Vai al contenuto

And in the end the love you take is equal to the love you make (epilogo)


Mist
 Share

Recommended Posts

All'unanimità viene dato alle fiamme il povero Elayne, reo soltanto di essere singolo. E' forse una colpa?

Con la sua morte il computo diventa 5 lupi (4, ma col signoredellarupe che vale doppio) contro 5 contadini, e la partita termina...

... con la vittoria dei lupi.

Ebbene sì, l'amore non ha trionfato. Come in tutti i film dal finale imprevedibile, facciamo un salto indietro.

Notte 3: Polle, profeta di sventura, ispira la profezia "tra i due litiganti il terzo gode". I due litiganti della sera precedente erano il neo sognatore Silvia e l'apprendista negromante Pietro, il "terzo" che gode sono gli altri due in ballottaggio che hanno ottenuto un solo voto: Brida e Orfin. La prima, veggente cieco, chiede di scoprire chi è lupo tra tre personaggi, mentre lo spiritista Orfin è più previdente: nonostante fosse al cimitero, decide che il suo regalo sarebbe stato "un cambio ruolo quando voleva lui".

Una volta tornato in vita, ecco che mi comunica che vuole diventare... ninja. Tra le caratteristiche del personaggio c'è impedire che chiunque rubi la vittoria. Per questo motivo, niente vittoria degli amanti, vincono i lupi The Duke, Jeda, Absolute e Prisci, e insieme a loro lo stesso Orfin, l'angelo caduto Toremoon e l'apprendista negromante Pietro.

Tutti gli altri spero abbiano imparato la lezione: mai farsi manipolare dai lupi. Mai!

A tra poco per il resoconto e le pagelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resoconto:

Inglo – Eros

Nightbay – Eris

MasterMatrix – Angelo

Salvatore – Angelo caduto

Luca – Sentinella

Prisci – Lupo ululante

Abs – Lupo signore della rupe

Jeda – Lupo sciamano

The Duke – Lupo guardiano

Brida – Veggente cieco

Sook – Cigno mannaro

Polle – Profeta di sventura

Pietro – Apprendista negromante

Elayne – bardo

Silvia – contadino brutto

Sunnina – truccatore

Tbyrds – Medium

Ace – Il fante

Orfin – spiritista

Juris – Affarista

Riccaz – Anonimo

PRE PARTITA

Juris (affarista) deve offrire il ruolo di sognatore

Orfin (spiritista) vince coi contadini

Riccaz (anonimo) decide di vincere con i ruba vittoria

NOTTE 1

Inglo (eros) decide le seguenti coppie: Silvia – Jeda, Elayne – Nightbay, Absolute – MasterMatrix, Prisci – Ace, Pietro – Orfin, Sunnina – Sook, Luca – Juris, Riccaz – Tbyrds, The Duke – Toremoon, Brida – Polle

Riccaz (anonimo) fa pubblicare la frase “riccaz è il lupo ululante”

Polle (profeta di sventura) indica il detto “dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”. Interpreto dividendola in due: “dimmi con chi vai” = Eros “e ti dirò chi sei” = dico a Polle chi è Eros, ovvero Inglo

Brida (veggente cieco) indaga Ace (il fante) e gira la visione a Polle, ma essendo pieno di armi non viene girata alcuna visione a Polle.

Jeda (lupo sciamano) visiona Nightbay e scopre che è eris.

GIORNO 1

Juris (affarista) offre il ruolo di sognatore a Silvia (contadino brutto) che accetta e diventa sognatore.

Al ballottaggio muore Luca (sentinella) con 4 voti, contro i 3 di Ace (fante) e Riccaz (anonimo)

NOTTE 2

Tbyrds (medium) vede Luca NON lupo.

Silvia (sognatore) sogna Elayne (bardo)

Polle (profeta di sventura) indica il detto “can che abbaia non morde”. Interpreto impedendo al lupo ululante di agire.

Prisci (lupo ululante) usa l’ululato terrificante su Riccaz ma fallisce per via della profezia.

