Vai al contenuto

Ipotesi sui futuri capitoli de "il trono di spade" - Alto rischio spoiler


Sveva
 Share

Recommended Posts

Normalmente in questa sezione si parla di libri che qualcuno ha già letto e che si sente di consigliare ad altri. Perchè, per una volta, non andare contro corrente e parlare di libri ancora da scrivere? Proviamo ad ipotizzare i futuri seviluppi della saga de "le cronache del ghiaccio e del fuoco" aka "Il trono di spade" aka "A game of thrones" di George. R.R: Martin.

Ovviamente in questa impresa sarà necessario agganciarsi a quanto già avvenuto nella saga letteraria, ragion per cui questo thread è ad alto rischio "spoiler" ed è sconsigliato a chiunque non sia in pari con la lettura della saga o che la stia seguendo tramite la serie TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio io:

Jon Snow, alla fine dell'ultimo volume uscito sembra sia morto o, quantomeno, moribondo. Sono fermamente convinto che riuscirà a sopravvivere e che il suo destino sarà quello di:

- sconfiggere (con l'aiuto determinante di Brandon) gli estranei

- ricondurre i bruti nel consesso dell'umanità.

Una volta che questo sarà successo la confraternita dei guardiani non avrà più ragione di esistere e sarà sciolta. Alcune visioni di Melissandre lasciano inoltre supporre per Jon un avvenire da re, se non di tutto i lcontinente occidentale almeno del Nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe troppo scontato se fosse un targaryen, no? e a Martin le cose scontate non piacciono.

Per il resto, da quello che mi pare di aver intuito Jon è morto per davvero e dovrebbe tornare come metamorfo (attraverso il suo lupo). Probabile che incontri Bran in questa forma e che magari riesca ad imparare a gestire il metamorfismo. Sarebbe figo se rientrasse nel suo corpo morto e fosse lui un estraneo D:

Comunque immagino che prima o poi Dany verrà nell'ovest e secondo me sarà lei che insieme a Jon convincerà i vari popoli a marciare verso Nord.

Non so perché ho idea che alla fine di tutto, giusto per sorprenderci ancora di più, il trono dei sette regni non vada a Dany, ma a Sansa e Tyron, o a uno dei due. D'altronde i due rappresentano l'unione tra le due famiglie principali del libro. Lo so, forse lavoro troppo di fantasia ^_^ Dany mi sembra troppo scontata, anche se poverina se non ottiene il trono, allora o muore o la sua vita non ha senso! D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parliamo dei genitori di Jon. Secondo voi è un Targaryen?

No nel modo più assoluto. Il re folle ha ammazzato il padre e il fratello maggiore di Eddard Stark, Rhaegar ha causato la morte della sorella.........

Penso che la madre di Jon sia una nobile appartente a una casata schierata con i Targaryen.

Link al commento
Condividi su altri siti

i destini di Tyrion e Sansa torneranno ad incrociarsi, probabilmente sarà lui a salvarla da Ditocorto e lei alla fine si convincerà ad accettare il folletto come suo sposo. Saranno loro i protettori dell'ovest (Castelgranito - Lannisport).

Lord Walder frey vedrà morire a uno a uno tutti i suo figli, flie e nipoti (ricordate la storia del rei dei topi che è strettamente correlata alle nozze rosse?). Magari nella moria generale ci lascia le penne anche brynden Tully.

A questo punto Delta delle Acque potrebbe andare a Arya con il Pescenero come protettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

i destini di Tyrion e Sansa torneranno ad incrociarsi, probabilmente sarà lui a salvarla da Ditocorto e lei alla fine si convincerà ad accettare il folletto come suo sposo. Saranno loro i protettori dell'ovest (Castelgranito - Lannisport).

Lord Walder frey vedrà morire a uno a uno tutti i suo figli, flie e nipoti (ricordate la storia del rei dei topi che è strettamente correlata alle nozze rosse?). Magari nella moria generale ci lascia le penne anche brynden Tully.

A questo punto Delta delle Acque potrebbe andare a Arya con il Pescenero come protettore.

io spero solo arya torni presto nei 7 regni perchè le sue parti sono una palla mortale! Ma cersei? In che modo atroce la farà morire Martin? LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne sono dimenticato. Però forse converrebbe procedere in modo più sistematico.

Proporrei di mettere il personaggio e le previsioni sul suo destino.

