Vai al contenuto

NIUBBOLA - GIORNO 4 - the end


Prisci
 Share

Recommended Posts

La Fatina era un pò confusa. Pensava che fare dei regali fosse un'idea carina..
Non aveva tenuto conto del fatto che lei era una creatura semplice mentre i cittadini di Springfield erano dei furbastri complessi e contorti.
Non sapeva esattamente cosa fare per non dare dispiaceri a nessuno nè avvantaggiare una fazione. Prese tutti i bigliettini con i loro desideri tra le mani, pronta a realizzarli con equità.

Ma con il rogo dell'ultimo lupo la partita era finita.
Soffiò nelle mani e li trasformò in coriandoli coloratissimi.



the_end.gif


Tidus MASOCHISTA -PERDE
MasterMatrix UBRIACO - VINCE
Pippero L SCIAMA -PERDE
Galvix BURLONE -PERDE
Inglo VEGG CIECO -VINCE
Pando GUARDIA -VINCE
Francibon SENTINELLA -VINCE
Diablus POSTINO -VINCE
Abs ANGELO -VINCE
Shanta GUARDIA -VINCE
Alexjo L VEGETARIANO -PERDE
Sunnina CACCIATORE -VINCE
Luca ASSASSINO PROLUPO -PERDE
Polle CIGNO -VINCE
Night CADUTO -PERDE
Beltane BIOGRAFO -VINCE
Helder L SDR -PERDE

Azioni NOTTURNE:

NOTTE 1
Sentinella Franci protegge il suo best friend Pippero (Lupo Sciamano)

Veggente Inglo visiona Franci (sentinella) NON LUPO e la passa a Sunnina (cacciatore)
Burlone Aleman su Beltane (biografo)
Lupo vegetariano Alexjo si pappa l'orto di MM (ubriaco)
Lupi non sbranano
11C – 3N – 4L

GIORNO 1 ROGA: Alexjo lupo vegetariano
NOTTE 2
AGISCE IL POSTINO (Diablus) ALLE 20.50 - Messaggio intercettato alle 20.53: "Parapapa ecco come fa" (by Alexjo)
Caduto Night fa la falsa rivelazione: Luca è l'ubriaco (che invece è Assassino)
Sentinella Franci protegge Sunnina (Cacciatore)
Veggente Inglo visiona Sunnina NON LUPO e la passa a Polle
Pippero Sciamano chiede di Sunnina e la vede CACCIATORE
Burlone Aleman su Francibon (Sentinella)
Lupi sbranano Absolute (Angelo)
10C – 3N – 3L

GIORNO 2 ROGA: Pippero lupo sciamano

NOTTE 3

Sentinella Franci protegge Polle
Veggente Inglo visiona Night NON LUPO e la passa a Shanta
Assassino Luca spara a MM (ubriaco) e diventa prolupo perchè fa un punto
Rupe Helder su Sunnina cacciatore
Burlone Aleman su Luca assassino
Lupi sbranano Shanta
8C – 3N – 2L

Arriva la Fatina DI COMPLEANNO:
Tidus resuscitare appena muore
MasterMatrix resuscitare
Pippero la pace nel mondo oppure corrompere Tidus
Galvix lupo sciamano può usare due volte il suo potere -
Inglo pozione bianca
Pando
Francibon chiede il nome del SDR
Diablus
Abs usare poteri da morto
Shanta risorgere al posto di qualcuno
Alexjo
Sunnina resuscitare oppure sparare 2 v (se dopo la prima è viva)
Beltane resurrezione per Abs -
Helder la non resurrezione di Sunnina (cacciatore) -
Luca una resurrezione al burlone (suo obiettivo) -
Polle potere del medium una notte -
Nightbay falsa dich aggiuntiva su galvix

GIORNO 3 ROGA: Helder ultimo lupo- FINE

Non volevo mettere i voti perchè so che ci sono sempre scazzi.
Se qualcuno non è d'accordo possiamo valutare tutti insieme delle modifiche.
Siccome in tre giorni non è che si sia potuto fare molto ho preso in considerazione per il voto anche il regalo richiesto, perchè, se fosse continuata la partita, alcuni regali potevano davvero cambiare le cose.
Tidus La sua fama di trollone è sufficiente a non essere praticamente mai al centro dell'attenzione. E più trolla e più viene ignorato. Le strategie sono buone ma a farsi bruciare proprio non ce la fa. Cerca in tutti i modi di essere intercettato dal postino e per 6 minuti viene preceduto da un lupo.. Indovina TUTTI i lupi la notte 2. Poi durante la partita cambia idea. Ma non è il Drago, quindi non vince. Non riesce a morire nemmeno una volta (dai, come si fa?!?! ahahahah), mi spiace ma più di 5.5 non posso darti!! (.. tu che sei un master tirchio dovresti capire)