Nightbay (eris) indica come coppia Prisci e Polle: sbagliato.

Riccaz (anonimo) fa pubblicare la frase “The Duke è eris”

Brida (veggente cieco) gira la visione di Riccaz non lupo a The Duke (lupo guardiano)

Sunnina (truccatore) trucca The Duke (lupo guardiano) da spiritista: errato.

The Duke (lupo guardiano) protegge Absolute (lupo signore della rupe)

I lupi sbranano Juris (affarista) che sarebbe stato protetto da Luca se non fosse morto

GIORNO 2

Ace (il fante) dà il giavellotto a Prisci (lupo ululante)

Orfin (spiritista) permette a Juris (affarista) di agire. Agirà nel giorno 3.

Al ballottaggio muore Pietro (apprendista negromante)

NOTTE 3

Tbyrds (medium) vede Pietro NON lupo.

Silvia (sognatore) sogna Polle (profeta di sventura)

Polle (profeta di sventura) indica il detto “tra i due litiganti il terzo gode”. Interpreto regalando a Silvia e Orfin, terzi classificati al ballottaggio per il rogo, un potere stile Babbo Natale.

Toremoon (angelo caduto) scopre il ruolo di Elayne (Bardo) e fa la rivelazione farlocca “Elayne è il lupo signore della rupe”.

MasterMatrix (angelo) fa la rivelazione del ruolo di Sunnina (truccatore)

Brida (veggente cieco) decide di non agire.

Nightbay (eris) indica come coppia Luca e Juris: corretto, segna il suo primo punto.

Riccaz (anonimo) fa pubblicare la frase “Nightbay è lupo guardiano”

Sunnina (truccatore) trucca Orfin (spiritista) da medium: errato.

The Duke (lupo guardiano) protegge Absolute (lupo signore della rupe)

I lupi sbranano Orfin (spiritista)

GIORNO 3

Juris (affarista) grazie allo spiritista offre il ruolo di contadino brutto a Inglo (eros) che rifiuta

Brida (veggente cieco) usa il suo regalo e chiede chi sia lupo tra Elayne, Nightbay e Sunnina: NESSUNO.

Orfin (spiritista) decide che il suo regalo sarà trasformarsi in Vecchia Zitella ma ancora non lo usa.

Al rogo muore Sook (cigno mannaro) in volata su Inglo (eros)

NOTTE 4

Nightbay (eris) indica come coppia lui stesso e Elayne: corretto, va a due punti.

Silvia (sognatore) sogna Pietro (apprendista negromante)

Elayne (bardo) usa il suo potere e fa saltare lo sbranamento

Prisci (lupo ululante) usa l’ululato disorientante per il rogo successivo

Riccaz (anonimo) fa pubblicare la frase Quello che so non lo dico Quello che dico non lo so Chi ho visto proteggerò E alla fine vincerò”

Polle (profeta di sventura) indica il detto “la prima si perdona la seconda si bastona”: interpreto come “chi si dimentica di usare i poteri per due volte muore”.

Brida (veggente cieco) visiona The Duke (lupo guardiano) e gira la visione a Riccaz (anonimo)

The Duke (lupo guardiano) protegge Absolute (lupo signore della rupe)

Sunnina (truccatore) trucca MasterMatrix da angelo: primo punto per lei.

I lupi sbranano MasterMatrix (angelo) ma vanno a vuoto a causa del potere del bardo.

GIORNO 4

Ace (Fante) affida la spada a Prisci (lupo ululante)

Al rogo muore Silvia (sognatore)

NOTTE 5

Tbyrds (medium) vede Silvia (sognatore) non lupo.

Prisci (lupo ululante) usa l’ululato ipnotizzante su Tbyrds (medium)

Riccaz (anonimo) fa pubblicare una frase lunghissima.

Polle (profeta di sventura) indica il detto “chi fa da sé fa per tre”: in fase di ballottaggio, chiunque rimarrà ad un solo voto lo vedrà moltiplicato per tre.

