Vai al contenuto

Giorno 9 - Il cacciatore di aquiloni


Recommended Posts

Il cacciatore era un uomo schivo, un burbero; pur essendo considerato da tutti un uomo onesto, non aveva molti amici.

La sua migliora amica, se così si poteva definire, era la piccola Cappuccetto Rosso, quella dolce bambina che viveva con la nonna in mezzo al bosco.

Molto spesso, dopo la caccia, il cacciatore si recava a casa della nonna, che gli offriva un the ed i suoi leggendari biscotti miracolosi.

Quel Giorno il cacciatore si sentiva un po' strano.. si ricordava perfettamente che due sere prima aveva intravisto un lupo nella piazza del villaggio.. assomigliava un po' a quel contadino, Tbyrds, ma con zanne e peli e tutto quanto..

Tuttavia si ricordava anche che dopo lo sparo qualcosa lo aveva attaccato da dietro.. si ricordava i morsi, le unghie, l'alito fetido e infine la morsa letale al collo.

Eppure stamattina si era risvegliato.. come se nulla fosse si era recato in piazza, aveva appreso degli eventi del giorno, ed era andato a lavoro.

C'era qualcosa che non tornava però. La nonna quel giorno era sembrata diversa. Non gli aveva preparato i biscotti, non li aveva preparati da un paio di giorni a dir la verità.

Insonne, decise di recarsi nel bosco all'alba, per vedere che tutto fosse a posto.

Sbirciò dalla finestra.. Absolute riposava tranquillamente nel suo lettino.

La nonna tuttavia era sveglia.. stava trafficando nel retro della casetta.. e non era sola.

Strane voci, grottesche, primordiali, giungevano al suo orecchio..

Fece il giro della casa e vide la nonna parlottare con 2 lupi mannari.. Gli sembrò di riconoscere Beltane, il più piccolo dei lupi, e Tbyrds. ma non lo aveva ucciso? Cosa diavolo stava succedendo?

La nonna si girò di scatto.. e non era la nonna! Fauci orribili e bavose, sguardo assassino, e sopratutto peli, peli.. e il viso di Francibon.

Helder alzò il fucile, pronto a sparare a quella creatura e...

Un ombra.

Il cielo illuminato dai primi raggi di sole per un attimo diventò di nuovo tutto nero.

Un boato.

E Francibon non c'era più. Non era più lì.

L'ombra tornò, e stavolta atterrò nel cortile.

"Avete stracagato il cazzo, lupi, contadini e tutto il resto" disse il Drago. Con uno scatto del collo divorò Tbyrds, e schiacchio Beltane sotto la sua zampona. "A te ti tengo per pranzo".

E volo via.

Strano, aveva l'accento di Inglo, pensò Helder.

---------------------

LOG DELLA PARTITA:

https://docs.google.com/document/d/1XvU8ThRZC0AhlQC8xx8YX4ZkJFIMGkGf1qKAjlRthds/edit?usp=sharing

--------------------

COMMENTO E VOTI:

Un partita molto bella, che mi ha divertito masterare e che penso sia piaciuta.

Ha vinto il Drago ma solo per una serie incredibile di eventi che l'hanno fatta allungare a dismisura.

E se non il drago avrebbe vinto la famiglia del bosco, come avete visto.

Era, secondo me, molto equilibrata, soprattutto all'inizio. Poi ovviamente gli eventi devono prendere un piega prima o poi.

E nessuno, drago incluso, aveva capito i lupi fino all'ultimo.

L'elemento chiave, secondo me, è stato che Pippero ha passato due volte la visione di un lupo a Beltane, posseduto, che ha dichiarato entrambi non lupi. Questo da un lato ha protetto i suddetti lupi, dall'altro li ha portati alla stra-mega-convinzione che beltane fosse l'alchimista, e dunque a fare qualche errore di valutazione.

Un'altra cosa che ho imparato è che i contadini, se vogliono, sono davvero una manica di pecoroni. Ovviamente la bravura di Mist e anche di Night a pilotare alcuni roghi è stata importante, ma i contadini hanno veramente la memoria corta, e non collegano i puntini.

Su questo dobbiamo tutti migliorare, penso. A parte Edo, non avete MAI bruciato un lupo.

E infine, possibile che non avete ancora capito che.. MAI fidarsi di Mist? :)

1. Luca - Vita: VOTO 8. Prima volto che uso o vedo questo meraviglioso ruolo. Penso luca lo abbia interpretato al meglio. Restando in disparte per non farsi beccare prima, dichiarandosi per non farsi rompere le scatole poi. Neutrale per eccellenza, solo all'ultimo tradisce i lupi ma tanto non c'era nulla da fare.