MasterMatrix gli rubano il ruolo e non lo dice subito, cerca di farlo capire in una maniera che invece può capire solo l'assassino che non ci pensa due volte a seccarlo.. Avrebbe potuto far capire chiaramente che aveva agito il caduto ma è MM.. ha le sue tattiche.. però vince. 6.5

Pippero becca subito il cacciatore col suo potere e lo fa seccare il prima possibile e indica l'angelo per lo sbrano, poi muore ma il regalo della fatina poteva funzionare; il più accorto dei lupi 6.5

Galvix blocca il voto dei buoni con sketch esilaranti, cerca di non farsi notare troppo e ci riesce. Chiede generosamente un bel regalo per lo sciamano che poteva essere interessante (oltre ad una maglietta fosforescente dalla dubbia utilità). Perdente ma bravo 7

Inglo passa alle persone giuste e fa il suo lavoro senza dare troppo nell'occhio, presente e ragiona sulle persone giuste, anche lui un pò sfortunato (Shanta che riceve la visione e poi muore) ma tutto sommato bravo 8

Pando assente all'inizio, la sua collega guardia fa tutto il lavoro mentre lui mangia aggratis, saluta, non ha idea di quello che succede trallallerotrallallà.. Arriva alla fine giusto per dichiararsi quindi un 6 non glielo si può negare.

Francibon parte ingenuamente proteggendo un lupo ma poi si rifà bruciando subito il primo lupo e proteggendo il cacciatore. Poi protegge il cigno anzichè il detentore della veggenza. Ma con la caciara provocata da contadini e prolupi.. non è colpa sua. Attiva di giorno vota le persone giuste e questo le fa vincere un 7.5

Diablus col suo potere becca la lista lupi, peccato che in quel momento stessero trollando. Ma gli è andata anche meglio perchè proprio negli stessi frangenti Tidus stava trollando pesantemente nella speranza di morire e avrebbe potuto dare info errate ai contadini. Fa il suo lavoro e sparisce nell'ombra. 7

Abs graziato dai lupi prima ancora di poter usare i suoi poteri. La biografia dice esplicitamente che era amato e benvoluto da tutti. Ma contadini decidono che è l'assassino. Mah... Certo, perchè sono convinti che l'angelo sia qualcun altro. Poi l'assassino spara. Ma il popolo vuole comunque Abs assassino.. incompreso.
Ottimo stratega vorrebbe chiedere alla fatina un regalo molto utile e generoso. L'avrei fatto resuscitare grazie a Beltane e il suo l'avrebbe fatto bene 7.5

Shanta ottima prestazione per un ruolo senza poteri e nonostante giochi praticamente senza compagno. Ragiona bene, indirizza i contadini, fa le domande giuste. Lo confonde sul finale la mossa di MM.. d'altra parte non poteva contare su nessuno. Comunque troppo bravo per essere niubbo. 8

Alexjo Partecipa e il suo lavoro lo fa. Si difende con passione ma niente può di fronte alla maestria di Luca che lo fa graziare senza troppe difficoltà. Un pò sfortunello perchè sgamato per colpa degli orti. Ovviamente capisce che la sua partita non sarebbe potuta continuare. Un sei di incoraggiamento. 6
Sunnina Di giorno è una certezza, voti e deduzioni sempre corrette. Partecipa e ragiona. Nota subito il primo lupo, la notte 2 tutti vanno su di lei.. predestinata ad essere subito vittima dei lupi. Si sarebbe rifatta resuscitando. Che non ha capito niente lo dice lei. Precisa 8

Beltane attende silenziosa il suo momento e poi chiede di Abs. A quel punto tutti lo credono assassino mentre lei sa che è contadino ed è l'unica che cerca di far ritrovare la ragione al contado. Forse con poca insistenza, ma c'era l'assassino in giro.. Il il suo regalo sarebbe stato così utile, generoso e sensato che non gliel'avrei mai negato. 8

Helder il lupo schiscio si accoda e fa il suo. Rimane sempre calmo e cauto. Non si espone e passa abbastanza inosservato mentre trama nel buio, poi decide di lottare e mentre i contadini sono lì a guardare.. lui e il caduto si litigano lo stesso ruolo. Scemoli!!! Poteva pensare meglio al regalo della fatina visto che stava bruciando 5.5

Luca si spaccia per il suo primo obiettivo e, grazie al caduto e ad un pò di fortuna, capisce subito che la sua vittima è l'unica che non crede alla sua versione. Lo secca subito, fa il suo punticino e torna a tramare nell'ombra. Poi però si perde un pochino, i primi giorni si meritava un MVP, quindi 7.5

