Vai al contenuto

Voti del Master!


Elayne
 Share

Recommended Posts

6. Inglo “Sono un Contadino Semplice” (CONTADINO SEMPLICE)

Si rivela Contadino Semplice al cimitero, mossa che ha senso, ma che ovviamente non porta per forza risultati. Rischio, in quanto non era detto che ci fossero realmente DUE contadini semplici e che quindi uno di esso non fosse bersaglio del Benefattore (infatti i bersagli li ho tirati a caso), ma non lo poteva realmente immaginare.

6,5. Riccaz “Posso ? Che succede se ?” COLOMBA MANNARA

Si rivela subito Colomba Mannara, per salvarsi (-1 punto di penalità). Partecipa attivamente alla partita ed usa sempre al meglio il suo ruolo, con proposte alla Fata. Ma nessuno lo ascolta (non che fosse un errore)

5,5. Mist “Non si può giocare cosi!!!” (INVESTIGATORE)

Guida bene i contadini, indaga The Duke senza però capire il suo ruolo e lo crede inizialmente Colomba. La sua fortuna è Riccaz che si rivela e The Duke che muore esploso (il che potrebbe fare credere che The Duke non è Colomba).

Si rivela al terzo giorno come Investigatore. Rischio visto l’Assassino, ma sa che sarà protetto.

Poi sbrocca contro tutto e tutti (anche con insulti), come è suo solito quando niente va per il verso giusto (cioè, quando si sente attaccato e sente che sta perdendo) (-2 punti). Si riprende quando legge il cimitero, e vede che un altro ha capito gli indizi a posto suo. Poi traina tutti i contadini come suo solito.

6. Prisci “Come vuoi tu, Polle!!!” (SOSIA)

Fa passare messaggi subliminali a Polle cercando di fargli capire che è il Sosia. Il problema è che tutti credono a Polle per questioni di Fata, quindi non funziona come sperato :D

Si rivela Sosia al terzo giorno (-1 punto), un altro contadino con la mania della dichiarazione. Nightbay bestemmia giù nel Cimitero. Partecipa attivamente anche lei.

8,5. Kalema “Non ce la faccio più!!!” (LUPO PIROMANE)

Fuori per lavoro, fa il suo meglio e si trova da sola in quanto Luca è stato rogato subito (avrebbe potuto salvarlo, ma gli orari sono quelli che sono).

Riesce ad evitare il terzo rogo senza nemmeno essere nominata.

Al quarto rogo vince il confronto con MM (ovviamente), e cambia sbrano all’ultimo, permettendo di crearsi un alibi per il giorno dopo. Fa qualche errore fondamentale (il non salvare Luca, il non dire al Diavolo di resuscitare Pietro), ma la sua partita è eccellente avendola giocata da sola il 99% del tempo. Riesce sempre a sbranare la persona giusta e evitare visioni fino alla fine. +2 punti.

Sul finale, fa un errore cruciale, non usando il suo potere per chiudere in arringa Lei e un altro che non sia The Duke, permettendo ai Lupi (se ci avesse pensato) di dire al Diavolo (salvo) di resuscitare Luca il Rupe per ottenere la vittoria immediata. Ma poveretta, non si può pretendere troppo!!!

5. Luca “Pensavo chiudesse più tardi” (LUPO ILLUSIONISTA)

Quasi perfetto inizialmente, quello che lo condanna è la sfortuna di avere alla prima notte la visione di Helder su di lui (nessun Illusionista possibile, ottiene un voto in più contro che lo condanna) e lui che si dichiara che non viene visto lupo. In pratica, si condanna e ottiene infatti il voto di Helder. Quasi salvato sul finale, mentre Kalema, l’unico Lupo, non vota per farlo. Insomma, lascia le basi per essere tirato su. Ahimè questo non avviene, in quanto rimane un po’ distante nella partecipazione. Manca nella Notte 5 per evitare la resurrezione di Mist (con un voto al pareggio all’ultimo minuto) che quasi condanna i lupi. Si riscatta con una brutta connessione dal treno l’ultimo giorno per mandare su Absolute!

7,5. Polle “Hmmm. Potrebbe essere” (CONTADINO BRUTTO)

Buoni ragionamenti, fa quello che deve fare: essendo visionabile Lupo, mette le mani avanti chiedendo il potere della Fata, che gli viene dato. Una certezza. Ragiona tanto, alcune volte con qualche errore, ma con la molle dei suoi posts, mai caotici e sempre puntuali, aiuta tutti a riflettere. Si va abbindolare da Kalema, ma la responsabilità è di MM. .

