Vai al contenuto

Calciomercato 2013/2014


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

Concordo con Inglo Ronnie e Andre. LLorente è sicuramente un affare a zero ed è un buon giocatore ma non combinerà granchè perchè prima cosa è mooto più facile segnare in spagna che in Italia anche adesso che le difese italiane non sono più forti come un tempo e poi perchè la juve non crea grandi occasioni per gli attaccanti centrali. Va beh Bendtner e Anelka erano inguardabili ma non è che si sono viste chissà quante partite in cui Matri e Quagliarella si sono mangiati gol e hai detto, se li ci fosse stato un altro segnava.

Poi chiaro tra LLorente a zero e Higuain a 30 milioni molto meglio LLorente e sul fatto che possa segnare più lui di Higuain concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che alla Juve tutte ste occasioni per la punta centrale proprio non vengono create. Anzi è uno schema di gioco che chiede al centravanti di giocare la palla spalle alla porta e anche lontano dall'area*, il tutto a vantaggi degli inserimenti degli esterni e, soprattutto, dei centrali di centrocampo (infatti Marchisio, Pogba e Vidal hanno fatto valanghe di goal). E' di sicuro un passo in avanti rispetto alla loro monnezza attuale e 15 goal li potrebbe fare ma io non prevedo un impatto devastante.

*Che poi contro il Siena il dominio schiacciante della Juve porti anche alle doppiette di Giovinco o Matri è un altro discorso.

Penso che il discorso sia abbastanza più complesso.

La Juve è chiamata ad aggiudicarsi il terzo scudetto consecutivo cosa che storicamente è molto difficile anche per un certo appagamento che subentra dopo averne vinti 2. Poi è attesa a un buon risultato in Europa, diciamo che il piazzamento minimo dovrebbe essere l'accesso ai quarti se non una semifinale, ma in champion's league oltre che a che turno si esce dipende molto anche da chi e in che modo si viene, eventualmente eliminati.

C'è poi da tenere in considerazione l'evoluzione del progetto di Conte. La Juve del primo anno non ha mai perso ma ha pareggiato un sacco di partite, quella del secondo anno al contrario ha incassato 4 sconfitte ma ha vinto molte più partite. a livello di campionato italiano in avanti avremo anche della "monnezza" ma di fatto i 4 attaccanti hanno segnato 34 goal e siccome mediamente in campo ce ne sono stati 2 alla volta equivale ad avere una coppia da 17 goal a testa (o uno da 20 e uno da 14 come preferite). Quindi, almeno a livello di Italia, non abbiamo poi quel disperato bisogno di aumentare eccessivamente il nostro preso offensivo Il problema è che nel corso di questi 2 anni probabilmente i rapporti con ceri giocatori si son deteriorati (penso a Matri e Quagliarella) e con altri (Vucinic e Marchisio) ho l'impressione che ci sia stata uno shock post Bayern.

Facendo il punto della situazione del parco attaccanti vedo che: partono Iaquinta, Bendtner e Anelka (ininfluenti9 e arriva Llorente che dovrebbe prendere il posto di Matri rispetto al quale dovrebbe favorire ancora di più gli inserimenti dei centrocampisti e dovrebbe essere più pericoloso nel gioco aereo.

Comunque allo stato attuale abbiamo in rosa: Matri, Vucinic, Giovinco (che non può essere ceduto ora), Quagliarella, Llorente e Pepe (se tonerà a giocare). A questo punto prima di comperare bisogna vendere (Matri alla Lazio per Lulic?) o scambiare (Quagliarella alla fiorentina?). Eviterei poi di impuntarmi sui soliti nomi noti in entrata (Jovetic, Higuain etc etc) perchè quest'anno c'è parecchia robetta interessante sul mercato internazionale e anche non considerando quei giocaori irraggiungibili (Cavani, Suarez) restano sempre Lewandowsky, Villa, Gomez, tevez e magari pure Sanchez

Link al commento
Condividi su altri siti

Guru per me Lewandowky ha già l'accordo col Bayern però il Borussia farà di tutto per non cederlo ai bavaresi.

Ho letto che il Borussia ha rifiutato un'offerta di 30 mln dal real, se così fosse avrebbe fatto un'enorme cazzata perchè il club di Dortmund può solo scegliere tra cedere subito il giocatore all'estero cercando di realizzare il più possibile (e 30 mln per un giocatore in scadenza sono uno sproposito, per quanto van persie l'anno scorso venne pagato circa 28 mln) o perderlo a parametro 0 l'anno prossimo a favore del Bayern.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque 10 Milioni (piu' due legati a traguardi) per prendere Tevez e Llorente (preso a zero) sono comunque un affare.

L'anno scorso tutto il City ha girato male (non solo Tevez) ed in teoria per il gioco di Conte e' il giocatore ideale sulla fascia. Io continuo a sperare di NON prendere Jovetic, quello si mi sa di polpetta avvelenata della Fiorentina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che la Juve deve cominciare a vendere, e dopo aver comprato saranno sicuramente prezzi di saldo da sfruttare, secondo me.

Llorente, Tevez, forse Jovetic... per me è impossibile che Vucinic possa rimanere come quarta punta (e il prenderei assolutamente!! ma non in uno scambio con Ranocchia)

Poi attualmente hanno in rosa anche Giovinco, Matri, Quagliarella, Gabbiadini... (oltre a Iaquinta ahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...