- Daenerys Targaryen lei ha nel suo futuro un regno, da decidere se sia quello del continente occidentale o se, dopo essere stata comunque in occidente, non tornerà a oriente per sistemare definitivamente le città schiaviste (e magari anche quelle "libere"). Candidati a sedere al suo fianco:

Daario Naaris sono scettico che sia lui, anzi per me il suo corpo è un odi quelli che sono stati catapultati a Meereen

Aeron Targaryen i lgiovane drago assistito da Lord Connington che ha appena conquistato il Posatoio del grifone. La cosa avrebbe un senso vista la facilità dei Targaryen a unirsi in legami incestuosi

Sir Jorah Mormont da sempre innamorato di Dany non è corrisposto

Jon Snow come altri penso che sarà l'azione combinata di Jon e Dany a salvare l'occidente dalla minaccia degli estranei. Se così fosse dal loro incontro potrebbe nascere cosa........

Daenerys dovrà secondo me fare i conti con Victarion Greyjoy e il corno che permette al suo possessore di comandare i draghi ma che uccide chiunque l osuoni.

Da tenere presente che Dany è sterile e che dunque i lsuo insediamento sul trono potrebbe essere la premessa per ulteriori guerre per determinare il legittimo successore.

Modificato da Sveva
Link al commento
Condividi su altri siti

io spero solo arya torni presto nei 7 regni perchè le sue parti sono una palla mortale! Ma cersei? In che modo atroce la farà morire Martin? LOL

Arya si sta addestrando per diventare una donatrice di morte. Potraà essere proprio lei ad occuparsi di cersei, questo prima o dopo aver ritrovato Gendry con cui sembra destinata a far coppia.

l'altra possibilità per far uscire di scena cersei è legata al fatto che jamie si sta allontando sempre più da lei. Nel triangolo cersei-Jamie-Brienne la prima potrebbe far fuori uno degl ialtri due ed essere a sua volta uccisa dal sopravvissuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero solo arya torni presto nei 7 regni perchè le sue parti sono una palla mortale! Ma cersei? In che modo atroce la farà morire Martin? LOL

Arya si sta addestrando per diventare una donatrice di morte. Potraà essere proprio lei ad occuparsi di cersei, questo prima o dopo aver ritrovato Gendry con cui sembra destinata a far coppia.

l'altra possibilità per far uscire di scena cersei è legata al fatto che jamie si sta allontando sempre più da lei. Nel triangolo cersei-Jamie-Brienne la prima potrebbe far fuori uno degl ialtri due ed essere a sua volta uccisa dal sopravvissuto.

a dir la verità gendry nei libri ha un'importanza misera, solo nel telefilm è stato "fuso" all'altro bastardo che viene salvato da Davos. Probabile che magari, dopo aver dato più importanza a Gendry nella serie tv, Martin lo faccia ritornare nella storia e lo metta insieme ad Arya.

Secondo me la metà dei personaggi che hai nominato come possibili "partner" di Dany moriranno (Martin insegna). Spero solo non faccia sparire troppo presto Aeron visto che lo trovo un personaggio interessante e che potrebbe davvero essere importante all'interno della trama. E poi Jorah :( da sempre il mio personaggio preferito!

ps: Ma a me pare comunque che sia Victarion che Euron rientrino entrambi tra i corteggiatori di Dany, se non sbaglio il primo dovrebbe comunicare la proposta di matrimonio dell'altro alla ragazza, ma in realtà intende lui stesso provare a sposarla. Quindi diciamo che sono una caterva i personaggi che desiderano Dany xD Conquisterà il trono grazie alla forza dell'ammmmore se continua così ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che nei libri gendry ha avuto un'importanza marginale, perquanto sia stato per molto tempo con Arya, ma è proprio la presenza di un altro bastardo di Robert Baratheon (anzi, ce ne sono due in quanto esiste anche una ragazza nella valle di Arryn) che mi induce a pensare che dovrà acquistare maggiore importanza in seguito. Ovvero: dal punto di vista narrativo che senso ha gendry se non quello di far qualcosa di importante, magari assieme ad Arya? Alla fine ci son 2 altri bastardi di Robert e qualora i lruolo di Gendry dovesse restare marginale l'autore se ne sarebbe già sbarazzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che nei libri gendry ha avuto un'importanza marginale, perquanto sia stato per molto tempo con Arya, ma è proprio la presenza di un altro bastardo di Robert Baratheon (anzi, ce ne sono due in quanto esiste anche una ragazza nella valle di Arryn) che mi induce a pensare che dovrà acquistare maggiore importanza in seguito. Ovvero: dal punto di vista narrativo che senso ha gendry se non quello di far qualcosa di importante, magari assieme ad Arya? Alla fine ci son 2 altri bastardi di Robert e qualora i lruolo di Gendry dovesse restare marginale l'autore se ne sarebbe già sbarazzato

Beh, per quanto mi piacciano le Cronache, non sarebbe né il primo né l'ultimo personaggio "inutile" che esce di scena velocemente.

