Vai al contenuto

Game of Thrones


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Io mi ero messo in testa di riprendere a leggere i libri delle Cronache di Martin ma distrattamente mi sono imbattuto ne La Torre Nera di King e ne ho letti tre libri tutto d'un fiato. INCREDIBILE. Chiunque abbia amato Lost dovrebbe leggerli! E adesso sotto col quarto.

io mi ero fermato alle aragoste mostro (metà del primo).. avendo letto TUTT la bibliografia di King fino ad allora, mi sembrava un bel passo indietro in termini di fantasia e narrazione.

Ma ho i primi tre a casa, magari lo riprendo in mano, di te mi fido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia personale classifica è seconda solo alla saga di Erikson (The Malazan book of the fallen), ma al fotofinish ;)

Turri leggiti i libri, sono stupendi. Io te li consiglierei in Inglese anche se mi rendo conto che non sono proprio tra i più facili come narrativa. Martin scrive DIVINAMENTE.

oggi come regalo anticipato di compleanno mi sono arrivati i primi 4 libri in un unico malloppone!

visto che si avvicinano le vacanze... direi ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sì però di Game of Thrones....

...il pezzo in cui il folletto bastaso fa duellare un altro al posto suo mi ha fatto girare i coglioni!!!! E' una forzatura del cazzo!!!

Scherzo dai, è veramente ottimo. Peccato che occorra aspettare un bordello tra una serie e l'altra. Una domanda all'esperto Mist:

Dexter, BB, The Misfits

In che ordine cronologico usciranno le relative nuove serie?

GoT immagino uscirà più o meno primavera/estate 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Forzatura de che? Nel libro succede così. E il perchè il tizio lo faccia è abbastanza logico. :)

BB sarebbe Breaking Bad? Guarda che è già iniziata da un pezzo la quarta serie. :D

Dexter inizio ottobre, Misfits inizio novembre. GoT prima metà dell'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia è vero che è riiniziato Breaking Bad! Spettacolo.

GoT è molto figo, sono all'ultima.

Mi chiedo solo perchè Sean Bean nelle sue migliori interpretazioni muore sempre!!! Ce l'ho presente ne Il signore degli anelli ad esempio oppure in Goldeneye...peccato. Personaggio preferito: Arya Stark. Di brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) dove si vede Game of Thrones?

2) Cleon, ricordo due tuoi post di anni fa (penso in una versione precedente dei phora, perche' non li trovo). In uno annunciavi che ti saresti dato alla cronache di martin e che quindi non avresti letto altro per un po'. Nel secondo ti dicevi deluso. Puo' essere che mi ricordi bene o me lo sto sognando?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) dove si vede Game of Thrones?

2) Cleon, ricordo due tuoi post di anni fa (penso in una versione precedente dei phora, perche' non li trovo). In uno annunciavi che ti saresti dato alla cronache di martin e che quindi non avresti letto altro per un po'. Nel secondo ti dicevi deluso. Puo' essere che mi ricordi bene o me lo sto sognando?

Minchia che memoria :)

Si è vero, ma avevo incominciato a leggere dal secondo libro senza capirci un cazzo.

Poi ripresi dal primo e fu amore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia che memoria :)

Si è vero, ma avevo incominciato a leggere dal secondo libro senza capirci un cazzo.

Poi ripresi dal primo e fu amore...

si', e' un po' da freak questo flash di memoria. In quel periodo ne avevo sentito parlare tanto e benissimo nel newsgroup italiano (!) di fs. Avrebbe potuto farmi vincere i miei pregiudizi contro il fantasy, ma ci sono troppe pagine.

E dove si vede la serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire "dove si vede"? :)

vuol dire che la poca tv che vedo e' quella in chiaro, percio' ho bisogno di lumi. Parto da zero.

Dunque comincia a settembre su sky? bene. E ne deduco che prima di quel periodo nei "soliti posti" non ci sara' in italiano.

