Vai al contenuto

Calciomercato 2013/2014


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

giaccherini al sunderland per 8 mln

parte un giocatore che a me piaceva molto

La Juve ringrazia Prandelli.

Io penso che lo ringrazi soprattutto lui, che non poteva rifiutare il contratto della vita a due milioni l'anno per quattro anni.

La Juve secondo me non ha fatto un affare, e lo rimpiangerà.

Per inciso: l'Inter è lì che raspa da un mese per comprare la metà di Isla a 6-7 milioni e Giaccherini si comprava tutto a 8?

Bah, per una volta aveva ragione Conte a dire che se si chiamava Giaccherinho avrebbe avuto una carriera totalmente diversa... e anche Guru, per dire, con sole tre lettere diverse avrebbe avuto una concezione totalmente diversa su di lui.

In bocca al lupo Giack!

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua dentro nessuno ha mai "ucciso" nessuno.

Tutt'al più ci si manda amorevolmente affanculo come in una discussione al bar tra buoni amici.

Soprattutto, chi è rimasto dai tempi dei tempi dimostra che le continue diatribe che nascono sono fisiologiche, sennò si parlerebbe di burraco o dell'uncinetto.

Detto questo, la gobba ha fatto una cazzata colossale vendendo il soldatino Giack, uno che in una squadra fa sempre comodo come il pane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, andrò controcorrente ma a me il calciomercato generale fatto finora entusiasma. Vedo delle squadre belle che si stanno formando e, a parte il Milan, un po' tutte hanno qualcosa di interessante da offrire.

Al contrario di molti di voi, a me Belfodil piace e parecchio, credo che abbia il potenziale per diventare una prima punta tecnica e al tempo stesso letale quando si tratta di buttarla dentro. E chissà a Parma cosa combineranno Amauri e Cassano, mai esplosi del tutto nelle big ma con un buon rendimento in un ambiente tranquillo e "provinciale".

La Fiorentina sta diventando uno squadrone, sarebbe stato bello anche vederla in Champions' con i giocatori che ha. Mancherebbero portiere ed un bel rinforzo in difesa e, se riesce a piazzare bene Jovetic e Ljajic, potrebbe davvero fare un gran salto di qualità lì dietro. Se resta Pizarro, il centrocampo è ben messo, assolutamente. Sulla carta è la prima pretendente al titolo della Juventus, ora come ora.

Il Napoli è un grosso punto interrogativo ma credo che saprà investire a dovere i soldi della cessione di Cavani, leggevo di F. Cannavaro che parlava di "ridimensionamento" per aver ceduto in due anni Lavezzi e Cavani... Bè, nessuno è intoccabile e se il Napoli fa come la Juve che vendette Zidane per prendere Buffon, Thuram e Nedved... Altro che fallimento o fine di un ciclo!

Per quanto riguarda la "mia" Juve, sono moderatamente soddisfatto.

Il cuore è dispiaciuto per la partenza di Giaccherini, uno di quei giocatori che danno l'anima in campo e non creano mai problemi fuori dal rettangolo di gioco, un "uomo-spogliatoio" che non dovrebbe mai mancare. Certo, 8 milioni per una riserva non sono pochini, però... Sigh.

Poi al solito vedo cifre a dir poco gonfiate per giocatori buoni, sì, ma non superlativi come Ogbonna... E vedo i soliti pesi morti che non ci si leva mai. L'aver preso subito i due attaccanti, fra l'altro, fa sì che se vogliamo vendere le punte in esubero dobbiamo SVENDERLE. E, anche qui parla il cuore, temo che il primo a far le valigie sia Quagliarella, che non ho mai capito cos'abbia fatto di infame a Conte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente sono dispiaciutissimo. Giaccherini è un bravissimo giocatore e avrebbe fatto comodo, una squadra che vuole vincere, deve avere almeno 5 centrocsampisti centrali, ora ne sono rimasti 4, e giaccherini poteva essere messo in diverse posizioni. In più a 8 milioni secondo me è regalato, cioè tenete conto che ne abbiamo spesi 12 per la metà di Giovinco che secondo me non è più forte di Giaccherini. Fosse stato brasiliano come dice conte o avesse avuto la cresta o i gironalisti dietro sarebbe andato via al doppio

Link al commento
Condividi su altri siti

Giaccherini quest'anno avrebbe avuto ancora meno spazio.

Conte ha già provato il 4-2-4, il 4-4-2 (che è il 4-2-4 in versione più prudente),il 4-1-4-1, il 4-3-3, il 3-5-2, il 3-5-1-1 e ora dicono che abbia in programma il 3-3-4.

Al netto di tutte le varie seghe mentali e tattiche penso che la situazione si possa semplificare così:

- in difesa difficile rinunciare a 3 centrali, anche la confederations ha infatti evidenziato come i nostri difensori siano molto più adatti a giocare a 3 che non a 4;

- a centrocampo se hai pirlo-marchisio-vidal (+pogba) e hai trovato il sistema funzionante per farli coesistere non puoi abbandonare la strada,

- a questo punto devi mettere 2 esterni che facciano tutta la fascia, a seconda di chi verrà messo e dei compiti che gli saranno assegnati potremo considerare questi esterni come difensori, centrocampisti o attaccanti, resta il fatto che questi 2 posti se li giocano liechtsteiner, caceres, pepe, padoin, isla a destra e peluso, de ceglie asamoah a sinistra. poendo ricorrere a chiellini o ogbonna in casi estremi

- poi verranno messi 2 dei 6 attaccanti in rosa, a seconda delle esigenze uno dei due potrà agire come trequarista o come punta esterna.

A questo punto del mercato la juve deve:

a) sfoltire gli attaccanti (almeno 1 se non 2 tra Matri, Vucinic e Quagliarella)

b) pensare alle corsie laterali (Kolarov e Basta in entrata, De Ceglie e Isla in uscita).

Il problema grosso si ripresenterà in Europa: lì trovi squadre forti che giocano col 4-2-3-1 e contro un avversario che ha una sola punta tenere impegnati 3 centrali crea squilibri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...