Brida (veggente cieco) visiona Toremoon (angelo caduto) e gira la visione a Elayne (bardo)

The Duke (lupo guardiano) protegge Absolute (lupo signore della rupe)

Sunnina (truccatore) trucca Elayne da bardo: secondo punto.

MasterMatrix (angelo) riporta in vita Orfin (spiritista)

Toremoon (angelo caduto) uccide MasterMatrix (angelo)

Absolute (lupo signore della rupe) uccide Brida (veggente cieco)

Prisci (lupo ululante) uccide Polle (profeta di sventura) con la spada e usa il giavellotto su Nightbay (eris) che per quella notte non agisce.

I lupi sbranano Inglo (eros)

GIORNO 5

Ace (fante) affida lo scudo a Prisci (lupo ululante)

Prisci (lupo ululante) vota anche in vece di Tbyrds (medium), ipnotizzato

Orfin (spiritista) dà i poteri a Inglo (eros) ma non ne ha e scopre che è un personaggio neutrale

Al rogo muore Nightbay (eris)

NOTTE 6

Toremoon (angelo caduto) benedice The Duke (lupo guardiano)

Prisci (lupo ululante) usa lo scudo

I lupi sbranano Sunnina (truccatore)

Orfin (spiritista) usa il suo regalo e diventa ninja

GIORNO 6

Al rogo muore Elayne (bardo).

Data la presenza del ninja, gli amanti non rubano la vittoria. Vincono i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ma poteva anche scegliere lui che ruolo assumere? Mi sembra un po' eccessivo come regalo, anche perché Babbo Natale non concede nulla del genere.

Ma la profezia è più potente di Babbo Natale. :D

Confermo che vince coi lupi anche Nightbay!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagellone!



Inglo – Eros, voto 5. Ottimi accoppiamenti, davvero difficili da decifrare per Eris. Tuttavia, per essere un personaggio neutrale, gioca una partita incomprensibile. Dato che lui vince se vincono le coppie, lottare in arringa contro un giocatore (Sook) che era ancora accoppiato con un vivo e farlo uccidere va contro i suoi stessi interessi. Senza contare che la morte del cigno mannaro è decisiva per la sconfitta dei contadini. Dulcis in fundo, da morto tenta addirittura di farsi resuscitare. Ma perchè?


Nightbay – Eris, voto 7,5. Impeccabile quando azzecca la prima coppia, davvero difficile, puntuale quando spezza la sua per il secondo punto, poi si perde un po' anche quando alcune coppie sembravano abbastanza chiare. Comunque ottima partita!


MasterMatrix – Angelo, voto 6. Non aiuta granché i suoi ma deve fare due cose e le fa bene: scopre il truccatore e riporta in vita lo spiritista. Per il resto gioca da schiavo (proprio lui!) dei lupi e non può fare molto altro.


Salvatore – Angelo caduto, voto 5,5. Non ho capito molto la sua partita, anche perché si ostina a votare per un lupo (Jeda) mentre i messaggi del suo amante erano parecchio chiari. Non uccide Orfin quando ne aveva l'opportunità, cosa che avrebbe regalato la vittoria agli amanti.


Luca – Sentinella, voto 5. Non c'è niente da fare, ormai Luca nell'immaginario collettivo è lupo sempre e comunque. Aveva un ruolo da buon(issim)o e nonostante ciò è morto subito.


Prisci – Lupo ululante, voto 7. Non apprezzo molto il suo "rubare" il ruolo all'amante Ace, dato che a momenti lo condannava al rogo, per il resto gioca una buonissima partita da "caotica malvagia" quale è.


Abs – Lupo signore della rupe, voto 7,5. Fin troppo attivo per uno che deve giocare "alla abs", ma non finisce praticamente mai tra i sospetti e questo è un grande merito. Mezzo punto in più per aver usato il suo potere nel modo migliore.


Jeda – Lupo sciamano, voto 3. Assenteista, fa morire la sua amante (Silvia) senza battere ciglio e, nel complesso, la sua partita è nulla. Bisogna fare qualcosa per questi "problemi al pc" che attanagliano molte new entry.