2 - Helder - Cacciatore di mostri: VOTO 7. Ha molte volte l'opportunità di chiuderla rubandola a tutti, ma non vede i lupi nemmeno un po'. Fa tuttavia il suo compito di "veggente potenziato" mancando diversi contadini, fa il suo punticino con il palese mostro e secca poi tbyrds (qui oggettivamente potevi ragionare meglio e beccare franci).

3 - Riccaz - Guardia A e Tidus - Guardia B: VOTO 7,5. Un avviso a tutti i Master. MAI e dico MAI metterli in una lista insieme :). Li ho messi convinto che sarebbero stati seccati subito, e invece arrivano alla fine intatti o quasi. La interpretano da subito come rosencratz e guilderstern, e giù di messaggi. Però ragionano bene, scoprono prima di altri alcune dinamiche, forse peccano un po' nel traferire tali info al villaggio. Anche loro, cmq, i lupi non li hanno beccati per un pezzo.

5. Kalema - Biografo: VOTO 6 politico. Ruolo che non le piace, impegni personali. Gioca poco, si limita a votare e publica la biografia pressochè inutile. Ma cmq non fa danni.

6. Brida - Ghoul. VOTO 7. Divora la meretrice e funge da tale in modo discreto. Tuttavia nel marasma generale del villaggio ci sguazza, come gli altri non ci ha capito molto fino alla fine. Ma volenterosa

7. Beltane - Posseduto VOTO 7,5; fa discutere il suo "giocare da contadina". Ma in realtà, dal suo punto di vista, era la mossa giusta: fingersi prolupi per non farsi sbranare e temporeggiare per vedere la fazione in vantaggio. certo non ha aiutato i lupi a trovarla, ma li ha anche protetti dalle visioni.

8. Prisci - Vampiro VOTO 7,5: mezzo voto in più solo perchè è stata la prima a dare una lista di lupi esatta, nella notte 8 mi pare. per il resto, vedi Brida, volenterosa

9. Polle - Assassino - Obiettivi: Veggente e Alchimista VOTO 7; parte a mille da Assassino sprecando il suo colpo su Sunnina, e muore. La sua partita sembra finita finchè non passa il Dr. a rianimarlo. Si impegna poco - o almeno così sempbra - a capire chi sono i lupi, si limita al suo compito di mostro impazzito. Alla fine resta vivo e la porta a casa.

10. Mist - Indovino Druido poi Lupo. VOTO 9 ed MVP. Vero protagonista della partita, parte a razzo con le indovinate nel giorno in cui più cose sono successe, che gli consente di avere una visione piu profonda del villaggio. Forse rivela un po' troppo, col senno di poi. Una volta lpo tira le fila della squadra, non si sa come convince tutti di non essere lui lo spiritualizzato, e lotta fino alla fine con alcune giocate geniali che per poco non portano i lupi alla maggioranza (ma difficilmente alla vittoria, servivano altre 2 notti per far fuori i 2 contadini eccedenti)

11. Tbyrds - Lupo Nascosto. VOTO 7,5. Parte totalmente assente, tanto che non conosce mai suo cugino Elayne in lista. Poi, quando arriva, contriuisce alla causa con alcune intuizioni. Resta imperscrutabile in lista pubblica, bravo.

12. Galvix - Meretrice- VOTO 7 di incoraggiamento. Partecipe all'inizio, agisce bene e approccia in modo positivo. La sua partita finisce presto, speriamo resti tra noi.

13. Absolute - Cappuccetto Rosso. VOTO 7. Partita strana. non ama il ruolo, ma si rende conto del potenziale quando gli arrivano le prime "telepatie". Gioca "alla Absolute" ma al villaggio mancano un po' le sue analisi e il suo contributo.

14. MasterMatrx - Burlone VOTO 6. Che è la media tra 8 e 4. 8 perchè quando gli si da un ruolo non troppo impengnativo, solitario, dà il meglio di se. Fa sempre scherzi ai contadini, manda a monte il rogo giusto, in pubblica resta in disparte e non manda a monte il bluff dei lupi tant'è che il drago lo ha messo nelle sue lista per giorni e giorni. 4 perchè alla fine fa un errore che, se non ci fosse stato il drago, sarebbe costato la vittoria ai lupi. Ma cmq, non aver capito che Night era cattivo ci poteva anche stare, certo un po' più di attenzione non guasterebbe.

