si accorgerà del suo ruolo solo all'alba del giorno 3.

 

Lupo imitatore

A inizio partita sceglierà un giocatore. Se quel giocatore dovesse morire al rogo o per mano di un giocatore diverso dai lupi, il lupo imitatore ruberà il suo ruolo e ne assumerà effettivamente i poteri.

 

Fantasma

Inizia la partita al cimitero. Tuttavia, il suo spirito aleggerà sul villaggio e sarà in grado di comunicare coi vivi per tutta la durata della partita: purtroppo non si capisce bene cosa dice, quindi avrà a disposizione un intervento per fase, composto da una sola parola.

 

Lupo famelico

Finché è in vita, i lupi sbraneranno due giocatori per notte. (consigliato per partite numerose)

 

Piromane

Ogni sera, al termine del rogo, può fare in modo che le fiamme si propaghino e avvolgano anche un altro dei giocatori presenti in arringa, a sua scelta. (consigliato per partite numerose)

 

Il favoloso Uomo Clessidra

Finché è in vita, sarà lui a decidere la durata delle fasi (e il master dovrà adeguarsi). Può giocare col tempo come gli pare e piace, decidendo di far durare una fase anche pochi minuti. Se arriva vivo alla fine della partita, la ruba ed è l'unico vincitore. Se muore, le fasi dureranno sempre e comunque come l'ultima fase in cui è stato in vita. Il veggente e il lupo veggente lo vedono come "Il favoloso Uomo Clessidra".

 

 

 

 

 

 

 

 

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9 minuti fa, Mist dice:

Contadino insicuro

E' costretto a votare sempre. Se non vota (per la nomination o per il rogo) la notte successiva viene travolto dai sensi di colpa e si toglie la vita.

 

Lo adoro :D

 

9 minuti fa, Mist dice:

Re Salomone

In caso di parità nei voti del rogo, Re Salomone potrà decidere se uccidere uno o più arringanti o se risparmiare loro la vita.

 

Carino :D

 

9 minuti fa, Mist dice:

Cinghiale Mannaro

Conosce i lupi e i lupi conoscono lui. Ma è più affamato dei lupi, quindi ogni notte deciderà lui la vittima dello sbrano, e il branco si unirà a lui accontentandosi delle briciole. Vince con i lupi mannari, ma se a fine partita tutti i lupi sono morti e lui è vivo ruba la partita ed è l'unico vincitore.

 

Bastardata. :D
Mi piace!
 

9 minuti fa, Mist dice:

 

Contadino permaloso

Sa di essere nel giusto e ogni volta che viene attaccato la prende sul personale. Ogni voto che raccoglie in partita lo fa innervosire sempre di più. Al quinto voto raccolto (sommando arringa e rogo) non ne può più e cambia condizione di vittoria in: vinci con i lupi mannari


Fighissimo! :D 
 

9 minuti fa, Mist dice:

 

Contadino distratto

Più che un vero e proprio ruolo è una condizione. Uno dei ruoli contadini annunciati dal master (veggente, sentinella etc.) finirà al contadino distratto, che si accorgerà del suo ruolo solo all'alba del giorno 3.

 

Non ho ben capito ... 
Se ci sono 10 giocatori, il Contadino Distratto è un ruolo ufficiale della Lista ? E se si, e diventa Veggente, ci saranno 2 Veggenti ?
 

9 minuti fa, Mist dice:

 

Lupo imitatore

A inizio partita sceglierà un giocatore. Se quel giocatore dovesse morire al rogo o per mano di un giocatore diverso dai lupi, il lupo imitatore ruberà il suo ruolo e ne assumerà effettivamente i poteri.

 

Figo!

 

9 minuti fa, Mist dice:

 

Fantasma

Inizia la partita al cimitero. Tuttavia, il suo spirito aleggerà sul villaggio e sarà in grado di comunicare coi vivi per tutta la durata della partita: purtroppo non si capisce bene cosa dice, quindi avrà a disposizione un intervento per fase, composto da una sola parola.

 

Un ruolo alla Elayne, ma forse il meno interessante. 

