Vai al contenuto

Ipotesi sui futuri capitoli de "il trono di spade" - Alto rischio spoiler


Sveva
 Share

Recommended Posts

Beh, di morti inutili ce ne sono state parecchie, dai.

sì beh, ma Theon la trovo ancora di più insensata. Almeno quelli con i pov meritano di fare qualcosa di importante prima di morire... Non so, magari sposa lui Dany, verso la fine della saga, e poi muore (LOL ok, tipo una cosa impossibile che non ha alcun senso, però non si sa mai)

wow la sterile e il senza palle (se non sbaglio nel libro implicano che Ramsay gliele ha tagliate)! La coppia dell'anno! :D

ahah beh sa tanto di roba che Martin farebbe (quasi quasi gliela suggerisco io scrivendogli, magari così risparmia Theon!).

Parliamone, i Greyjoy hanno il corno per controllare i draghi, Theon è un Greyjoy, Dany ha i draghi --> simple! :D

ps: comunque io a leggere il libro non mi ero accorta che Theon veniva privato dei suoi gingilli D: E' scritto chiaramente?

beh quando Ramsay gli chiede di "preparargli" la moglie e lui dice che non può e Ramsay gli dice di usare la lingua... :D

poi mi pare che anche una delle puttane di Abel avesse detto qualcosa a riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, di morti inutili ce ne sono state parecchie, dai.

sì beh, ma Theon la trovo ancora di più insensata. Almeno quelli con i pov meritano di fare qualcosa di importante prima di morire... Non so, magari sposa lui Dany, verso la fine della saga, e poi muore (LOL ok, tipo una cosa impossibile che non ha alcun senso, però non si sa mai)

wow la sterile e il senza palle (se non sbaglio nel libro implicano che Ramsay gliele ha tagliate)! La coppia dell'anno! :D

ahah beh sa tanto di roba che Martin farebbe (quasi quasi gliela suggerisco io scrivendogli, magari così risparmia Theon!).

Parliamone, i Greyjoy hanno il corno per controllare i draghi, Theon è un Greyjoy, Dany ha i draghi --> simple! :D

ps: comunque io a leggere il libro non mi ero accorta che Theon veniva privato dei suoi gingilli D: E' scritto chiaramente?

beh quando Ramsay gli chiede di "preparargli" la moglie e lui dice che non può e Ramsay gli dice di usare la lingua... :D

poi mi pare che anche una delle puttane di Abel avesse detto qualcosa a riguardo...

aspetta, quella parte della moglie me la ricordo :) ma credevo fosse più una questione di impotenza dovuta alle eccessive torture, una cosa così xD Comunque il telefilm ha fugato eventuali dubbi, direi..

Theon è proprio il personaggio più sfigato della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...

Motivi per cui secondo me Jon Snow non è morto:

a) la profezia di Melisandre

b) Il sangue che evapora al contatto con la neve

c) cosa fondamentale, sarebbe la prima morte citata da Martin in prima persona e non dagli occhi di un personaggio esterno.

Sposo anche io la tesi del metamorfo

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quel sangue che evapora dà idea di sangue di drago. Su Melisandre vorrei aggiungere che ha sempre premonizioni ma non le sa interpretare. Si vede che a scuola quando c'era lezione di Arti Oscure lei stava a farsi le canne col morosetto

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

bella idea questa delle ipotesi future

ovviamente tutti ci siamo fatti in testa i nostri film

jon anche per me non muore, e immagino anche io una sua unione con dany e a questo punto tyrion nello scontro contro gli estranei

arya secondo me non sposa nessuno, non ce la vedo proprio. resta uno spirito libero

melisandre mi sta sulle palle vorrei che fosse uccisa dalla moglie di stannis, e che a sua volta venga uccisa da lui. resta la figlia che mi sembra la persona più normale, stannis deve crepare perché era faceva da contraltare a tywin lannister, quindi dopo che ci libera dai bolton può morire eroicamente alla barriera nello scontro contro gli estranei, in attesa dell'arrivo di dany

theon se lo uccidono gli fanno un piacere, certo visto le sue sfighe immense sarebbe meglio una morte un minimo eroica, ma ci starebbe anche che morisse così. d'altra parte è un personaggio caratterizzato da una forte invidia unita alla vigliaccheria, e sono i difetti che tollero di meno nella gente: crepa theon! :^_^

cersei può e deve morire per mano di qualunque persona, dai martell ai tyrell ai suoi stessi figli: il mio sogno è per mano di myrcella. ma potrebbe anche restare viva e assistere al trionfo di qualcun altro. sarebbe bellissimo se nascesse qualcosa tra jamie e brienne, ma lo vedo improbabile

Link al commento
Condividi su altri siti

bella idea questa delle ipotesi future

ovviamente tutti ci siamo fatti in testa i nostri film

jon anche per me non muore, e immagino anche io una sua unione con dany e a questo punto tyrion nello scontro contro gli estranei

arya secondo me non sposa nessuno, non ce la vedo proprio. resta uno spirito libero

melisandre mi sta sulle palle vorrei che fosse uccisa dalla moglie di stannis, e che a sua volta venga uccisa da lui. resta la figlia che mi sembra la persona più normale, stannis deve crepare perché era faceva da contraltare a tywin lannister, quindi dopo che ci libera dai bolton può morire eroicamente alla barriera nello scontro contro gli estranei, in attesa dell'arrivo di dany