15. Francibon - Lupo Bianco VOTO 8. Tra cellulare che non prende, stanchezza, star poco bene, andar dal dentista, dover uscire, andare e presto, scusate non ho seguito bene, ditemi chi votare ecc... nessuno, e dico NESSUNO la considera lupo. Nè il drago nè tutti gli altri fenomeni. Non si sa se ci è o ci fa, ma cmq se i lupi sono durati tanto è anche merito suo.

16. Nightbay - Alchimista. VOTO 8. Parte male, malissimo. Non becca un lupo nemmeno morto, anzi li vota pure a volte. Po però si riprende.. Con le pozioni è troppo tardi, la roba buona è già andata.. ma in pubblica capisce l'andazzo ed è fondamentale per pilotare alcuni roghi. si spaccia per veggente e viene creduto - da alcuni - mandando al rogo pippero.

17. Elayne - Lupo Spirituale. VOTO 7,5. viene sgamato quasi subito, ma fino a quel momento era stato il pilota della squadra. Sceglie bene Mist, da le prime istruzioni a Edo. In cimitero rimane molto abbottonato.

18. Mr. Spazzaneve - Dr. Frankestein. VOTO 7,5. Non molto attivo nel villaggio, molto sfigato nelle prime notti (non c'erano mai dei corpi da utilizzare!). Resiste, non si fa coinvolgere, e sceglie infine Polle. Portano a casa il risultato.

19. L Lawliet - Nonna Befana. VOTO 8. Ruolo potentissimo, di cui mi sono reso conto solo dopo. parte così così bloccando il drago, ma poi Riempie il villaggio di dolci e doni manco fosse babbo natale; praticamente tutti diventano invulnerabili o usano il doppio potere; inoltre non si fa sgamare e viene sbranato solo per un intuizione di mist, anche nel cimitero non si rivela e fa bene. bravo

20 Pippero - Veggente Cieco VOTO 7,5. Pur non giocando molto e avendo problemi personali, fa il suo dovere e indica DUE LUPI, solo che li indica a Beltane di cui, non si sa perchè, si fida. Arringa geniale, che tuttavia i contadini stolti non capiscono e lo bruciano. incompreso.

21 Sunnina - Oltretombista. VOTO 7. Stesso commento di Brida e Prisci. Le charlie's angels del forum. tanta buona volontà ma anche tanti errorini.

22 Ace - Medium- VOTO 8. resta nell'ombra, ma è lui il leader dei contadini nel dopo-Mist. puntuale nelle sondate, puntuale nel riportarle.

ha il merito di allungare di un giorno la partita, perche non rivela di Edo visto lupo immediatamente, mandando in sbattimento il drago. Viene poi incastrato nell'arringa pilotata dai lupi ed esce di scena

23 Inglo - Drago- VOTO 8,5. Voto alto perchè ha vinto. E sebbene ci abbia messo tanto, e i fenomeni continuassero a dire "ma dai non ha ancora indovinato il drago?!?!?", nessuno mi ha dato una lista corretta dei lupi fino al giorno 8. Alla fine, chi la dura la vince.

24 Edo91 - Lupo Illusionista . VOTO 6. Media tra 8 per come Inizia con grande fervore, e 4 perchè poi sparisce nel nulla.

Se fosse tornato 1 ora prima, i polli contadini non lo avrebbero nemmeno mandato al rogo.. peccato poteva avere potenziale. magari giocherà le Easy

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cacciatore era un uomo schivo, un burbero; pur essendo considerato da tutti un uomo onesto, non aveva molti amici.

La sua migliora amica, se così si poteva definire, era la piccola Cappuccetto Rosso, quella dolce bambina che viveva con la nonna in mezzo al bosco.

Molto spesso, dopo la caccia, il cacciatore si recava a casa della nonna, che gli offriva un the ed i suoi leggendari biscotti miracolosi.

Quel Giorno il cacciatore si sentiva un po' strano.. si ricordava perfettamente che due sere prima aveva intravisto un lupo nella piazza del villaggio.. assomigliava un po' a quel contadino, Tbyrds, ma con zanne e peli e tutto quanto..

Tuttavia si ricordava anche che dopo lo sparo qualcosa lo aveva attaccato da dietro.. si ricordava i morsi, le unghie, l'alito fetido e infine la morsa letale al collo.

Eppure stamattina si era risvegliato.. come se nulla fosse si era recato in piazza, aveva appreso degli eventi del giorno, ed era andato a lavoro.

C'era qualcosa che non tornava però. La nonna quel giorno era sembrata diversa. Non gli aveva preparato i biscotti, non li aveva preparati da un paio di giorni a dir la verità.