The Duke – Lupo guardiano, voto 8. Il migliore della combriccola dei lupi, pur non facendo niente di sconvolgente. Da fuori sembra chiaramente cattivo ad ogni cosa che scrive, ma da fuori è sempre un altro discorso. Guida la sua squadra alla vittoria da giocatore navigato.


Brida – Veggente cieco, voto 6. Si sbatte, ragiona, prova a guidare i contadini. Ma commette il classico errore da Brida: fossilizzarsi su una convinzione sbagliata, nello specifico Ace lupo.


Sook – Cigno mannaro, voto 5. Non fa granché e non si difende molto bene quando era il momento. Peccato perché sarebbe un signor giocatore.


Polle – Profeta di sventura, voto 7,5. Le sue profezie sono sempre intriganti e ha il pregio di non pestare mai i piedi a nessuno. Purtroppo i lupi non apprezzano e lo uccidono.


Pietro – Apprendista negromante, voto 5,5. Mezzo voto in più per l'entusiasmo e l'intuito, anche da morto, ma si difende piuttosto male e la sua perdita poteva costare cara ai lupi.


Elayne – bardo, voto 6. Usa il potere (e non ci vuole molto) ma rischia più volte di essere fatto fuori di giorno. C'è da dire che gli eventi (vedi notte delle mille rivelazionI) non giocano certo a suo favore, ed essere accoppiato con Eris era un handicap non indifferente. Tuttavia non si capisce come mai debba rivelare che la sua coppia è scoppiata, mettendosi da solo in una pessima posizione.


Silvia – contadino brutto, poi sognatore, voto 5. Spiace perché in genere da buona il suo contributo lo dà sempre, stavolta aveva un ruolo FONDAMENTALE e non se ne fa praticamente nulla. Peccato!


Sunnina – truccatore, voto 6,5. Gioca una buona partita, azzeccando quello che poteva, e si adegua ad una situazione non certo semplice quando il suo ruolo viene praticamente dichiarato in pubblico.


Tbyrds – Medium, voto 4. Mi spiace ma non ha senso giocare così. A parte dimenticarsi di usare il potere, che può capitare, ma è uno dei personaggi chiave dei contadini e credo abbia lasciato un messaggio in tutta la partita.


Ace – Il fante, voto 6,5. Il suo lo fa: imbottisce di armi la sua amante e le lascia fare quello che vuole, pur avendo capito che era lupo. Rischia grosso quando lei gli ruba il ruolo ma per sua fortuna i contadini pensano ad altro.


Orfin – spiritista, voto 6. Da spiritista gioca piuttosto male, non interessandosi minimamente ai ruoli del cimitero, non portando grosse notizie nel mondo dei vivi e via dicendo. La mossa di diventare ninja, però, è troppo esilarante per non essere premiata almeno con la sufficienza.


Juris – Affarista, voto 6,5. Comincia alla grande piazzando subito il suo ruolo (che era facile da piazzare, va detto). Poi viene sbranato e a quel punto non c'è molto altro che possa fare.


Riccaz – Anonimo pro rubavittoria, voto 8,5. Il migliore in campo. Non ha vinto, ma è stato uno dei più brillanti troll della storia recente di lupus. Come se non bastasse, nessuno ha mai neanche lontanamente ipotizzato che l'anonimo potesse essere lui.


Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noooooooo.. Che vittoria triste. :(

L'avevo detto che l'amore è sopravvalutato...

Ribadisco comunque quel che ho detto al cimitero: per quel che mi riguarda vittoria estremamente fortunata.

Bravi i lupi, anche se tre su quattro li avevo individuati (Jeda non l'avrei mai detto).

Ai contadini che mi hanno votato, invece, dico PPRRRRRRRRRR!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapevo che dovevo tenermi il regalo per me >.< sono troppo altruista! ghghghg

Terribili i lupi che in una notte hanno distrutto un amore così bello come quello tra me e Polle, sigh :(

Comunque bella partita, questa storia delle coppie è stata molto bella :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi spacciata per Fante infatti ho cercato di attirare il più possibile l'attenzione su di me e il mio amante non se l'è cacato più nessuno :popcorm2:

Comunque.. Ace, avevi capito l'indizio che ti ho dato la prima sera? quello di Google immagini? che portava a questa foto:

0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagellone!