theon se lo uccidono gli fanno un piacere, certo visto le sue sfighe immense sarebbe meglio una morte un minimo eroica, ma ci starebbe anche che morisse così. d'altra parte è un personaggio caratterizzato da una forte invidia unita alla vigliaccheria, e sono i difetti che tollero di meno nella gente: crepa theon! :^_^

cersei può e deve morire per mano di qualunque persona, dai martell ai tyrell ai suoi stessi figli: il mio sogno è per mano di myrcella. ma potrebbe anche restare viva e assistere al trionfo di qualcun altro. sarebbe bellissimo se nascesse qualcosa tra jamie e brienne, ma lo vedo improbabile

io Jamie lo vedo male male, e con lui tutti i Lannister (con forse l'eccezione di Tyrion). Io comunque non mi scervello molto su quanto possa accadere ai personaggi, perché la mia idea è che questi brigano e fanno ma, in ultimo, sarà una lotta tra le forze sovrannaturali. Bran da una parte, il dio del fuoco dall' altra, estranei e braavosiani e zombiecatlyn che non so bene come collocare. In ultimo però ho questa idea che gli uomini siano tutte piccole formichine inutili, che la conquista del trono di spade non conterà niente, e che si saranno tutti affaccendati per niente (anzi, nella mia testa faranno tutti una brutta fine e il mondo degli uomini sparirà) Ah, dimenticavo: nel quadro finale i maestri della Cittadella vs i Septon vs i braavosiani avranno un ruolo fondamentale Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Si si tanto chi legge qui dentro sta in pari coi libri. Allora, comincio io. Dicevo, tra tutto, la rivelazione su Aegon era quella che mi aveva entusiasmata di più in ADWD. Non perché creda che farà qualcosa di epico (secondo me lo attende una fine miserabile), ma perchè a livello politico rimescola ancora le carte. Il Grifone intanto è già a Westeros e la voce si sta spandendo. Martin già quest'anno non si è occupato della serie, ma credo che qualche indicazione sulle cose fondamentali l'abbia lasciata, e questa cosa che non l'hanno fatto vedere mi puzza.

Poi. La questione Bran. Nella saga la parte soprannaturale ha un ruolo sempre più preponderante.Bran credo sia destinato a governare le forze oltre la Barriera e prima o poi ci sarà uno scontro con le forze del fuoco (draghi e R'lor o come cavolo si scrive). Nel tf invece utilizzamo due zombie per fare qualche scena ad effetto da combattimento, ma non mi pare che la questione sia stata trattata in maniera approfondita.

In linea generale io, da fan della saga, ho sempre disprezzato la serie perché mi pare raccontasse male e in maniera molto sempliciotta una storia molto figa. Anche quando era più attinente ai libri. Io spero proprio che da ora divergano totalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

secondo me Dany si scontra con victaryon e gli frega il corno va in occidente con l'appoggio di varis e tyron (erede leggittimo lannister), qui incontra aegon e si unisce a lui

in occidente tyrrel martel e lannister sono ai ferri corti e i targaryen se li mangiano a colazione.

ditocorto vede sfumare i suoi piani e propone sansa a aegon per restare nelle grazie del nuovo re.

nel frattempo la barriera cade e gli estranei arrivano a grande inverno e si divertono con i bolton.

il nuovo re aegon con sansa al fianco i draghi e gli eserciti del sud riuniti sotto il vessillo targaryen, distruggono gli estranei e riconquistano il nord.

bran rickon daranno il loro contributo contro gli estranei per la riconquista del nord.

chi mi dimentico?

Aria ritornerà in occidente e ucciderà cersei con il volto di jaime o joffrey

lady stark (non si legge di lei da molto) si unirà alla figlia e farà polpette dei frey.

i reietti e r'lhor non so come incastrarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

I cocchi sono dany e jon (che verrà resuscitato dal fratello). Dany a Westeros non ci andrà mai, ho perso le speranze.

dany non può andare al trono di spade essendo sterile, ma aegon si!

per questo gli passerà i draghi con il corno fregato a victarion

anche queste sono mie considerazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Aegon è un fuoco di paglia, secondo me muore in tempo zero. Qualcuno dice che non è Aegon, ma un Blackfyre. La prova del 9 sono i draghi, i veri Targaryen li possono cavalcare. I più accreditati dai bookmakers al momento sono Jon e Tyrion (!) Poi Dany ci può andare eccome sul trono, sarà anche sterile ma ha i draghi e le regole le fa lei (prova a dirle di no...ahahha). In ogni caso secondo me la storia non sarà risolta in chiave politica. Ci sarà un grande scontro tra forze soprannaturali, da una parte il ghiaccio, con Bran, i figli della foresta e gli Estranei, dall'altra il fuoco con R'hllor e i draghi. In mezzo ci sono la casa del bianco e del nero, che non saprei come collocare, e i maestri della cittadella. Gli uomini che han tanto penato a fare i loro tramini politici rimarranno con un palmo di naso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aegon è Targaryen il trono spetta a lui è il figlio del successore legittimo e dany si dovrebbe mettere da parte (amore di zia)

Tyron su un drago non ce lo vedo, ma al fianco del re si!

Ci sarà un grande scontro tra forze soprannaturali, da una parte il ghiaccio, con Bran, i figli della foresta e gli Estranei, dall'altra il fuoco con R'hllor e i draghi. In mezzo ci sono la casa del bianco e del nero, che non saprei come collocare, e i maestri della cittadella. Gli uomini che han tanto penato a fare i loro tramini politici rimarranno con un palmo di naso :D

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...