Tipo già il senso di mettere dentro un altro bastardo non lo trovo, e approvo moltissimo l'idea che si è avuta nel telefilm di fonderli, perché così almeno si dà più senso a Gendry. Poi secondo me tornerà, ma solo perché ha avuto più rilevanza in tv, e quindi Martin lo farà tornare in azione, sennò se non fosse stato per questo, penso se ne sarebbe già dimenticato.

Povera Dany, pur essendo uno stacco di ragazza, quasi tutti la vogliono solo per i suoi draghi :(

Ma Theon muore? Ho letto qualcosa in giro che diceva che, pur tentando Asha di salvarlo, alla fine verrà ucciso da Stannis nel prossimo libro per punirlo dell'uccisione dei piccoli Stark (che poi in realtà lui non ha ucciso per davvero)... sono solo speculazioni ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che in giro si trovi già qualche anticipazione del prossimo libro.

Secondo me sarebbe logica la morte di Theon.

Facendo il punto della situazione:

- Theon è prigioniero di Stannis

- Stannis è una personache strettissimamente al proprio codice "etico". Cactus, ha fatto mozzare le dita della mano a Davos che lo aveva appena salvato portandogli cibo.

- Già con Davos ha derogato al suo modo di agire perdonandolo.

- theon già a Grande Inverno era disprezzato da tutti gli uomini del nord per aver fatto il voltagabbana e aver ucciso i piccoli Stark

- Stannis ha al suo servizio diversi uomini del nord che non gli perdonerebbero di mostrare pietà per Theon.

Quindi è nella logica delle cose che Stannis decida di uccidere Theon però............

la sua esecuzione potrebbe in qualche modo essere rimandata perchè:

- ancor prima che Theon fuggisse con jeyne da grande Inverno avevao lasciato la fortezza sia gli uomini dei Freye dei Manderly. Quindi anche ammesso che si sian dati battaglia tra loro a quest'ora una delle due colonne dovrebbe arrivare da Stannis.

- Stannis dovrebbe ormai essere stato avvertito del tradimento covato dai Karstark

- potrebbe arrivare notizia che Rickon e Bran non sono morti, Rickon era andato a cercare rifugio presso qualche alfiere di suo padre mi pare e comunque lord Wyman Manderly nutre qualche sospetto in proposito.

Le prime due eventualità potrebbero procrastinare l'esecuzione di Theon e la terza far cambiare idea a Stannis

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che in giro si trovi già qualche anticipazione del prossimo libro.

Secondo me sarebbe logica la morte di Theon.

Facendo il punto della situazione:

- Theon è prigioniero di Stannis

- Stannis è una personache strettissimamente al proprio codice "etico". Cactus, ha fatto mozzare le dita della mano a Davos che lo aveva appena salvato portandogli cibo.

- Già con Davos ha derogato al suo modo di agire perdonandolo.

- theon già a Grande Inverno era disprezzato da tutti gli uomini del nord per aver fatto il voltagabbana e aver ucciso i piccoli Stark

- Stannis ha al suo servizio diversi uomini del nord che non gli perdonerebbero di mostrare pietà per Theon.

Quindi è nella logica delle cose che Stannis decida di uccidere Theon però............

la sua esecuzione potrebbe in qualche modo essere rimandata perchè:

- ancor prima che Theon fuggisse con jeyne da grande Inverno avevao lasciato la fortezza sia gli uomini dei Freye dei Manderly. Quindi anche ammesso che si sian dati battaglia tra loro a quest'ora una delle due colonne dovrebbe arrivare da Stannis.

- Stannis dovrebbe ormai essere stato avvertito del tradimento covato dai Karstark

- potrebbe arrivare notizia che Rickon e Bran non sono morti, Rickon era andato a cercare rifugio presso qualche alfiere di suo padre mi pare e comunque lord Wyman Manderly nutre qualche sospetto in proposito.

Le prime due eventualità potrebbero procrastinare l'esecuzione di Theon e la terza far cambiare idea a Stannis

A me non piacerebbe vederlo morire, non perché lo adori come personaggio, però l'idea che ci siamo dovuti subire tutte le sue torture per poi farlo morire così, mi fa venire il nervoso. Nel senso che non era necessario. Io come lettrice odio quando accadono troppe cose che non hanno alcun legame con la trama principale, quindi mi darebbe fastidio se Theon morisse così...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piacerebbe vederlo morire, non perché lo adori come personaggio, però l'idea che ci siamo dovuti subire tutte le sue torture per poi farlo morire così, mi fa venire il nervoso. Nel senso che non era necessario. Io come lettrice odio quando accadono troppe cose che non hanno alcun legame con la trama principale, quindi mi darebbe fastidio se Theon morisse così...

