Vai al contenuto

Calciomercato 2013/2014


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

Proviamo a semplificare e contestualizzare.

Per semplificare togliamo Pepe dal discorso, visto che l'anno scorso è sempre stato rotto e che non è in competizione con gli altri per un posto (se troverà spazio sarà in un attacco a 3 con tevez o Vucinic sell'altra fascia).

Conestualizziamo.

Conte l'anno scorso pensava di utilizzare 2 attaccanti (come infatti è stato tranne che per l'ultimo scorcio di stagione dove ne ha usato uno solo).

Utilizzando il 3-5-2 il numero ottimale di attaccanti da avere in rosa è 5, giusto per cautelarsi in caso di infortunio di un attaccante e contemporanea squalifica di un altro.

Ovviamente il quinto atatccante rischia di giocare pochissimo a meno che non tracolli uno di quelli che gli è davanti nelle preferenze dell'allenatore.

L'anno scorso la Juve dopo aver cercato inutilmente il colpo in attacco (da Van Persie a Berbatov (!)) ha dovuto ripiegare su Bendtner.

Possiamo benissimo pensare che Immobile o Gabbiadini non abbiano nulla da invidiare al danese ma in quella particolare situazione i nostri dirigenti han pensato che fosse meglio prendere un giocatore poco conosciuto e straniero perchè gli consentiva di mascherare meglio gli smacchi di mercato.

A gennaio poi si è tentato di riportare a casa Gabbiadini ma il Bologna non ce l'ha permesso, a quel punto la dirigenza ha pensato di rischiare prendendo Anelka nella speranza che potesse rivelarsi l'uomo della provvidenza. Questo tipo di operazione avrebbe avuto ben altre speranza di riuscita (ma anche costi ben maggiori) se effettuata su Drogba.

Quest'anno abbiamo 6 giocatori importanti in rosa, un paio, si pensa, partiranno e in quel caso a completare l'atatcco verrà trattenuto Boakye che in caso contrario sarà destinato al prestito.

Poi si può pensare che allenarsi venendo marcati quotidianamente da Chiellini e Barzagli aiuti di più nella crescita che non se si venga marcati dai difensori di riserva del Chievo. Probabilmente è vero.ma è anche vero che solo giocando gare vere si può fare il definitivo salto di qualità e trovare spazio in una squadra di seconda fascia è molto più facile che non trovarl oalal Juve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò è meglio avere una squadra B che si allena con la A e al tempo stesso gioca un torneo "vero" come può esserlo la Serie B. :)

Comunque, fosse per me terrei sempre quello "slot", quella casellina che può essere il 5° attaccante come può essere il 6° difensore e così via per un giovane promettente, a costo pure di farlo giocare poco. Un centrocampista che si allena tutti i giorni con Pirlo, un portiere che si allena tutti i giorni con Buffon, qualcosina la impara. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato innamorato di JoJo ma, come sapete, non c'è peggior cosa che tradire il sentimento.

Dall'amore si fa presto a passare all'indifferenza o addirittura al rancore. Se poi il tuo innamorato ha lungamente flirtato con il tuo più acerrimo rivale, se poi lascia la città come un profugo senza nemmeno farsi vedere, allora ti convinci che era meglio così.

La perdita tecnica, inutile fare come la volpe e l'uva, è enorme, ma per fare un fuoriclasse o un campionissimo servono altre qualità che forse il ragazzo montenegrino deve ancora acquisire o migliorare.

Comunque, dato che mi ha fatto godere e dato gioie, lo saluto con affetto e gli auguro il meglio al ManCity, anzi sono convinto che in Inghilterra farà grandi cose.

Piuttosto, ieri sera mi sono imbattuto nell'intervista a Sky calciomercato di Mazzarri. in sintesi il solito paraculo ruffiano presuntuoso.

Benitez deve vincere lo scudetto perchè non può fallire con gli uomini e la società che lui ha lasciato (chissà contento DeLA), l'Inter riparte dal nono posto e quindi anche l'ottavo il prossimo anno è un grande risultato. Meno male che Orrico ha tirato qualche strofinata delle sue...

La perla è stata comunque quando ha detto che anche le grandi squadre europee hanno preso spunto dal suo gioco al Napoli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto dice la Gazzetta dello Sport, la Juve intende prendere Biabiany (a metà fra Samp e Parma) dando in cambio De Ceglie ai blucerchiati e Marrone e Fausto Rossi (mi auguro + conguaglio a nostro favore) agli emiliani.

Ora, con tutta la buona volontà del caso, che senso avrebbe prendere un Biabiany a caso dando via due promettenti giovani cresciuti nel vivaio e che pure in U21 hanno fatto vedere buonissime cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...