7,5. Pietro “Ma se sono una schiappa ?” (LUPO SIGNORE DELLA RUPE)

Ottimo lavoro dal cimitero. Non potendo contare su Absolute, si costruisce la fama di altruista per farsi vedere sempre più contadino. bravo. Tbyrds riesce a capire che c’è qualcosa che non va, però, e Pietro non riesce a convincerlo e quindi rimane giù. Prende il ruolo di Veggente, ma è un po’ tardi, e pochi gli credono. Forse sarebbe risorto, se Tbyrds non avesse dormito per tutta la mattinata del Giorno 4. Non molla mai.

8. Duke “Trollona, trollona, TROLLONA!!!” (DIAVOLO DELLA FOSSA)

Sul filo del rasoio, sperava di farsi uccidere per tornare su “pulito”. Ahimè esplode, non viene sbranato. Riesce ad individuare un capro espriatorio (Brida) e è in prima posizione per farsi resuscitare e ci riesce, poi rimane in disparte facendosi passare per Masochista, tenendo in vita i lupi. Cambia il ruolo di Helder (Veggente) in Genetista Folle proprio un attimo prima che lui visionasse Kalema, salvandola ancora da una morte certa. Helder con questo ruolo dovrebbe giocare pro-lupo o comunque “all’attesa” per provare a vincerla, continuando a fingersi Veggente, ma non lo fa. The Duke poi ottiene un nome di un Lupo (Luca), ma decide di non resuscitarlo, per uccidere Orfin che potrebbe creare un problema e fargli rubare i poteri. Scelta azzeccata per la giornata, peccato che Kalema non uccida pure lei Orfin (non è un errore), il che avrebbe creato un ottima situazione per i lupi. Poi sbrocca per l’ennesima volta in privato per una partita pro contadini (non lo era, i Lupi non c’erano proprio inizialmente, e sono stati troppo timidi e potevano vincerla qualche giorno fa), e quindi scoppia in pubblico, affondando molte delle speranze dei lupi di vincerla (-2 punti), rivelando anche discorsi privati con il master (si, nessuna certezza che fossero veri, ma NON si fa, punto). Era il MVP fino a questo punto: tutto solo, tiene avanti la baracca Lupesca malgrado i loro errori. Gli errori su “Mist visto Lupo” non li conto. Sono impossibili da evitare per qualcuno che si inventa di tutto e anzi, ne fa pochi. Bravissimo! Per me MVP con Kalema

5. MasterMatrix “è tutto molto ingiusto” (SENTINELLA)

Non partecipa, non protegge nessuno. Inizialmente è dovuto ad una lettura sbagliata del link (ribadisco che il link che gli ho mandato è giusto, ma non si mette in discussione la sua buona fede, non si sa semplicemente cosa sia successo). Come Mist, si tira fuori dal gioco, permettendo a Kalema di rimanere in partita. Inoltre, si lamenta dell’accaduto, in pubblico (in privato non mi disturba). Se avesse partecipato di più, avrebbe magari fatto 1+1 sul suo potere. Non è la prima volta che la Sentinella è in gioco (e quindi dovrebbe conoscere il potere). Il link era corretto anche nel topic pubblico, eppure se ne accorge giorni dopo. Uno che clicca una sola volta sul proprio link in 3 giorni è un po’ poco, che poi si arrabbi e si tiri fuori dal gioco “alla Mist”, è una cosa desolante. Si riprende come Mist nel Cimitero, ma parzialmente, continuando a lamentarsi.

7. Sunnina “Ehi, ma se Helder cambia ruolo, perdo ?!?” (UOMO NERO)

Sfortunata, ma forse si attira le attenzioni senza volerlo. Almeno usa il suo potere prima di morire. Torna su grazie a Tbyrds (scelta azzardata) ma non ha molti meriti in questo. Poi Helder cambia ruolo, e lei è terrorizzata. Si rivela (rischioso, ma almeno lo fa non al terzo giorno, come la maggior parte degli altri), e va in tilt. Sa che potrebbe uccidere il Masochista e vincere con lui, ma non fa il collegamento, e non bersaglia The Duke. Non era il Masochista, certo, quindi tanto meglio per lei e i lupi ma ... non ci ha proprio pensato. Bersaglia Tbyrds e quindi ha una possibilità di vittoria con i contadini. Poi l’ultima notte capisce che avrebbe potuto vincere uccidendo il masochista, ma è troppo tardi. Uccide Prisci un attimo prima di perdere, aggiungendosi alla vittoria lupesca.