 

9 minuti fa, Mist dice:

 

Lupo famelico

Finché è in vita, i lupi sbraneranno due giocatori per notte. (consigliato per partite numerose)

 

Eh più per partite di massacro. Mi piace. :D

 

9 minuti fa, Mist dice:

 

Piromane

Ogni sera, al termine del rogo, può fare in modo che le fiamme si propaghino e avvolgano anche un altro dei giocatori presenti in arringa, a sua scelta. (consigliato per partite numerose)


Fighissimo. :D

Immagino le paure di andare in arringa. :D

 

9 minuti fa, Mist dice:

 

Il favoloso Uomo Clessidra

Finché è in vita, sarà lui a decidere la durata delle fasi (e il master dovrà adeguarsi). Può giocare col tempo come gli pare e piace, decidendo di far durare una fase anche pochi minuti. Se arriva vivo alla fine della partita, la ruba ed è l'unico vincitore. Se muore, le fasi dureranno sempre e comunque come l'ultima fase in cui è stato in vita. Il veggente e il lupo veggente lo vedono come "Il favoloso Uomo Clessidra".

 

Questo è figo, ma in realtà dallo a me e vinco la partita da solo. :D

 

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Adesso, Elayne dice:

 

Non ho ben capito ... 
Se ci sono 10 giocatori, il Contadino Distratto è un ruolo ufficiale della Lista ? E se si, e diventa Veggente, ci saranno 2 Veggenti ?
 

 

No no.

Il contadino distratto non è un vero e proprio ruolo, è tipo questo.

Il master può decidere o meno di annunciare la sua presenza in partita :)

 

 

 

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5 minuti fa, Mist dice:

 

No no.

Il contadino distratto non è un vero e proprio ruolo, è tipo questo.

Il master può decidere o meno di annunciare la sua presenza in partita :)

 

 

 

 

Sarò tonto ma non ho ancora capito :D

Stai dicendo che nella lista ufficiale non c'è il Contadino Distratto. Ok.

Ma hai parlato di "ruoli annunciati dal Master" dal quale il Contadino Distratto ottiene il suo vero ruolo più avanti.

Prima cos'è allora come ruolo ufficiale ? ecc. ecc. :D

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5 minuti fa, Elayne dice:

 

Sarò tonto ma non ho ancora capito :D

Stai dicendo che nella lista ufficiale non c'è il Contadino Distratto. Ok.

Ma hai parlato di "ruoli annunciati dal Master" dal quale il Contadino Distratto ottiene il suo vero ruolo più avanti.

Prima cos'è allora come ruolo ufficiale ? ecc. ecc. :D

 

Il master annuncia veggente, sentinella, medium etc.

Ma il veggente non sa di esserlo. Sa che è il contadino distratto e dunque sa che scoprirà il suo ruolo solo il terzo giorno.

 

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  • 2 settimane dopo...

Il capo del branchetto

 

Una volta a partita può far intervenire uno dei suoi amici virtuali (che non esistono, sono tre fake creati per l'occasione). Comunicherà al master cosa far dire loro e cosa far votare loro, dopodiché spariranno nel nulla. Può anche decidere di scaternarli tutti e tre contemporaneamente.

 

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È strano ...ma fattibile? Chiedo anche per eventuali modifiche

 

la medusa

è un normale contadino e vince come tale fintanto che è vivo. 

Quando muore (qualunque sia il modo) diventa una medusa, ossia diventa un ruolo neutrale.

Dal momento in cui muore, al cimitero la medusa sceglie una persona cui 'attaccarsi'.. quella persona resterà sempre la stessa e non potra cambiare.  Qualora questa persona venisse attaccata da un potere notturno, sia proc che prol risulterebbe protetta e non morirebbe 

MA 

Da quel preciso istante la medusa cambierebbe ospite, abbandonando il precedente e iniziando a proteggere il giocatore 'aggressore' del suo primo protetto. Sia esso lupo o C

Se l'ospite corrente della medusa, o il primo o il secondo, arriva vivo a fine partita mentre lei lo sta proteggendo, la medusa vince con lui qualunque sia la fazione. 

Se anche il suo secondo protetto muore, la medusa perde (oppure la farei vincere con i C in casi, sono indecisa..) 

 

 

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Ah già, mi ero scordata della adorabile donnina :D

Beh ma il nome è fittizio ancora, l'ho messo solo perché rispecchiava il suo passare da un ospite all'altro e perché 'parassita' era molto dispregiativo. 

Ma può avere qualunque altro nome .. 

Sarebbe uno dei tanti ruoli da mettere come 'nascosto' nei contadini ignari :)

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In realtà sarebbe diverso

Uno è medusa, nome proprio di persona ed in questo caso riferito al personaggio della mitologia greca

L'altro è la medusa, nome comune di animale, riferito all'animale acquatico del gruppo degli ctenofori 

Stessa parola ma 2 significati diversi :D

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