Insonne, decise di recarsi nel bosco all'alba, per vedere che tutto fosse a posto.

Sbirciò dalla finestra.. Absolute riposava tranquillamente nel suo lettino.

La nonna tuttavia era sveglia.. stava trafficando nel retro della casetta.. e non era sola.

Strane voci, grottesche, primordiali, giungevano al suo orecchio..

Fece il giro della casa e vide la nonna parlottare con 2 lupi mannari.. Gli sembrò di riconoscere Beltane, il più piccolo dei lupi, e Tbyrds. ma non lo aveva ucciso? Cosa diavolo stava succedendo?

La nonna si girò di scatto.. e non era la nonna! Fauci orribili e bavose, sguardo assassino, e sopratutto peli, peli.. e il viso di Francibon.

Helder alzò il fucile, pronto a sparare a quella creatura e...

Un ombra.

Il cielo illuminato dai primi raggi di sole per un attimo diventò di nuovo tutto nero.

Un boato.

E Francibon non c'era più. Non era più lì.

L'ombra tornò, e stavolta atterrò nel cortile.

"Avete stracagato il cazzo, lupi, contadini e tutto il resto" disse il Drago. Con uno scatto del collo divorò Tbyrds, e schiacchio Beltane sotto la sua zampona. "A te ti tengo per pranzo".

E volo via.

Strano, aveva l'accento di Inglo, pensò Helder.

Se solo m fossi fatta la ceretta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima partita Duke, quando fino alla fine l'esito rimane in bilico significa che è equilibrata e quindi appassionante.

Tra l'altro mi è piaciuta la partecipazione di più o meno tutti!

Alcune considerazioni sul mio ruolo e la mia partita.

Il drago non ha informazioni, ma sa solo quello che viene svelato in pubblico. In questa partita poi, avete capito subito la minaccia che rappresentavo e avete trollato moltissimo sia con i voti che con le rivelazioni di veggente e medium.

Per dire: non volevo credere ad Ace che dava ad Edo del lupo illusionista, ero convinto mi volesse portare fuori strada.

Quindi indovinare 4 nomi, che sono diventati subito 5 e poi sei, non è facile, credetemi.

Anche perchè l'esito è sempre "giusto" o "sbagliato" accompagnato da un commento del master, che aiuta fino a là. (giustamente)

Alla prima notte ne ho beccati 3 su 4. Alla quarta/quinta notte ne avevo indovinati 4 su 5.

Però tra lupo nascosto, posseduto, spiritualizzato (ah, il cambio di atteggiamento di Mist l'ho notato subito ed è stata secondo me la cosa più figa che ho fatto in partita) era davvero dura.

L'atteggiamento di Nightbay ogni tanto mi portava a credere fosse lupo nonostante non potesse esserlo, Abso che mi trollava idem, non parliamo di MM che ho messo in lista un sacco di volte.

Per questo, credetemi, non è un ruolo facile e se la partita fosse andata diversamente (a favore di lupi o contado) sarebbe stato davvero difficile allungarla e vincerla per me!

Modificato da Inglo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima partita, mi sono divertita moltissimo!! Mi spiace per i contadini, neanche a me piace giocare contro la mia fazione, ma se avessi sgamato i lupi mi avrebbero comunque sbranata e sarei diventata dei loro...e saremmo stati 1-2 in meno...senza contare le info al drago. Poi ovvio, si può sempre migliorare, ma mi sono divertita!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono divertita anche se devo ringraziare prima elayne e poi mist che m hanno aiutato tanto!!! Da lupo sono una frana ma soprattutto avrei giocato meglio se nn avessi avuto degli imprevisti infatti per un pò salto e non gioco perche giocare cosi nn m piace :) complimenti a tutti e scusate se a volte non scrivevo i italiano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 - Riccaz - Guardia A e Tidus - Guardia B: VOTO 7,5. Un avviso a tutti i Master. MAI e dico MAI metterli in una lista insieme :). Li ho messi convinto che sarebbero stati seccati subito, e invece arrivano alla fine intatti o quasi.

hai voluto fare il simpatico e metterci assieme... tiè! :D

oltre a essermi divertito un casino in lista con Pietro ho imparato che anche un ruolo all'apparenza non emozionante (stavolta non ho detto di merda eh) può avere del potenziale! alla fine non è importante cosa fai ma come lo fai...