6. Helder “....” (VEGGENTE, poi GENETISTA FOLLE)

Un intuzione su Luca, poi ovviamente va a verificare Mist (che difendeva Luca). La terza notte non può visionare nessuno, causa Uomo Nero. Quando finalmente sta per visionare Kalema, The Duke glielo impedisce! Si ritrova quindi con il ruolo di Genetista Folle, e ora deve cercare in tutti i modi di rubare la partita ... quasi impossibile, certo, ma era fattibile continuando a fingersi Veggente e dando informazioni sbagliate per fare durare la partita il più a lungo possibile. Si arrende però subito, dando la vittoria ai contadini.

Forse l’unica volta dove mi sento in colpa verso di lui. 5 notti sono tante, troppe, ma non mi piace modificare gli esiti della partita, e il ruolo è venuto a caso. Il risultato comunque aiuta i lupi che trasformano un contadino forte in uno inutile che non conta.

6,5. Orfin “Hehehehe...” (alla Sera) “e ma che p****” (alla mattina) (FATA MADRINA)

Lavoro di ordinaria amministrazione, fino a che si fa uccidere. Si salva dall’azione del Benefattore complice l’ordine notturno delle azioni. Nightbay bestemmia. Poi ha una trovata per scoprire Kalema ma The Duke, ancora, lo blocca. Muore, ma Nightbay, non potendo mai benedire la Fata in questa maniera (se non da vivo), trova finalmente lo stratagemma per benedire Orfin nella stessa notte.

Ci riprova la notte dopo, convinto di bloccare FINALMENTE Kalema, ma ci pensano al cimitero a romperli le uova ancora una volta, con la resurrezione di Absolute. Sfortunato!!!

7,5 Nightbay “La prego, stia ferma Madame Fata” (BENEFATTORE DEI 2 VILLAGGI)

Studia i ruoli da colpire. La prima notte sta fermo. La seconda pure, la Fata infatti è viva, e sa che il Vendicatore al limite si rivelerà quando sarà morto. Quindi suppongo che la sua strategia sia rimanere al cimitero e beccare facilmente sia la Fata, sia il Vendicatore. Per poi muoversi per colpire il Diavolo della Fossa. Quando ha la Fata morta al cimitero, sicuro bersaglio, non può comunque agire in quanto il Cigno la porta su (ma non poteva sapere con certezza che Tbyrds era il Cigno, e avrebbe dovuto agire lo stesso, in caso, ma non lo fa). Poi sbaglia un po’ di ruoli, e rimane troppo attendista. Sul finale riesce finalmente a trovare la soluzione per colpire Orfin la Fata. Poi risorge il Diavolo sul finale. Ringrazia tutti i contadini per le rivelazioni a manetta durante la partita, e The Duke per essersi fatto scoprire il giorno prima (Nightbay pensava che The Duke fosse Vendicatore fino a questo punto).

6,5. Brida “Ci Pensi mi’” (VIAGGIATORE TEMPORALE)

Era il ruolo più importante da farsi riportare su al primo giorno, e ce la fa. Poi crede Helder cattivo e lo visiona, ma non ottiene il risultato sperato. Poi verifica Mist, e ottiene le stesse informazioni. Poi verifica The Duke, e non becca ancora il lupo. Poi becca Kalema ma i giochi sono fatti.

4,5. lucio “Uh ?” (VENDICATORE)

Assente. Si sveglia il terzo giorno al cimitero, senza grandi risultati. Ma il suo stare zitto mette in scacco il Benefattore. Da morto vince con i contadini, ma non partecipa quasi mai, mettendo in rischio teorico la sua fazione nelle votazioni al cimitero. Errore mio comunque fare partire il Vendicatore nel cimitero. Poi sta sempre zitto e non vota sul finale al cimitero.

6. Tbyrds “Ora ci penso ... Zzzz...zzz...” (CIGNO MANNARO)

Sfortunato a nascere per la terza volta nel Cimitero, ha però il ruolo che tutti i contadini vorrebbero vivi. Quindi si rivela, ed inizia ad essere votato, ma al cimitero aspettano una notte per farlo risorgere. Quando lo fa, manda due nomi, dicendomi che pensa al terzo ... ma non lo comunica mai. Fortunato. Poi fa il suo solito. Cioè poco. Ma rimane attento. Nessuno lupo lo contrasta.

6,5. Absolute “Merito un 4!!!” (LUPO ULULANTE)

Tirato in ballo da Mist (a tradimento), rimane in disparte.