Polle Inizia la partita immedesimandosi con il suo ruolo, osserva, si appisola, mangia ciambelle senza dare nell'occhio però ragiona e fa capire di essere buono. Avrebbe resuscitato anche un lupo alla fine (dicendo comunque in pubblica che se fosse morto sarebbe stato per colpa di Pip).. ma nel marasma generale una cavolata l'han fatta tutti 8

Nightbay parte benissimo, ottima mossa il comunicare con l'assassino per vincere con lui. Ancora non mi spiego come i contadini non se ne siano accorti!! Poi si perde perchè non comprende che l'assassino la sua vittima se l'era facilmente recuperata da solo, decide di andare contro l'ultimo lupo e cerca ignaro di farlo rogare. I contadini ringraziano per averli fatti vincere con tanto ardore ma un 6.5 per l'impegno e la tentata strategia non glielo si può negare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia caduto e sdr che si davano contro :dash1:

E burlone non ti pareva il caso di agire? :dash1:

Un'altra notte mi serviva

Chi era il tuo secondo obiettivo??

Te l'ho chiesto, ma non ho visto risposte...

il burlone!

la lista era ridotta a tidus/galvix e helder..

avevo letto il tuo messaggio! solo che ieri ho visto che tu e helder avevate lo stesso ruolo e ho pensato che fossi tu sul serio il cacciatore (visto che dal mio punto di vista helder non poteva essere il cacciatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma il caduto ha quindi PROPRIO rivelato luca ubriaco

è capitato quello e ho pensato che potesse essere interessante per cui ho deciso di non modificare il destino.

Mentre se con la fatina avessi inteso la PACE nel mondo di Pip come mancato rogo e sbrano sarebbe continuata ma non sarebbe stato equo. I contadini han giocato bene (tre roghi, tre lupi) e hanno vinto. Fine :^_^

Forse se Helder avesse chiesto un salto rogo l'avrei accettato dando i regali ad altri tre di voi.. chissà.. :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia caduto e sdr che si davano contro :dash1:

E burlone non ti pareva il caso di agire? :dash1:

Un'altra notte mi serviva

Chi era il tuo secondo obiettivo??

Te l'ho chiesto, ma non ho visto risposte...

il burlone!

la lista era ridotta a tidus/galvix e helder..

avevo letto il tuo messaggio! solo che ieri ho visto che tu e helder avevate lo stesso ruolo e ho pensato che fossi tu sul serio il cacciatore (visto che dal mio punto di vista helder non poteva essere il cacciatore)

Io per il burlone avevo Galvix e Inglo. Tidus ormai lo facevo lupo, per come ci era venuto dietro nel rogare Pippero.

Che era lupo, accidenti.

Pensavo fosse il masochista, per quello ero partito su di lui, per salvare MM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, l'ho giocata male.

Ma night, tutte le volte che sei cattivo devi rubare il ruolo che è stato rubato da un altro cattivo? E credono sempre a te, anche se lo fai malissimo?

Ma io ero partito il giorno prima!

Ero stato chiarissimo. Tu invece eri stato più ambiguo e potevi correggere il tiro...

Quando ho visto che perseveravi su quella strada ho pensato che fossi davvero il cacciatore e allora sono entrato in modalità Mist (vuoi DAVVERO fare la guerra con me??). Anche non troppo convinto, perché sta cosa che avevi ucciso MM non mi tornava.

Il mio primo pensiero della mattina (corretto) era che fosse stato Luca per fare il punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh pippero è stato un sacrificio, altrimenti non potevo fare un punto :)

Però visto che tutti dicevano di avere capito la sua difesa, ho puntato su di lui per il rogo (ma che c'avevate visto??)

Io masochista per come aveva detto che era il più buono dei simpson e nessuno lo capiva (Maggie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh pippero è stato un sacrificio, altrimenti non potevo fare un punto :)

Però visto che tutti dicevano di avere capito la sua difesa, ho puntato su di lui per il rogo (ma che c'avevate visto??)

Io masochista per come aveva detto che era il più buono dei simpson e nessuno lo capiva (Maggie).

A me sembrava buono all inizio pensavo fosse il cigno :( poi non riuscivo a dargli un ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoriaaaaaaaaa!!

Che bello.. non avevo capito praticamente nulla ahahah

Incredibile comunque... quando sono al cimitero si impossessano sempre in 45mila del mio ruolo!!! :angry:

Tidus, avevi proprio del masochista.. assecondavi Luca senza nessunissimo motivo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...