Ho capito tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Finale OTTIMO di Game of Thrones. Rimane un po' il dubbio circa il fatto che....cazz, adesso un altro anno per vedersi altre 10 puntate....insomma sta seconda serie m'ha lasciato un po' così, non brutta ma sarebbe stato più fico sapere che in autunno c'è una seconda tranche di puntate. Invece no. E porca puttana! Evitiamo spoilerini per chi ha letto il libro, voglio essere ignorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono alla quarta della seconda serie e rispetto al libro ci sono degli scostamenti.

il filo logico è lo stesso ma spesso ci sono stati dei tagli, credo sarebbero servite altre 4-5 puntate in più, senza però dare informazioni in più.

questa cosa mi va bene, in quanto in questo modo c'è il gusto di scoprire come la serie TV è stata pensata.

per adesso è la mia serie preferita

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono alla quarta della seconda serie e rispetto al libro ci sono degli scostamenti.

il filo logico è lo stesso ma spesso ci sono stati dei tagli, credo sarebbero servite altre 4-5 puntate in più, senza però dare informazioni in più.

questa cosa mi va bene, in quanto in questo modo c'è il gusto di scoprire come la serie TV è stata pensata.

per adesso è la mia serie preferita

Invece per me è una grande delusione.

Ho visto la prima serie prima di leggere i libri e ne sono rimasto entusiasta.

Ho letto i libri e ho trovato che la serie li rispecchiasse fedelmente.

Poi è arrivata questa serie con degli scostamenti dalla trama originale e con dei tagli e mi ha deluso assai.

Probabilmente la verità è che martin scrive troppo bene e che una volta che hai letto i suoi libri qualsiasi trasposizione risulterà sciapa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono alla quarta della seconda serie e rispetto al libro ci sono degli scostamenti.

il filo logico è lo stesso ma spesso ci sono stati dei tagli, credo sarebbero servite altre 4-5 puntate in più, senza però dare informazioni in più.

questa cosa mi va bene, in quanto in questo modo c'è il gusto di scoprire come la serie TV è stata pensata.

per adesso è la mia serie preferita

Invece per me è una grande delusione.

Ho visto la prima serie prima di leggere i libri e ne sono rimasto entusiasta.

Ho letto i libri e ho trovato che la serie li rispecchiasse fedelmente.

Poi è arrivata questa serie con degli scostamenti dalla trama originale e con dei tagli e mi ha deluso assai.

Probabilmente la verità è che martin scrive troppo bene e che una volta che hai letto i suoi libri qualsiasi trasposizione risulterà sciapa.

Alcuni scostamenti dalla trama dei libri son decisamente esagerati e non son piaciuti granchè nemmeno a me.

Altri son funzionali alla trasposizione libro-serie tv, e son stati necessari per esigenze di tempo.

Nel complesso rimane una bellissima serie e molto godibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me questa stagione non è piaciuta granchè. Un'enorme introduzione senza arrivare mai al dunque che probabilmente vedremo nella terza.

Piacevole ma nulla più.

Bè comunque le ultime due puntate....un dunque lo danno e bello grosso...

Certo, è poco contando che ci sono altre 8 puntate in cui succede pochino. Comunque in questa seconda serie il mio personaggio preferito tra tutti, un personaggio che mi farebbe venir voglia di leggere il libro perchè credo ci sia scritto qualcosa di più su di lui:

tumblr_m3b0dr9bM61roz5p1o1_500.png

SPAZIALE. FIGO. E' bravo, migliore, ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me questa stagione non è piaciuta granchè. Un'enorme introduzione senza arrivare mai al dunque che probabilmente vedremo nella terza.

Piacevole ma nulla più.

Bè comunque le ultime due puntate....un dunque lo danno e bello grosso...

Certo, è poco contando che ci sono altre 8 puntate in cui succede pochino. Comunque in questa seconda serie il mio personaggio preferito tra tutti, un personaggio che mi farebbe venir voglia di leggere il libro perchè credo ci sia scritto qualcosa di più su di lui:

tumblr_m3b0dr9bM61roz5p1o1_500.png

SPAZIALE. FIGO. E' bravo, migliore, ottimo.

il libro va letto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...