Inizia a partecipare sul finale, creando una buona scusa per essere risorto, ma Tbyrds non è qui a leggere. Riesce poi ad azzeccare ogni mossa e guidare i lupi al cimitero, ma Luca è assente, e non può guidare il Diavolo o Kalema da sotto.

6. Juris “Non vincerò mai!!!” (IL MIGLIORE)

La vede grigia, e infatti va piuttosto male. I suoi errori vengono notati subito da Mist, e i Lupi ringraziano per avere evitato il rogo del terzo giorno. Quasi quasi si salva, grazie alle intuizioni di Polle, ma l’indecisione contadina gli costa la vita. Una volta giù, è chiaramente demoralizzato e spera di risorgere sul finale. Non poteva fare meglio, una volta morta, di quello che ha fatto. Almeno di trovare una soluzione positiva all’indizio di Mist sulla sua identità come ha fatto The Duke. Ma era troppo chiedere, onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guido i contadini, sono uno dei pochi ad aver capito qualcosa e prendo 5,5 perché? Merito meno di un contadino assenteista?

Personalmente a te do 4, il tuo indizio incasinato su Juris ci ha fatto probabilmente perdere la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guido i contadini, sono uno dei pochi ad aver capito qualcosa e prendo 5,5 perché? Merito meno di un contadino assenteista?

Personalmente a te do 4, il tuo indizio incasinato su Juris ci ha fatto probabilmente perdere la partita.

cazzarola Mist mi hai masterato mille e mille volte e ancora non capisci quando sono cattivo e quando sono buono???? Ho fatto anche riferimento a partite passate ma tu NIENTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guido i contadini, sono uno dei pochi ad aver capito qualcosa e prendo 5,5 perché? Merito meno di un contadino assenteista?

Personalmente a te do 4, il tuo indizio incasinato su Juris ci ha fatto probabilmente perdere la partita.

cazzarola Mist mi hai masterato mille e mille volte e ancora non capisci quando sono cattivo e quando sono buono???? Ho fatto anche riferimento a partite passate ma tu NIENTE!!!

Con quell'indizio cosa dovevo pensare?

Che colpa ne ho io se vengo sabotato dal master?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guido i contadini, sono uno dei pochi ad aver capito qualcosa e prendo 5,5 perché? Merito meno di un contadino assenteista?

Personalmente a te do 4, il tuo indizio incasinato su Juris ci ha fatto probabilmente perdere la partita.

cazzarola Mist mi hai masterato mille e mille volte e ancora non capisci quando sono cattivo e quando sono buono???? Ho fatto anche riferimento a partite passate ma tu NIENTE!!!

Con quell'indizio cosa dovevo pensare?

Che colpa ne ho io se vengo sabotato dal master?

sarei stato un maestro del bluff ai livelli di Duke! E sai che non lo sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì, anche secondo me Mist merita di più.

Ma nell'ottica di come mi ha trattato Elayne durante tutta la partita ci sta. Anzi, mi aspettavo che infierisse ancora, chessò, un 2 o un 3 me lo sarei meritato.

Sono qui che aspetto con ansia la spiegazione dell'indizio su Juris.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il master ha dato penalita x chi ha sbroccato, mist avrebbe preso 7,5.

Questa è davvero la puttanata del secolo.

Il master che si mette a fare il maestro di buone maniere e giudica in base a quello è imbarazzante. Anche il fatto che a partita in corso mi dica "adesso vai da Juris e gli chiedi scusa", LOL. Dopo che è stato lui a metterci in quella condizione. :D

Se mai dovesse esserci un'altra partita con lui come master io mi guarderò bene dall'iscrivermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il Master è stato un pò tirchio con Mist, sia con gli indizi, sia con il voto.

Forse perchè da certi giocatori ci si aspetta di più, però non è che se uno è bravo deve essere valutato su una scala diversa rispetto agli altri :^_^

Comununque, attendiamo con ansia la soluzione degli indizi!!!! :popcorm2:

Ah, e io non mi sono DICHIARATA.. ho mandato un messaggio subliminale che ha capito solo il lupo!!!! :(

Modificato da Prisci
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono al pc ora quindi non posso rispondere e postare le soluzioni e altri commenti.

Ma Mist è il solito :D

Sempre ad arrabbiarsi con gli altri per i suoi errori e lacune, mai a fare un mea culpa :D

Chiede un 4 in pubblico, gli do 5,5 e sbrocca di nuovo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...