ho imparato che devo trovare un modo x appassionarmi meno alle partite se no dopo 5 giorni inizio a sbroccare e ho anche imparato un'altra cosa su Duke ma non la dico in modo da poterla usare contro di lui in futuro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 - Riccaz - Guardia A e Tidus - Guardia B: VOTO 7,5. Un avviso a tutti i Master. MAI e dico MAI metterli in una lista insieme :). Li ho messi convinto che sarebbero stati seccati subito, e invece arrivano alla fine intatti o quasi.

hai voluto fare il simpatico e metterci assieme... tiè! :D

oltre a essermi divertito un casino in lista con Pietro ho imparato che anche un ruolo all'apparenza non emozionante (stavolta non ho detto di merda eh) può avere del potenziale! alla fine non è importante cosa fai ma come lo fai...

ho imparato che devo trovare un modo x appassionarmi meno alle partite se no dopo 5 giorni inizio a sbroccare e ho anche imparato un'altra cosa su Duke ma non la dico in modo da poterla usare contro di lui in futuro :D

Non so se ha sofferto di più MatserDuke con voi due o MasterOrfin con me che in lista lupi... 43 pagine di "ciao postino!" :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io almeno credo che questa partita mi sia migliorato, non sembrando "lupo" dal mio comportamento e facendo analisi.

Poi la Veggenza e l'Indovino mi affossano completamente, ma che ci potevo fare ? :D

NB: non mi piace l'indovino, come ruolo, ma non mi sono mai lamentato. :)
Semplicemente, non mi piace. Mist mi ha mostrato come, con la Befana, questo diventi molto forte, anche e soprattutto se è immune all'Assassino (un errore, secondo me, e non ho capito la ragione).

La vittoria del Drago è dovuta ad una cosa che non mi piace molto nei fine partita. Tutti a rivelarsi troppo, anche quando non serve.

E a chi ha sbroccato (Mist / Riccaz) rivelando altre info.

Concordo però con il voto di Mist, e il suo MVP. Ha però i suoi difetti, e l'essere molto "polemico" su "errori altrui" si ritorce contro la sua fazione a volte.

Ma la vittoria era molto difficile, se non fosse per Mist, saremo stati sconfitti giorni prima.

Bravi tutti, concordo, anche se qualche sberla a qualche giocatore sarebbero state opportune :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io almeno credo che questa partita mi sia migliorato, non sembrando "lupo" dal mio comportamento e facendo analisi.

Poi la Veggenza e l'Indovino mi affossano completamente, ma che ci potevo fare ? :D

Io comunque ti ho messo lupo in tutte le liste, iniziando dalla prima :D (e Tbyrds in tutte meno una , mi pare)

Link al commento
Condividi su altri siti

15. Francibon - Lupo Bianco VOTO 8. Tra cellulare che non prende, stanchezza, star poco bene, andar dal dentista, dover uscire, andare e presto, scusate non ho seguito bene, ditemi chi votare ecc... nessuno, e dico NESSUNO la considera lupo. Nè il drago nè tutti gli altri fenomeni. Non si sa se ci è o ci fa, ma cmq se i lupi sono durati tanto è anche merito suo.

16. Nightbay - Alchimista. VOTO 8. Parte male, malissimo. Non becca un lupo nemmeno morto, anzi li vota pure a volte. Po però si riprende.. Con le pozioni è troppo tardi, la roba buona è già andata.. ma in pubblica capisce l'andazzo ed è fondamentale per pilotare alcuni roghi. si spaccia per veggente e viene creduto - da alcuni - mandando al rogo pippero.

Io Francibon l'avevo intuita, come lupo, tant'è che il terzo giorno le ho recapitato una pozione. Solo che a quel tempo ero così orientato, sui lupi:

Allora...

Posto che per me i lupi sono

Elayne

Riccaz

Absolute

e un quarto che sta tra Francibon e Tbyrds (con leggera preferenza sulla prima),

stanotte preparo una pozione di invisibilità.

La mia percezione è che butti male male...

Poi la notte successiva ho preparato la pozione rinvigorente per seguire il suggerimento di Elayne (avanti di 9 posizioni, ma ovviamente non da lui ma dal lupo a cui avevo recapitato la pozione). Solo che avevo questo dubbio:

Ora però, il grande dilemma è: 9 posizioni da Francibon, quindi Edo91, o 9 da Absolute, e quindi Ace?

Mumble mumble

E ovviamente il 50 e 50 mi ha portato a considerare Absolute e quindi a dare la pozione ad Ace.

A quel punto, quando ho capito che Ace era il medium, ho passato una giornata un po' sconfortato. Poi Pippero si è offerto su un piatto d'argento e mi son ripigliato.

Peccato che ormai servisse un miracolo, per vincere...

Però concordo sul 10 al Master. Grande Duke!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...