Inglo – Eros, voto 5. Ottimi accoppiamenti, davvero difficili da decifrare per Eris. Tuttavia, per essere un personaggio neutrale, gioca una partita incomprensibile. Dato che lui vince se vincono le coppie, lottare in arringa contro un giocatore (Sook) che era ancora accoppiato con un vivo e farlo uccidere va contro i suoi stessi interessi. Senza contare che la morte del cigno mannaro è decisiva per la sconfitta dei contadini. Dulcis in fundo, da morto tenta addirittura di farsi resuscitare. Ma perchè?

Quando è morto Sook non ero ancora sicuro che avrei vinto anche da morto, mentre la richiesta di farmi resuscitare era na trollata per non riverlarmi. Comunque alla fine le coppie vive c'erano :p :P :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai frase fu detta più vera:

Ma commette il classico errore da Brida: fossilizzarsi su una convinzione sbagliata, nello specifico Ace lupo.

^_^

All'inizio a dir la verità avevo qualche dubbietto su ace fante, però quando prisci si è rivelata, proprio non ho pensato al fatto che magari erano un'accoppiata.

Le veggenze le ho cannate, e su the duke lupo dopo la conferma di ricazz che mi sembrava super buono, non avrei mai creduto.

Forse avrei dovuto fare come Orfin e prendermi un regalo tutto per me, però sono buona in fondo in fondo, quindi mi sembrava più giusto usarlo per i contadini.

Come ho detto in cimitero, la mia difesa non aveva nessun indizio, ma l'ho detto solo perché sapevo che quando si dice indizio anche se si è fatta una difesa da schifo tutti ti lasciano stare xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti credevamo veggente. (rispondevo a Polle)

E concordo con Duke. C'è da dire che non è detto che quando si è vicini alla vittoria ci siano tutte le coppie dei lupi in vita, ma se succede (come in questo caso, Jeda a parte) praticamente i lupi possono approfittarsi della maggioranza dei voti dichiarandosi. Il ninja o ruoli che possono rubare la vittoria anche alle coppie, dovrebbero essere inclusi in un'eventuale prossima partita con eros ed eris.

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz – Anonimo pro rubavittoria, voto 8,5. Il migliore in campo. Non ha vinto, ma è stato uno dei più brillanti troll della storia recente di lupus. Come se non bastasse, nessuno ha mai neanche lontanamente ipotizzato che l'anonimo potesse essere lui.

il voto compensa l'amarezza per la sconfitta: chi cazzo lo poteva prevedere il ninja!!

comunque è stata una partita fantastica x me. Ho fatto davvero di tutto: mi sono messo nella merda da solo e ho evitato il rogo, ho confuso le idee a tutti per i primi due giorni, taroccato na veggenza, aiutato il truccatore come meglio potevo cercando di far esporre la gente (poi quando Sunny è stata scoperta l'ho mollata per vincere con le coppie allupate), impersonato Eros basandomi su una cazzata che mi era stata attribuita da Jeda, trollato a manetta. più di così non potevo fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz – Anonimo pro rubavittoria, voto 8,5. Il migliore in campo. Non ha vinto, ma è stato uno dei più brillanti troll della storia recente di lupus. Come se non bastasse, nessuno ha mai neanche lontanamente ipotizzato che l'anonimo potesse essere lui.

il voto compensa l'amarezza per la sconfitta: chi cazzo lo poteva prevedere il ninja!!

comunque è stata una partita fantastica x me. Ho fatto davvero di tutto: mi sono messo nella merda da solo e ho evitato il rogo, ho confuso le idee a tutti per i primi due giorni, taroccato na veggenza, aiutato il truccatore come meglio potevo cercando di far esporre la gente (poi quando Sunny è stata scoperta l'ho mollata per vincere con le coppie allupate), impersonato Eros basandomi su una cazzata che mi era stata attribuita da Jeda, trollato a manetta. più di così non potevo fare!