E' un personaggio che non entra nelle simpatie eppure è uno dei più riusciti. Theon è stato diviso tra i Greyjoy e gli Stark e alla fine non è stato accettato da nessuna delle due famiglie.

Eddard non poteva permettersi di provare sentiemnti per un ostaggio che avrebbe potuto essere costretto a uccidere in determinate circostanze, Balon lo ha considerato come un figlio perduto, corrotto nei costumi dalla lontanza delle isole.

Aggiungiamo a questo suo costante essere a metà del guado, il tradimento (che però non è stato così terribile come la gente crede) il parziale riscatto (l'aver favorito la fuga di jeyne) ne fanno un personaggio abbastanza complesso.

Le torture subite hanno, ai fini della narrazzione, il preciso scopo di rendere l'idea di quanto sia bastardo il bastardo. Certo, il figlio di lord Bolton ha compiuto altre atrocità (la moglie rinchiusa a morir di fame, la caccia alle ragazze con i cani etc. etc). Arrivati a questo punto della vicenda Theon è un uomo spezzato, odiato da tutti, privo di potere, senza esercitoquale funzione può avere nella storia? L'unica che mi viene in mente è la vendetta che però mi pare improbabile che possa ottenere direttamente. Nel signore degli anellu c'era un personaggio in qualche modo paragonabile a Theo, mi riferisco a Vermilinguo il quale essendo restato a contatto con Saruman ha avuto l'occasione di vendicarsi ma per Theon è tutto diverso. Dovrebbe aspettare la sconfitta dei bolton, che il bastardo venga preso prigioniero per poi introdursi nella sua cella e ammazzarlo. Questo sviluppo è un po' poco per trascinare avanti il suo personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh ma con vermilinguo è diverso! E' un personaggio minore, su Theon si è concentrato troppo mr Martin per poi vanificare tutti suoi pov con una morte così. Non so ma se lo uccide senza fargli fare qualcosa almeno prima di rilevante con la storia mi incacchio!

Son fissata su ste cose, a me non piace quando i fatti raccontati alla fin fine non hanno alcuna rilevanza. Se morisse subito, il suo pov e la parte della tortura non avrebbero alcun significato... Era uguale se anche non li avesse scritti nei libri.

Spero Martin invece gli faccia fare qualcosa di importante, non è il mio personaggio preferito, ma non mi piace che muoia così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, di morti inutili ce ne sono state parecchie, dai.

sì beh, ma Theon la trovo ancora di più insensata. Almeno quelli con i pov meritano di fare qualcosa di importante prima di morire... Non so, magari sposa lui Dany, verso la fine della saga, e poi muore (LOL ok, tipo una cosa impossibile che non ha alcun senso, però non si sa mai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, di morti inutili ce ne sono state parecchie, dai.

sì beh, ma Theon la trovo ancora di più insensata. Almeno quelli con i pov meritano di fare qualcosa di importante prima di morire... Non so, magari sposa lui Dany, verso la fine della saga, e poi muore (LOL ok, tipo una cosa impossibile che non ha alcun senso, però non si sa mai)

wow la sterile e il senza palle (se non sbaglio nel libro implicano che Ramsay gliele ha tagliate)! La coppia dell'anno! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, di morti inutili ce ne sono state parecchie, dai.

sì beh, ma Theon la trovo ancora di più insensata. Almeno quelli con i pov meritano di fare qualcosa di importante prima di morire... Non so, magari sposa lui Dany, verso la fine della saga, e poi muore (LOL ok, tipo una cosa impossibile che non ha alcun senso, però non si sa mai)

wow la sterile e il senza palle (se non sbaglio nel libro implicano che Ramsay gliele ha tagliate)! La coppia dell'anno! :D

ahah beh sa tanto di roba che Martin farebbe (quasi quasi gliela suggerisco io scrivendogli, magari così risparmia Theon!).

Parliamone, i Greyjoy hanno il corno per controllare i draghi, Theon è un Greyjoy, Dany ha i draghi --> simple! :D

ps: comunque io a leggere il libro non mi ero accorta che Theon veniva privato dei suoi gingilli D: E' scritto chiaramente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...