Vai al contenuto

Calciomercato 2013/2014


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

Rispego meglio la questione.

1) Jovetic e ramadani vanno da Pradè e Macia la scorsa estate e gli dicono: vogliamo andare via ed abbiamo un accordo con la Juve.

2) Pradè risponde: parlatene con andrea della valle e decidete il da farsi, poi fissiamo il prezzo.

3) Jovetic parla con Andrea e decidono, di comune accordo, e con la benedizione di Ramadani, di restare un altro anno per sistemare una situazione disastrata, ma con la promessa di riparlarne questa estate. e di comune accordo tutti viene stabilita la CLAUSOLA RESCISSORIA di 30 milioni ben nota, per la Juve o per l'Arsenal o per la Polisportiva Chiocchio.

4) si arriva a quest'estate ed il prezzo di Jovetic prestabilito viene improvvisamente decurtato, non si sa bene per quale ragione, o meglio una ragione plausibile è che il nostro caro Stevan non ha praticamente messo mano nel girone di ritorno a parte Inter, Lazio e pochi altri sprazzi, e chi segue il mercato non è sciocco.

5) i della valle, che sono molto permalosi e che su certe cose ti fanno cacare sangue, dicono: il prezzo è questo, li vogliamo cash perchè poi sappiamo noi cosa vogliamo e dove andiamo a prenderlo. A parte le simpatie ed antipatie, mi sembra un discorso legittimo e soprattutto significativo, per non farsi prendere sempre per il culo da giocatori e procuratori senza tanti scrupoli.

6) la Juve propone prezzi e contropartite sinceramente ridicole, poi si ripara con il colpo Tevez e probabilmente ramadani sta adesso affannosamente cercando di piazzare il suo ragazzo in Inghilterra, ben sapendo che se a fine luglio il cash è almeno di 26/28 milioni l'affare si fa.

Questo è il quanto. Un pò tutti hanno fatto il conto senza l'oste (i della valle) e il giocatore in questione ha creato un danno a se stesso ed alla sua società, comportandosi da mezzo professionista come ho già spiegato. Credo che ogni altra società avrebbe fatto allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dugio concordo con te su tutto ora però ti propongo due ipotesi estreme:

a) Gomez arriva comunque, Jovetic alla fine non riesce ad essere e accetta di rimanere di buon grado, Lijaic trova un accordo sul rinnovo, Rossi è il giocatore che era prima dell'infortunio e a questi 4 poi bisogna aggiungere Cuadrado e Joaquin e magari qualcuno che non ricordo. Non sareste in troppi?

b) Gomez non arriva se non parte Jovetic e alla fine resta proprio lo slavo controvoglia, Lijic non rinnova perchè intende andarsene da svincolato, Rossi purtroppo passa un anno alla delpiero postinfortunio non si rischia di stoppare il progetto vostro?

Link al commento
Condividi su altri siti

dugio io non intendo dire che non ci sia "ciccia" sotto il tuo ragionamento.

come ho già detto se trovate una società che in questo periodo vi dà 25/30 milioni per jovetic fate benissimo a battere quella strada.

ma se non la trovate (vuoi per il periodo, vuoi per i dubbi sulla prestazione del giocatore) le alternative sono tenerlo o abbassare il prezzo.

per dire, anche il napoli ha fissato una clausola di 60 milioni per cavani, ma se l'uruguagio avesse fatto un campionato sottotono come nel caso di jovetic difficilmente avrebbe trovato lo sceicco di turno pronto a pagarli.

in ogni caso la clausola rescissoria in genere ha un senso diverso: io voglio tenere il giocatore, ci credo, fa parte del mio progetto, però davanti ad un offerta pari alla clausola non posso far nulla perché ho concesso al giocatore questa possibilità.

ma se io non credo più nel giocatore, ho già comprato il sostituto a febbraio, sono pronto a comprare un altro giocatore importante (che certo non viene per fare panchina) nel ruolo, tipicamente non sono nelle condizioni di dettare legge sul prezzo.

già il fatto che dici che ramadani sta mendicando acquirenti stride con il concetto di clausola rescissoria.

in tutto questo della valle visto che c'è strizza l'occhio all'antijuventinità dei fiorentini che tanto viene gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercato strano.

