Vai al contenuto

La porcheria peggiore del PD


Tersite
 Share

Recommended Posts

Ieri a Roma da Grom ho trovato in fila per il gelato Claudio Fava. Avrei voluto dirgli che la porcheria peggiore fatta dal PD dopo le elezioni, peggio del presidente della repubblica, peggiore anche del governo con berlusconi, è stato il veto nei suoi confronti sulla nomina presidente del COPASIR.

Il comitato parlamentare di controllo sui servizi segreti (che di prassi spetta all'opposizione) è stato tolto a SEL ed è finito in mano a un leghista.

E' stato un veto personale contro un giurista integerrimo, figlio di giornalista vittima della mafia, già europarlamentare dell'anno, autore di splendidi saggi nonché di opere di narrativa (e anche della sceneggiatura del film i 100 passi) con la scusa che tra le altre cose è giornalista.

Il problema in realtà è che si è occupato della lotta al terrorismo dopo l'11 settembre con una commissione d'inchiesta nel Parlamento Europeo e - in Italia - del caso Abu Omar, sequestrato con la collaborazione dei Carabinieri e spedito in Egitto per essere torturato. In pratica, si è battuto per un controllo giurisdizionale sugli atti dell'intelligence quando questi implicano reati gravissimi.

Il fatto che venga posto un veto su di lui, significa che si vuole che l'intelligence continui senza intoppi a perpetrare reati gravissimi.

(Però sono timido e non gli ho detto niente di tutto ciò.

Sapendo che è di Catania, gli ho raccomandato di non prendere granite, che ne sarebbe rimasto deluso. Mi ha detto "no no, lo so, infatti prendo un gelato al cioccolato".)

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece almeno nella mia zona hanno aperto decine e decine di gelaterie in cui se per esempio prendi crema e fior di latte non ne distingui il sapore, dato che sono fatti con polverine ed addensanti. Da quando lo fa mia moglie in casa con la gelatiera io fuori non lo mangio più: la differenza è abissale.

Link al commento
Condividi su altri siti

con la scusa che tra le altre cose è giornalista.

beh capisco tutto, ma ti pare poco?
è iscritto all'ordine ma non è che ha un blog sul fatto quotidiano: negli ultimi 10 anni almeno si è occupato di terrorismo e intelligence al parlamento europeo, poi di antimafia sempre da politico.

non è certo un grillino che mette gli agenti in streaming, è il primo a sostenere che i servizi debbano operare in una zona grigia. la differenza la fanno i sequestri di persona e le torture. peraltro il comitato di controllo parlamentare è in sé un contrappeso alla segretezza dei servizi

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ma lui che ne può capire? Oltretutto è già uscita la notizia che non è nemmeno naturale!!!

(I romani ovviamente vanno da san crispino...)

A Roma segnalo Gelateria Fassi zona Esquilino, Gelateria Mondello zona viale Regina Margherita e Luperini zona Montesacro, tutto il resto è noia

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il topic più significativo che abbia mai preso vita sulla rete.

neanche fellini sceneggiato da pasolini è mai giunto a tali vette di paradossi espressivi.

rimanendo nella settima arte, mi ricorda un po' questo:

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

ti getteremo tra i pilastri (molti alti) di un cantiere e ti faremo colare addosso tonnellate di gelato grom.

Claudio Fava scriverà sulla vicenda uno splendido saggio in memoria di suo padre: "controllo giurisdizionale sugli atti dell'intelligence - lupara bianca, o il gelato da Grom."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...