Già, complimenti davvero, non l'avrei mai pensata un'autodichiarazione da parte dell'anonimo. Anche perché in genere l'angelo caduto agisce il primo giorno e quindi se ci fossero state due rivelazioni saresti stato nei guai una volta appurato che l'altra era dell'angelo caduto.

Comunque hai fatto un'ottima giocata, complimenti, mi ricorda la giocata che feci io da ninja falsando la visione del veggente cieco il primo giorno (vidi Mist non lupo e la riportai Mist lupo), attirando TUTTI i sospetti su di me e riuscendo a resistere vivo fino alla fine e vincere insieme ai lupi (eravamo rimasti vivi in tre, io ero l'unico che contava contadino). Le giocate azzardate pagano, c'è poco da fare.

Mi spiace per il fatto che hai perso, comunque odio le variabili casuali che compromettono del tutto l'esito delle partite, ma tant'è. La vittoria morale non te la toglie nessuno.

Ti credevamo veggente.

e cosa pensavate fossi io allora? ghghghg :)

Tu eri buona di sicuro, non ci siamo messi ad ipotizzare cosa potessi essere, l'importante era che morissi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz – Anonimo pro rubavittoria, voto 8,5. Il migliore in campo. Non ha vinto, ma è stato uno dei più brillanti troll della storia recente di lupus. Come se non bastasse, nessuno ha mai neanche lontanamente ipotizzato che l'anonimo potesse essere lui.

il voto compensa l'amarezza per la sconfitta: chi cazzo lo poteva prevedere il ninja!!

comunque è stata una partita fantastica x me. Ho fatto davvero di tutto: mi sono messo nella merda da solo e ho evitato il rogo, ho confuso le idee a tutti per i primi due giorni, taroccato na veggenza, aiutato il truccatore come meglio potevo cercando di far esporre la gente (poi quando Sunny è stata scoperta l'ho mollata per vincere con le coppie allupate), impersonato Eros basandomi su una cazzata che mi era stata attribuita da Jeda, trollato a manetta. più di così non potevo fare!

Già, complimenti davvero, non l'avrei mai pensata un'autodichiarazione da parte dell'anonimo. Anche perché in genere l'angelo caduto agisce il primo giorno e quindi se ci fossero state due rivelazioni saresti stato nei guai una volta appurato che l'altra era dell'angelo caduto.

Comunque hai fatto un'ottima giocata, complimenti, mi ricorda la giocata che feci io da ninja falsando la visione del veggente cieco il primo giorno (vidi Mist non lupo e la riportai Mist lupo), attirando TUTTI i sospetti su di me e riuscendo a resistere vivo fino alla fine e vincere insieme ai lupi (eravamo rimasti vivi in tre, io ero l'unico che contava contadino). Le giocate azzardate pagano, c'è poco da fare.

Mi spiace per il fatto che hai perso, comunque odio le variabili casuali che compromettono del tutto l'esito delle partite, ma tant'è. La vittoria morale non te la toglie nessuno.

>

Ti credevamo veggente.

e cosa pensavate fossi io allora? ghghghg :)

Tu eri buona di sicuro, non ci siamo messi ad ipotizzare cosa potessi essere, l'importante era che morissi.

questa è crudeltà :p ahaha Bravissimi lupi comunque, secondo me vi meritate di più la vittoria così che accoppiati :)

Avete doppiamente fregato i contadini, super ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa granché

Come promesso, te lo richiedo: non ho minimamente capito come si doveva giocare quel ruolo secondo te; far resuscitare dei giocatori, portava altissime possibilità di far vincere qualche coppia.

e non si difende molto bene quando era il momento.

Il punto è che DOVEVA essere una difesa "debole", era l'unico modo per contare i pro-lupi, nessuno sapeva quanti ce n'erano in partita. Ma, per funzionare, dovevo passare quel rogo da borderline.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...