Non credo che la Juve davvero cerchi Jovetic: non se ne fa nulla, in rosa, ad avere uno come lui. Stessa cosa il Napoli.

Il giocatore è forte, certo, ma sconvolgerebbe i piani tattici delle due società: cui prodest?

Oggi ho letto di Vucinic al Napoli: io adoro il giocatore, ma non sono convinto che ci serva. In quel ruolo siamo già coperti con Pandev e Insigne.

Poi leggo di Ranocchia offerto a destra e a manca: ma l'Inter lo sa che è il difensore più forte che hanno in rosa?

Sulla Roma sto capendo poco: daranno via Marquinhos, De Rossi e Osvaldo. Ok che hanno preso Benatia, ma poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercato strano.

Non credo che la Juve davvero cerchi Jovetic: non se ne fa nulla, in rosa, ad avere uno come lui. Stessa cosa il Napoli.

Il giocatore è forte, certo, ma sconvolgerebbe i piani tattici delle due società: cui prodest?

Oggi ho letto di Vucinic al Napoli: io adoro il giocatore, ma non sono convinto che ci serva. In quel ruolo siamo già coperti con Pandev e Insigne.

Poi leggo di Ranocchia offerto a destra e a manca: ma l'Inter lo sa che è il difensore più forte che hanno in rosa?

Sulla Roma sto capendo poco: daranno via Marquinhos, De Rossi e Osvaldo. Ok che hanno preso Benatia, ma poi?

ottima analisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Napoli penso che se dovesse avvenire a breve la cessione di Cavani si getterà su Mario Gomez, se invece l'operazione dovesse avvenire più avanti cercherà Dzeko

La Juve ora deve cedere almeno uno tra Matri, Quagliarella e Vucinic. Se riuscirà a cedene due potra tornare a pensare a Jovetic. Noi abbiamo al momento in rosa i 3 che ho messo cedibili, Giovinco, Tevez, Llorente e Pepe (da usare in un attaco a 3 o a 4). Stiamo cercando Ogbonna (che secondo me ci serve relativamente). Dovessimo cedere Isla potremmo pensare a Kolarov. A meno che non ci siano già discorsi avanzati con Verratti per la prossima stagione se io fossi in Marotta farei un bel pensierino a DE Rossi perchè questa credo sia l'ultima stagione di Pirlo.

La Roma finirà per cedere Marquinhos, se arriverà una bella offerta, cambiandolo con Benatia e mettendo in tasca dei bei soldi, Osvaldo alla fine sarà sostituito con Gilardino (che arriverà per Borriello) e resteranno altri soldi, dovesse poi cedere De Rossi avrebbe una bella disponibilità di soldini.

La Fiorentina non avendo voluto trattare con noi per Jovetic rischia di restare col cerino in mano, la Juve on Tevez ha già regalato il colpo mediatico ai tifosi e non ha più l'urgenza di concludere (anzi, ora deve prima cedere) e c'è il rischio che per Gomez possa inserirsi il Napoli. Occhi oanche alla possibile grana Liajic

La Lazio per me ha bisogno come il pane di una buona punta da mettere al fianco o usare al posto di Klose. Matri? Ha la grana Candreva e potrebbe decidere di vendere Hernanes e Lulic se dovesser oarrivare buone offerte

L'inter Ranocchia finirà per tenerselo, buona parte del suo futuro mercato sarà condizionata dall'arrivo di capitali freschi.

Il Milan Honda lo prenderà indipendentemente da eventuali cessioni perchè è comunque un affare dal punto di vista economico.

