Vai al contenuto

Game of Thrones


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Anche a me questa stagione non è piaciuta granchè. Un'enorme introduzione senza arrivare mai al dunque che probabilmente vedremo nella terza.

Piacevole ma nulla più.

Bè comunque le ultime due puntate....un dunque lo danno e bello grosso...

Certo, è poco contando che ci sono altre 8 puntate in cui succede pochino. Comunque in questa seconda serie il mio personaggio preferito tra tutti, un personaggio che mi farebbe venir voglia di leggere il libro perchè credo ci sia scritto qualcosa di più su di lui:

tumblr_m3b0dr9bM61roz5p1o1_500.png

SPAZIALE. FIGO. E' bravo, migliore, ottimo.

Ma dove minchia le guardi?? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno SIAMO NELL'ANNO 2012

Scrigno: esiste lo streaming, esiste il download ed esiste google per trovarli.

Ma chiaramente se non riesci a vedere manco i video di youtube diventa dura.

Ma la domanda era per il Karma, dice sempre che non ha la tv e io non so se credergli, per questo mi chiedevo se era roba trasmessa in tv! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

3x06 di Game of Thrones insulsa: non succede nulla di nulla.
Peccato perchè la 4 (o la 3) era stata bellissima e faceva ben sperare e invece si sta di nuovo rallentando.
Quello che mi fa rodere di più sono

gli zombie: sono stati il gran finale della seconda e preludevano a chissà quali sfracelli in questa stagione e invece non si sono ancora MAI visti. che fine hanno fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro so che questa stagione, a differenza delle prime due, copre solo metà libro anzichè un libro intero.

C'è stata una puntata molto bella, per il resto siamo sempre in attesa che avvenga qualcosa nella puntata successiva, se non fosse che la stagione sta già per finire.

Anche la seconda stagione è stata così, anche li a parte una o due puntate.

Ma vogliamo parlare di quella sfiga umana di Theon Greyjoy? Vabè che un paio di risate me le fa fare ma mi chiedo che senso abbiano le sue tragicomiche vicende quando vorremmo che ben altre storie andassero avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto i libri, dunque risparmiatemi gli spoiler :)

tranquillo, in bianco non ho scritto nulla che ti potrebbe spoilerare :) Comunque secondo me i libri sono 100 volte migliori, quindi consiglierei a tutti di leggerli.. molto meglio del telefilm, soprattutto di questa nuova serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guru Got è un'opera epica che nella trasposizione finisce per perdere qualcosa (o anche più di qualcosa), il problema di base è che anche nei libri c'è una struttura narrativa particolare.

prova a pensare:

- Got è una saga

- Viene divisa dall'autore in libri

- Questi libri poi vengono generalmente divisi in due-tre volumi

- una serie al massimo copre 2 volumi.

Se e quando la trasposizione televisiva verrà terminata e potremo rivederci tutta la produzione in modo concentrato anche le puntate interlocutorie, che ora sono insopportabili, veranno accettate meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto quanto trovato su wikipedia:

Guru Gott è un'opera epica, inedita, dello scrittore austriaco Svevus Von Swewosky che al momento si compone di 15 volumi, pubblicati con cadenza annuale dalal casa editrice UML. Protagonista è re Zan, monarca e primo stregone (Guru) dell'unico Dio (Got) riconosciuto nel continente antico (Cafè) della Terra Inesistente (Web).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi ho visto x caso una puntata di game of thrones. La 3x06

Devo dire che a parte la densita estrema (decine di pagine condensate in dialoghi di 2 minuti) e la semplificazione di trama e personaggi.. È fatto veramente bene. Lo spririto del libro emerge anche al di là della fedeltà alla trama..

Link al commento
Condividi su altri siti

La 9 di Game of Thrones merita. Penso che me la rivedrò più volte.

concordo :) la migliore della serie! Per ora ;)

Devo dire che ho goduto. Molto.

Gli Stark sono degli fessi senza speranza, i tipici "buoni" che non si sa come ma alla fine nei serial la devono sempre spuntare nonostante la loro infinita stupidità e le loro azioni senza raziocinio.

Robb in primis. Sei in guerra, hai bisogno di un alleato se no morirai tu e tutto il tuo popolo, prometti di sposare la figlia di un regnante e che fai? Tradisci il giuramento perchè ti sei innamorato di una stracciona? Perchè l'amore vince su tutto? Ma vai a fare in culo.

E la demente di madre che libera Jaime Lannister, la carta più forte che avevano in mano, solo per una remota possibilità che questo liberi le figlie?

Per non parlare di Ned che in nome dell'onestà e dell'onore scopre le carte in tavola con Cersei dicendole che ha scoperto tutto sull'illegittimità di Joffrey, convinto forse che lei avrebbe tolto gentilmente il disturbo o che in un mondo di serpi, ingannatori, corrotti e doppiogiochisti, la verità e un pezzo di carta di un re ubriacone morente potessero qualcosa contro la casata più forte e ricca di tutti i regni.

Ognuno è responsabile delle proprie azioni, loro non ne hanno azzeccata una e finiscono giustamente con le gole sgozzate.

Finalmente un serial fa giustizia di simili coglioni.

Grande Martin.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 9 di Game of Thrones merita. Penso che me la rivedrò più volte.

concordo :) la migliore della serie! Per ora ;)

Devo dire che ho goduto. Molto.

Assolutamente d'accordo. Difatti non penso che alla fine di tutti i libri (se finiranno mai) saranno gli Stark a spuntarla. Trovo però anche giusto che Robb, Catherine e Ned si siano comportati così, le loro reazioni rispettano i loro caratteri. Non sono degli approfittatori o dei manipolatori, e sopratutto Robb in molte (quasi tutte) delle sue scelte si è sempre fatto guidare dall'aspetto emotivo. Sinceramente sono comunque felice che esistano come personaggi, al di là del fatto che poi vengono fatti capitolare e fallire da Martin. Troverei assurdo e, anzi, pure esageratamente monotono, se tutti in quei regni fossero dei bravissimi magheggioni, capaci di imbrogliare, di avere gli assi nelle maniche, ecc ecc :) Quindi, IMHO, senza gli Stark le cronache sarebbero particolarmente vuote.

Sono comunque i personaggi più "normali" in mezzo a quella gabbia di fuori di testa xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...