Il tutt oaspettando il mal di pancia di Ibra

Link al commento
Condividi su altri siti

Dugio concordo con te su tutto ora però ti propongo due ipotesi estreme:

a) Gomez arriva comunque, Jovetic alla fine non riesce ad essere e accetta di rimanere di buon grado, Lijaic trova un accordo sul rinnovo, Rossi è il giocatore che era prima dell'infortunio e a questi 4 poi bisogna aggiungere Cuadrado e Joaquin e magari qualcuno che non ricordo. Non sareste in troppi?

b) Gomez non arriva se non parte Jovetic e alla fine resta proprio lo slavo controvoglia, Lijic non rinnova perchè intende andarsene da svincolato, Rossi purtroppo passa un anno alla delpiero postinfortunio non si rischia di stoppare il progetto vostro?

Sul Napoli penso che se dovesse avvenire a breve la cessione di Cavani si getterà su Mario Gomez, se invece l'operazione dovesse avvenire più avanti cercherà Dzeko

La Juve ora deve cedere almeno uno tra Matri, Quagliarella e Vucinic. Se riuscirà a cedene due potra tornare a pensare a Jovetic. Noi abbiamo al momento in rosa i 3 che ho messo cedibili, Giovinco, Tevez, Llorente e Pepe (da usare in un attaco a 3 o a 4). Stiamo cercando Ogbonna (che secondo me ci serve relativamente). Dovessimo cedere Isla potremmo pensare a Kolarov. A meno che non ci siano già discorsi avanzati con Verratti per la prossima stagione se io fossi in Marotta farei un bel pensierino a DE Rossi perchè questa credo sia l'ultima stagione di Pirlo.

La Roma finirà per cedere Marquinhos, se arriverà una bella offerta, cambiandolo con Benatia e mettendo in tasca dei bei soldi, Osvaldo alla fine sarà sostituito con Gilardino (che arriverà per Borriello) e resteranno altri soldi, dovesse poi cedere De Rossi avrebbe una bella disponibilità di soldini.

La Fiorentina non avendo voluto trattare con noi per Jovetic rischia di restare col cerino in mano, la Juve on Tevez ha già regalato il colpo mediatico ai tifosi e non ha più l'urgenza di concludere (anzi, ora deve prima cedere) e c'è il rischio che per Gomez possa inserirsi il Napoli. Occhi oanche alla possibile grana Liajic

La Lazio per me ha bisogno come il pane di una buona punta da mettere al fianco o usare al posto di Klose. Matri? Ha la grana Candreva e potrebbe decidere di vendere Hernanes e Lulic se dovesser oarrivare buone offerte

L'inter Ranocchia finirà per tenerselo, buona parte del suo futuro mercato sarà condizionata dall'arrivo di capitali freschi.

Il Milan Honda lo prenderà indipendentemente da eventuali cessioni perchè è comunque un affare dal punto di vista economico.

Il tutt oaspettando il mal di pancia di Ibra

Onestamente mi domando cosa aspettino la Gazzetta e/o Tuttosport,Corriere dello Sport, Sky ad ingaggiarti.

Modificato da Cozzamara
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, può apparire coma una presa in giro la mia, ma tutte le mattine quando arrivo in ditta, la prima cosa che faccio

è aprire il ForUml per leggere le tue disamine sul mercato.

Fossi in te manderei il tuo CV insieme ad alcuni esempi dei tuoi post alle varie redazioni.

Credo che ti ingaggerebbero subito.

Cosi come credo che gli abitanti di Gambara ed in special modo la santa donna della tua moglie

ti porterebbero a spalle in una delle varie sedi, pur di liberarsi di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora quella banda di zingari può tranquillamente fare che cazzo gli pare.

Jovetic deve marcire e rodere fino all'ultimo giorno di mercato, poi anche in prestito gratuito a chiunque come ha previsto "simpatia" Marotta.

Liajic non rinnova? Non vuole andare via adesso ed aspettare di essere a parametro zero? Un anno a marcire in tribuna e poi aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...